Capitolo 967

"L'avventura di Roger"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Altre due cose su Oden. La prima è che all'inizio nel dialogo con Franky si può vedere come abbia assimilato il comportamento di Barbabianca nel far entrare orfani sulla sua nave ed è una chicca carina.

    La seconda cosa invece è la contestualizzazione del flashback nel capitolo 958 con il ritorno di Oden a Wano. Sicuramente è post LT dato che lo si vede più maturo e convinto nell'aprire le porte di Wano al mondo ma avviene anche dopo il recupero di Shanks e Buggy quindi cade la mia ipotesi che vede il mare scintillante in sottofondo come l'all blue cercato da Sanji.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Grazie DFF e davvero tanti complimenti per il vostro costante impegno! :devilsfruit:

    Mi accorgo solo adesso che c'è una Color Spread (lo è?) e che c'è Jinbe :oo:

    Capitolo che mi dimostra che nel vecchio cuore trollone di Oda c'è ancora, spero intatto, il finale più bello mai concepito che ha sempre promesso, speriamo.

    Le teorie sullo One Piece non mi interessano, nemmeno le leggo e cerco di pensarci il meno possibile. Per ora mi godo questa doppia pagina finale che dice tutto. Particolarmente bello che sia stato Roger a scegliere il nome per l'ultima isola, che nessuno è riuscito a raggiungere per 800 anni. E che nome azzeccatissimo.

    Sul resto del capitolo ci sarebbe molto da dire ma al momento tutto passa in secondo piano, persino rivedere Tom :franky2: e vedere Franky che snobba i pirati di Roger :garp:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Sarà un caso che sia Toki che Buggy, a quanto pare gli unici due fruttati della ciurma di Roger, si ammalano poco prima di raggiungere Laugh Tale? Potrebbe esserci qualche altro motivo per cui Oda non li fa arrivare all'isola, tipo che abbia un qualche tipo di protezione contro i fruttati?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo!
    Come ad altri mi è piaciuto tantissimo si respira l'atmosfera che c'era una volta nel manga
    L'ultimo RPG non mi aspettavo che si trovasse a FI però bisogna capire se si trovi ancora lì o se si sia stato spostato magari da BB.
    Da questo capitolo intuiamo che BM aveva già il suo dai tempi di Roger
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    La butto lì: secondo me il RPG di Wano si è sempre trovato ad Onigashima e non al castello dei Kozuki (dove si trova il normale PG). Dal diario di Oden in questo capitolo veniamo a sapere che la sosta a Wano è durata poche ore e se il RPG fosse stato al castello sarebbero serviti almeno due giorni tra andata e ritorno per portare il calco di conseguenza pensarlo ad Onigashima renderebbe il suo raggiungimento via nave consono con le tempistiche.

    Edit:Onestamente però lo preferirei a Kibi dando così un senso a quella struttura mostrata nella mappa di Kiku che non è ancora mai apparsa nel manga proprio perchè Kibi non è stata visitata (e forse mai lo sarà).

    Edited by Trébol - 2/1/2020, 17:39
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (Trébol @ 2/1/2020, 17:33) 
    La butto lì: secondo me il RPG di Wano si è sempre trovato ad Onigashima e non al castello dei Kozuki (dove si trova il normale PG). Dal diario di Oden in questo capitolo veniamo a sapere che la sosta a Wano è durata poche ore e se il RPG fosse stato al castello sarebbero serviti almeno due giorni tra andata e ritorno per portare il calco di conseguenza pensarlo ad Onigashima renderebbe il suo raggiungimento via nave consono con le tempistiche.

    Ne sono convinto anche io, anche perché così si spiega la frase di Oden :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Comunque, discorso a parte, Manga Plus, il sito ufficiale della Shueisha, è DAVVERO una schifezza di servizio. :rufy3:

    Questo capitolo 967 è già uscito giorni fa privatamente, e nel sito ufficiale Manga Plus invece prevalgono tempi biblici: ufficialmente il capitolo 967 uscirà LUNEDI' 6 GENNAIO!

    Ma dove lo si trova un idiota che aspetta fino al 6 Gennaio per leggere ufficialmente il capitolo 967? Visto che DOVUNQUE in rete si parla già del capitolo 967 con tanto di analisi, l'idiota dovrebbe tenere internet spento fino a Lunedì pomeriggio alle 16 (orario della gentile concessione del burosauro Mangaplus) per evitare spoiler.

    Senza contare il solito pessimo servizio: barra coprente orizzontale rossa che se ne va quando vuole lei, scorrimento delle pagine pessimo, traduzioni alla buona coi nomi inesatti, ingrandimenti impossibili, spiegazioni dei termini giapponesi inesistenti.

    Se Manga Plus vuole essere letto prima di tutti, deve migliorare, e di PARECCHIO, il suo servizio, invece di fare il burosauro ritardato. :nami:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Questo è solo un caso, il capitolo non uscirà con così tanto ritardo ma siamo noi ad averlo ricevuto in estremo anticipo. Dal prossimo capitolo si ritornerà con il solito schema "spoiler di Gio/ven - Scan di mangaplus la domenica" salvo imprevisti.

    Se proprio a mangaplus si può contestare la mancanza della visualizzazione delle doppie pagine o la scarsa qualità delle immagini.

    Edited by Trébol - 2/1/2020, 21:40
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Questo discorso è OT, continuate qui: https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=...&st=810#newpost
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 2/1/2020, 21:33) 
    traduzioni alla buona coi nomi inesatti

    Tipo ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo semplicemente meraviglioso. Per me uno dei più belli di questi anni, sicuramente uno dei più pirateschi e alla "One Piece" di sempre.

    Non ho capito una cosa: come fa Nettuno a sapere con certezza che sarà sua figlia Poseidon?
    La profezia non dice questo: dice che ogni tot secoli Poseindon si incarna in una sirena che deve nascere. Ma è altamente impossibile che in quell'anno sia nata solo Shiraoshi. Discorso diverso sarebbe stato nel caso fosse stato predetto anche l'appartenenza al sangue reale, cioè: "Ogni 200 anni nella famiglia reale Poseidon si incarna nel corpo di una sirena che deve nascere", allora ok.

    Nettuno vede nel futuro? :comeno:

    Come tutti sono rimasto scioccato dalla reazione di Roger.
    La risata di Roger non indica necessariamente qualcosa di comico o divertente: perchè Roger ride anche quando Crocus gli dice che sta per morire.
    Quindi anche una cosa tragica e triste può farlo ridere. Verissimo. Ma ciò non si può estendere anche alla sua ciurma. Eppure tutti hanno riso fino alle lacrime, nessuno escluso. Quindi davvero mi viene seriamente il dubbio quanto lasciato da Joy Boy sia qualcosa di "divertente", il che non mi piacerebbe forse molto.

    Altra cosa: lo One Piece ci è sempre stato presentato come qualcosa lasciato da Roger in persona.
    Rimarrei anche per questo abbastanza deluso se fosse "solo" il messaggio di Joy Boy. Mi aspetto che Roger abbia portato anche qualcosa di loro, magari indispensabile per comprendere il tutto, qualcosa che o hanno creato/preso loro in qualche modo o anche che abbiano recuperato in qualche posto. Insomma, deve esserci lo zampino di Roger.

    Anche se mi rendo conto che vederla anche in un altro modo, ovvero che lo One Piece sia effettivamente "solo" quanto lasciato da Joy Boy, e che Roger si sia "sacrificato" morendo così perchè voleva far scatenare la caccia a tale lascito in modo da far avverare la profezia, sarebbe assolutamente sensato e bello.
    Il suo ruolo rimane comunque fondamentale, però vorrei che ci fosse qualcosa di meramente fisico anche di suo.
    Per dire, tonnellate di tesori, per dare quell'effetto pirata, che circondano ciò che Joy Boy ha lasciato a Laugh Tale, mi andrebbe già bene.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 2/1/2020, 22:14
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/1/2020, 22:08) 
    Capitolo semplicemente meraviglioso. Per me uno dei più belli di questi anni, sicuramente uno dei più pirateschi e alla "One Piece" di sempre.

    Non ho capito una cosa: come fa Nettuno ha sapere con certezza che sarà sua figlia Poseidon?
    La profezia non dice questo: dice che ogni tot secoli Poseindon si incarna in una sirena che deve nascere. Ma è altamente impossibile che in quell'anno sia nata solo Shiraoshi. Discorso diverso sarebbe stato nel caso fosse stato predetto anche l'appartenenza al sangue reale, cioè: "Ogni 200 anni nella reale Poseidon si incarna nel corpo di una sirena che deve nascere", allora ok.

    Dovrei rileggere il volume, ma mi pare di ricordare che si parla esplicitamente di principessa sirena.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io ho controllato delle scan, e non viene espressamente detto che si parla di reincarnazione rilegata solo alle famiglia reale.
    Cioè lo si può dedurre benissimo, ma non viene detto chiaramente.

    Nettuno dice che era un potere che apparteneva alla principessa sirena di quei tempi e quindi Robin chiede retoricamente se ci possano essere possibilità che Shiraoshi abbia quel potere. Quindi diciamo che è implicito il collegamento con il sangue reale.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 2/1/2020, 22:45
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Sono andato a rileggermi l'edizione blu di One Piece sulla questione Shiraoshi e bene o male dovrebbe essere già stato detto tutto anche se comunque preferirei affidarmi all'edizione bianca che purtroppo non ho.

    Sempre su Shiraoshi invece ho pensato ad una cosa. Roger sapeva che la sua nascita sarebbe avvenuta tra dieci anni tuttavia nel flashback del capitolo 958 ambientato presumibilmente post Rafltel veniamo a conoscenza da parte di Oden di un piano ventennale di apertura di Wano quindi dopo dieci anni dalla nascita di Poseidon: avranno scoperto che l'arrivo dell'arma ancestrale più lontano in termini di tempo sia dopo 20 anni dal loro presente?

    Personalmente ritengo Momonosuke l'arma ancestrale Pluton perchè può governare Zunisha e Loki l'arma ancestrale Uranus perciò l'attesa potrebbe essere legata all'animale controllato da Uranus per questo mi verrebbe da dire che sia l'uovo sulla nave di Roger.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 3/1/2020, 16:13) 
    Personalmente ritengo Momonosuke l'arma ancestrale Pluton perchè può governare Zunisha e Loki l'arma ancestrale Uranus perciò l'attesa potrebbe essere legata all'animale controllato da Uranus per questo mi verrebbe da dire che sia l'uovo sulla nave di Roger.

    Pluton è una corazzata, è sempre stata descritta cosi nel manga.
     
    Top
    .
112 replies since 31/12/2019, 18:28   3960 views
  Share  
.
Top