Capitolo 974

"Rotta per Onigashima!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 974 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 17/3/2020, 22:18
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    Tendenzialmente seguo le anticipazioni ma ci sono certi capitoli in cui ho il sentore che debba succedere qualcosa di grosso e allora cerco di resistere. Questa volta mi ha anche aiutato una scritta in una pagina face che urlava "viene rivelato il traditore!!" e quindi il 974 è stato uno di quei capitoli "speciali" da preservare. E meno male! Assicuro che fa tutto un altro effetto leggere pagina dopo pagina senza sapere in anteprima il crescendo che ha portato all'argomento e poi alla sua rivelazione, una montagna russa che tocca la massima disperazione nella sequenza dei foderi circondati per poi ribaltarsi nuovamente con le ultime pagine.
    Davvero emozionante, e per quanto potesse esser già stato ipotizzato da qualcuno (come del resto lo si era fatto sugli altri pg) è stato comunque d'impatto per l'andamento scenico del tutto. L'ambientazione, le espressioni degli altri, venire colpiti da uno dei compagni di sempre e vederli apparentemente in balia dell'ultimo scacco di orochi.
    A questo punto il mantra lanciato da toki assume ancor più natura di auspicio più che di predizione letterale, mi pare difficile che lei e Oden sapessero del tradimento senza dirlo agli altri. Anche se la "profezia dei 9" potrebbe comunque essere rispettata grazie a Shinobu, che dalle parole del capitolo scorso si candidava già ad essere un possibile rimpiazzo di qualcuno.
    Per cui, se oda vuol sparare la futura doppia pagina figa coi 9 foderi contro orochi può mettere la kunoichi al posto di kanjuro. Comunque che bomba, saranno interessanti le riletture future da dressrosa in poi :bang:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Bellissima l'entrata di rufy finalmente si comincia :super:
    Aspetto la traduzione in italiano per commentare altre cose
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,314
    Location
    Kuraigana

    Status
    UNO DEI CAPITOLI MIGLIORI DEGLI ULTIMI ANNI.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 15/3/2020, 19:39) 
    Tendenzialmente seguo le anticipazioni ma ci sono certi capitoli in cui ho il sentore che debba succedere qualcosa di grosso e allora cerco di resistere.

    parto ricollegandomi a questo discorso, io ho smesso totalmente di leggere gli Spoiler quando mi rovinai la sorpresa di Teach 2 frutti a MF.

    e senza Spoiler non c'è assolutamente paragone, il manga te lo godi 10 volte di più, come ogni cosa. Gli spoiler sono la rovina di qualsiasi sorta di hype su un qualsiasi prodotto.

    è come se prima di andare al cinema a vedere il film ti guardi gli spezzoni su YT e ti leggi la trama su wikipedia :asd:

    _________________________________________________________

    Questo capitolo è una bomba assoluta, e conferma non solo che Wa è una delle saghe più importanti, più belle e complesse di tutto il manga e di conseguenza della storia dei manga, ma che Oda è un genio assoluto della narrativa! E la quasi totalità dei mangaka di oggi possono solo inginocchiarsi a cotanta capacità di intrecci narrativi e gestione dei personaggi!

    il modo in cui Oda ha gestito la spia lungo l'andare di svariate saghe ed anni di lavorazione, il palesarcelo durante il flashback e rivelarlo nel momento di massima disperazione dei Foderi nel presente è di una tale bellezza che gli aggettivi si sprecano!!

    Complimenti al famoso video su YT che aveva beccato Kanjuro tantissimi capitoli addietro e che infatti mi ha fatto sempre sospettare di lui ( l'altra era shinobu come ben sapete).


    ma le tavole in cui Kanjuro cambia totalmente sguardo nel raccontare la sua storia e poi veniamo addirittura a scoprire che è un realtà un eccellente pittore, quanto tengono con il fiato sospeso?

    Che diavolo di personaggio ha elaborato Oda?! Anche se non ce n'è bisogno spero vivamante di avere un mini flashback su Kanjuro, se lo merita tutto!


    e poi il finale del capitolo?

    "SUL MARE CI SI AFFRONTA DA PIRATI!!"

    DOOOOOOOOOOONNNNNNN!!


    e adesso arrivano le mazzate!! sta saga diventa sempre più bella!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,904
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Buon capitolo.

    Finalmente una svolta nelle mini.

    Ora abbiamo la conferma che Denjiro aveva finto la morte di Komurasaki, ma và....

    Sorpresa delle sorprese, il traditore è Kanjuro, che è pure un Kurozumi.

    Colpo di scena notevole, ma sento che Oda non ha ancora rivelato tutto e potrebbe succedere chissà cosa.

    Dai, ora con il trio delle Supernove (che giustamente fanno notare che sul mare sono loro a comandare) voglio vedere quanto durano quelle navi.

    Ah, e la Sunny sta bene (ma no, ma che sorpresa XD ).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Buon capitolo.
    Finalmente il fb è finito e davvero e si torna al presente.

    La scelta di Kanjuro traditore mi ha sorpreso perchè, pur con tutti i ragionamenti fatti, avevo ormai escluso potesse essere uno di loro.
    La spiegazione sul come Kanjuro sia riuscito a ingannare tutti mi pare inattaccabile, ma a me pare anche una grandissima par*ulata, perchè è una spiegazione molto generale. Io, personalmente, avrei preferito se ci fossero state vignette ambigue, con espressioni o reazioni di Kanjuro appunto ambigue, non esageratamente da essere sgamato subito, ma nemmeno che si passasse da niente a tutto com'è stato.
    Comunque, come già detto, almeno non è costruito come il solito doppiogiochista in OP che tradisce per il proprio tornaconto o cose simili, qui vi è una costruzione totalmente diversa. Il riferimento alla maschera teatrale è molto bella.

    La parte finale richiama un sacco il trio formatosi fuori dalla casa d'aste a Sabaody.
    Come dicevo negli spoiler, se lì Oda usò la scena per far vedere sia i poteri sia per far fare ai 3 capitani principali i figoni, qui mi aspetto la stessa cosa.
    Rufy che spacca con un G3 (o ancora meglio usando l'haki a distanza) una nave, Law che taglia quella davanti e Kid che distrugge o smonta l'altra.

    L'unico problema è Kanjuro: non può andare avanti, e non può tornare indietro perchè Denjiro prenderà la capitale.
    O si salva una nave, oppure potrebbe realmente usare i suoi poteri e scappare.
    Per me comunque Momo è il classico personaggio da salvare, e credo sia assolutamente impossibile che Kanjuro venga catturato ora, anche la sua cattura/sconfitta/uccisione deve avere il giusto climax.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/3/2020, 23:02) 
    Io, personalmente, avrei preferito se ci fossero state vignette ambigue, con espressioni o reazioni di Kanjuro appunto ambigue, non esageratamente da essere sgamato subito, ma nemmeno che si passasse da niente a tutto com'è stato.

    A tal proposito le riletture possono essere illuminanti, io così al volo ho giusto beccato un riferimento nel 962 in cui alla presentazione del giovane kanjuro veniva specificato in didascalia "apparentemente ha subito persecuzioni in passato", di lì a poco nel 965 abbiamo appreso dei trascorsi dei kurozumi relativi proprio a persecuzioni da parte di altri clan. Piccole molliche, insieme ad altre sparse chissà dove, che col senno di poi acquistano improvvisamente spessore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Si può aggiungere un'altra cosa, non mi ricordo chi l'ha postato o se l'ho letto altrove, ma si è fatto notare che il capitolo in cui Kanjuro è apparso, è stato l'unico a non aver avuto il titolo come gli altri membri. Il suo era l'unico diverso.

    Io però non facevo riferimento nè a questo tipo di cosa nè a quella da te citata, ma proprio a vignette nelle quali, per me, doveva essere rappresentato in modo un po' ambiguo, senza esagerare. Ma che magari con estrema attenzione e intuizione si potesse diffidare di lui.
    Mi pare che, pur analizzando tutte le prove raccolte in questi mesi, nessuna potesse indicare lui come colpevole e molte erano piuttosto opinabili.
    Così, chiaro, come tutti gli altri che erano in lista.

    Non si poteva non solo con sicurezza (questo è chiaro) pensare a lui, ma per me me come Oda ha ideato questa cosa non ci si poteva nemmeno andare vicini. Esempi come "È il meno caratterizzato" (vale anche per Kiku) e "Come ha ottenuto il frutto?" (potevano esserci svariati motivi) erano gli unici. Tutti gli altri erano piuttosto forzati. Questo "da tutto a niente" a me è parso un po' esagerato, pur piacendomi il collegamento al teatro e al diventare una vera e propria maschera.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    Diciamo che qualcosina di ambiguo col senno di poi si trova.
    Quando lo incontriamo per la prima volta, teoricamente imprigionato nella discarica di giocattoli, sta lì bello tranquillo in forma umana a mangiarsi le mele;
    Durante la scalata sulla gamba di Zunisha compie quel gesto apparentemente casuale e fin troppo stupido che fa poi cadere sia lui che Kinemon;
    Come qualcuno fece notare già qualche settimana fa, all'arrivo dopo il viaggio nel tempo si vedono in cielo uccelli disegnati da lui, per un qualche motivo in quel momento non spiegato.
    Non sono elementi sparati in faccia, sono sottili ma stanno lì per essere notati adesso e chissà quanti altri ne saltano fuori con una rilettura completa anzichè andare a random con la memoria :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,314
    Location
    Kuraigana

    Status
    Secondo me invece Oda ha fatto un lavoro eccelso.

    come nel famoso video di YT, ragionandoci bene tutto tornava su Kanjuro. Analizzando i piccolissimi dettagli qua e la si notava che l'unico che era sempre presente nei posti giusti per poter fare la spia era lui.

    Oda non poteva inserire troppi dettagli, perchè i lettori di OP o comunque i più accaniti spulciano qualsiasi cosa e si sarebbe capito troppo presto.

    in questo modo invece tutti erano nel chaos, anche quelli che avevano capito di Kanjuro perchè Oda con il flashback e il bagno nell'olio lo ha messo in quel posto a tutti :asd:


    facendo così tutti sono rimasta strabiliati dal capitolo quando hanno scoperto che Kanjuro è il traditore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    C'è anche la vignetta in cui si preoccupa per le informazioni raccolte da Robin:

    il balloon la elogia, ma lui ha la gocciolina di sudore (non gli avevo dato il peso del video su YT ma l'avevo notato pure io)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,249

    Status
    Così a sorpesa Oda butta fuori il nome del traditore appena dopo che le acque si erano calmate. Trovo veramente geniale il modo in cui Oda abbia fatto quadrare tante cose ed imparticolare la motivazione che ha spinto Kanjuro a diventare l'informatore e condivido con Argenn la voglia di avere un mini flashback su di lui, in particolare sulla morte dei genitori e l'inizio del trauma.

    Tra l'altro Artur della Library of Ohara ha fatto notare come Kanjuro abbia sempre disegnato usando la mano sinistra quando in realtà tutte le altre sue azioni sono fatte con la destra sua probabile mano dominante, ecco spiegato il perchè i disegni erano proprio brutti.

    Ma il capitolo non si conclude solo con il traditore, le pagine finali trasudano di aria piratesca e sono una boccata d'aria perfetta per riprendere il presente a flashback finito.

    Adesso spero che in qualche modo Momo venga salvato e che Kanjuro riesca ad andare ad Onigashima comunque, in modo da avere Momo che prima della battaglia faccia una bella dichiarazione di guerra con tutti gli alleati al seguito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,314
    Location
    Kuraigana

    Status
    mi chiedo a sto punto se lo scontro finale di Kinemon non sia proprio contro Kanjuro, quest'ultimo riesce a fuggire ad Onigashima ed alla fine, avremo per l'appunto il leader dei 9 foderi contro il loro traditore.

    difficile attualmente è invece trovare un avversario per Denjiro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,904
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come gia fatto notare nel topic delle anticipazioni, non mi stupirei di una svolta alla Pudding per Kanjuro, in fondo hanno un passato simile cosi come la descrizione caratteriale.

    Senza contare che il dettaglio di Kanjuro che si occupa di prendere il corpo di Yasu per dargli sepoltura....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,249

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 16/3/2020, 11:39) 
    mi chiedo a sto punto se lo scontro finale di Kinemon non sia proprio contro Kanjuro, quest'ultimo riesce a fuggire ad Onigashima ed alla fine, avremo per l'appunto il leader dei 9 foderi contro il loro traditore.

    Io spero proprio di si :sisi:
     
    Top
    .
56 replies since 15/3/2020, 18:00   1853 views
  Share  
.
Top