Capitolo 966

"Roger e Barbabianca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,901
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ottimo anche questo Capitolo :sese:

    Procede sempre bene il FB, abbozzi di scontri tra Titani, però solo un antipasto che non mi basta :oo:

    Con lo scontro Oden vs Roger, Oda ha voluto evidenziare in una pagina la differenza tra il Re dei Pirati e il Samurai, per quanto sia potente Oden, Roger con un fendente lo ha scagliato via, anche se però il Kozuki sembra aver incassato bene.
    C'è da notare che Oden prima di attaccare avverte lo spirito di Roger, e ancora una volta viene menzionata l'aura di una bestia/belva feroce, cosa che è stata associata anche a Zoro più di una volta.
    Curioso l'attacco di Roger, o meglio, pare essere un ottimo Spadaccino, Kamusari è un tipico attacco alla Zoro/Oden, tra l'altro un fendente aereo di grande potenza :sisi:

    Si immaginava, ma comunque Roger ha confermato che Rayleigh e Gaban sono i suoi uomini migliori, a questo punto:
    Roger: Gold
    Ray: Silver
    Gaban: Bronze

    Scenografico anche il mini scontro BB vs Roger, Haki del Re in azione e non solo, anche le lame erano nere per via del Busou-shoku.
    Però ripeto, 3 giorni di battaglia e si è visto quesi niente :oo:

    Chissà quanto tempo è stato Oden con BB, prima di passare da Roger... Credevo invece che, Oden sarebbe rimasto più di un anno con il Roger.

    Il FB sembra un pò accellerato, però devo dire che in alcuni casi può starci :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (style; @ 23/12/2019, 18:45) 
    Nono, l'avevo fatto notare anche sul gruppo di Telegram tempo fa, se vai indietro nei messaggi e hai la cronologia visibile dovresti trovarlo.

    Con questo capitolo sono ancora più convinto che anche quella scena nasconda qualcosa dietro.

    Tempo fa quanto? Mesi? 1 o 2 anni? Ma non ai tempi di Jaya :xd:

    Che Teach avesse un'anomalia lo sappiamo sin da MF, dopo chiunque può cercare degli indizi antecedenti per tirare fuori un collegamento col fatto che abbia ingerito 2 frutti (illazione).
    Ma dubito che qualcuno avesse capito sin dai tempi di Jaya che quella frase avesse qualcosa di criptico.

    Rufy e Zoro parlano al plurale perché hanno capito che in lui c'è qualcosa di strano? E da cosa lo hanno dedotto?
    Non ha senso, probabilmente se a dire questa frase fosse stato un suo membro, ad esempio Van Augur, sarebbe stata un'altra cosa.
    Ripeto stiamo solo vedendo quella situazione sotto un altro punto di vista solo perché sappiamo dell'anomalia di Teach e quindi cerchiamo eventuali indizi su qualsiasi cosa lo riguardi.
    Ad esempio alcuni fan stanno collegando il fatto che non dorma con Drum e la frase di Rufy "gli abitanti dei paesi freddi non dormano mai".
    Teach ha attaccato Drum ed è un'isola perennemente innevata.

    Come in molti hanno fatto a WCI con Sanji, hanno cercato eventuali indizi passati per collegare il tutto con la sua famiglia.
    Per me Oda ha preso solo alcuni dettagli che lo riguardavano (la storia di Noland, Mr.Prince, il frutto Suke Suke ecc...) per creare poi un collegamento alla nuova storia (famiglia reale e di guerrafondai) facendo credere che lo avesse pensato molti anni prima.
    Infatti poi nel nuovo flashback ci ha aggiunto il libro di Noland e l'enciclopedia sui frutti per collegare il tutto con quanto era stato detto anni prima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Anch'io al momento e fino a prova contraria chiuderei lì la questione di jaja, Rufy e Zoro avevano precedentemente incontrato vari membri della ciurma di Teach e alla fine hanno avuto il sentore che facessero tutti parte di un gruppo, tanto che di lì a poco vediamo infatti la tavola rivelatoria con i neri tutti in fila.
    Discorso a parte quanto detto da Ace a banaro, quel riferimento sull'aver vissuto il doppio è facilmente ricollegabile alle rivelazioni attuali, qualsiasi possa essere la loro implicazione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,396
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    No vabbeh, ma ancora gira l'illazione di Jaya? :asd:

    lì Zoro e Rufy si stavano palesemente riferendo al fatto che Teach fosse capitano di una ciurma.

    e infatti Nami lo conferma subito dopo, chiedendo ai 2 se pensavano che BN avesse una ciurma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pure io l'avevo interpretata cosi, XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    E infatti si riferivano alla ciurma di Teach :eheh:
    Ma adesso che è saltato fuori la frase sul sonno alcuni cercano di dare altre interpretazioni :xd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,075

    Status
    Anch'io spezzerei una lancia in favore di Oda e dico che secondo me questa di teach è una cosa talmente sentita e autobiografica che potrebbe essere una prima pensata fin da mock town :sisi:
    Proprio il fatto di nami, inserita sbigottita nella scena che domanda di eventuali nakama è facilmente individuabile come personaggio che offre una soluzione scontata, quello che dà subito la risposta razionale e debole perchè come gli astanti non ha capito un acca del discorso di barbanera al contrario dei due sognatori.
    C'è un invito velato al lettore a spremersi le meningi su qualcosa di più macabro e sinistro. Io l'ho sempre pensata così fin dalla prima volta che vidi quella scena alla tivù 15 anni fà.

    Ricordatevi che in quell'isola si contrapponevano quelli che stavano troppo coi piedi per terra e quelli che invece volevano spiccare il volo. Alla fine chi aveva ragione? :trollface:

    Alla luce di questo capitolo rufy e zoro sembrano compatire un po' teach, sarà perchè si rendono conto che nonostante il bellissimo discorso quella figura è destinata a "sognare" solo ad occhi aperti? :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Per prima cosa - mi ripeto, ma ne vale la pena - vorrei complimentarmi ancora coi traduttori: il linguaggio siciliano di Bege, quello arcaico degli uomini di Wano, le spiegazioni su certi passaggi, eccetera. Sono tutte cose che danno un servizio assai migliore di quello, piuttosto superficiale, di Manga Plus.

    Passando alla storia: come ho già detto, detesto i flashback e non vedo l'ora che si ritorni al presente. Tuttavia, questo episodio è stato lo stesso coinvolgente, con Roger, Barbabianca, il mistero di Barbanera, il viaggio verso Raftel, l'Isola del Cielo, eccetera. Inoltre, qui non si fa nessun cenno a quello che succede Wano: presumo che Orochi e Kaido in quel periodo avranno preso il potere. Penso che lo si vedrà nella prossima puntata (la faranno dopo l'Epifania? Ce ne sarà da aspettare... :usop: )

    Più che un flashback, mi pare che Oda stia iniziando a svelare dei misteri di base di One Piece, tanto che, in un'intervista, ha detto che vuole finire il flashback al più presto e ritornare al presente, per non rivelare troppo.

    Comunque, è stata una bella lettura, attendo il seguito. :robin:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 24/12/2019, 11:02) 
    Per prima cosa - mi ripeto, ma ne vale la pena - vorrei complimentarmi ancora coi traduttori: il linguaggio siciliano di Bege, quello arcaico degli uomini di Wano, le spiegazioni su certi passaggi, eccetera. Sono tutte cose che danno un servizio assai migliore di quello, piuttosto superficiale, di Manga Plus.

    Perchè sarebbe superficiale scusa ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 24/12/2019, 11:06) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 24/12/2019, 11:02) 
    Per prima cosa - mi ripeto, ma ne vale la pena - vorrei complimentarmi ancora coi traduttori: il linguaggio siciliano di Bege, quello arcaico degli uomini di Wano, le spiegazioni su certi passaggi, eccetera. Sono tutte cose che danno un servizio assai migliore di quello, piuttosto superficiale, di Manga Plus.

    Perchè sarebbe superficiale scusa ?

    Nomi errati, mancanza di spiegazioni, immagini che non si possono ingrandire, dialoghi con personaggi che parlano tutti allo stesso modo, tabella di scorrimento difettosa, barra superiore rossa orizzontale che si fa fatica a togliere e altro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 24/12/2019, 11:14) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 24/12/2019, 11:06) 
    Perchè sarebbe superficiale scusa ?

    Nomi errati, mancanza di spiegazioni, immagini che non si possono ingrandire, dialoghi con personaggi che parlano tutti allo stesso modo, tabella di scorrimento difettosa, barra superiore rossa orizzontale che si fa fatica a togliere e altro.

    I nomi errati sarebbero ?

    A parte il modo di parlare poi sono tutti problemi con le traduzioni non c'entrano.

    Comunque sfatiamo un mito, la parlata arcaica di Wa non esiste. In originale è solo la classe dei samurai a parlare con toni aulico-arcaici; gli altri abitanti parlano giapponese standard, oppure con inflessioni o marcature dialettali, ma non arcaiche.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 24/12/2019, 11:25) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 24/12/2019, 11:14) 
    Nomi errati, mancanza di spiegazioni, immagini che non si possono ingrandire, dialoghi con personaggi che parlano tutti allo stesso modo, tabella di scorrimento difettosa, barra superiore rossa orizzontale che si fa fatica a togliere e altro.

    I nomi errati sarebbero ?

    A parte il modo di parlare poi sono tutti problemi con le traduzioni non c'entrano.

    Comunque sfatiamo un mito, la parlata arcaica di Wa non esiste. In originale è solo la classe dei samurai a parlare con toni aulico-arcaici; gli altri abitanti parlano giapponese standard, oppure con inflessioni o marcature dialettali, ma non arcaiche.

    Nomi errati? Per esempio Zolo.

    Ma non sono qui per discutere di Manga Plus: se il suo servizio ti piace, questo mi fa piacere. A me no. Tutto qui.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, è quasi giusto, in giapponese non c'è distinzione fra R e L.

    Basti pensare a Rufy, che secondo Oda in occidentale si scrive Luffy.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,829

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/12/2019, 17:55) 
    ^ Che anche lì, avevo associato al fatto che vi fossero anche i vari Doc Q, Burgess ed Augur. :asd:

    Ad ogni modo, nonostante le traduzioni siano effettivamente un minimo ambigue se confrontate a quanto emerso da questo capitolo, mi fa molto piacere il fatto che possano essere lette con un significato criptico al netto delle ultime rivelazioni. Si vede che Oda sta facendo un gran lavoro con Teach. :sese:

    Davvero.
    Anche se One Piece è sempre stato così.
    Come quando Doflamingo disse che smetteva con la vendita degli schiavi perché ormai era l'era dei sorrisi (Smile)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Aggiunta la cover del Jump a inizio capitolo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
55 replies since 22/12/2019, 23:06   7923 views
  Share  
.
Top