Capitolo 970

“Oden VS Kaido”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 970 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 5/2/2020, 21:50
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per una volta devo iniziare il post senza un "Danke :smoker:" :oo: :franky2:

    Capitolo bello e intenso.
    Oltre all'esclusione ormai obbligatoria di Shinobu dalla lista dei potenziali traditori (è chiaro che sarà lei a liberarli dalla prigione), non c'è però molto su cui discutere se non sullo scontro principale, che è anche il titolo del cap. Ciò anticipa l'incubo per i non versussari: manca poco a quando si potrà solo parlare degli scontri, dato che saranno la portata principale dei cap. :comeno: :morgans:

    Lo scontro tra Kaido e Oden me lo aspettavo circa così, anche se non mi sarei aspettato una scorrettezza simile da Kaido, che io vedevo come uno leale negli 1vs1, vista la sua indole bellicosa. Poi da uno che affronta da solo gli Yonko, non me lo sarei proprio aspettato.

    Detto questo, 3 lance spezzate a favore di ognuno, prima di trarre la conclusione sul vincitore dello scontro:

    1) Oden atterra Kaido senza nessun tipo di giochetto strano: lo affronta direttamente e lo abbatte. Poi si lancia contro la sua testa, lo avrebbe sicuramente finito, ma viene fregato da un trucchetto infame e poi perde.
    2) Kaido, alla fine di tutto, mette K.O Oden con un colpo solo: è chiaro che un colpo simile non sarebbe stato facile portarlo a segno in una lotta pulita, però è pur sempre un singolo colpo. Immagino che se fossero stati realmente pari o Oden più forte sarebbe dovuto essere in grado di reggere più colpi del genere. Rischiare di perdere per un singolo colpo è molto grave... ma, ma, ma, è anche vero che il manga è pieno di personaggi che possono vincere con un colpo o pochi colpi: Magellan, Akainu ecc e non è che se i loro avversari, magari anche del loro stesso livello, dovessero perire anche solo subendo un colpo o pochi colpi, ciò possa essere indicativo sul livello generale. Anche con personaggi meno letali, per esempio BB, non mi aspetto di certo che personaggi del suo livello ma con un fisico umano, come Shanks, possano permettersi di incassare chissà quanti terremoti: è chiaro che dovrebbero proprio parare ogni colpo. Non possono incassare poi tanto.
    Magari Oden avrebbe parato sempre tutti i colpi di Kaido, per poi batterlo.
    3) Oden era contro un migliaio di nemici, era assolutamente in posizione di svantaggio, Kaido no, volava tutto tranquillo in cielo, era molto più tranquillo, concentrato.

    1) Kaido era in forma dragone, la più debole: in forma umana e ovviamente ibrida non avrebbe fatto quella fine lì, probabilmente.
    2) Abbatte Oden appunto con un colpo solo: quindi qualora Oden nello scontro avesse incassato dei colpi di Kaido, avendo evidentemente un fisico umano e una resistenza non da mostro come il suo avversario (o gli altri Big del manga), non avrebbe retto per molto. E suppongo che in scontri di così alto livello sia impossibile non incassare niente. Abbiamo già visto che anche uno spadaccino, abituato a parare, può comunque avere una resistenza incredibile (Zoro). Quindi per me, l'essere spadaccino non premette di avere una carenza in questo campo.
    3) Oden afferma che voleva uccidere Kaido da sbronzo e addormentato: ciò significa che sapeva di non poterlo battere? O era perchè non voleva scatenare una guerra a WA e finire il lavoro il più velocemente possibile per il bene di tutti?

    In conclusione, per l'idea che mi sono fatto, è che non c'è una risposta certa e condivisibile da tutti nel caso le cose fossero andate meno "falsate": ma per me non c'è dubbio che il vincitore dello scontro, lo scontro che noi vediamo, per come sono andate le cose, sia Oden. Kaido forse sarebbe finito decapitato senza la vecchia. Per come sono andate le cose che vediamo, Oden ha vinto e Kaido ha perso.

    Questo mi porta a chiedermi se Kaido abbia pianificato il trucchetto nel caso le cose fossero andate male oppure sia stata una mossa fulminea della vecchia. :morgans:

    E mi chiedo anche il perchè farsi aiutare contro uno che poteva ucciderlo, se il suo hobby già ai tempi fosse quello di provare a farsi fuori. :asd:
    Gli è venuto dopo questa mania? Quando ha raggiunto la sua forma massima? Oppure quella del suicidio è in realtà una cavolata, una trollata e, quando realmente può morire, si tira indietro e cerca in tutti i modi di sopravvivere/vincere?
    Del tipo che sa di essere invulnerabile a determinati danni (può anche gettarsi dalla luna), ma per altri no, in alcune circostanze (contro determinati nemici, vedasi Oden), quindi in quei casi cerca in tutti i modi di non morire, magari ricorrendo a infamate? E ciò infangherà il suo titolo di più forte?
    O ancora: non è che, in situazioni dove ci sia in ballo qualcosa per lui importante (es: il controllo totale di Wa), non voglia in nessun modo rischiare perdere e morire e quindi abbandona per un attimo il suo folle hobby, perchè la posta in gioco e ciò che ne nascerà è più importante? Ci sono diverse cose che si possono dire, ma sicuramente tutto ciò è abbastanza strano. Oda dovrò spiegare anche questo. :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,050
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dopo lo scorso un bel capitolo.

    Carine le mini, anche se continuo a non capire dove vuole andare a parare Oda.

    Capitolo che ha scatenato un putiferio a livello di discussione visti i livelli di forza.

    Visto che a me me ne è sempre fregato il giusto, non mi ci sono strappato i capelli come altri.

    Oden ha ferito Kaido ? Bene. Kaido in passato non era forte come ora ? Bene. La sua figura ne esce un po ridimensionata ? Si, ma ci può stare.

    Poteva socnfiggerlo fin da subito ? Forse, pero credo che il motivo verrà rivelato più avanti.

    Bella la scena di battaglia con i Flagelli oscurati (ma niente Jack).

    La vecchia deve morire tipo malissimo, personaggio orrendo in tutti i sensi.

    A sto punto o nel prossimo stacca e poi ci mostra la morte di Oden in un altro flashback, oppure si prosegue e fine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Ho provato ad usare Google Chrome, Microsoft Explorer, Firefox...non ho il Safari, può darsi che con questo funzioni, ma a questo punto mi chiedo perchè un sito UFFICIALE come Manga Plus debba sempre esser letto così SCHIFOSAMENTE usando i sistemi operativi internet PIU' DIFFUSI. Detesto Manga Plus. Sul serio.

    giphy


    A parte questo, sono d'accordo che la vecchia schifosa deve morire male, in ogni caso qui Kaido ci fa una figura da cioccolatino.

    Prima dice "Ti abbiamo ingannato per anni perchè se no ci picchiavi" (ehi, ma non eri il più forte del mondo?), poi gli dà una bella randellata quando lui è distratto per il figlio con l'inganno della vecchia schifosa (che deve morire male). Cioè, il vincitore morale resta Oden, e questo Kaido lo sa. Il suo è il comportamento di un pauroso e di un fallito, altrochè "il più forte del mondo". Forte fino a quando non viene uno a spaccarti la faccia, quindi forte come tutti gli altri.

    Aò, Kaido, quanto li hai pagati i giornalisti che ti hanno fatto la fama del "più forte del mondo"?

    FQMc


    Aspettiamo due settimane per vedere cosa combina questo fenomeno capace solo di complottare e di colpire alle spalle. Se Orochi è uno schifoso, Kaido è suo fratello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Sappiamo che Oden morirà bollito, però gente come Jinbe, Crocodile ed Ace non hanno battuto ciglio al "battesimo" di acqua bollente ad ID.
    Possibile che Oden nonostante sia più forte e resistente sia addirittura morto?


    Alcuni sostengono che in realtà a morire sia stata la vecchia trasformata in Oden, invece per me è morto veramente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,951

    Status
    La vecchietta è impossibile, perché una volta immersa in acqua sarebbe dovuta subito tornare normale di riflesso.

    A meno che una volta immersa nella pentola non ci abbiano subito messo sopra un coperchio :asd:

    Ma tanto Oden è morto, la cosa più semplice è la cosa più probabile in One Piece. Non c'è bisogno di fare troppi giri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 2/2/2020, 19:36) 
    Sappiamo che Oden morirà bollito, però gente come Jinbe, Crocodile ed Ace non hanno battuto ciglio al "battesimo" di acqua bollente ad ID.
    Possibile che Oden nonostante sia più forte e resistente sia addirittura morto?


    Alcuni sostengono che in realtà a morire sia stata la vecchia trasformata in Oden, invece per me è morto veramente.

    beh, ma a ID era semplicemente una tortura, non una pena di morte, mentre Oden ha subito una pena di morte, lo hanno lasciato lì finchè non è crepato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Le mini proseguono sulla scia filleristica del virus visto qualche cover fa (con infelice coincidenza rispetto ad eventi attuali del mondo reale), vedremo se tutto ciò si ricollegherà al ritrovamento di Laura o se resterà un inciampo extra giusto per allungare un po' la storia

    Il capitolo come avete ben detto scagiona Shinobu dal ruolo di traditrice nel presente e mette in chiaro che la spia esistesse già a quei tempi, questo non era così scontato. Viene anche confermata l'ovvia supposizione del capitolo scorso, era stato fatto un patto segreto tra Oden e Orochi/Kaido per evitare che qualcuno restasse ferito ma si sono rivelate tutte promesse fasulle

    Dai prossimi avvenimenti mi aspetto un deciso coinvolgimento di Toki, finora rimasta sempre sullo sfondo di questo flashback in cui fin qui si doveva dare spazio a tutt'altro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,426

    Status
    Se fosse stato Kaidou l'artefice del tranello, per me non stonerebbe, è in linea con il resto della ciurma, usano qualunque mezzo per vincere, che siano virus od armi gassose :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Anche se non è il topic del capitolo, comunque grazie devilsfruitteam che lavorerai dietro le quinte appena usciranno le raw giuste :rules:

    Veramente un bel capitolo e perfetta continuazione di quello scorso, avrei preferito solo che ci fosse stato un po' più di scontro tra Oden e Kaido ma mi accontento. In ogni caso la camminata in solitaria dei foderi per le terre di Udon nel presente della narrazone acquisisce ancora più significato.

    Io vado controcorrente e dico che Oden non morirà bollito tramite la pena capitale. Alla fine abbiamo già avuto l'aggancio nel flashback alle parole della condanna a morte di Oden già udite a Zou e i foderi erano scappati grazie ad Oden che si è sacrificato per loro quindi non possono sapere come sia morto davvero, soprattutto se mette in atto una ribellione in singolo. In ogni caso rimane da vedere il momento in cui Kaido parla a Momo riguardo al padre e quando Kaido capisce che Oden sia stato a LT (secondo me non lo sa ancora).

    Male invece che i foderi abbiano sempre saputo da 20 anni di una spia e che non si siano mai chiesti se possa essere nel loro gruppo.

    Adesso imho manca un capitolo intero alla fine del flashback e probabilmente uno di raccordo tra il presente e passato. Credo inoltre che nel presente si vedrà la festa ad Onigashima per poi passare al flashback di Kaido e arrivare alla fine dell'atto 3 con il fronte alleato che si rivela alla festa ai due imperatori in modo da avere l'atto 4 di puro scontro e guerra.

    Edited by Trébol - 2/2/2020, 21:56
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 2/2/2020, 21:31) 
    Se fosse stato Kaidou l'artefice del tranello, per me non stonerebbe, è in linea con il resto della ciurma, usano qualunque mezzo per vincere, che siano virus od armi gassose :comeno:

    Il gas, è vero, me l'ero dimenticato: quello che hanno usato a Zou...una tattica da vigliacchi anche quella, proprio come quella della vecchiaccia. Per essere l'uomo più forte del mondo, Kaido non disprezza i mezzi sporchi. Mi sembra un pò strano: se è così forte, perchè fa ricorso a trucchetti? Come se Hulk facesse dei piani alla Arsenio Lupin, per capirci. Se ci pensate, è un comportamento strano, per uno superfortissimo. Ma boh, si vede che i pirati fanno così, e Kaido è un pirata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,050
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Perchè è cattivo.

    CITAZIONE
    se Hulk facesse dei piani alla Arsenio Lupin, per capirci.

    Potrebbe, ci sono parecchie versioni di Hulk intelligenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 2/2/2020, 21:31) 
    Se fosse stato Kaidou l'artefice del tranello, per me non stonerebbe, è in linea con il resto della ciurma, usano qualunque mezzo per vincere, che siano virus od armi gassose :comeno:

    È vero, però Jack era praticamente da solo contro i Minks visti gli scarsoni che aveva portato, e non riusciva a battere i due duchi, quindi ci poteva essere la scusa. Ma qui è 1vs1... io Kaido che sconfigge così i suoi nemici non me lo immagino proprio.
    E ciò stona anche con il fatto che abbia liberato Linlin dalle catene.

    Suppongo quindi che sia stata una eccezione o che al massimo lui sia cambiato quando è diventato più forte.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    comunque non so come si possa dire che questo capitolo tolga i sospetti da Shinobu, semmai è proprio il contrario.

    Si presenta dal nulla in mezzo alla battaglia, quando Oden dice di averla riconosciuta, fa una faccia strana, ha la gocciolina in fronte, come se stesse mentendo. In più quando Oden le dice che " non biasima chi ha perso fiducia in un lord così stupido", Shuinobu abbassa lo sguardo e stride i denti, la classica espressione di vergogna e/o rimorso, proprio come se si sentisse chiamata in causa, come se la frase di Oden la colpisse in prima persona.

    appena ho letto il capitolo ho subito pensato che ha fatto quella faccia proprio perchè lei, che sperava di trovare in Oden il salvatore, quando ha visto che costui era un idiota, si è subito ravveduta dal seguirlo, ed anzi, ha giurato fedeltà ad Orochi. Proprio per questo era nella sua stanza ad ascoltare la conversazione, perchè è uno dei suoi Ninja di fiducia.

    Viene anche confermato dai sospetti di Oden a fine capitolo, dove per l'appunto si domanda chi fosse quella donna. Poi perchè se Oden e gli altri sono stati catturati e condannati a morte, lei che la vediamo in catene dopo la battaglia, e che è una traditrice al pari dei Foderi ( in quanto schieratasi contro Kaido e Orochi), la vediamo poi passeggiare in libertà?

    c'è odore di Troll qua, o Oda ci sta depistando facendoci dubitare di Shinobu, oppure è lei a tutti gli effetti la spia, e Oda ce lo sta facendo capire ora.



    riguardo allo scontro fra Oden e Kaido, sono deluso che lo Yonko abbia vinto in questo modo, mi sarei aspettato uno scontro 1 vs 1, magari tagliato e frammentario, ma quanto meno epico, invece si è concluso in fretta e furia solo dopo un colpo di Oden...mah, mi aspettavo di meglio onestamente da parte di Oda qua, tutto sto Hype su Oden, e faccelo vedere combattere con Kaido per almeno 3-4 pagine :oo:

    sui rapporti di forza nulla da dire, ferisce la forma dragone di un Kaido non potente quanto oggi, quindi tutto in regola.

    La vecchia continua ad essere la piaga più grande mai capitata a Wa, altro che Orochi o Kaido :asd:

    p.s. Denjiro con gli occhiali da sole di sta trasformando sempre di più in Koshiro, il maestro di Zoro. Scappato da Wa dopo la morte di Oden, si è messo in salvo nell'ast blue dove ha ricominciato una vita tranquilla, ci sta tutta come cosa :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Argenn, credo che lo cose sian andate così: lei era sincera, voleva davvero seguire Oden. La faccia che fa è di sorpresa, infatti Oda mostra che lei era solo una bambina ai tempi, e quindi lei è stupita del come Oden l'abbia comunque riconosciuta. Oden fa finta di non conoscerla alla fine, per salvarla.
    Lei non risultava essere tra le sue fila, e quindi i nemici (che probabilmente non l'avevano riconosciuta) non avevano il motivo di trattenerla.
    Così facendo, non solo lui l'ha salvata dalla prigionia, ma ha lasciato in libertà una che può liberarli. E infatti ci scommetto che sarà lei a liberare i foderi.

    Credo sia così che l'abbia interpretata chi ormai l'ha scagionata del tutto.
     
    Top
    .
88 replies since 2/2/2020, 17:42   2986 views
  Share  
.
Top