Capitolo 963

"Diventare Samurai"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Dopo i 3 anni i capelli di Kinemon diventano neri :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,281
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Prima erano tinti, tipico dello stereotipo del teppista di strada.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Gran bel capitolo. :sese:

    Lo spazio dedicato ai nuovi vassalli di Oden è stato maggiore in questo capitolo e l'ho apprezzato, ma continuo a ritenere troppo approssimativa l'introduzione di Raizo e Kanjuro.
    Cane e Gatto, così come Kawamatsu, hanno avuto sviluppi prevedibili ma comunque carini.
    In generale ottima l'evoluzione dei Nove Foderi da teppistelli a Samurai. :sisi:

    Orochi viene sempre più caratterizzato come parassita e subdolo cospiratore, ottimo. :eheh:
    In pratica ciò che i fan speravano inizialmente di vedere in lui, soprattutto dal punto di vista combattivo, è stato invece inglobato nel personaggio di Oden. :asd:

    Oda è riuscito ad incastrare abbastanza bene la scena che citavo nello scorso commento con Yasu, tuttavia continua a convincermi poco.
    La fine del capitolo 962 faceva sembrare Oden e sodali già maturati, vederli qui a rubare fa sembrare che tornino indietro. L'avrei trovata decisamente più azzeccata come scena inserita prima della nomina a Daimyo di Kuri.

    Il meglio del capitolo si ha comunque con lo sbarco di BB, ovvero ciò che m'interessava più di tutto. :asd:
    Mi ha sorpreso vedere i suoi futuri Capitani alleati all'interno della sua ciurma iniziale; ovvio che non potevano esserci solo i giovani Marco e co. ma mi aspettavo un ruolo più prominente dei più vecchi tra i Comandanti (che comunque ci sono) e qualche faccia nuova.
    Devo dire che come soluzione mi piace e forse la preferisco, fa capire come mai anche le ciurme alleate erano molto legate al babbo; la loro separazione dopo decenni insieme è una naturale evoluzione di chi ormai maturo vuole farsi una propria ciurma ma resta comunque fedele al vecchio capitano.

    Da notare come Marco, nonostante sia trattato da novellino, risulti comunque il più vicino a BB.
    Immagino che al tempo fosse un po' il "pupillo" di Newgate, come lo diverrà in un certo senso lo stesso Ace anni dopo.

    La scena finale non la prenderei come metro di misura per paragoni di forza.
    Certo è notevole la considerazione di BB per Oden, ma già da prima di questo capitolo si era capito che il suo livello si attestava sul mostruoso andante.
    Stare qui a disquisire su quanto esattamente fosse forte mi pare prematuro e abbastanza basato sul nulla.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Battaglia di God Valley: 38 anni fa
    -Siamo a 30 anni dal presente attualmente.
    -Inizio del viaggio finale di Roger: 28 anni fa.
    -Conclusione dell'ultimo viaggio di Roger: 25 anni fa.
    -Morte di Roger: 24 anni fa
    -Morte di Oden: 20 anni fa


    Copio il messaggio di un utente nella discussione classifica generale:

    c'è una cosa che mi sfugge, anzi due. Momo non ha 8 anni attualmente (e dunque al momento della morte di Oden)?
    Su Zou non dice che ricorda Roger?

    Se 2+2 fa 4 oden dovrebbe conoscere Toki nei prossimi due anni mentre viaggia con BB giusto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Esattamente. Anche Guy aveva fatto i conti su questa cosa e sembra davvero che toki non fosse arrivata dal passato su Wano ma da un'altra parte.

    Sicuramente su un'isola importante, secondo me l'ultima isola della rotta maggiore (quella puntata dai log pose). Così possiamo vederla e scoprire cosa c'è sopra senza che i mugi debbano salirci
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo!
    Oden mi piace ancora di più però mi chiedo come mai abbia voluto unirsi ai pirati di barbabianca così d'istinto forse voleva girare il mondo per qualche motivo particolare
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, dice che da quando è bambino ha sempre voluto vedere il mondo, ed ha tentato più volte di salpare ma senza mai riuscirci.

    è uno spirito libero, e non sopporta stare rinchiuso a Wa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    206

    Status
    Non so dove scriverlo,quindi scusate se qua è sbagliato.... Ma gli spoiler del 964??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (aaa123 @ 28/11/2019, 09:56) 
    Non so dove scriverlo,quindi scusate se qua è sbagliato.... Ma gli spoiler del 964??

    Ti rispondo qui:

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=53997542&st=3435
     
    Top
    .
38 replies since 23/11/2019, 15:11   1276 views
  Share  
.
Top