Capitolo 968

"Il ritorno di Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Altro bel capitolozzo. :sese:
    Il flashback credo sia ormai ufficialmente il più lungo del manga e sicuramente si sta attestando come il più importante; nonostante tutto non lo annovero ancora tra i più belli, visto che la parte meramente emotiva per ora è stata messa da parte in favore dell'epicità.

    Mi è piaciuto il fatto che Oda abbia concluso la storia di Roger senza fare un salto diretto a Wa, significa comunque aver chiuso l'epopea di Roger.
    Probabilmente ci sarà di nuovo spazio per il baffone soltanto nella storia dei Rocks e direttamente a Raftel Laugh Tale.

    Bene che almeno dal punto di vista umano Rayleigh sia stato evidenziato come primo e più importante Re dei Pirati, davvero d'impatto seppur non particolarmente calcato il saluto tra compagni. :franky2:
    Non torna comunque che Roger abbia lasciato il cappello a Ray, visto che nella famosa chiacchierata con BB sotto i ciliegi ce l'aveva ancora, qui mi sa che Odacchi si è distratto. :eheh:

    Liquidata troppo in fretta la permanenza di Izo sulla Moby Dick, spero che almeno Oda si salvi in corner nel post morte di Oden.
    Lasciare inspiegato il non intervento a Wa di BB e dell'ex vassallo sarebbe una schifezza.

    Ashura Douji senza Oden si era già allontanato dai compagni ed era fondamentalmente tornato a fare il bandito, è coerente col suo atteggiamento nel presente. :sisi:
    Denjiro che torna ad essere associato al denaro a me ricorda semplicemente il Ladro del Terzo Rintocco, continuo a trovare inconsistenti le teorie sul suo cambio di identità, tradimento o altro...

    Sul coinvolgimento di Kaido negli affari di Orochi già da 25 anni prima del presente non mi sembra ci siano incongruenze, tra l'altro non viene mai detto che Kaido è a Wa e/o tutta la sua armata occupa il paese. Si parla generalmente di suoi uomini che sorvegliano le fabbriche, cosa che potrebbe far pensare anche ad un controllo simile a quello di Big Mom sull'Isola degli Uomini-Pesce.
    Insomma, c'è spazio per sviluppare in vari modi questi 5 anni, compresa la cacciata temporanea delle truppe di Kaido per poi vederlo tornare all'assalto con i suoi uomini migliori. :sese:

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/1/2020, 18:33) 
    Comunque sta cosa della risata rischia di sfuggire di mano...considerando solo le consonanti anche Luffy potrebbe essere un derivato di Laugh...

    Speriamo che la D non rappresenti alla fine proprio il sorriso...

    Non credo, sono scritti in maniera del tutto diversa.
    Tra l'altro, nonostante tutti avessero dato per scontato il nome "Raftel", Oda era stato ben attento nel non traslitterarlo mai.
    Invece il nome di Rufy è scritto da sempre in un certo modo ("Luffy" appunto)...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    113

    Status
    Dalla profezia di Shirley si capiscono diverse cose, tra cui il commento di Oden sul tempo che ci vuole per l'apertura dei confini di Wano, la decisione di Toki di mandare in quel preciso futuro i foderi rossi e prima ancora i commenti di Crocus e Reileigh su Rufy... :robin2:

    Un dubbio: shanks sa della profezia? È "solo" su laugh tale che non è andato, ma sull'isola degli uomini pesce mi sembra di sì. Se è così, la sua scommessa su Rufy cambia di valore
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    In tempi in cui leggere una versione non ufficiale del capitolo resa in modo decente sembra impossibile, un manipolo di pirati rende la ricerca delle pagine semplice e la lettura ottima!
    Grazie mille, team, per farci arrivare One Piece in casa ogni settimana anche in questi giorni di disperazione globale! :hannyabal: :super:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Domani, se tutto va bene, usciranno gli spoiler e ne approfitto per fare un recap di alcune cose che sappiamo da Zou e che dovremmo vedere molto a breve:

    -Pare che Oden fece da scudo ai suoi servitori per farli fuggire (parole di Kanjuro, capitolo 819).
    -Oden è stato giustiziato da Kaido e dallo shogun di Wano dunque Orochi pare non aver perso la carica dopo gli eventi del ritorno di Oden che ha caricato verso la capitale
    -Momo pare aver incontrato Kaido il quale gli ha detto "Tuo padre è solo un folle" ma non sappiamo quando si possa collocare questa frase, dopo la morte di Oden i foderi fuggirono dal luogo dell'esecuzione (ancora ignoto) e trovarono Momo già al castello. (819)
    -Cane e Gatto litigarono per qualcosa dopo la fuga dal luogo dell'esecuzione, furono catturati e non si seppe più nulla di loro. (920)

    Alcune sono cose recenti e altre vecchie di quattro anni ma penso che sia giusto fare un recap di queste informazioni che dovrebbero trovare riscontro a breve. Certo è che annodare i fili di alcune tempistiche come le parole a Momo e la sua presenza al castello Oden penso che non sia una cosa facile, vedremo cosa ha preparato Oda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Inltre la cosa piu importante è che sia la morte di Oden che il salto temporale avvengono 20 anni fa, mentre questo flashback si svolge 4 anni prima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Giusto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/1/2020, 11:49) 
    Inltre la cosa piu importante è che sia la morte di Oden che il salto temporale avvengono 20 anni fa, mentre questo flashback si svolge 4 anni prima.

    Questo significa che il FB durerà ancora molto :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Si in teoria... Ma nonnoenso che Oden si dia alla macchia... Penso piu ad un mini FB in prigione sulla falsariga di Rufy, creando il piano dei 20 anni successivi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 22/1/2020, 12:11) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/1/2020, 11:49) 
    Inltre la cosa piu importante è che sia la morte di Oden che il salto temporale avvengono 20 anni fa, mentre questo flashback si svolge 4 anni prima.

    Questo significa che il FB durerà ancora molto :oo:

    Potrebbe sempre esserci un timeskip.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Quando Oden incontrò Barbabianca sulle coste di Wano ipotizzai questa struttura per il flashback: 4 capitoli iniziali a Wano, 4 capitoli di viaggi per mare, 4 capitoli conclusivi di nuovo Wano.

    Effettivamente per la durata della parte per mare ci ho preso e secondo me altri 3 capitoli di conclusione a Wano sono sufficienti per vedere tutto con ovviamente un time skip di mezzo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Io ancora aspetto su Wa no chi ha contattato Jack,, per sostithire dofla. vorrei fortissino fosse andato da buggy distruggendo da sola la flotta della marina portando il clown al festival...

    Come tempistiche dove si posiziona la partenza di jack, l attacco verso i flottari, il rientro di jack ad onigashima ed il festival?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    E' vero che c'è anche quella questione! Rivedere Buggy nel bel mezzo di una guerra importante per la seconda penso sarebbe molto bello anche se temo non troverebbe un grosso spazio data la mole di individui fortissimi che sono già coinvolti e la sua poca sicuramente poca voglia di combatterli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Credo che Jack sia andato immediatamente a Onigashima a fare rapporto ai fratelli.
    Tant'è che è ancora tutto fasciato e soprattutto King cita subito i fatti di Kuri, sgridandolo.
    E appunto gli chiede se sa da chi andare ora, quindi suppongo che non sia andato da nessuna parte ancora.

    Se invece ti riferisci a quando lo vediamo a cospetto di BigMom, avendo ancora le fasce, e dato che lui ha un livello di ripresa eccezionale, anche quello è avvenuta l'indomani (se non erro la notte era già passata, come si vede a Udon).

    Quindi credo proprio che nessuno sia andato da nessuna parte. Anche perchè il giorno dopo ci sarebbe stato il Festival, sarebbe stato impossibile qualsiasi viaggio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Vediamo per quante decine di capitoli Oda riuscirà a trascinare la cattura di Chiffon... :xd:

    Ma chissenefrega al momento, abbiamo addii e chiusure importanti! :franky2:
    Molto bella la fine del pezzo di Roger, tra riconferme (la famosa scena di Stampede), citazioni, passaggi misteriosi (il pianto di Shanks...? :ninja:) e lacrime da veri uomini! :ohyes:
    Significativo il passaggio dei Re del Mare, soprattutto con la citazione colta da Gil alle balene felici per l'incontro tra Re. :eheh:
    Non mi è piaciuto affatto invece non far rivedere Barbabianca e liquidare lui e Izo con una frase di Roger che si riferisce alla loro ultima chiacchierata: bruttissimo non avere un ultimo saluto tra i Bianchi e un importantissimo membro della loro ciurma, raffazzonato il modo in cui un vassallo di Oden rimane separato dal suo Daimyo indefinitamente, assai dubbia la non reazione di Newgate a ciò che avverrà fra 5 anni... è d'obbligo ritornare su questo punto (e continuo ad esigere una reunion con Kiku a fine saga! :rufy3:), altrimenti riterrò questo dettaglio lasciato monco come un neo in questo bellissimo flashback. :sese:

    Sul fronte casalingo, carino il ritorno a casa di Oden e il fatto che le azioni di Toki abbiano contribuito alla sua popolarità nonostante la colpevole assenza. :sisi:
    Interessante che i due Foderi più sfuggenti nel presente, gli stessi che hanno affrontato Kaido drago in una vignetta flashback, durante il viaggio di Oden e i primi tempi della tirannia di Orochi si fossero già separati dal gruppo dedicandosi ad attività a loro familiari (e ritorna il leitmotiv del cambiamonete per Denjiro :comeno:).
    La situazione è già peggiorata rispetto al toccata-e-fuga di Oden al tempo del recupero del RPG, mi piace che il Daimyo si sia incavolato di brutto e, come ai vecchi tempi, sia partito a fuoco per maciullare Orochi e porre fine quanto prima ai suoi soprusi con la forza bruta. :rules:
    Rende ancora più tragico il suo fallimento, chissà cosa accadrà nell'immediato e nei cinque anni successivi per arrivare al disastro definitivo. :(
     
    Top
    .
43 replies since 19/1/2020, 22:26   1541 views
  Share  
.
Top