Capitolo 968

"Il ritorno di Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Se non erro si disse che il piano di oden contro kaido ed orochi per aprire wa prevedeva 25 anni.
    5 anni persi fino alla sua morte ed i successivi 20 anni sotto gli ordini dei 9 foderi.

    Vediamo come se ne esce Orochi da quella situazione...
    Certo che l aiuto della vecchia é stato determinante, chissa di quale fazione fa parte.
    Non mi sorprenderebbe se il clan antagonista dei Kozuki abbia avuto a che fare con qualcuno al di fuori di Wa come accadde per kozuki e mink.

    Comunque se dovesse apparire qualcuno a protezione di Orochi spero non sia Kyoshiro.
    Sarebbe troppo giovane ed imho troppo sacrificabile contro il n 2 di Roger.
    Vedrei bene un giovane King assaggiare le spade del cuoco Oden in attesa di Kaido.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    381

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 20/1/2020, 15:07) 
    Se non erro si disse che il piano di oden contro kaido ed orochi per aprire wa prevedeva 25 anni.
    5 anni persi fino alla sua morte ed i successivi 20 anni sotto gli ordini dei 9 foderi.

    Vediamo come se ne esce Orochi da quella situazione...
    Certo che l aiuto della vecchia é stato determinante, chissa di quale fazione fa parte.
    Non mi sorprenderebbe se il clan antagonista dei Kozuki abbia avuto a che fare con qualcuno al di fuori di Wa come accadde per kozuki e mink.

    Comunque se dovesse apparire qualcuno a protezione di Orochi spero non sia Kyoshiro.
    Sarebbe troppo giovane ed imho troppo sacrificabile contro il n 2 di Roger.
    Vedrei bene un giovane King assaggiare le spade del cuoco Oden in attesa di Kaido.

    Oden cuoco?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 20/1/2020, 13:03) 
    CITAZIONE (Trébol @ 19/1/2020, 23:16) 
    non ne capivo il titolo "GAM (piccolo gruppo)"

    Si tratta di uno specifico termine inglese che sta appunto per gruppo di balene :sisi:

    Grazie mille per la precisazione, non l'avevo notata! :ok: Finalmente ho capito il senso di quel maledetto titolo :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo! Oltre ad avere una migliore traduzione, le pagine sono più grandi, rispetto a quella schifezza di Mangaplus (brutta traduzione e pagine piccole) che sembra davvero un osso buttato ai cani tanto per tenerli buoni, più che un vero servizio. Ma purtroppo ha il monopolio e in effetti non ho visto nessuna scan prima di quella fatidica di Mangaschifezza a partire dal sacro orario delle 16.00 di Domenica scorsa. Bè, almeno non ci saranno spoiler. Ma, lo ripeto, che servizio da cani. :hancock:

    Passiamo alla storia, che è meglio: la faccenda di Gold Roger si è conclusa e Oden torna a casa, trovandola occupata da un topo di fogna come Orochi (lo si vede che stava frustando una donna mentre mangiava) e da una bestia come Kaido. Mi fa piacere che alla fine siano tornate le botte invece di tante supposizioni: Oden che si fionda da Orochi facendo tutti a pezzi è uno spettacolo, spero di vederlo contro Kaido nella prossima puntata.

    E' curiosa l'assenza di diversi foderi rossi, pensavo di vederli tutti. Toki è rimasta ferita, cosa che non mi aspettavo, e, stranamente, non si è fatto vedere nessun capitano di Kaido: Oden fa una strage di tizi qualunque. E' strano che Kaido non abbia nemmeno messo uno straccio di comandante in difesa di Orochi Topodafogna. Credo che sia per via del fatto che Orochi fa schifo anche a Kaido (mi ricordo il suo commento durante l'esecuzione di Yasu).

    Ottima scan e ottime traduzioni, mi avete dato una boccata d'aria, sul serio, grazie! Alla prossima! :robin:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,217
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Capitolo bellissimo, ricco di emozioni, come tutto il fb fino ad ora.
    Vedere la ciurma sciogliersi, e soprattutto l'addio di Roger, fa male.
    Come dicevo negli spoilers, notare che Ray non riesce nemmeno a vedere che Roger se ne va e gli dà le spalle, mentre riesce a guardare Oden mentre abbandona la nave.

    Mi chiedo davvero cosa abbia chiesto Shanks a Roger.

    Come si è fatto notare, la presenza di Kaido a Wa già ai tempi rende il tutto molto strano.
    Soprattutto il fatto che dovranno passare 5 anni da ora, mi chiedo come abbiano potuto resistergli per tutto quel tempo.
    Va bene che era 25 anni fa, e qualche anno prima nei Rocks era solo un apprendista pirata, ma viene già classificato come mostro... boh, vedremo.

    E quindi a quanto pare è ufficiale il fatto che Roger e BB non si sono incontrati a Wa.
    Chissà che isola sarà.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/1/2020, 23:00) 
    Capitolo 654: un gruppo di balene accompagna i Mugi all’ingresso del New World, sono contente e Rufy ha appena incontrato Poseidon.
    Anche lì c’è Il Liquore di Binks. :eheh:

    È vero. :oo:
    Se davvero già da allora aveva in mente anche questo piccolo dettaglio, siamo davanti ad una vera chicca.

    Chissà poi perchè proprio le balene, tra tutte le creature possibili.
    Forse chissà, anche Lovoon sarà richiamata e la vedremo nel NW quando sarà il momento. :brook:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Comunque ho visto che su internet questo capitolo ha trovato un buon riscontro in termini di discussione e approfondimento. E in tutto questo dobbiamo ancora leggere di cosa Roger e Oden hanno sentito da Zunisha dopo la visita a Zou. :asd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/1/2020, 19:22) 
    Chissà poi perchè proprio le balene, tra tutte le creature possibili.

    Penso perchè sono troppo grosse per passare sotto la grand line e sono quindi impossibilitate ad avere un contatto con Shiraoshi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/1/2020, 19:22) 
    Chissà poi perchè proprio le balene, tra tutte le creature possibili.

    Le balene sono le aquile di OP. :comeno: