Capitolo 972

“Oden è il mio nome, e come un Oden il mio spirito ribolle!”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 972 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 23/2/2020, 21:38
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,361
    Location
    Kuraigana

    Status
    Gran finale! Flashback stupendo!



    "Sono Oden, e sono nato per bollire!"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Grazie :roger:

    E così si concluse l'ora della leggenda. Oden che ci ha accompagnato in questi mesi di pubblicazione ha avuto una fine degna e consona al personaggio. Rispettato da Kaido e pianto dai foderi che come lui si erano resi conto che non ne sarebbe uscito vivo dalla tortura dell'olio bollente. Un gran personaggio che ha avuto un grande flashback.

    Tornando alle cose importanti ora bisogna fare un paio di considerazioni.

    -La chiusura di Wano per proteggerla da un grande potere: di primo acchito si potrebbe pensare che fosse il neonato governo mondiale ma nazione aperta o chiusa che fosse poteva benissimo invaderla comunque senza contare che il governo ora vuole che la nazione resti chiusa (capitolo 929). Ma allora cosa potrebbe essere? Io sono sempre più dall'idea che l'apertura dell'isola avverrà con Zunisha che separerà i macroblocchi dell'isola e distruggendo l'altopiano e questo dialogo potrebbe essere un ulteriore conferma :sisi:

    -Sembra manchi un pezzo alla lettera di Toki: cosa ci sarà scritto dopo "Se io dovessi morire..."? Le istruzioni per il viaggio nel tempo dei foderi dovrebbero essere già contenute nella prima parte della lettera perciò la seconda potrebbe vertere su informazioni sul passato di Wano, previsione di eventi che accadranno fra 20 anni, accenni al passato di Toki oppure Momo e Zunisha. Le possibilità sono tante e gli indizi pochi.

    -Finalmente possiamo escludere che il traditore sia tra i foderi :hannya: E ne sono davvero felice perchè così si mantiene la purezza del gruppo. Il difficile ora sta nello spiegare chi sarà il vero traditore e come ha fatto ad agire fino ad ora :asd:

    -Come dissi dal topic delle anticipazioni, per me Tenguyama Hitetsu si è visto nel flashback ed è il personaggio con gli occhiali che all'inizio serviva Sukiyaki ed ora la famiglia di Oden come assaggiatore. Toki ha ricevuto le spade dal marito e nel presente sono in mano ad Hitetsu quindi per forza Toki deve averlo incontrato ed inoltre Hitetsu ci è stato presentato come collezionista di bambole kokeshi, stesse bambole presenti nella stanza del PG nel castello della capitale dove il tizio occhialuto serviva anni fa. Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Pazzesco. Devo ancora approfondire bene, ma, se questo flashback si è concluso, è finito in bellezza...

    Oden muore eroicamente e supera la tremenda prova dell'olio bollente. Kaido deve ammazzarlo personalmente, e con una pistola (cosa un pò strana vedere Kaido che fa il pistolero). Inoltre, aggiunge che lui ha ammazzato la vecchiaccia: doveva essere un personaggio schifoso anche per l'autore, visto che Oda non ha neanche voluto farci vedere come è morta. Bè, è crepata, meglio così, anche se la sua morte mi mette in difficoltà...perchè pensavo che fosse stata lei la traditrice, mascherandosi tra i foderi rossi. OK, un'altra ipotesi scartata.

    Personalmente credo che la persona che verrà a salvare Wano sia Rufy e non questo Joyboy, a meno che non si tratti della stessa persona...

    Però questo flashback ha escluso la scena finale della morte di Toki, cosa che mi lascia perplesso: si vede che in quella scena finale ci sono altre rivelazioni da fare?

    Comunque, il flashback è finito...è stato un gran finale, non lo nego, ma finalmente - forse, non ne sono del tutto sicuro - il flashback è FI-NI-TO!

    FINITO!!! SI TORNA AL PRESENTE CON RUFY E COMPAGNI!!!! FESTEGGIAMO, RAGAZZI!!!

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 21/2/2020, 18:09) 
    il flashback è FI-NI-TO!

    Non ancora, il riquadro finale dice "La storia sfreccia verso il presente" proprio perchè nel prossimo capitolo i foderi saranno sicuramente spediti venti anni nel futuro. Inoltre ogni flashback non è mai stato concluso con la fine di un capitolo precisa di un capitolo ma con almeno una pagina di ritorno al presente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo che pare porre fine al flashback

    Nulla da dire, Oden è un bel personaggio, ma personalmente non mi fa impazzire, alla fine è stato tutto molto prevedibile.

    Perlomeno pare togliere i Foderi dalla lista dei traditori.

    Kaido con la pistolona è pure abbastanza ridicolo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 21/2/2020, 18:22) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 21/2/2020, 18:09) 
    il flashback è FI-NI-TO!

    Non ancora, il riquadro finale dice "La storia sfreccia verso il presente" proprio perchè nel prossimo capitolo i foderi saranno sicuramente spediti venti anni nel futuro. Inoltre ogni flashback non è mai stato concluso con la fine di un capitolo precisa di un capitolo ma con almeno una pagina di ritorno al presente.

    Ah.

    Maledizione.

    Bè, almeno finirà nel prossimo capitolo.

    Spero. :bugy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 21/2/2020, 18:22) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 21/2/2020, 18:09) 
    il flashback è FI-NI-TO!

    Non ancora, il riquadro finale dice "La storia sfreccia verso il presente" proprio perchè nel prossimo capitolo i foderi saranno sicuramente spediti venti anni nel futuro.

    Ma l’abbiamo già visto..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,166
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Si è concluso come doveva concludersi.
    Resta il fatto che per me Oda poteva fare meglio come chiusura, come ha liquidato lo sparo in testa e quel sorriso non mi è piaciuto tanto.
    Poteva disegnarli in vignette più grandi, con Oden che cadeva "ad angelo" nell'olio sorridendo.
    Probabilmente è il raro caso dove la parte finale mi è piaciuta meno delle altri parti del fb.

    Anche se mi puzza una chiusura del genere, per me il fb dovrebbe chiudersi con la fine di Toki.
    E infatti credo proprio che finirà nel prossimo, con poi metà capitolo o le ultime pagine che inquadrano Rufy e i nostri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Cosa voleva dire denjiro prima che venisse bloccato da Raizou?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 21/2/2020, 19:41) 
    Cosa voleva dire denjiro prima che venisse bloccato da Raizou?

    Che voleva seguire Oden nella tomba.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,654
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Sì, propone di entrare nell'olio ma Raizo lo mette a tacere e si fa carico del sogno di Oden.
    Sembra che adesso non ci sia più grande discrepanza fra le prime traduzioni amatoriali e quella ufficiale.
    Penso anche io che per come è gestito il finale Oda voglia dedicare almeno metà del prossimo capitolo alla profezia di Toki (si dovrebbe vedere anche l'attacco di Kaido drago al castello), prima di tornare al presente.
    Molto bello il dialogo fra Kaido e Oden, così come la chiosa del suo rapporto con i foderi.
    L'unica cosa che mi stranisce è il non aver accennato affatto al desiderio di Kaido di conoscere i segreti dell'ultima isola, ma forse Oda intende riservarselo per lo scontro finale. Di certo finora non sembra che a Kaido freghi molto di Laugh Tale, al contrario di Big Mom che ci vuole andare senz'altro e ne ha dato dimostrazione più volte.

    L'ipotesi di Trebol sull'identità di Hitetsu ci sta, in effetti è strano che non sia mai comparso nemmeno di striscio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,166
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah, Oden che prima di morire sfotte Kaido e gli dice di migliorare... Kaido se la sogna ancora di notte quella frase. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Un'altra triste storia è andata a compimento, tutto è andato come doveva ma c'è un elemento di novità: sappiamo finalmente da dove deriva la profezia dei 20 anni ed inaspettatamente (almeno per me) la fonte è Oden e non Toki. Fu lui a darle le direttive, in base a qualcosa di cui sarà venuto a conoscenza forse su raftel. Si ricollegherebbe anche all'ormai noto "siamo arrivati troppo presto".
    Tuttavia pare che i Kozuki da generazioni fossero a conoscenza del fatto di dover proteggere l'isola da qualcosa, per cui Oden avrebbe potuto avere determinate informazioni anche da prima dei suoi viaggi, chissà. Oppure ha scoperto retroattivamente questa info insieme a quella del conflitto che si sta apparecchiando nel presente narrativo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,951

    Status
    E così il flashback di Oden è finito con il capitolo 972.

    Il mio voto a questo FB è 7 e a Oden come personaggio è 8.

    Mi ha messo davvero tristezza la sua esecuzione, vederlo sì rassegnato alla morte ma ancora forte nello spirito, tanto da morire sorridendo.
    Non lo so, era un contrasto strano ma molto umano allo stesso tempo.

    Ma ho dovuto dare un voto più basso a quello inizialmente previsto sia al FB e sia ad Oden a causa del penultimo ed in parte terzultimo capitolo, dove certe scelte mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca e che ho già esposto in precedenza sempre in questo topic.

    Poi Oden consiglia a Kaido di diventare il più forte possibile in preparazione della guerra che lo attende e ciò a mio avviso è un indizio messo lì da Oda ad indicare come Kaido ancora non fosse al livello che è attualmente, anzi che aveva ancora un certo margine di crescita.
    Non che avessi dubbi anche prima di questo capitolo, ma è bello sapere che Oda ha comunque lasciato un indizio in tale direzione.
    Del resto era la cosa più logica da pensare che 20 anni fa Kaido non fosse forte quanto quello attuale.
     
    Top
    .
73 replies since 21/2/2020, 17:20   2397 views
  Share  
.
Top