Capitolo 965

"Le trame del Clan Korozumi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Grazie come sempre

    Ma mi sorge una domanda la giacca sulle spalle di quel marine che viene sconfitto da roger è da VA?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,100
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dovrebbe.

    Comunque non capisco lo stupore circa l'atteggiamento di Roger, manco avesse depredato un villaggio.....ha solo pestato dei nemici che l'avevano attaccato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Più che altro Roger era già malato, credevo che il male si manifestava ad età più avanzata :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,251
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Roger si è ammalato prima di reclutare Crocus, la timeline è giusta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Qualcosa dovrà mostrare.
    Le cicatrici di BB risalgono a questo scontro.

    CITAZIONE (jasper7 @ 15/12/2019, 18:02) 
    CITAZIONE
    Ora però voglio vedere uno scontro serio più nel vivo, non come Oden vs BB che è stato interrotto :oo:

    scommetto che ci sarà uno scambio di colpi con il classico squarcio in cielo :sisi:

    Secondo me questa sarà l'occasione per Oda di fare risaltare Roger (soprattutto) e BB rispetto agli altri big.
    Per ora tutti hanno diviso il cielo, per me loro faranno di più, tipo boh, si dividerà anche il mare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    e nessuno che ha puntato su Orochi a sto capitolo...

    ad ogni modo non so se mi piace la piega che la sottotrama dello Shogun sta prendendo...insomma, forse ho capito male io, ma mi sembra che Orochi sia un sempliciotto che sia stato manovrato per ottenere il titolo...(nemmeno voglio entrare nel merito del dare la colpa ad un neonato del fatto che il nonno fosse un pezzo di *** che aveva avvelenato tutti)...

    Senza contare il fatto che solo Yasu sembra gli si accenda un cavolo di campanello d'allarme quando sente il nome Kurozumi...


    A questo punto da quella parte credo resti solo da capire come si arriva all'intreccio con Kaido (ossia se colei che ha il Mimo Mimo lavora già per Kaido, quando dice di avere alleati potenti) o se una volta diventato Shogun Orochi si fa più furbo e trova un'intesa con Kaido perchè è l'unico modo per mantenere il potere quando ritorna Oden.

    Edited by Train_Heartnet - 16/12/2019, 10:05
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    quanto sarebbe stato bello? :asd:

    Orochi-e-Oden
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,100
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh che Orochi non fosse una cima lo si poteva capire gia dai tempi della sua apparizione, insomma si fa grande con la CP per via delll'allenaza con Kadio stile bambino ("gne gne se mi infastidisci chiamo mio fratello maggiore che ti riempie di botte"), la propaganda volta a mostrarsi come eroe, il desiderio di voler far sua Komurasaki (tipica dei personaggi sfigatelli che vogliono conquistare la bellona di turno), la paura dei Kozuki sulla base di una profezia....

    Forse la cosa piu sveglia che ha fatto è stata l'attacco preventivo alle forze nemiche, ma bisogna capire quanto questo sia merito suo o di altri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Forse orochi é il tipo piu sveglio del manga altro che :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 16/12/2019, 11:13) 
    quanto sarebbe stato bello? :asd:

    (IMG:https://i.ibb.co/X7K1b0j/Orochi-e-Oden.jpg)

    Stupendo. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,191

    Status
    Sarebbe interessante scoprire finalmente qualcosa sulle abilità di Roger nel prossimo capitolo. Chiarimenti circa un eventuale Frutto non sarebbero male, per dire.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 16/12/2019, 11:16) 
    Beh che Orochi non fosse una cima lo si poteva capire gia dai tempi della sua apparizione, insomma si fa grande con la CP per via delll'allenaza con Kadio stile bambino ("gne gne se mi infastidisci chiamo mio fratello maggiore che ti riempie di botte"), la propaganda volta a mostrarsi come eroe, il desiderio di voler far sua Komurasaki (tipica dei personaggi sfigatelli che vogliono conquistare la bellona di turno), la paura dei Kozuki sulla base di una profezia....

    Forse la cosa piu sveglia che ha fatto è stata l'attacco preventivo alle forze nemiche, ma bisogna capire quanto questo sia merito suo o di altri.

    A me sembra piuttosto astuto, benché sia caratterizzato in modo tale da risultare patetico al lettore.

    Alla fine la protezione di Kaido lo rende pressoché inamovibile dallo shogunato. L’idea di fare sua la donna più avvenente del Paese altro non era che una manifestazione tangibile del suo potere su Wa. Senza contare che non esiste arma più potente della propaganda per perpetrare un regime oppressivo come quello instaurato da Orochi. La faccenda del timore della profezia è poi un leit motiv che si ripete fin dall’alba dei tempi nella narrativa, basti pensare al mito di Urano-Crono-Zeus e alla Titanomachia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 16/12/2019, 15:07) 
    A me sembra piuttosto astuto, benché sia caratterizzato in modo tale da risultare patetico al lettore.

    Concordo. Col senno di poi si è dimostrato molto più lucido e cosciente del suo ruolo di quanto sembrasse alla sua presentazione e ne ha giovato molto a mio avviso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :rules:
    Spero anch'io che il cognome mancante non sia roronoa e non mi piace il fatto che Orochi sia stato aiutato dalla strega però potrei ripensarci se verrà approfondito come personaggio comunque mi sta piacendo il viaggio di Oden e ho hype per l'incontro tra roger e BB
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Comunque lamcosidetta Miano ha fatto un lavoraccio.
    Mi piace come Oda in questa saga stia seguendo una skrta di filone trhiller. Piu del solito.

    Continua a immetter personaggi e trame che si collegano.

    Nel presente su Wa abbiano ancora delle Domande lasciate irrisolte.
    Denjiro, il ladro, il traditore, law, i pirati di BM.

    Nel passato invece questa Miano sembra esser originaria di Wa no, e sembra aver viaggiato per i mari con qualche ciurma.
    Chissa chi é la ragazza in cui sintrasforma.

    Chissa se é lei collegata a Kaido.

    quindi quello é il frutto di Orochi... Non ricordo se ne sono stati mostrati altri di mitologici... Ma manca qualcosa in quel frutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,100
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E se....

    Oda riproponesse il Davy Back Figth per spiegare il cambio di ciurma di Oden ?
     
    Top
    .
46 replies since 14/12/2019, 17:31   1517 views
  Share  
.
Top