Capitolo 973

"Il Clan Kouzuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis D. Matthews
     
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Maccheppizza le MA... :ooasd:

    Vabbè, passiamo al capitolo che invece è bello e (probabilmente) chiude il flashback con gli ultimi dettagli. :sese:

    Abbiamo avuto infatti molti nodi che sono venuti al pettine, come gli ultimi scampoli dei flashback traumatici di Momo rivelati nell'incontro con Kaido, scena molto bella anche per la reazione delusa dell'Imperatore di fronte alla progenie di un uomo che considerava un degno rivale. :sese:

    La lite tra Cane e Gatto dunque era quella abbastanza triviale che era iniziata nello scorso, ma ci sta che in una situazione tragica come questa e con traumi ulteriori (sono stati subito catturati da un Number e non conosciamo ancora le circostanze della loro fuga e ritorno a Zou, forse il famigerato flashback di Kaido riempirà questo e altri buchini rimasti) abbiano smesso di parlare per poi rifiutarsi testardamente di riconciliarsi nei 20 anni successivi. :comeno:
    Denjiro e Ashura di nuovo accostati, restando indietro per coprire la fuga degli altri (è probabilmente qui che va collocata la vignetta in cui fronteggiano Kaido drago) non hanno viaggiato nel futuro, e mentre l'ex-bandito è rimasto in attesa della profezia per poi tornare deluso alla sua vita di prima, il tizio bravo coi soldi che ha sempre gestito le finanze di Oden è diventato... il cambiamonete Kyoshiro! :asd:
    Alla fine mi ero già convinto di questo cambio, e la giustificazione data da Oda mi sta più che bene; in questo modo, aggiungendo anche la faccenda dell'Uomo del Terzo Rintocco, Denjiro-Kyoshiro diviene uno dei personaggi più interessanti della saga... certo, sarebbe stato bello anche un Kyo mina vagante, ma l'ultimo Fodero sarebbe diventato davvero difficile da gestire vista la sua pesante assenza fin'ora nel presente...
    Di Komurasaki-Hiyori invece non serviva affatto la reveal, ma non sono convintissimo che Oda l'abbia gestita come tale, o sbaglio? :xd:

    Ultimo dettaglio è la proclamazione della profezia da parte di Toki (ora più significativo che sia stato Kyoshiro al suo debutto a riportarcela :eheh:), non so perchè ma avevo sempre dato per scontato che fosse morta nel Castello in fiamme, ma in effetti così chi l'avrebbe sentita? :ooasd:

    P.S. è stato molto carino iniziare il capitolo con delle scene di interazione famigliare tra Oden e i suoi figli, e i dettagli umoristici sull'educazione di Momo spiegano alcune cose (peccato che l'erede non si stia dimostrando per nulla all'altezza del padre, nemmeno a parità di età :xd:).
     
    Top
    .
53 replies since 8/3/2020, 17:03   1677 views
  Share  
.
Top