Classifica del Regno Animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (damageovertime @ 4/1/2020, 22:55) 
    Complimenti per l’iniziativa :ok:

    [...]

    Verranno votate anche creature estinte ?

    Ti ringrazio. :cc:

    Sì. Nelle intenzioni, ammesso che ci sia una buona partecipazione nei primi turni, verranno votate anche le creature estinte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Pipistrello:

    animalaccio un po' schifoso ma un sacco fico, mi piace in generale. Mi piace guardarli saettare sotto i lampioni circondati da falene e sparire un attimo dopo. Mi piace un po' di meno sentirli gracchiare la notte coi loro striduli richiami nell'intercapedine del mio vecchio palazzo, ma tant'è :oo:
    Almeno si magnano le zanzare :cc:

    voto: 70

    edit: piccola aggiunta: avverto LoD che se mai mettesse una zanzara in classifica il mio voto sarebbe senza sé e senza ma 1 :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,308
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Pipistrello

    BAAATMAAAN ........... BAAATMAAAN .... È L'UOMO PIPISTREEELLLOOOO

    Mi basta sapere che è l'animale che ha ispirato il supereroe che a suo tempo superò Spiderman nelle mie preferenze, che era presente nella sigla di Scooby Doo, che ha ispirato alcuni poteri dei vampiri, e che è l'animale di noi studenti di architettura, animali notturni :comeno: Il perchè non siamo Gufi o civette è perchè non siamo delicati :asd:
    Una pecca: ogni sua versione che conosco è brutta come la fame :oo:

    80

    Edited by Capitano Jack - 5/1/2020, 11:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Pipistrello

    uno degli animali più brutti e affascinanti al tempo stesso del regno animale.

    Ali puntute, denti affilati, dorme a testa in giù, ha il Sonar e ha dato origine ai Vampiri.

    90
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 5/1/2020, 11:38) 
    edit: piccola aggiunta: avverto LoD che se mai mettesse una zanzara in classifica il mio voto sarebbe senza sé e senza ma 1 :oo:

    Io credevo non ci saremmo mai mossi dallo 0 spaccato per Miss Fastidio-Incarnato. :rufy3:

    ____________________________________________________

    Al termine del suo turno, il Pipistrello ottiene un punteggio pari a 69,37, non riuscendo a scalzare il Leopardo dal primo posto, benché quest’ultimo perda terreno.

    Trovate la classifica aggiornata al primo post.

    ___________________________________________________

    Ci spostiamo ora tra le acque dell’oceano, dove ci imbattiamo nell’

    Orca



    L’Orca è un superpredatore, il che significa che è posta al vertice della catena alimentare e non ha predatori naturali. Le dimensioni che può raggiungere sono considerevoli: fino a 10 tonnellate di peso per 11 metri di lunghezza. Si tratta di un mammifero diffuso pressoché ovunque sul pianeta, forte delle sue capacità di adattamento e di una dieta estremamente varia. L’Orca si nutre, infatti, sia di pesce che di mammiferi quali foche, leoni marini e balene. Questo mastodontico predatore vive e caccia in piccoli gruppi, servendosi di un apposito organo che funge da sonar, tramite il quale comunica con i suoi simili. Caratteristica la tecnica di caccia che porta gli esemplari più esperti sin sulla battigia, per cogliere alla sprovvista le ignare prede. Benché l’Orca non rappresenti in natura una minaccia per l’uomo, in cattività si sono registrati attacchi con esito anche letale, dovuti alle forti condizioni di stress cui la vita nei parchi acquatici sottopone queste splendide creature.

    Dite la vostra sull’Orca.

    Edited by Lord of Dreams - 7/1/2020, 00:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Il leopardo con 10 punti in più del pipistrello :rufy3:

    Comunque up per il topic :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Azz io adoro gli animali, per cui farò molta fatica a dare voti bassi, almeno che non escano delle ciofeche.


    Oraca
    Creatura bellissima e maestosa dalle notevoli dimensioni, tra le creature marine è una delle mie preferite, adoro il modo in cui cacciano, che può cambiare a seconda della zona, bellissimo anche il verso.


    92
     
    Top
    .
  8. damageovertime
     
    .

    User deleted


    Orca: 85

    Animale spaventosamente intelligente nonché spaventosamente bello. Il vero superpredatore dei mari dato che sono stati certificati diversi casi di grandi Squali Bianchi divorati proprio dalle orche. Nonostante non rientri nella top dei miei animali preferiti non posso che apprezzarne il comportamento, la vocalizzazione, e la colorazione del panda marino. :asd:

    Concordo con Marica sarà difficile dare un voto basso. :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,672
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Orca

    E qui siamo veramente al Top. Una creatura davvero maestosa, dotata di un intelligenza incredibile che permette di elaborare diverse strategie di caccia a seconda della preda. Ricordo il video in cui riescono a catturare una foca provocando un'ondata per rovesciare la lastra di ghiaccio dove si trovava.
    Esteticamente è uno spettacolo, con quelle macchie bianche ai lati della testa. Difficile trovare specie che ne eguaglino il fascino.
    Tuttavia il mio animale preferito è un altro, quindi assegno poco meno del massimo.

    97
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Orca

    Animale splendido: intelligente, elegante e potente. Un re degli oceani che non può che strappare un ottimo voto.

    Voto: 95
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Siamo a soli 4 voti per l’Orca. Aspetto che ne arrivi qualcun altro per proporre un nuovo animale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Orca 88

    uno dei nomi più fighi, ha l'aspetto da bonacciona ma in realtà è uno degli animali più pericolosi del mare, predatore eccellente e bestione di svariate tonnellate, che volere di più?

    le mucche marine carnivore :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Con un notevole punteggio di 91,40, l’Orca stacca il Leopardo di oltre dieci punti, spodestandolo e piazzandosi così al primo posto in classifica.

    Trovate la classifica aggiornata al primo post.

    ___________________________________________________

    Passiamo ora a votare un minuto sebbene temibilissimo predatore, diffuso sia nelle aree desertiche del nostro pianeta che in quelle ricche di vegetazione. Mi riferisco allo

    Scorpione



    Lo scorpione è un aracnide appartenente all’ordine degli artropodi. Si caratterizza per la capacità di iniettare veleno attraverso il pungiglione ricurvo situato sull’estremità della coda e per le possenti tenaglie con le quali blocca la preda per facilitare la puntura che poi condurrà quest’ultima alla morte. È interessante notare come le dimensioni delle tenaglie e quelle della coda consentano di determinare la tossicità del veleno dello scorpione: qualora siano più grandi le prime, si tratterà di una specie poco velenosa; qualora sia invece la coda ad essere più grande delle tenaglie, lo scorpione secernerà un veleno assai più pericoloso.

    Esistono circa 2000 specie di scorpione, con dimensioni che variano dai 2 mm ai 20 cm, sino al metro dei fossili più risalenti nel tempo. Contrariamente ai serpenti, gli scorpioni non costituiscono un pericolo per l’uomo, al di là di rarissime eccezioni, essendo essi animali estremamente schivi e non essendo solitamente in grado di iniettare una quantità di veleno sufficiente ad uccidere un essere umano adulto in buono stato di salute. Si stima, inoltre, che meno di dieci specie secernano un veleno potenzialmente letale per l’uomo. Di conseguenza, solamente un numero assai ridotto di incontri tra esseri umani e scorpioni è risultato in un evento fatale per i primi.

    E voi? Cosa ne pensate dello scorpione?
     
    Top
    .
  14. damageovertime
     
    .

    User deleted


    Certo che fra questa classifica e quella dei Simpson i voti guizzano impetuosi. :asd:

    Scorpione: 75

    Non tra i miei animali preferiti, ma nel complesso lo apprezzo e sotto alcuni aspetti mi affascina.

    Il fatto che abbia il veleno gli da punti... il fatto che diviene cibo di altri animali (non pochi) gliene toglie. :rufy2:

    Poi se devo valutare anche i suoi parenti estinti come il Pulmonoscorpio o il Brontoscorpio il voto sale ma credo che i suoi antenati siano esclusi dalla votazione xd.

    Edited by damageovertime - 18/1/2020, 17:44
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Dei voti espressi per leopardo e pipistrello ero soddisfatto, francamente. Meno per quelli ricevuti dall’orca. Vediamo come va con lo scorpione, poi trarrò le dovute conclusioni.
     
    Top
    .
48 replies since 28/12/2019, 16:56   1432 views
  Share  
.
Top