Capitolo 967

"L'avventura di Roger"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 3/1/2020, 16:13) 
    Personalmente ritengo Momonosuke l'arma ancestrale Pluton perchè può governare Zunisha e Loki l'arma ancestrale Uranus perciò l'attesa potrebbe essere legata all'animale controllato da Uranus per questo mi verrebbe da dire che sia l'uovo sulla nave di Roger.

    è una teoria affascinante, tuttavia sappiamo che Pluton può essere costruita, in quanto Franky aveva i progetti, quindi non può essere un qualcosa di vivente.

    a meno che non fosse tutta una farsa quella sui progetti ricercati dal CP9.
     
    Top
    .
  2. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Pluton dovrebbe essere l'unica l'arma ancestrale creata dagli uomini, esistendone i progetti di costruzione.

    Uranus/Zunisha ci potrebbe stare, d'altronde, essendo alto 35.000 km, sta molto più in cielo di un'isola del cielo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Ci tengo a precisare che la teoria non è mia, è qualcosa che circola da tanto tempo su internet (almeno da quando Momonosuke ha controllato Zunisha), ma di mio ci ho solo messo la parte su Loki in quanto possibile terzo figlio reale di un regno non connesso al governo mondiale con un potere del genere più il calcolo dei 20 anni che devono passare dato da questo capitolo e il perchè.

    Comunque per ovviare al fatto che Pluton si possa costruire c'è chi pensa, me incluso, che i progetti di W7 fossero stati usati per creare qualcosa di potente per contrastare la vera Pluton cioè Zunisha.
    Anche perchè così si avrebbe una certa omogeneità tra le armi ancestrali data da 3 tipi di animali (di acqua, terra, aria) controllati da tre reali di regni separati dal governo mondiale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Ma sarebbe una retcon brutta se i progetti di pluton sono dei progetti di una pluton parallela
    Perchè non è che vai a retconare una cosa durante una saga o due, quindi nel giro di poco tempo, non dando quell'impressione di creare cose sul momento
    ma vai a retconare cose di 20 anni fa annullandole praticamente con cose nuove che hai inventato da poco

    I nomi delle isole, le lame nere, l'haki nuovo, i poinegliph che non sono importanti ma contano solo i rossi, pluton che non è la vera pluton etc
    A questo punto la prima parte di one piece va eliminata e conta solo quella recente

    Edited by JulianDross - 4/1/2020, 00:17
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quella di Momo = Uranus gira dai tempi di Zou.
    Ci può stare, ma per me sarebbe praticamente identico a Poseidon. Nel caso non ci sia solo Zunisha ma che lui possa controllare diversi esseri enormi.
    Nel caso potesse controllare solo lei, sarebbe un po' inutile. Troppo facile per i Big poter bloccare un solo essere per quanto imponente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/1/2020, 16:18) 
    a meno che non fosse tutta una farsa quella sui progetti ricercati dal CP9.

    Se cosi fosse sarebbe una mossa orribile, in pratica Tom sarebbe morto per nulla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    seguendo i vostri ragionamenti, mi è venuta un idea
    e se alcune armi ancestrali, fossero degli strumenti da dare ai colossi, come ad esempio un armatura o un martello (per dirne due a caso) a Zunisha? e con quest'arma riesce ad essere catastrofico per davvero?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    È assurdo che uno dei capitoli più belli, epici e significativi degli ultimi anni, un capitolo che davvero fa respirare l'avventura e lo spirito stupendo dei Pirati di Roger, abbia una color spread orrenda con dei tizi a caso super-creepy e cessi da far schifo... ma OP è anche questo... :ooasd:

    Continua la stupenda carrellata di tappe del viaggio di Roger (magnifico personaggio, tra parentesi, ora che abbiamo conosciuto un po' meglio lui e i suoi obiettivi :sese: ), tra rimandi a varie località note o a scene passate (Polo Nord vs Polo Sud, Binks Sake, Tequila Wolf, il piccolo Pedro). :*_*: :franky2:

    Inaspettatissima e graditissima sorpresa la toccata e fuga a W7 con Tom, Kokoro, Iceburg e addirittura Franky Cutty Flam che interagisce con Oden! Adoro questi dettagli di continuity! :bepo:
    Pare comunque che il nostro futuro carpentiere cyborg abbia avuto solo quello scarno scambio di battute, per questo non ha mai fatto menzione della cosa. :comeno:

    Estesa parte su Fishman Island col giovane Nettuno guardia e la baby Shirley che già rompeva con le profezie (ma niente Arlong fratello maggiore :rufy3:). :asd:
    Molto significativo comunque questo pezzo, soprattutto per il numero di pagine dedicato a Poseidon e la scoperta a fine capitolo su Joy Boy, senza parlare poi dello shock nel vedere il Road Poneglyph mancante! :ener:
    A questo punto io mi gioco Barbabianca come trafugatore della pietra, ricollegandomi poi a quanto Marco avrebbe da dire a Rufy tramite Gattovipera (ho visto che qualcuno ha già citato questa cosa); a meno che non sia stato Barbanera a fare il colpaccio, ma così sarebbero guai. :eheh:

    Molto triste il brevissimo ritorno a Wa per lasciare la famiglia (completa di animali domestici Cane e Gatto :ooasd:) e recuperare il PG, soprattutto constatare che Orochi aveva già iniziato il processo di inquinamento e distruzione paesaggistica anche senza l'aiuto di Kaido e dei suoi sgherri; la conclusione di questo flashback sarà di una depressione infinita, e non solo per la fine in sè di un segmento narrativo meraviglioso (spero che il nuovo atto di Wa valga la pena), ma proprio per gli eventi che mostrerà e la tragica dipartita di una figura che abbiamo apprezzato così tanto. :(

    E poi le ultime pagine, monumentali. :ohyes:
    Rapida conferma che Buggy e Shanks non sono mai stati su Raftel Laugh Tale con un escamotage banalotto ma efficace, e poi scopriamo che si scoprirà tutto... che a lasciare il tesoro fu Joy Boy (ma chi caspio era?! E perchè mi vengono in mente flash del cappellone di paglia di Im?! :ninja:), che il nome dell'isola l'ha scelto Roger perchè ha trovato il tutto molto divertente, e che tutti i misteri del Secolo Buio, della D, delle Armi Ancestrali verranno rivelati... :snif:
    Anche se (ovviamente) non s'è visto ancora nulla, leggendo mi sono emozionato come non mi accadeva da anni, perchè è tutto lì in attesa... ho visto la conferma che Oda ha ancora in testa il finale come era stato concepito, magari ampliato e ritoccato, ma non stravolto (sarebbe un crimine immane, ma resto fiducioso che almeno su questo dettaglio non vorrà fare porcate stile D&D :asd:), e lo si può iniziare ad intravedere alla fine del viaggio... manteniamo la rotta! :barto:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A proposito di Tequila Wolf, ma non stava nel Mare Orientale ?

    Comunque non è detto che Kaido non fosse gia sull'isola ai tempi....

    Senza contare che il viaggio di Roger (e quindi il ritorno definitivo di Oden in patria) termina 24 anni prima della storia corrente, mentre la morte di Oden 20 anni prima, quindi fra i due avvenimenti ci sono stati circa quattro anni....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Ma se a Wa ci sono già le fabbriche (e forse Kaido) come mai BB e Roger non aiutano Oden?
    Se non sbaglio loro si incontrano nuovamente a Wa (scena dei ciliegi), dovrebbe avvenire dopo che Roger sia stato a Laugh Tale o sbaglio?

    CITAZIONE
    Senza contare che il viaggio di Roger (e quindi il ritorno definitivo di Oden in patria) termina 24 anni prima della storia corrente, mentre la morte di Oden 20 anni prima, quindi fra i due avvenimenti ci sono stati circa quattro anni....

    Il viaggio di Roger termina 25 anni fa, non 24... quello è l'anno della sua morte. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 4/1/2020, 14:43) 
    A proposito di Tequila Wolf, ma non stava nel Mare Orientale?

    Tequila Wolf era una nazione del mare orientale tuttavia ad un certo punto i draghi celesti hanno voluto la creazione di questo ponte e in base all'avanzamento dei lavori la nazione avanza (è una sorta di regno mobile come il Germa solo che le case vengono ricostruite di volta in volta). Tutto questo viene detto nel capitolo dopo la guerra di Marineford dedicato alla destinazione di Robin.

    CITAZIONE (jasper7 @ 4/1/2020, 14:50)
    Ma se a Wa ci sono già le fabbriche (e forse Kaido) come mai BB e Roger non aiutano Oden?

    Non penso che Kaido fosse già a Wano ma che fosse solo sotto il controllo di Orochi. Nel tempo che intercorre tra il ritorno a Wano e la morte di Oden, quest'ultimo di sicuro tenterà di riprendersi il titolo di shogun ma verrà frenato da Orochi che in qualche modo entra in contatto con Kaido.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Forse in quei 5 anni Oden è riuscito a riprendersi Wa, però Orochi visto la sconfitta subita ha chiesto aiuto a Kaido alleandosi con lui.

    Ma le fabbriche non sono di Kaido?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 4/1/2020, 14:50) 
    Ma se a Wa ci sono già le fabbriche (e forse Kaido) come mai BB e Roger non aiutano Oden?

    La risposta in teoria la sappiamo già dalle prime pagine del capitolo 958, che mostra Oden sulla nave di Roger dopo l'ultimo viaggio. Gli altri vogliono aiutarlo ma lui rifiuta dicendo che devono risolverla i kozuki, e che ha già i suoi uomini in patria pronti a sostenerlo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 4/1/2020, 14:58) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 4/1/2020, 14:43) 
    A proposito di Tequila Wolf, ma non stava nel Mare Orientale?

    Tequila Wolf era una nazione del mare orientale tuttavia ad un certo punto i draghi celesti hanno voluto la creazione di questo ponte e in base all'avanzamento dei lavori la nazione avanza (è una sorta di regno mobile come il Germa solo che le case vengono ricostruite di volta in volta). Tutto questo viene detto nel capitolo dopo la guerra di Marineford dedicato alla destinazione di Robin.

    Ah gia in effetti il Mare Orientale e la prima meta della Rotta confinano grazie alle Fasce di Bonaccia, magari hanno finito per spaziare li per via di un temporale....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 4/1/2020, 15:06)
    Ma le fabbriche non sono di Kaido?

    Nel presente sappiamo che producono armi per Kaido, se c'erano già ai tempi mentre Kaido non ancora è facile che Orochi avesse già iniziato il commercio con la cp0 oppure le fabbricava per se stesso o le guardie.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 4/1/2020, 15:08) 
    Ah gia in effetti il Mare Orientale e la prima meta della Rotta confinano grazie alle Fasce di Bonaccia, magari hanno finito per spaziare li per via di un temporale....

    Io l'ho intesa in maniera diversa ovvero che la costruzione del ponte ai tempi di Roger era già arrivata a toccare il paradiso nel tratto tra W7 e Sabaody.
     
    Top
    .
112 replies since 31/12/2019, 18:28   3960 views
  Share  
.
Top