Capitolo 967

"L'avventura di Roger"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/1/2020, 11:44) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 1/1/2020, 11:29) 
    Ho un dubbio sui Road PG:
    -1 è stato decalcato, quello di LinLin
    -1 lo vediamo a Zou, come preannunciato da cane e gatto
    -in una traduzione inglese si parlava di uno regalato da Barbabianca, nel nostro capitolo invece non se ne fa menzione
    -a Fishman island ci sono 2 PG, uno è quello letto da Robin, l'altro è più scuro ma Oden dice che ha informazioni non di rilievo

    Insomma, Oda ha evitato ogni spoiler, non sappiamo nemmeno se quello di Kaido se lo sia portato lui o se lo abbia trovato già a Wa (spiegherebbe Oden che risponde alla domanda di Roger sul colore dei PG delle loro isole).

    Il quarto oggi lo avrà Marco? Teach? I Rivoluzionari? Marina o Governo?

    Barbabianca non viene mai citato nel capitolo e non c'entra niente coi Road Poneglyph (per quel che sappiamo finora).

    Sono questi 4:
    - uno di BM (ce l'ha ancora);
    - uno a Wa (probabilmente lo stesso che ora ha Kaido);
    - uno a Zou (è sempre lì);
    - uno a Fishman Island (attuale posizione sconosciuta).

    Oden a FI si riferisce a quello di Joy Boy quando dice che non ha informazioni importanti.

    Sì, citavo traduzioni iniziali che non reputo attendibili, fortunatamente poi esce il capitolo fruttato!
    Leggendo di fretta, ho dato per scontato che Nettuno interrompere Oden per parlare dell'altro PG, invece ha voluto fornire ulteriori info su quello un po' sminuito dal Samurai.
    Credo che Teach abbia ottenuto il RPG dopo la sconfitta Di Marco e si stia dirigendo a WKI per ottenere dei calchi, resta piuttosto da capire come lui possa sfruttare queste informazioni se non sa leggerli, non sente la voce di tutte le cose, non ha un Kozuki, non ha un tre occhi (che forse potrebbero leggere l'antica lingua).

    È comunque un capitolo puramente old school, quanto mancano questi momenti da ciurma unità per i capello di paglia, spero Oda se ne ricordi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,379

    Status
    Domanda ! ! ! .

    scusate raga' ma chi sono i tizi nella cover mischiati alla ciurma di Cappello di Pagliaaa ! ! ! ! U . U

    a uno Rufy mette il cappello ! ! ! o . o sono amici di Oda o è qualcuno in particolare ! ! !

    u . u .

    chiedo perché mi interessano queste curiosità ! ! diciamo off topic ! ! !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    Chissà che Dragon, una volta incontrato il figlio, non gli confesso che il suo vero nome non sia Monkey D. Lauhgy. Dopo Laugh Tale vale tutto :urouge:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo e buon anno a tutti! :hannyabal:

    Capitolo molto vecchio stile anche secondo il mio punto di vista.

    Da quanto ho capito, Raftel è sempre stata chiamata così da noi per un errore di traduzione, ed in realtà è sempre stata Laugh Tale. Se è così, vuol dire che probabilmente Oda ha avuto in mente fin dall'inizio di associare lo One Piece a una reazione come quella avuta dalla cricca di Gold Roger.

    Quello che mi ha lasciato più sorpreso è che lo One Piece sia un lascito di Joy Boy e non una vecchia proprietà del Re dei Pirati, non me l'aspettavo proprio. Tutto sommato a posteriori ci può stare, perché Roger essendo uno spirito affine a Rufy non era interessato a incommensurabili ricchezze e non era uno che si portava il mondo sulla Oro Jackson.

    Inizialmente mi ha lasciato perplesso anche che Franky avesse incontrato la ciurma senza farne menzione ai suoi attuali nakama, ma in effetti lui ha incontrato solo Oden senza neanche chiedergli come si chiamava, ignorando tutti gli altri come se pensasse che fossero una ciurma qualsiasi.
    Volete vedere che Oda farà uno scherzetto e inserirà nella storia i genitori di Franky? Magari il padre è il famigerato pirata con la benda all'occhio, il quale spero fino all'ultimo che si riveli il custode dello One Piece, anch'egli immortale come Im e i 5 Astri di saggezza.


    La malattia per cui Bagy è rimasto tagliato dall'ultima spedizione francamente mi sa tanto di una scusa banalotta di Oda per lasciare lui e Shanks fuori dai giochi, ma mi pare che fosse una bugia di Usop, che sappiamo ormai essere destinata a diventare vera.. :dubbio:
    Inoltre Shanks da finalmente senso al suo ruolo di Imperatore: anche lui mira ad arrivare a Raftel, completando per conto suo il percorso già iniziato da ragazzo.
    Quello che vorrei capire è se lui e Bagy abbiano accettato di ascoltare dai loro compagni cosa sia lo One Piece e cosa successe durante il Secolo Buio, ma presumo che il primo abbia rifiutato per la stessa ragione che lo spinse a non andare su Raftel, mentre Bagy abbia fatto altrettanto per rispetto verso l'amico che ha rinunciato a una simile esperienza per fargli compagnia durante la convalescenza.

    Nel prossimo capitolo penso che vedremo Oden tornare a Wa. Ci dobbiamo preparare all'attacco di Kaido e agli ultimi 2-3 capitoli, non credo di più. :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Depp ! @ 1/1/2020, 12:51) 
    Domanda ! ! ! .

    scusate raga' ma chi sono i tizi nella cover mischiati alla ciurma di Cappello di Pagliaaa ! ! ! ! U . U

    a uno Rufy mette il cappello ! ! ! o . o sono amici di Oda o è qualcuno in particolare ! ! !

    u . u .

    chiedo perché mi interessano queste curiosità ! ! diciamo off topic ! ! !

    Un gruppo giapponese.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,062

    Status
    grazie e auguri a tutti :sese:

    Penso che dopo questo capitolo oda perda un altro po' di credibilità anche sull'indiscrezione circa la natura concreta del tesoro inteso come qualcosa di remunerativo :oo: o ricompensa per utilizzare la sua parola (non il mago di oz insomma).
    Io sinceramente non c'ho mai creduto, era facilmente intuibile fin da sabaody con ray/crocus che a raftel c'era proprio il mago di Oz :oo:
    Se il onepiece fosse stato il sogno di nami con rubini, dobloni, zaffiri, oro e quant'altro perchè ray doveva tornarsene a sabaody a mettere il preservativo alle navi o quell'altro a fare il guardiano del faro? Mi sembrava chiaro nessuno avesse potuto fare fortuna col onepiece, anzi non hanno avuto vita facile in quanto perseguitati.
    E se l'hanno lasciato lì voleva significare una sola cosa, era qualcosa di 1)inestimabile 2)impossibile da piazzare/vivere come rendita, ed eccoci quindi di fronte al mago di OZda :patpat: niente da mettersi in saccoccia come i goonies con willie l'orbo.

    Posso provare a immaginare roger e ciurma ridere di fronte a gli abitanti del secolo buio morti "sorridenti" pietrificati nell'oro/diamante? :dubbio: Ma sarebbe un po' come se uno provasse a smerciare il famoso esercito di terracotta cinese. E allora cosa aspettava roger? Colui abbastanza folle da costruirci un museo attorno? :patpat: sta qua la ricompensa?

    Poi un'altra cosa, ricordando kaido e i suoi smile, gli effetti collaterali, così come il ghigno di doflamingo, il suo simbolo ecc Mi chiedo ora più che mai dopo questo capitolo se l'intenzione fosse quella di rappresentarli di proposito come la parte malsana della risata.
    Ovvero, solo quella di roger, rufy e pochi altri eletti è quella buona da seguire boh :oo: uno potrebbe dire quelli con la D ma come sappiamo ci sono anche D che stanno nel torto o dall'altra parte della barricata quindi boh pure su questo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Niente impedisce che Roger abbia lasciato a Laugh Tale anche i tesori che ha conquistato in carriera, o che Joyboy vi abbia depositato i propri, da donare a coloro che fossero riusciti nell'impresa di raggiungerla. Naturalmente lo svelamento dei segreti sarà la principale ricompensa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo e della traduzione, che personalmente considero molto buona.

    Più che un flashback su Oden (che dopotutto è solo una comparsa) questo è un flashback sul passato di One Piece e sui suoi misteri. In sostanza, come col Reverie, abbiamo interrotto la storia principale per passare ad altro, stavolta facendo un salto nel passato. Il lavoro è notevole e credo che Oda abbia faticato non poco a riallacciare tutte le linee narrative, ma è chiaro che ha fatto un lavoro eccezionale.

    Ha rivelato qualcosa di più sullo One Piece dopo ben 900 capitoli, una cosa impressionante. Almeno sappiamo che questo tal Joyboy aveva a che fare con lo One Piece. Il flashback è su Barbabianca prima e soprattutto su Gold Roger poi: c'è da chiedersi però perchè Oda ha voluto rivelare tutte queste cose ADESSO, nel bel mezzo dell'arco narrativo di Wano. Credo che in qualche modo il flashback sia collegato col finale di questa saga di Wano. Dopotutto si parla di Poneglifi, e la storia di Wano sta per svilupparsi proprio a Onigashima, dove si trova uno dei quattro Poneglifi Reali. Almeno così dovrebbe essere.

    Su Gold Roger ora sappiamo finalmente qualcosa, ma molte altre cose restano sconosciute: perchè si è ammalato in modo così grave? Quando ha incontrato Rouge?

    Inoltre, perchè così tanto spazio all'incontro nell'Isola dei Pesci, con tutte quelle rivelazioni?

    E il prossimo capitolo uscirà davvero Venerdì prossimo o dovremo aspettare? Tante domande...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me il flashback puo dirsi chiuso con questo capitolo.

    Eventuali altri aspetti come la presa di potere di Kaido e la morte di Oden IMHO saranno ripresi in altri flashback...

    Comunque non sono d'accordo, questo è il flashback di Oden, in cui si da spazio anche a Roger perchè Oden lo ha accompagnato nei suoi ultimi anni di vita.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Utente
    Posts
    46,251
    Location
    Casa mia.

    Status
    Per me continua ancora per questo mese..ormai ci verrà mostrata tutta la storia di WANO.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe un po troppo lungo per un flashback di One Piece....

    Secondo me sarebbe meglio mostrare la morte di Oden attraverso gli occhi di Kaido o Orochi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Utente
    Posts
    46,251
    Location
    Casa mia.

    Status
    Del "nuovo" volume hanno occupato solo 3 capitoli per me sarà quasi interamente un volume di FB...con l ultimo capitolo che ci rimanda al presente con un colpettino di scena. Detto ciò almeno 2-3 capitoli io personalmente li do per certi al netto del fattoc he ci voglia o no mostrare la fine di ODEN già ora...
    CONTATTI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Non mi è facile parlare di questo capitolo senza risultare stucchevole, sta di fatto che personalmente queste pagine mi rimarranno sempre impresse. L'ultima grande avventura di Roger tra "Il liquore di Binks", i legami che ha stretto di isola in isola e la risata finale penso non potessero essere resi in modo migliore.

    Ora però è giusto soffermarsi su un dettaglio che non ho visto discusso da nessuna parte ma penso valga la pena farlo notare: la profezia di Shirley riguarda l'apertura di FI e l'abbattimento della barriera che li divide dagli esseri umani. Non sappiamo se la barriera sia metaforica oppure sia riferita alla bolla che contiene l'isola ma in ogni caso abbiamo ancora un regno che aspetta qualcosa o qualcuno, un apertura nei confronti del mondo data da una profezia. Non a caso tra i visoni c'è il detto che presto arriverà l'alba del mondo e Wano è destinata ad schiudersi dal suo isolazionismo.

    Questa invece è una teoria che ho letto in giro più volte ultimamente e lega Tequila Wolf, felicissimo che Oda abbia disegnato quel ponte misterioso per farci capire che non lo ha dimenticato :asd:, ad un mistero di Wano. Nei primissimi capitoli del secondo atto mi chiedevo dove finissero gli enormi blocchi di pietre che venivano estratti dalla cava di Udon dato che venivano spediti su barchette lungo un fiume ma a Wano di costruzioni in pietra non ce ne sono affatto, da nessuna parte. Su internet diversi hanno collegato i blocchi di Udon con quelli trasportati a Tequila Wolf che si vedono ora e la cosa mi piace un sacco. E' inoltre coerente col fatto che la cp0 sia in contatto con Orochi e che sia lui a venderli a loro affinchè questo ponte venga costruito secondo il volere dei draghi celesti (i gorosei? Im?)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,896
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Quindi c'è pausa sta settimana, non era stato annunciato mi pare? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 2/1/2020, 07:56) 
    Quindi c'è pausa sta settimana, non era stato annunciato mi pare? :oo:

    No anzi, il 967 esce questa settimana...
     
    Top
    .
112 replies since 31/12/2019, 18:28   3960 views
  Share  
.
Top