Capitolo 963

"Diventare Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Un altro bel capitolo per un flashback che continua a promettere bene.

    Carina la parte iniziale con Inuarashi e Nekomamushi che vengono a conoscenza del legame tra i Visoni e il clan Kozuki, per poi naufragare miserrimamente sulle coste di Wa. Apprezzato anche il salvataggio di Oden, che prima ci propina una frase da vero uomo di mondo, per poi deliziarci con una gag nella migliore tradizione odiana. :asd:

    Molto bella la scena nel palazzo di Oden, che i due Mink che parlano di famiglia e il breve accenno al triste passato di Kawamatsu. Io non ho mai avuto dubbi che fosse un uomo-pesce. Toccante il modo in cui ringrazia Oden per averlo salvato e per avergli offerto del cibo, abituato com’era a nutrirsi degli avanzi altrui. :franky2:
    Quale compagnia migliore per risvegliare in Oden il desiderio di conoscere il vasto mondo al di fuori degli angusti confini di Wa?

    Molto nobile anche la reazione di Yasuie e interessante come la trasformazione da informe marmaglia a Foderi Rossi dei vassalli di Oden sia avvenuta anche grazie alle armi della formazione, della cultura e della conoscenza, oltreché a quella della forza. Epica la scena del loro ingresso nella capitale. :sese:

    È sempre un piacere rivedere quel figo di Barbabianca coi suoi uomini, specie Marco, Jaws e Vista. Fa un certo effetto sentire che il primo viene trattato come il novellino... che ovviamente anche lui è stato. :ooasd:
    Credo che Newgate nell’ultima scena sia sia impressionato dalla forza di Oden, sia e soprattutto sorpreso di ricevere una richiesta del genere da uno sconosciuto. Contagioso l’entusiasmo con cui il Kozuki si precipita dal Babbo per chiedergli di potersi unire al viaggio per mare suo e dei suoi compagni.

    Aspettiamo con ansia il prossimo. :*_*:
     
    Top
    .
38 replies since 23/11/2019, 15:11   1276 views
  Share  
.
Top