Capitolo 963

"Diventare Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    L'ho notato anche io, infatti ho citato Lucci e St.Popula :sese:

    Beh meglio, un tuffo nel vecchio stile non fa mai male

    CITAZIONE
    Orochi viscido schifoso, andava anche a elemosinare denaro da Oden. Oda ce lo sta proprio facendo odiare, sembra di tornare ai vecchi tempi dove attendevi il momento dello squartamento del nemico.

    Mi ricorda la descrizione di Spandam, e infatti.. :shanks:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,381

    Status
    ODEN è veramente il miglior personaggio realizzato finora .

    anche come caratterizzazione e tutto .

    Chapeau per ODA ! ! !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Che ciofeche saranno 'sti pirati Germa Virus? :asd:
    Ennesimo evento a caso per aggiungere un paio di cover alle MA... :xd:

    Troppo pucioli Cane e Gatto baby! :bepo:
    Sono partiti per mare da piccolissimi, e infatti la cosa non è finita nel migliore dei modi... però hanno raggiunto Wa (e va detto che la cascata ha mietuto vittime ben più prestigiose :comeno:), quindi non c'è tanto da scherzare sulle loro abilità. :sese:
    Kawamatsu invece confermato Uomo-Pesce esule, come ampiamente preventivato da molti. :comeno:
    Divertente l'atteggiamento di Oden nei confronti delle sue ultime tre reclute: ci ha provato in tutti i modi a non accollarsi pure loro, ma non c'è stato verso! :ride:

    Stupende comunque le dinamiche dei Foderi, bellissima la loro crescita spronati da Yasu che culmina nell'ingresso trionfale nella Capitale! :ohyes:
    Col passare del tempo è interessante vedere anche la crescita fisica di alcuni di loro, specialmente il finora latitante Denjiro (che ancora non la conta giusta vista la cospicua assenza di Kyoshiro). :eheh:
    Orochi invece sempre più feccia, è riuscito a lavorare alla corte dello Shogun ma si fa dare soldi da Oden, e molto probabilmente ne ha avvelenato il padre (che purtroppo non ha avuto alcuno spazio ed è rimasto anonimo al 100%), davvero una subdola scalata al potere... resta da vedere il suo coinvolgimento nell'invasione di Kaido. :sese:

    E poi è tornato Babbo! :snif:
    Non mi aspettavo di vederlo introdotto così, e pure con la ciurma molto diversa rispetto a quanto si pensava! Tanti futuri capitani alleati erano membri diretti agli inizi, e quanti pischelli! :*_*:
    Ottima l'interazione iniziale con Oden, non ci speravo ma ora pretendo almeno un capitolo pieno sulla Moby Dick prima di passare a Roger! :akainu:
    Bisogna vedere bene le interazioni con Izo, Cane e Gatto, che rapporto si crea con la ciurma e conseguentemente capire/mostrare in seguito il ruolo di quest'ultima durante/dopo l'attacco di Kaido e l'esecuzione dell'ex-compagno. :franky2:

    E pensare che in un capitolo così fantastico Oda ha pure il coraggio di infilare una vaccata cosmica come il cinghialone ricucito... :kizaru:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Non ho capito il discorso sulle 5 isole di Wa nel mondo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà cosa ha spinto Izou a rimanere sulla Moby Dick.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 24/11/2019, 06:05) 
    Non ho capito il discorso sulle 5 isole di Wa nel mondo...

    Per me sta solo a indicare quanto poco sapessero sul resto del mondo all'epoca, un po' come quando Carrot si era portata provviste solo per mezza giornata dicendo che "L'Oceano è vasto".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE
    Non ho capito il discorso sulle 5 isole di Wa nel mondo...

    Un pò come le Isole del Giappone, visto che Wa riprende il Jap :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 24/11/2019, 06:05) 
    Non ho capito il discorso sulle 5 isole di Wa nel mondo...

    Per loro prima di conoscere Wa non esisteva il concetto di "isola".
    Quindi davano per scontato che ce ne fosse una sola, ovvero Wa stessa, ma poi capiscono che di cosa chiamate "isole" ce ne sono di più nel mondo.

    È un modo per far capire la loro conoscenza pari a zero del mondo esterno a Zou.
    Se poi il numero 5 è un rimando a qualcos'altro non si sa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,064

    Status
    Non riesce a trascinarmi il flashback, condivido la critica che va per la maggiore, sappiamo già vita morte e miracoli di oden e di wa spoilerati per bocca di tanti personaggi. È un flashback fatto più per consuetudine di farli che per arricchire i personaggi del presente. Anche per corazon oda non ce l'aveva fatta a starsi zitto.
    A meno che non se ne esca fuori che Oden è stato tenuto in vita stile Re Riku/kyros, umiliato in qualche modo :dubbio: magari anche a lui l'hanno resuscitato alla cinghialata, con un po' di acqua ghiacciata.

    Porca ***** chi l'avrebbe detto che bastava un po' di ago e filo per tutti quelli che non ce l'hanno fatta nel manga finora :ooasd: ..perchè non ce l'hanno fatta vero? :trollface:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Si sapeva solo a grandi linee però, soprattutto riguardo gli incontri che avverranno adesso, con Toki in primis.
    Per molti è già fra i migliori flashback dell'opera e non posso che concordare, Oden e il suo rapporto con la patria e i compagni è stato caratterizzato alla perfezione da Oda.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Questo flashback mi piace sempre più. Mi piace molto il continuare a sottolineare come sotto Oden si stesse bene tramite il cibo che lui stesso procacciava e preparava per i suoi samurai mentre nel presente si patisce la fame e lo shogun tiene tutto per se.

    Vedere la ciurma originale di Barbabianca fa il suo effetto :sisi:


    Adesso sono curioso su varie cose: come fa Kaido ed essere coinvolto nei fatti di Wano, dove verrà trovata Toki (probabilmente fuori Wano) e se qualcuno dei foderi passa al lato oscuro convinto da orochi durante l'assenza di Oden.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 24/11/2019, 19:02) 
    Adesso sono curioso su varie cose: come fa Kaido ed essere coinvolto nei fatti di Wano, dove verrà trovata Toki (probabilmente fuori Wano) e se qualcuno dei foderi passa al lato oscuro convinto da orochi durante l'assenza di Oden.

    Kaido per me è venuto a sapere del clan Kozuki da Xebec, così come probabilmente anche gli altri pezzi grossi della ciurma.
    È in questo modo che è stato coinvolto a Wa. Poi va beh, il resto lo sappiamo già, era interessato ai Kozuki ecc.
    La cosa che non capisco è come cavolo abbia fatto Orochi ad organizzarsi. Ammesso che invece non lo abbia fatto ma che abbia agito proprio solo durante l'attacco, senza mai aver nemmeno visto o parlato con Kaido. Kaido ha visto che lui era un tipo da poter usare e quindi poi lo ha reso Shogun.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,945
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Concordo sulla questione cinghiale!

    Per quanto mi sia dispiaciuto vederlo tagliato lasciando orfano il cinghialino bianco, vederlo vivo e ricucito non sta veramente in piedi! :nono:

    Cinghiale del Monte come Pell il Falcone e gli altri grandi resuscitati!
    Roba da One Piece! :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/11/2019, 19:50) 
    La cosa che non capisco è come cavolo abbia fatto Orochi ad organizzarsi. Ammesso che invece non lo abbia fatto ma che abbia agito proprio solo durante l'attacco, senza mai aver nemmeno visto o parlato con Kaido.

    Intendevo proprio questo, alla fine Orochi non sa nulla del mondo esterno e quindi mi chiedo come sia nata la loro alleanza. Mi verrebbe da pensare a un sottoposto di kaido inviato a Wano per tastare il terreno tempo e che ha incontrato Orochi ma kaido non mi sembra il tipo da fare queste cose raffinate :asd:

    Oppure kaido era già legato a wano/ad onigashima e non lo sappiamo.

    CITAZIONE
    Praticamente ci vive il dio dei dottori, colui capace di riportare in vita un animale tagliato e sventrato completamente a metà e poi di ricucire tutte le interiora.

    Ma che dottori e dottori, è stato il miracolo dei ciliegi in fiore :urouge: :chopper:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    L ha tagliato non tagliato come fece Kyoshiro con Komurasaki... :hannyabal:
     
    Top
    .
38 replies since 23/11/2019, 15:11   1276 views
  Share  
.
Top