Capitolo 967

"L'avventura di Roger"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    O almeno che ritorni a Wa e scopra cos'è successo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo storico, uno dei più importanti di OP finora se non il primo in assoluto.
    Credo sia la prima volta in cui leggo una quasi unanime approvazione da parte di tutto il fandom, probabilmente perché non poteva essere fatto meglio ed ha riconquistato anche i disaffezionati.
    Si vede che Oda l'ha studiato nei minimi dettagli ed è riuscito a rimettere insieme benissimo tutti i pezzi, con l'accompagnamento del Liquore di Binks che sembra scritta apposta per essere ritirata fuori in questo capitolo.

    Le stesse scelte all'apparenza più sbrigative sembrano quasi essere inserite da Oda per far capire che il destino voleva che le cose andassero in un certo modo: il fisico di Toki è crollato nell'avvicinarsi all'agognata Wa e Shanks era destinato a non arrivare a Laugh Tale per poi riprovarci con una sua ciurma.
    D'altronde un po' in tutto OP ed in particolare nella saga di Wa l'elemento del fato già scritto è sempre più preponderante, basta pensare che metà di questo capitolo parla di profezie. :eheh:

    Forse la cosa che più mi ha sorpreso è il poco spazio dato a Rayleigh, che vista l'importanza nel presente credevo fosse una figura preponderante al fianco di Roger.
    Invece non emerge più di uno Scopper Gaban ed in generale non viene giustificato il suo soprannome di "Re Oscuro", con Roger che fondamentale catalizza tutto su di sé al pari di Rufy.

    La grande importanza data a Poseidon ed a Shirley riporta alla ribalta la previsione della distruzione dell'Isola degli Uomini-Pesce e la promessa legata alla Noah.
    A questo punto è sempre più probabile che questi eventi si verificheranno in concomitanza con la fine del viaggio di Rufy. :sisi:

    Il finale è spiazzante ma anche emozionante, per il momento non saprei cosa pensare e credo che nonostante i tanti indizi il quadro sia così ampio che è fin troppo presto per unire i puntini.
    La necessità del tesoro fisico per me non è così imprescindibile, anche se credo ci sarà farebbe davvero differenza trovare o meno 10 forzieri di rubini, 5 di zaffiri, barili pieni di monete d'oro ecc? Dopotutto abbiamo visto Roger liberarsi senza problemi dei tesori per avere con sé Oden ed i suoi stessi sottoposti erano disposti a pagare a peso d'oro, letteralmente, una buona bottiglia di liquori. :asd:
    Poi da qui a dire che il tesoro è il viaggio c'è una differenza abissale e credo che a riguardo ci si possa fidare di Oda.

    Mi aspetto comunque che il tesoro sia in un certo senso (o in parte) un insieme enorme di ricchezze di ogni tipo, un lascito del vecchio regno che è stato salvato dalla distruzione del Governo Mondiale.
    Potrebbe trattarsi di tesori, ma anche di tecnologia, di conoscenze, di medicine, di flora e fauna estinte nel resto del mondo ecc... Ed ovviamente i segreti del mondo citati da Oden che potrebbero far giungere i Mugi ad una conclusione diversa da Roger e co.
    Una cosa bella sarebbe se Rufy, da sempre paragonato a Roger, reagisse in tutt'altra maniera, rivelandosi infine profondamente diverso dal suo idolo. :comeno:

    Nel prossimo capitolo mi aspetto il congedo dalla vita da Pirata (forse anche con BB) ed il ritorno definitivo a Wa.
    Non credo che il flashback verrà spezzato, non avrebbe senso e Oda non l'ha mai fatto; dopotutto 2-3 capitoli dovrebbero bastare per chiudere il tutto, lasciando allo scontro con Kaido solo mini-flashback accessori (tipo i ricordi dalla prospettiva di Momo e Hiyori o dei Nove Foderi).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE
    Una cosa bella sarebbe se Rufy, da sempre paragonato a Roger, reagisse in tutt'altra maniera, rivelandosi infine profondamente diverso dal suo idolo. :comeno:

    Tipo che Rufy arriva a Laugh Tale e anzichè ridere come Roger, si inc***a e magari decide anche di cambiare nome all'isola... (Truth Tale) :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Visti i paralellismi tra i due che Oda ha sempre rimarcato mi parrebbe strano....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,228
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Invece a me pare una cosa molto probabile, anzi, azzardo a dire che sarà sicuramente così. :asd:

    Prima di tutto a Rufy della storia del mondo non frega niente. Roger invece la bramava a tutti i costi. Il fatto che quella e lo OP siano la stessa cosa a Rufy non importa niente. Così come a Rufy non interessano i tesori.
    Secondo hanno caratteri diversi.
    Come potrebbe reagire Rufy allo OP? Così: :rufy2: :rufy3:

    Riderà sicuramente tanto, così come la ciurma rideva mentre Kinemon raccontava le avventure di Oden, ma per me avrà anche la sua reazione personale diversa da Roger. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Un capitolo così importante che si è meritato una faccina ufficiale ---> :roger:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Bellissima :*_*:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,896
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Tra l'altro nella color si nota Zoro che ha Enma alla cinta :oo:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
112 replies since 31/12/2019, 18:28   3960 views
  Share  
.
Top