Capitolo 967

"L'avventura di Roger"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Io credo ci sarà anche la morte di Oden in questo flashback. Trovarei pessimo spacchettare questo per poi raccontarla in un diverso flashback. Peraltro non ne capirei il senso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me no, perchè il flashback è raccontato dal punto di vista di Oden, quindi avrebbe poco senso mostrare la sua morte dal suo punto di vista.

    Piu facile sarebbe rappresentarla dal punto di vista di uno degli esecutori o di chi vi ha assistito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/1/2020, 17:48) 
    Secondo me no, perchè il flashback è raccontato dal punto di vista di Oden, quindi avrebbe poco senso mostrare la sua morte dal suo punto di vista.

    Piu facile sarebbe rappresentarla dal punto di vista di uno degli esecutori o di chi vi ha assistito.

    Intendevo dal punto di vista del lettore, ovviamente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Di Roger post LT c'è ancora tanto da mostrare come la fine dell'uovo sulla nave, la fine stessa della Oro Jackson, lo smembramento della ciurma, Kureha e Rouge e magari anche gli ultimi istanti prima di morire. Tutte cose molto personali che penso sia necessario vedere dopo gli eventi salienti della ciurma agli inizi e la battaglia contro i Rocks per entrare di più in contatto con il personaggio di Roger.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Secondo voi vedremo Scopper Gaban nel presente?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Sul reader e sul sito trovate il nostro capitolo con tutte le correzioni del caso:
    http://devilsfruit.epizy.com/?manga=ONE...itolo%20967
    https://www.devilsfruitsite.net/2019/12/on...ventura-di.html

    In particolare vorrei far notare una cosa: nell'ultima vignetta della penultima pagina Oda in originale evidenzia due espressioni di Oden, molto significative a mio avviso, ovvero "enorme tesoro" e "esiste davvero".
    Sembra quasi una risposta alle teorie sul OP che non è un tesoro fisico ecc.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/1/2020, 12:54) 
    Quindi non oso immaginare che schifo di traduzioni hanno dovuto avere i team di scan a sto giro per tradurre. :wapol:
    Ma Gil lo aveva detto che dopo i fatti recenti era doveroso aspettare di più per essere sicuri delle fonti attendibili. :eheh:

    La situazione stavolta, per il periodo natalizio che è sempre particolare, è stata anche peggio del solito.
    Di fatto nessuno ha avuto a disposizione un capitolo giapponese su cui lavorare fino all'uscita ufficiale del Jump, quindi tutte le fonti (in varie lingue) uscite fino allo scorso fine settimana erano basate su un'unica versione: quella coreana (la prima uscita per l'appunto), in cui mezzo capitolo era inventato.
    Abbiamo tardato il rilascio del capitolo cercando di verificare il più possibile, ma solo con l'uscita delle scansioni del Jump è emersa la mole di errori che tutti gli script iniziali contenevano.

    Probabilmente l'hype del capitolo ha peggiorato le cose, perché se fosse stato un capitolo normale avremmo avuto delle scan in ritardo ma con script più decenti.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Utente
    Posts
    46,251
    Location
    Casa mia.

    Status
    Tranquilli alla fine la cosa si è chiarita e va bene anche cosi!
    CONTATTI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    645

    Status
    Ma questa settimana c'è pausa?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    Esattamente.

    In un certo senso però un capitolo nuovo lo abbiamo comunque avuto questa settimana, dato che abbiamo visto come grazie alle traduzioni ufficiali quanto esso sia cambiato, cioè sembra proprio un altro capitolo questo capitolo stesso :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    certo che due settimane di pausa sono assai...sicuramente si è portato avanti con il lavoro.

    il prossimo capitolo comunque potrebbe essere una perla.
    imho si ritorna a Wa no.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    Rileggendo il Cap ho notato che il ponte in costruzione da 800 anni non si trova nel nuovo mondo ma nella prima parte della rotta maggiore. Se è in ordine cronologico sembra essere prima fishmen island
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me la morte di Oden la vedremo a Onigashima.
    Servirà per dare una carica emotiva maggiore alla sconfitta di Kaido.
    Il fb continuerà, Oden tornerà a Wa, e Oda taglierà proprio quando dovrà affrontare Orochi per farsi spiegare come ha potuto devastare così il paese.
    Poi arriverà Kaido.

    Riflettendo su questo, stavo pensando: è possibile che Orochi, vedendo con chi era tornato Oden, avesse pensato che era bene cercare qualcuno di forte per farsi difendere per quando sarebbe tornato nuovamente? E di conseguenza avesse poi in qualche modo (sicuramente la vecchia) contattato Kaido?
    Perchè a questo punto, vedendo che l'industrializzazione l'ha fatta partire Orochi e non Kaido, mi pare davvero difficile che Kaido abbia deciso di arrivare così all'improvviso. Non sapendo minimamente che Wa avesse un RPG, e nemmeno l'agalmatolite ecc dato che probabilmente solo il Governo conosceva le risorse di WA, per quale motivo doveva andarci? Per quale motivo un bel giorno si è svegliato e ha deciso di invadere Wa?

    Per quanto riguarda il ponte: non possiamo saperlo ovviamente, ma sinceramente non credo che all'epoca gli avesse dato un ruolo importante o anche solo un ruolo.
    Doveva essere un modo per far avvicinare Robin ai Revs e sul momento ha inventato qualcosa.
    Il fatto che, tra tutte le cose che poteva mostrare, ha voluto ripescarlo, invece credo proprio stia a significare qualcosa.
    Quindi a prescindere dalle intenzioni iniziali, sulle quali è impossibile avere una certezza, ora probabilmente quel ponte avrà poi un ruolo.



    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 7/1/2020, 19:35) 
    [...]

    quella coreana (la prima uscita per l'appunto), in cui mezzo capitolo era inventato.

    [...]

    Ah, a posto. :ooasd:
    Beh ci è andata bene che almeno il senso generale era chiaro sin dall'inizio, poteva andare anche peggio. :asd:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 9/1/2020, 01:04
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Abbiano gia visto però Oden salutare ciurma di Roger e compagnia.

    Lui stesso dice che si deve occupare di wa no da solo.
    Cosa c'é da mostrare oltre a LT? A meno che non vuole mostrarci altro, il viaggio di Oden é finito.

    L unica cosa é che potrebbe mostrare Kaido&Orochi al potere,il sacrificio di toki ed i restanti foderi.

    Edited by AndjiiReal - 9/1/2020, 01:45
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Se Oden non muore in questo flashback, mi vedrò costretto a rivalutarlo in negativo, in quanto monco della parte finale. Una scelta del genere lo renderebbe una storia a metà e, peraltro, poco o nulla aggiungerebbe al coinvolgimento emotivo del lettore rispetto agli eventi attuali. Sarebbe una scelta narrativa francamente incomprensibile. Almeno da parte mia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Si anche per me la scelta piu logica da fare é che adesso Oda chiuda la faccenda Oden con il FB relativo al suo ritorno a Wa no fino alla sua morte.
    Profezia compresa
     
    Top
    .
112 replies since 31/12/2019, 18:28   3960 views
  Share  
.
Top