Capitolo 964

"L'avventura di Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 964 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :rules:
    Questa storia mi è piaciuta un sacco, è forzato il motivo per cui canespino e gattovipera sono entrati nella ciurma poi mi oda mi ha messo una curiosità sugli 800 anni
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    Ommioddio, ma quanto è figo Roger? Mi ha ricordato il capitano Nemo del mistero della pietra azzurra, e anche Ace. La old generation spacca.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Miniavventure che mi dicono poco per ora, come già detto è la terza volta che Oda usa lo stilema dei piratastri improbabili che attaccano l’isola dove guarda caso stanno i personaggi della cover....

    Capitolo molto bello, ma con questi personaggi coinvolti difficilmente puoi fare qualcosa di brutto.

    Barbabianca non voleva Oden, ma alla fine lo accettato per via della sua testardaggine.
    Bello vedere Barbabianca in versione buffa.

    Come è già detto nel topic delle anticipazioni, ho trovato ambigua la figura di Oden. Se da un lato ci si rispecchia nel suo lato avventuroso e desideroso di scoperta, questo suo volersi lasciare alle spalle tutto e tutti fregandosene delle conseguenze non lo rende proprio quella figura esemplare che viene sempre descritta.

    Scontatissimo un legame fra Toki e i Cento Anni di Vuoto, bello anche rivedere Karma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    Perché nella presentazione di Roger il nome non è scritto “Gol D. Roger”???

    Più che bello come flashback è molto interessante.. Toki palesemente ci darà qualche info sugli anni vuoti, o almeno spero.
    Il Flashback dovrebbe concludersi quando Oden salirà sulla Oro Jackson, Oda credo che di più non ci svelerà e di più, intendo, Raftel e il One Piece. Forse altri indizi e grattacapi.

    Comunque mi sta piacendo! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Forse perché era noto a tutti come “Gold”.
    È così anche in originale.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/11/2019, 10:48) 
    Forse perché era noto a tutti come “Gold”.
    È così anche in originale.

    Beh si, forse sarà così, infatti ricordo quando ci fu il discorso con Newgate.. che lo disse! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Come giustamente fatto notare da più parti, Oden si conferma sempre più come il Rufy della sua epoca. Un gran carisma capace di fargli raccattare proseliti in ogni dove e di farlo entrare nelle grazie dei protagonisti della scena mondiale. E' un peccato che si debba correre narrativamente in questo modo, capisco che la storia per esigenze editoriali debba tornare il prima possibile ai nostri ma sarebbe bello un universo alternativo in cui non venga messa questa fretta.
    Tuttavia, nonostante siano veloci excursus, sia questo che il capitolo precedente riescono ad essere racconti molto intensi, solenni e al contempo divertenti in puro stile op. La conferma di Toki appartenente al secolo buio apre scenari notevoli, potrebbe essere l'unica superstite di certi eventi e averli poi raccontati a Oden. Nei prossimi capitoli prevedo un'accelerata anche maggiore rispetto alla fase con Barbabianca, dato che i viaggi di Roger dovrebbero avere il loro spazio personale in un futuro flashback nelle battute finali del manga. Per cui ritengo che si tornerà il prima possibile su Wanokuni, c'è da spiegare il complotto di Orochi e tutto il climax finale dell'uccisione di Oden e dell'incendio al castello. Si può già intuire che il tutto sarà straziante, dopo questa costruzione del personaggio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,370
    Location
    Kuraigana

    Status
    grandissimo capitolo, qusto sarà un flashback bomba e pieno di rivelazioni!! :rules:

    Toky sicuramente collegata agli anni di Buio, ai PG e tutto ciò che non sappiamo.

    Oden, una forza della natura, BB un idolo e fa la sua comparsa Roger al massimo dello splendore.

    Bugy e Shanks giovani sono proprio carini :asd:

    peccato non si sia visto Teach, spero in una sua comparsa nei prossimi capitoli! manca solo una panoramica su lui e Satch...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Ora che abbiamo potuto vedere Oden fuori dal contesto di Wano abbiamo la conferma che è il personaggione che stavamo attendendo e che ci era stato promesso dalle parole dei suoi servitori. Tuttavia noi sappiamo che non sarà sempre così e mi chiedo quando diventerà l'Oden saggio e calmo che ci è stato mostrato in ombra all'inizio di qualche capitolo fa sulla Oro Jackson.

    Molto belle le scenette mute di vita sulla nave e dei viaggi, sempre realizzate molto bene da Oda, e interessante il riferimento di Barbabianca alla precedente ciurma e di come non sia fattibile una nave che raccoglie più conqueror user. Anche la scena tra Kinemon e Barbabianca che fanno comunella sul non far andare via Oden da Wano mi ha fatto morire :asd:

    Toki grande incognita, vedremo come sarà sfruttata da Oden.

    La butto lì sulla durata del flashback: per me in totale saranno 12 capitoli (4 iniziali a Wano, 4 a metà con i viaggi per mare insieme a Newgate e Roger ed infine 4 ancora a Wano con Kaido). Per come Oda è andando veloce direi che 12 possa essere un numero più che sufficiente per mostrare il giusto senza anticipare cose troppo calde di Raftel e simili.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Per me Toki proviene dall'antico regno :sisi:
    Lo dissi già al tempo del capitolo in cui era stato descritto il suo potere.

    Secondo voi quanti altri capitoli durerà il flashback?
    Per me altri 5-6 capitoli, poi si ritorna al presente con altri 2-3 capitoli e finisce il 3° atto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dati alla mano, mancano tre anni allo scontro tra Roger e Shiki.

    CITAZIONE (Argenn @ 30/11/2019, 13:32) 
    peccato non si sia visto Teach, spero in una sua comparsa nei prossimi capitoli! manca solo una panoramica su lui e Satch...

    Teach dovrebbe avere 10 anni, credo sia troppo giovane, non credo che Newgate prenda con se bambini...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Domanda:
    Ma dalle fonti da cui avete tradotto Toki ha la stessa parlata tipica di Wa?

    Perché se non è di Wa come sembra dato che ci si voglia recare con cosi tanta curiosità, perché parla cone un abitante di Wa? Semplice parlata arcaica?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo Yupa, solo i samurai usano la parlata arcaica.

    Il resto degli abitanti di Wa parla il giapponese standard.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Oden è davvero simile a Rufy, su questo non ci piove: anche se c'è una differenza importante. Infatti, l'originale Rufy non sarebbe mai andato a bordo della nave di un altro diventando poi uno della ciurma. Rufy ha il carisma del capitano, non del mozzo: lui avrebbe affrontato Barbabianca giocandosi il posto di capitano oppure sarebbe partito comunque da solo. :rufy:

    E finalmente è comparsa Toki. Intanto non mi aspettavo:
    - che fosse una spadaccina
    - che fosse la copia spaccata della Komurasaki
    - che fosse vestita da wanese
    - che volesse andare a Wano ad ogni costo
    Inoltre, questa faccenda dei suoi 800 anni portati bene fa sorgere una domanda ovvia: cosa cavolo è andata nel futuro così tanto a fare? :robin2:
    Deve prevenire un disastro? Ma come fa a sapere di un disastro che accadrà in un futuro lontano? Se lei venisse dal futuro lo capirei, sono cose tipo Terminator: ma se lei viene DAL PASSATO, come fa a sapere del futuro? E' un'indovina? :franky:

    Molto bello il flashback, tuttavia non vedo l'ora di rivedere Rufy e company. :nami:
     
    Top
    .
57 replies since 29/11/2019, 23:34   1791 views
  Share  
.
Top