Capitolo 966

"Roger e Barbabianca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,397
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    questo flashback ha capitoli uno migliore dell'altro.


    unica cosa che non mi ha accontentato, è lo scontro fra Roger e BB, mi aspettavo qualcosa di più prolungano anzi che la solita singola vignetta :oo:

    interesssantissime le notizie su Teach, sempre date con il contagoccie, ma che ci avvicinano al suo segreto.

    adesso salta fuori qualcosa a cui nessuno aveva mai pensato, e che si ricollega perfettamente a quanto Ace gli disse al loro incontro a Banaro.

    in sostanza se Teach non dorme, ha vissuto giustamente il doppio di un suo coetaneo circa.

    a sto punto sono sempre più convinto del fatto che il suo fisico particolare ricada proprio sull'avere 2 cuori, forse per aver inglobato il gemello, o robe varie. Fatto sta che Oda potrebbe scusare con questo dettaglio le sue capacità fisiche nel contenere 2 frutti e anche la peculiarità di non dormire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ace non gli disse qualcosa come "Sei stato in mare molto più di me/hai molta più esperienza/il doppio dei miei anni"? :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,436
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io l'avevo sempre intesa cosi, ora invece pare che nasconda chissà quale segreto, boh....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Se devo essere onesto anch'io l'ho sempre interpretata come voi. Non sapremo mai se Ace si riferisse a questa peculiarità del Nero oppure no. :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,983

    Status
    Dipende dalle traduzioni, per quelli che hanno letto quella letterale questa cosa di Teach non è una novità.

    CITAZIONE
    Ace: Let's skip the pointless act, Teach.
    You've been around TWICE as long; you know what my being here means.

    Qui, nella traduzione di Stephen di Viz, Ace non pone alcun accento su sè stesso, infatti dice "sei stato in giro il doppio" e non "il doppio di me".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Il capitolo è immenso e lo ricorderò assolutamente come uno dei più belli in assoluto grazie alle mole gigantesca di informazioni che contiene.

    La prima parte con l'incontro scontro di per se è molto bella, non tradisce le aspettative del capitolo scorso e soprattutto sottilinea la grossa differenza tra Roger e BB dei tempi d'oro con gli imperatori del presente della narrazione i quali non sono mai riusciti (o nel caso di BB hanno perso) a raggiungere la vetta in potenza che solo Roger ha avuto.

    Bello anche l'atteggiamento stoico da vero pirata che hanno tenuto Rayleigh, Shanks e Buggy nel non fare comunella come tutti gli altri membri di entrambe le ciurme hanno fatto :asd:

    La seconda parte, durante la lettura degli spoiler e di visione delle immagini, mi ha un po' commosso. Si sente che One Piece sta giungendo alla fine anche se con molta calma, e iniziare a vedere scorci della parte finale fa un certo effetto. Lodestar Island è un bellissimo nome per un'isola così importante e Oda ha finalmente spiegato perchè Raftel è irraggiungibile: si trova un in tratto di mare in cui il log pose non funziona e di conseguenza ci si perderebbe a navigare senza meta per giorni e giorni. Semplice, pulito e coerente.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/12/2019, 13:23) 
    A proposito di ciò, le parole di Ray e Roger sui bambini mi fanno supporre che Shanks e Buggy siano stati trovati, adottati e cresciuti dalla ciurma di Roger.)e durerà tre giorni, finita evidentemente in parità (con scarsi danni subiti bisogna dire), seguita da una sorta di festino natalizio :comeno:

    A questa cosa ci pensavo pure io però ci pensavo ragionando su Kaido e su come lui abbia solo un nome senza un cognome come Shanks o Buggy proprio perchè probabili trovatelli e adottati.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/12/2019, 13:23) 
    Adesso abbiamo però un quadro molto chiaro di come si svolsero le cose: quando Roger ha raggiunto Load star 13 anni prima del tempo di questo capitolo, vi ha trovato, secondo me, un PG da cui, in base al suo racconto, ha tratto, probabilmente tramite il potere di sentire la voce di tutte le cose, tre informazioni fondamentali: 1 quell'isola non è la fine del viaggio; 2 le pietre rosse indicano la rotta; 3 il Clan Kouzuki è legato alle pietre.

    La cosa strana è che ci abbia messo 13 anni per trovare Oden che però trova facile spiegazione nella chiusura al mondo del paese di Wa di cui magari Roger non sapeva abbastanza da poter fare il collegamento.

    Io invece non sono d'accordo sul terzo punto, penso che su Lodestar Island si vengano a sapere soltanto le cose del punto 1 e 2. Rileggendo varie traduzioni del capitolo 820 dove si parla di Lodestar, dei RPG, dei Kozuki e del viaggio di Roger a Zou da Canespino sono giunto alla conclusione che ci sia da separare l'arrivo di Roger su LS rispetto alla scoperta dei Kozuki e che proprio per questo motivo non gli abbia cercati in tutti e 13 gli anni passati (soprattutto adesso che è con l'acqua alla gola a causa della malattia).

    Malattia che tra l'altro pare dare a Roger solo un anno di vita quando noi sappiamo che gliene macano ancora due (uno di viaggio e uno con Rouge). Che grazie alla sua volontà riesca a strappare un anno di vita alla sua malattia come fece Rufy a Impel Down con gli ormoni di Ivankov?

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 23/12/2019, 16:43) 
    Ace non gli disse qualcosa come "Sei stato in mare molto più di me/hai molta più esperienza/il doppio dei miei anni"? :dubbio:

    Io l'ho sempre intesa come una frase che nasconde un segreto, da quanto so è scritta pure in modo particolare come avvenuto per Big Mom che dice di Kaido "Non abbatterete mai quel coso"

    Edited by Trébol - 23/12/2019, 17:50
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,983

    Status
    E questa non è nemmeno l'unica frase enigmatica riguardo Teach.
    Indimenticabile infatti la frase di Jaya

    CITAZIONE
    Nami: Hey...!! I think he might have known
    something about Sky Island...
    ...I wonder who he is.

    Luffy: Dunno...
    But... it's not HE...

    Nami: Not he?
    Then... what?

    Zoro: It's THEM...
    I'd bet.

    Nami: What do you mean?
    You mean that guy... has partners?
    Where?!


    Secondo me è tutto collegato con il fatto che non dorme
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Che anche lì, avevo associato al fatto che vi fossero anche i vari Doc Q, Burgess ed Augur. :asd:

    Ad ogni modo, nonostante le traduzioni siano effettivamente un minimo ambigue se confrontate a quanto emerso da questo capitolo, mi fa molto piacere il fatto che possano essere lette con un significato criptico al netto delle ultime rivelazioni. Si vede che Oda sta facendo un gran lavoro con Teach. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    Per completezza, bisogna anche dire che la questione Teach e frase di Ace era stata pure ripresa su One Piece Green come punto misterioso ma non so quanto possa essere ritenuto affidabile.

    In ogni caso, per me l'avere due frutti e il non dormire sono cose scollegate.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (style; @ 23/12/2019, 17:52) 
    E questa non è nemmeno l'unica frase enigmatica riguardo Teach.
    Indimenticabile infatti la frase di Jaya

    CITAZIONE
    Nami: Hey...!! I think he might have known
    something about Sky Island...
    ...I wonder who he is.

    Luffy: Dunno...
    But... it's not HE...

    Nami: Not he?
    Then... what?

    Zoro: It's THEM...
    I'd bet.

    Nami: What do you mean?
    You mean that guy... has partners?
    Where?!

    Secondo me è tutto collegato con il fatto che non dorme

    Vabbè passi Marco che poteva conoscere il suo segreto ma Rufy e Zoro a Jaya come hanno fatto a capirlo?

    Anche io all'epoca avevo capito si riferisse ai suoi compagni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,983

    Status
    Però il fatto è che Nami chiede specificatamente "chi è?" mentre loro rispondono dicendo "non è chi è, ma chi sono".

    Poi Nami chiede un po' confusa se si riferissero a dei suoi eventuali compagni e poi la scena viene tagliata.

    La scena è parecchio criptica, anche se Luffy e Zoro si riferissero alla sua ciurma, sta di fatto che la loro risposta non centrerebbe con la domanda di Nami.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io sono uno di quelli che pensa che Oda sia un para... e che nel suo fumetto inserisca più dettagli di quanti gliene servano, per poterli sfruttare dopo anni a suo piacimento (non nel senso che progetta a 10 anni come pensano alcuni, ma che può sempre ricollegarsi indietro, evitando grosse incoerenze).

    Tuttavia su Teach ho l'impressione che fin dall'inizio Oda avesse un'idea del suo background. Al momento, seppur non sappiamo nel dettaglio l'idea di fondo, gli indizi sembrano comunque portare ad un nemico che non è solo (doppia personalità, gemello siamese o cosa altro non si sa).

    Certo il doppio frutto potrebbe essere la chiave per chiudere il cerchio, nel momento in cui verrà (se verrà fatto) spiegato nel dettaglio in quale modo il demone del frutto va ad interagire all'interno del corpo (se ad esempio prende possesso del cuore, allora Teach dovrà avere due cuori...)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE
    La scena è parecchio criptica, anche se Luffy e Zoro si riferissero alla sua ciurma, sta di fatto che la loro risposta non centrerebbe con la domanda di Nami.

    Ma lo pensi adesso perché sai che c'è qualcosa sotto e quindi vedi quella situazione sotto un altro punto di vista.

    L'unica frase certa sull'anomalia di Teach è quella di Marco per giustificare il fatto che abbia ingerito 2 frutti.

    Per me Oda ha preso quelle 2 frasi (Ace e Rufy/Zoro) su Teach che potevano avere un doppio significato e le sta collegando con qualcosa di nuovo (frase di Buggy) così da collegare il tutto per spiegarci il perché lui possa ingerire 2 frutti.

    Non è che Oda ogni cosa l'ha programmata 10-15 anni prima.
    Come per i Vinsmoke, Oda li ha aggiunti dopo collegando il tutto con quanto aveva detto anni prima.
    Idem Sabo che salta fuori solo dopo MF.

    CITAZIONE
    Io sono uno di quelli che pensa che Oda sia un para... e che nel suo fumetto inserisca più dettagli di quanti gliene servano, per poterli sfruttare dopo anni a suo piacimento (non nel senso che progetta a 10 anni come pensano alcuni, ma che può sempre ricollegarsi indietro, evitando grosse incoerenze).

    Anche io la penso come te. :sisi:

    Edited by jasper7 - 23/12/2019, 18:47
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (I Am Disgusting @ 23/12/2019, 02:26) 
    A pagina 11 nell'ultimo dialogo c'è scritto "qualcaso in cui nessuno..."

    Abbiamo corretto, grazie per la segnalazione.

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 23/12/2019, 13:00) 
    Forse è solo un problema mio, ma non si carica il reader.

    Il reader è normalmente online.
    Hai ancora il problema?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,983

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 23/12/2019, 18:42) 
    CITAZIONE
    La scena è parecchio criptica, anche se Luffy e Zoro si riferissero alla sua ciurma, sta di fatto che la loro risposta non centrerebbe con la domanda di Nami.

    Ma lo pensi adesso perché sai che c'è qualcosa sotto e quindi vedi quella situazione sotto un altro punto di vista.

    Nono, l'avevo fatto notare anche sul gruppo di Telegram tempo fa, se vai indietro nei messaggi e hai la cronologia visibile dovresti trovarlo.

    Con questo capitolo sono ancora più convinto che anche quella scena nasconda qualcosa dietro.
     
    Top
    .
55 replies since 22/12/2019, 23:06   7923 views
  Share  
.
Top