PlayStation 5

Uscita prevista per la fine del 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 17/9/2020, 19:39) 
    Si sa quanta memoria avrà la versione digital?

    Dovrebbero avere entrambe 850 GB.

    Comunque i giochi a 80 euro sono una normale conseguenza dell'inflazione, nell'ambito dell'elettronica di consumo ma non solo.
    Oltre al fatto che già per PS4 diversi giochi partivano da 75 €.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 17/9/2020, 19:43) 
    Io ancora uso molto il vecchio metodo dello scambio, se la community resterà ampia anche su PS5 andrò su quella con lettore.
    Di questa generazione avrò comprato 2/3 giochi tutti gli altri presi da scambi :asd:

    Anche io quando (e se) avrò la possibilità di prenderla prenderò la versione con lettore perché più di 30 giochi li ho fisici e molti giochi in questa gen li ho presi usati (come nuovi) a prezzi davvero irrisori e farò la stessa cosa con questa :asd:

    E anche perché ho diversi Blu Ray da rivedere :oo:

    CITAZIONE
    Io ho solo giochi DD, vado tranquillo di all digital.

    Nel tuo caso infatti ha perfettamente senso la Digital e alla fine proprio per questo è stata concepita :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 17/9/2020, 19:39) 
    Si sa quanta memoria avrà la versione digital?

    E i giochi gratuiti ottenibili con il ps plus, resteranno giocabili anche esaurito l'abbonamento?

    825 GB
    Come col plus, ci puoi giocare solo mentre sei abbonato.

    CITAZIONE (A¢e @ 17/9/2020, 19:43) 
    Io ancora uso molto il vecchio metodo dello scambio, se la community resterà ampia anche su PS5 andrò su quella con lettore.
    Di questa generazione avrò comprato 2/3 giochi tutti gli altri presi da scambi :asd:

    Io invece ho 5-6 amici con i quali ci scambiamo continuamente gli account per i titoli single player, l'ultimo che ho pagato a prezzo pieno nemmeno lo ricordo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Mi stupisce che anche quei ladri i ragazzi di Gamestop abbiano esaurito i pezzi. Mi domando se questa situazione sia dovuta a una popolarità maggiore della nuova console di casa Sony rispetto alle precedenti o se, invece, sia dovuta a ritardi nella produzione causati dal covid o, ancora, a un misto delle due cose.

    Per quanto mi riguarda, la prenderò con tutta calma l’anno prossimo, magari approfittando di un bundle invitante. Il prezzo mi sembra onesto, ma non ci sono titoli che sono tanto impaziente di giocare da spingermi all’acquisto ora. Vorrà dire che mi gusterò le avventure del giovane Miles sul mio catorcio di PS4 per quest’anno, dopodiché valuterò il da farsi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 17/9/2020, 20:39) 
    Io invece ho 5-6 amici con i quali ci scambiamo continuamente gli account per i titoli single player, l'ultimo che ho pagato a prezzo pieno nemmeno lo ricordo.

    Ancora meglio :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    FB_IMG_1600601266367
    Credete che Sony abbia venduto "in perdita" le console, pianificando di recuperare coi giochi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Be', non mi sorprenderebbe, l'hanno fatto anche con PS4 e si è rivelata una strategia vincente.
    Ma in realtà molti colossi dell'intrattenimento vendono in perdita o "regalano" il contributo una tantum (che sia hardware o un contributo di iscrizione) per recuperare poi alla grande con abbonamenti, contenuti aggiuntivi a pagamento e servizi vari.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Certo che, se venisse confermata come regola, la differenza di prezzo tra i giochi PS5 e Xbox sarebbe notevolissima. Vendere la console in perdita non è necessariamente un male di per sé, anzi, è il modo migliore per assicurarsi un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, nonché una fetta di mercato talmente ampia da consentire di recuperare quelle perdite nel giro di pochi mesi, per poi accumulare profitti di lì in avanti. È una strategia che ha pagato per PS4 e la cui mancata adozione fu tra le principali cause della competizione serrata PS3-Xbox 360 per tutta la generazione di riferimento. Però bisognerà vedere come i giocatori risponderanno a prezzi così macroscopicamente diversi perché, nonostante le esclusive Sony, mi pare difficile non avranno conseguenze nell’orientare la scelta di un certo numero di acquirenti.

    Certo è che la strategia di vendere in perdita ha pagato e pure bene per PS4, la quale ha stracciato Xbox One in territori “laici” come l’Europa (se non sbaglio, con un rapporto di 3:1).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/9/2020, 14:25) 
    Certo è che la strategia di vendere in perdita ha pagato e pure bene per PS4, la quale ha stracciato Xbox One in territori “laici” come l’Europa (se non sbaglio, con un rapporto di 3:1).

    Sì anche perché, se non ricordo male, l'Xbox One era partita con un prezzo di 100€ superiore alla PlayStation, che non è poco imho.

    Probabilmente per quanto riguarda la versione digitale l'opzione Microsoft sarà la versione migliore, perché credo che l'opzione di giocare su una console new gen a 300€ (viste le offerte di Gamestop, praticamente la paghi solo 70€ portando indietro la PS4 Pro) è una gran mossa di marketing da parte di Microsoft.

    Alla fine, credo che PS5 potrebbe vincere anche questa gen, ma ci sarà meno distanza per quanto riguarda le vendite, staremo a vedere. Certo, le esclusive promesse da Sony nel 2021 sono comunque tanta roba ed è un cavallo di battaglia bello potente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Secondo me le esclusive che Sony ha presentato durante l'ultima conferenza saranno l'ago della bilancia, basti pensare a come le scorte di entrambe le PS5 si sono esaurite in pochi minuti appena sono stati aperti i preordini. Se Microsoft non presenta qualche esclusiva succulenta, temo che almeno fino alla fine del 2021 non ci sarà storia...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Rega nella prossima gen i giochi costeranno quasi tutti 80 euro (i giochi AAA).
    Brodo ha paragonato far cry e watch dogs la versione ps5 con quella dell'xbox one per di più in un edizione speciale, senza contare che su Amazon i prezzi variano da giorno a giorno.
    Adesso infatti la LE di FC6 su ps5 è scesa da 80 a 71.
    CoD è confermato che costerà 80 sia su xbox series che su ps5, e così sarà per tutti (o quasi) i titoli AAA.

    CITAZIONE
    Certo è che la strategia di vendere in perdita ha pagato e pure bene per PS4, la quale ha stracciato Xbox One in territori “laici” come l’Europa (se non sbaglio, con un rapporto di 3:1).

    In europa PS ha sempre stracciato Xbox (tranne che in UK), il dato rilevante è che PS4 ha superato Xbox one persino in USA, dove l'xbox è la console di casa.

    CITAZIONE
    Probabilmente per quanto riguarda la versione digitale l'opzione Microsoft sarà la versione migliore, perché credo che l'opzione di giocare su una console new gen a 300€ (viste le offerte di Gamestop, praticamente la paghi solo 70€ portando indietro la PS4 Pro) è una gran mossa di marketing da parte di Microsoft.

    Xbox series S non è un opzione digitale come PS5 all digital, è anche una console nettamente inferiore sia a PS5 che Xbox Serie X, con una GPU che è addirittura inferiore a quella della One X e che non riesce a raggiungere il 4k.
    E se vedi nei vari sondaggi non se la sta cagando nessuno, proprio perchè spendere 300 euro per una console che di next gen avrà solo il ray tracing...non è una buona mossa.


    CITAZIONE
    Alla fine, credo che PS5 potrebbe vincere anche questa gen, ma ci sarà meno distanza per quanto riguarda le vendite, staremo a vedere. Certo, le esclusive promesse da Sony nel 2021 sono comunque tanta roba ed è un cavallo di battaglia bello potente.

    In realtà il distacco sarà quasi sicuramente più grande, Xbox one aveva il traino della 360, series non ha questo vantaggio.
    Vengono da una gen che li ha visti sotto PS4 (e switch) in tutti e tre i grandi mercati, e alla presentazione della nuova console non sono riusciti a presentare nemmeno un gioco AAA in modo degno e avranno il peggior lancio di sempre dove si presentato con 2 titoli indie e per tutto il primo anno, per ora, l'unica esclusiva di peso sarà un Halo rattoppato, hanno il gamepass che, come dimostrano gli ultimi 3 anni di vendite, non sposta nessun equilibrio di mercato.

    Ps5 d'altro canto è destinata a fare davvero piazza pulita e lo dimostrano anche le scorte già esaurite, che i giochi costino 10 euro in più può essere un male per me che ne compro tanti ma la stragrande maggioranza della gente compra un gioco l'anno (fifa o cod che sia) e va avanti di f2p (fortnite, apex etc...) e soprattutto costeranno 10 euro in più anche su xbox.

    I prossimi anni, salvo colpi di scena enorme, sono ad appannaggio di sony e nintendo (la Switch sta facendo dei numeri semplicemente assurdi), xbox, basta vedere qualche topic su reddit o sul web, è destinata a vendere poche console se non si da una mossa ma a loro sembra andare bene così, quello che gli interessa è portare il gamepass su più dispositivi possibili, se poi l'xbox vende poco o nulla non sembra interessargli.

    E anche lato sviluppatori non sembra che l'ammiraglia di casa M riceva troppi consensi
    https://www.everyeye.it/notizie/ps5-felici...s-x-469716.html

    Edited by v3kk1 - 21/9/2020, 06:18
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 21/9/2020, 05:51) 
    CITAZIONE
    Certo è che la strategia di vendere in perdita ha pagato e pure bene per PS4, la quale ha stracciato Xbox One in territori “laici” come l’Europa (se non sbaglio, con un rapporto di 3:1).

    In europa PS ha sempre stracciato Xbox (tranne che in UK), il dato rilevante è che PS4 ha superato Xbox one persino in USA, dove l'xbox è la console di casa.

    Insomma. Anche se ha comunque vinto la console war della sua generazione, PS3 ha faticato all’inizio contro Xbox 360. Vuoi perché quest’ultima ha avuto il vantaggio di essere uscita più di un anno prima, vuoi per il prezzo ben superiore della console di casa Sony, la distanza tra le due in termini di pezzi venduti non è stata né di 3:1 (PS4 vs Xbox One) né paragonabile a quella di PS2 rispetto alla precedente console Microsoft. A Sony sono serviti anni per recuperare terreno e, alla fine, portare a casa la vittoria. Al contrario, mi pare che sia in questa generazione che nella prossima, più che a una console war, abbiamo assistito e assisteremo a un vero e proprio console massacre. :hody:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 21/9/2020, 10:49) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 21/9/2020, 05:51) 
    In europa PS ha sempre stracciato Xbox (tranne che in UK), il dato rilevante è che PS4 ha superato Xbox one persino in USA, dove l'xbox è la console di casa.

    Insomma. Anche se ha comunque vinto la console war della sua generazione, PS3 ha faticato all’inizio contro Xbox 360. Vuoi perché quest’ultima ha avuto il vantaggio di essere uscita più di un anno prima, vuoi per il prezzo ben superiore della console di casa Sony, la distanza tra le due in termini di pezzi venduti non è stata né di 3:1 (PS4 vs Xbox One) né paragonabile a quella di PS2 rispetto alla precedente console Microsoft. A Sony sono serviti anni per recuperare terreno e, alla fine, portare a casa la vittoria. Al contrario, mi pare che sia in questa generazione che nella prossima, più che a una console war, abbiamo assistito e assisteremo a un vero e proprio console massacre. :hody:

    La 360 ha pareggiato la PS3 sempre per l'america, dove aveva venduto 50M di console contro le 30 di Sony.
    Ma in europa Ps3 vendeva comunque molto di più (25M contro 35M).
    Insomma l'xbox, anche nei suoi anni migliori, non è mai riuscito a combinare nuile ne in europa ne in giappone, è questo il suo più grosso limite, fuori dall'america è quasi una console di nicchia a differenza di Sony e Nintendo che son distribuite ovunque in modo abbastanza eterogeneo.
    E questo problema si riflette anche nei giochi online, che han server americani ed europei.
    Non immaginate quanta gente ho conosciuto su destiny 2, overwatch, diablo 3 etc... che veniva dall'xbox ed era passato a ps4 proprio perchè sull'xbox non trovava gente ita con cui giocare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 21/9/2020, 12:05) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 21/9/2020, 10:49) 
    Insomma. Anche se ha comunque vinto la console war della sua generazione, PS3 ha faticato all’inizio contro Xbox 360. Vuoi perché quest’ultima ha avuto il vantaggio di essere uscita più di un anno prima, vuoi per il prezzo ben superiore della console di casa Sony, la distanza tra le due in termini di pezzi venduti non è stata né di 3:1 (PS4 vs Xbox One) né paragonabile a quella di PS2 rispetto alla precedente console Microsoft. A Sony sono serviti anni per recuperare terreno e, alla fine, portare a casa la vittoria. Al contrario, mi pare che sia in questa generazione che nella prossima, più che a una console war, abbiamo assistito e assisteremo a un vero e proprio console massacre. :hody:

    La 360 ha pareggiato la PS3 sempre per l'america, dove aveva venduto 50M di console contro le 30 di Sony.
    Ma in europa Ps3 vendeva comunque molto di più (25M contro 35M).
    Insomma l'xbox, anche nei suoi anni migliori, non è mai riuscito a combinare nuile ne in europa ne in giappone, è questo il suo più grosso limite, fuori dall'america è quasi una console di nicchia a differenza di Sony e Nintendo che son distribuite ovunque in modo abbastanza eterogeneo.
    E questo problema si riflette anche nei giochi online, che han server americani ed europei.
    Non immaginate quanta gente ho conosciuto su destiny 2, overwatch, diablo 3 etc... che veniva dall'xbox ed era passato a ps4 proprio perchè sull'xbox non trovava gente ita con cui giocare.

    Ha venduto di più alla fine, ma nelle fasi iniziali della competizione ha storicamente sofferto per i motivi di cui sopra (a cui vanno aggiunte, probabilmente, le esclusive). Se non fossero esistiti quelli, il risultato finale non sarebbe stato 35 vs 25, ma, molto probabilmente, un più impietoso 45 vs 15 o, in ogni caso, un risultato più in linea con il rapporto di 3:1 della generazione successiva. In ogni caso, non direi che Xbox 360 non abbia combinato nulla contro PS3 in Europa, anzi. A ben vedere, è stata l'unica console Microsoft che sia riuscita ad affermarsi seriamente e a impegnare la controparte Sony in una qualche competizione, sebbene alla fine l'abbia comunque perduta. Questo a fronte di PS2 e PS4 che hanno invece stracciato la concorrenza, forti di ben altre proporzioni.


    Quanto ad America e Giappone, parlavo di "territorio laico" riferendomi all'Europa per ovvi motivi. E mi sembra comunque molto indicativo che Sony sia riuscita ad affermarsi così convintamente anche negli USA con PS4, segno evidente che le politiche del colosso giapponese sono state più felici di quelle adottate a suo tempo con PS3. A me pare che Sony abbia imparato dai suoi errori con PS3, evitando di ripeterli con PS4 e PS5, con il risultato che è riuscita a guadagnarsi una fetta proporzionalmente sempre più grossa di mercato rispetto alla concorrenza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    A me invece sembra che Sony stia peccando di presunzione con PS5 come fu al tempo di PS3

    Come al tempo erano forti del successo di PS2, ora forti del successo di PS4, stanno attuando politiche un po' ambigue

    Hanno fatto una conferenza coi fiocchi però rimanendo sul vago su date e prezzi per poi rivelarle dopo sul blog ufficiale

    Dicendo cose del tipo: "Si però i nostri giochi ora costeranno 80 euro" "Si però l'upgrade di SpiderMan (il primo) per PS5 sarà a pagamento" "Si, però quei giochi che prima avevamo fatto intendere che erano esclusive PS5 usciranno pure su PS4" ecc subito dopo la conferenza si capisce che l'abbiano fatto palesemente apposta perché lo Showcase l'avrebbero visto in molti e sarebbe stato scomodo dire queste cose in streaming e quindi hanno ben pensato di dichiarare le cose scomode nei post sul blog che avrebbero visto di sicuro in meno persone...mi lasciano sinceramente perplesso ste operazioni :oo:

    Infatti molti hanno criticato Sony aspramente di queste mosse furbette...

    Vediamo se queste strategie daranno i loro frutti o se col tempo accadrà una situazione simile a PS3
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
240 replies since 18/3/2020, 21:24   4373 views
  Share  
.
Top