Capitolo 973

"Il Clan Kouzuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,844
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 973 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 10/3/2020, 22:17
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per carità... basta cercare avversari per Zoro :oo: Ci manca solo che King sia un infiltrato nella ciurma di Kaido :asd:

    Oda ci ha trollati alla grande non tanto per l'ambiguità di Kyoshiro, ma per la sua sonnolenza: chi l'avrebbe mai associata alla stanchezza per aver vagato tutta la notte precedente? :oo:
    Ho trovato troppo OP il totale cambio di lineamenti di Denjiro a causa della rabbia, posso scusare al massimo lo schiarimento dei capelli. :asd:

    Komurasaki era Hiyori? Ma davvero? :comeno:
    Poi ci credo che sia diventata davvero una prostituta sotto Denjiro :comeno: roba che Oden tornava in vita giusto per ammazzarlo :asd:

    L'espediente per separare i Duchi è un po' meh.. mi aspettavo qualcosa di più grosso, qualcosa tipo un tentativo di salvare Oden andato a vuoto per negligenza di entrambi. Va beh, intanto il mistero è risolto..

    Questo penso sia ovvio che sia l'ultimo capitolo del FB, anche per il modo in cui finisce.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,880

    Status
    denjiroocchi

    -schiarimento cappelli
    -cambio nella conformazione degli occhi
    -cambio nella conformazione delle sopracciglia
    -rossetto sulle labbra

    Oda ha trollato alla grande.

    Prima del flashback: Sicuramente Kyoshiro è Denjiro

    All'inizio del flashback: Nah, Denjiro non può essere Kyoshiro, sono troppo diversi

    Fine del flashback: Denjiro è Kyoshiro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,641
    Location
    Torre del Greco

    Status
    La donna che prega davanti a Toki è la vecchia che Ashura minaccia di uccidere alla sua presentazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo che essenzialmente non fa altro che dirci cose che o gia sapevamo, o che avevamo già intuito: Hyori= Komurasaki (ma no, ma chi l'avrebbe detto), Denjiro= Ladro dell'ora del Bue, Kyoshiro= Denjiro (ecco questo più inaspettato).

    Denjiro che cambia la faccia in preda alla rabbia credo possa battere Rouge che si tiene in pancia Ace per 20 mesi XD

    P.S

    Mini sempre più lente, e pure monotematiche.



    CITAZIONE
    Poi ci credo che sia diventata davvero una prostituta sotto Denjiro :comeno: roba che Oden tornava in vita giusto per ammazzarlo :asd:

    Ahahaha XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,494

    Status
    Diverse conferme, quella di Denjiro in particolare va a semplificare tante cose nel presente quando si tornerà dal flashback.
    Di certo l'elemento più interessante è il fatto che Toki fosse a conoscenza di un certo giorno che avrebbe cambiato il mondo, ma non sapeva bene la collocazione temporale. Informazione che aggiunge Oden indicando 20 anni da quel momento, sempre presumibilmente in base a quanto appreso su laughtale.
    Il fatto che la morte di Toki sia suggerita e non direttamente mostrata significa che verrà ripresa in un altro momento, ad es. nell'eventuale futuro flashback su Kaido
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,819

    Status
    a me non lo fa vedere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A me si.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,819

    Status
    letto.

    Il capitolo è andato alla svelta, ma devo dire che non è stato male, almeno c'è stata molta carne al fuoco, anche se di quella un po' invecchiata.
    Almeno abbiamo ufficializzato una volta per tutte i vari dubbi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    Grazie del link :sisi:

    Finisce così il flashback sul passato di Oden e dei foderi rossi, mancherà giusto il collegamento col presente e se Oda vuole anche spiegare i fatti della finta morte di Komurasaki ma comunque la parte sul passato possiamo dichiararla conclusa. Imho Oda ha fatto un ottimo lavoro riuscendo a mettere quasi tutti i puntini sulle i e quel poco che manca spero venga ripreso nel flashback di Kaido.

    Molto strana la parte iniziale con Oden che parla di un viaggio a Zou quando verrà il tempo giusto e il discorso sul fatto che Hyori debba suonare la canzone al suo funerale. Ho avuto la sensazione che Oden sapesse già della sua morte.

    Finalmente Kyoshiro si rivela essere Denjiro e il ragazzo del terzo rintocco, spero che nel prossimo capitolo si mostri ai foderi al porto di Udon essendo lui il protagonista di questa ultima porzione di flashback e avendo così un buon riallacciamento al presente.

    Interessanti anche i Numbers che tornano a ricalcare la scena e a catturare i due duchi. Ammi ipotizzava che fossero una tribù particolare di Oni però pensandoci secondo me potrebbero anche non essere naturali a causa del discorso di Big Mom a Kaido su King e sulle razze mancanti. Le mancano tre razze e cita quella di King senza accennare ai Numbers e sappiamo che Big Mom ha una rete di informazioni eccezionale quindi non può non sapere dei numbers di Kaido perciò o è una razza che ha già a Totland ma ne dubito oppure i numbers sono qualcosa di particolare/artificiale ma che in natura non esista di base.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E così il grande e bellissimo fb di Oden finì.
    Ora davvero non c'è motivo logico di farlo continuare, le cose mancanti dovranno essere inserite nel fb di Kaido.

    Fortuna che in uno ci siamo tolti sia Denjiro che Komurasaki, temevo che Oda spalmasse queste due cose su più capitoli.

    La trasformazione di Denjiro è assurda, ma se ci pensiamo, come già detto, è una cosa abbastanza comune negli shonen.
    A livello di lineamenti solo gli occhi sono davvero troppo diversi e mi pare anche il mento leggermente diverso, il resto per quanto assurdo ci può stare.
    Io come scelta l'ho apprezzata, fa capire quanto Denjiro abbia sofferto. Certo, poteva magari farlo trasformare meno. :asd:

    Faccio notare che la sagoma del Numbers che ha catturati i Duchi non è stata disegnata a caso ma è uno dei Numers già mostrati:



    Quello in basso a sx.



    CITAZIONE (Capitano Jack @ 8/3/2020, 17:17) 
    Per carità... basta cercare avversari per Zoro :oo: Ci manca solo che King sia un infiltrato nella ciurma di Kaido :asd:

    Verissimo. :asd:
    Tutti zitti adesso su King, muti. :zoro:

    CITAZIONE
    Komurasaki era Hiyori? Ma davvero? :comeno:
    Poi ci credo che sia diventata davvero una prostituta sotto Denjiro :comeno: roba che Oden tornava in vita giusto per ammazzarlo :asd:

    Che bella che sarebbe la vignetta: "Dov'è mia figlia?? Voglio salutarla" "Lord Oden, sua figlia è diventata na mign*ttona!" :asd:
    Sicuro non ha mai nemmeno sfiorato un uomo in vita sua. Secondo me Denjiro, quando non poteva evitare che andasse a suonare a casa di qualcuno, la seguiva segretamente e nel caso le cose si facessero spinte interveniva in qualche modo senza essere riconosciuto.

    CITAZIONE (Trébol @ 8/3/2020, 22:55) 
    Interessanti anche i Numbers che tornano a ricalcare la scena e a catturare i due duchi. Ammi ipotizzava che fossero una tribù particolare di Oni però pensandoci secondo me potrebbero anche non essere naturali a causa del discorso di Big Mom a Kaido su King e sulle razze mancanti. Le mancano tre razze e cita quella di King senza accennare ai Numbers e sappiamo che Big Mom ha una rete di informazioni eccezionale quindi non può non sapere dei numbers di Kaido perciò o è una razza che ha già a Totland ma ne dubito oppure i numbers sono qualcosa di particolare/artificiale ma che in natura non esista di base.

    Per quella scena, credo che BigMom semplicemente abbia citato solo King perchè lo aveva difronte.
    E poi di certo Oda, che è uno che svela una cosa ogni 20 capitoli, non andava a rivelare qualcosa sui Numbers che sono per ora la componente più misteriosa della ciurma di Kaido.
    Comunque più che altro sarebbe strano se nella ciurma di Kaido ci fossero due razze rarissime, perchè non è una ciurma che sembra caratterizzata in tal senso.

    Però chi potrebbe creare cose simili? Vega ma non hanno contatti con lui. CC non riusciva a rendere giganti nessuno (e nemmeno Vega).
    E non esistono frutti artificiali che possano creare mostri giganti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,844
    Location
    Shimotsuki

    Status
    I Numbers potrebbero aver ingerito frutti mitologici modello Yokai :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fratello maggiore di Rob Lucci,primogenito della famiglia di assassini dei Lucci

    Group
    Utente
    Posts
    1,799

    Status
    Se le traduzioni sono corrette, Kawamatsu si riferisce al Numbers chiamandolo "cosa", come altri avevano già fatto con Kaido.

    Potrebbe certamente essere casuale, oppure no.
    Kaido magari è un incrocio tra Umani e Oni, allevato dagli Oni di Onigashima (Numbers) e cresciuto insieme a loro.

    Un piccolo e tenero Oni Umanoide!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    682

    Status
    Ho letto adesso il capitolo, adesso neanch'io so chi andrà a sfidare zoro speravo in qualche samurai cazzuto, sono state dette cose che la maggior parte aveva capito, il flashback avrei preferito che finisse prima
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 10/3/2020, 12:03) 
    Se le traduzioni sono corrette, Kawamatsu si riferisce al Numbers chiamandolo "cosa", come altri avevano già fatto con Kaido.

    Ci pensavo proprio oggi a questa cosa :asd:

    Però di Kaido non sappiamo se sia un umano che abbia mangiato il frutto drago o un drago che ha mangiato il frutto homo homo. E se lui e i numbers fossero in origine draghi orientali e dopo essere divenuto un uomo, Kaido ha cercato di provvedere a rendere simili i suoi compari però dando loro frutti di animali e quindi sono delle sorte di ibridi?

    Dopotutto non abbiamo mai visto i numbers proferire parola e i bambini alla loro prima apparizione hanno detto che c'è il pericolo che fossero mangiati se li avessero visti.
     
    Top
    .
53 replies since 8/3/2020, 17:03   1677 views
  Share  
.
Top