PlayStation 5

Uscita prevista per la fine del 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Mike- @ 21/9/2020, 13:20) 
    CUT

    mmm NI
    Se parli di ambiguità con date, prezzi etc.. quella ha caratterizzato tutta la gen ps4, non è una novità, basti pensare al famoso E3 con tlou2, FFVII Shenmue usciti 5 anni dopo per il resto quella gen è stata totalmente diversa.
    PS3 costava il doppio della 360, ora costa uguale, 100 euro in meno la digital (la serie S non ha specifiche paragonabili ne a ps5 ne a series X), in più era fatta col cell il che rendeva difficile programmarci sopra mentre ora sono tutti entusiasti, per non parlare del fatto che ps3 uscì un anno dopo perchè "la next gen inizia quando lo decidiamo noi" mentre ora escono insieme e ps3 trascurò le esclusive per i primi anni mentre ora è decisamente avanti.

    Poi che a qualcuno non sia piaciuto lo show è normale, ma ad ora c'è una richiesta di ps5 assurda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Non è quello che intendevo dire

    Non mi riferisco alla data 2021 di God of War che non uscirà mai per quell'anno visto che ogni singola esclusiva Sony viene rinviata matematicamente ogni volta ma questo ci sta, serviva solo per dare Hype ai fan ma è chiaro che è stata fatta una mal comunicazione dal punto di vista dei prezzi e delle date dei giochi di lancio :sisi:

    Basta che ti fai un giro sulle news su PS5 e tutti lamentano questi problemi e me ne sono accorto anche io

    Partendo dal fatto che i giochi di lancio presentati allo Showcase non avevano una data a fine presentazione per poi rivelarla nei post sul blog...che senso ha se stai facendo uno Showcase su PS5 e sui giochi di lancio se poi non riveli le date d'uscita lì?

    Ma la cosa che tutti hanno criticato non è lo show in sé che è stato uno dei migliori fatti da Sony ma la presa in giro tra virgolette di mettere da parte i dettagli quelli sostanziosi che volevano sapere tutti per poi rivelarla poco dopo...

    E la cosa che tutti non hanno digerito (tranne me perché sono contento) è il fatto che Sony ha esplicitamente dichiarato che credeva fermamente nelle nuove generazioni e che i giochi che sarebbero usciti su PS5 non sarebbero potuti mai uscire su PS4 perché avrebbero sfruttato tutte le caratteristiche del nuovo hardware andando contro le dichiarazioni di Microsoft che era a favore del crossgen per poi fare uscire 3 giochi che si pensavano sarebbero usciti solo su PS5 anche su PS4...

    E la cosa peggiore che ha dato fastidio a tanti è che nello showcase non era specificata l'uscita su PS4 ma è stata dichiarata solo dopo a show concluso come anche i prezzi dei giochi aumentati...

    Un'altra cosa che a molti ripeto ha dato fastidio compreso me è che Spiderman (il primo) non avrà l'upgrade gratuito ma Sony lo Farà pagare....questo mi ha ricordato per l'appunto l'arroganza di Sony che aveva avuto con PS3....

    Insomma, su alcune cose non si è comportata bene per come ha gestito la comunicazione purtroppo questo è evidente anche se a me fa piacere che Morales e Horizon usciranno su PS4 pure perché per ora non la posso comprare la nuova console quindi questi giochi inizialmente li prenderò sulla 4 :sisi:

    http://www.spaziogames.it/ps5-sony-pasticc...gen-e-spietata/

    https://www.google.it/amp/s/multiplayer.it....html%3famp

    https://www.2duerighe.com/lisola-amena-con...sentazione.html


    Questi articoli più o meno dicono la stessa cosa ed evidenziano le problematiche di comunicazione di Sony...


    Concludendo, l'evento a me è piaciuto molto e Sony ha fatto davvero tanti annunci importanti ma l'aver dichiarato cose importanti dopo quando doveva e poteva farlo nello show ha fatto capire che non ha gestito chiaramente bene il tutto :nono:

    Perdonatemi l'assenza di virgole ma ero di fretta :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,799

    Status
    Comunque vekk a me non frega niente eh, l'immagine l'avevo trovata su un gruppo di fb e pensavo che fosse comparativa delle due console riguardo i prezzi :patpat:

    Comunque Microsoft ha appena comprato Bethesda, se può interessare :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 21/9/2020, 15:40) 
    Comunque vekk a me non frega niente eh, l'immagine l'avevo trovata su un gruppo di fb e pensavo che fosse comparativa delle due console riguardo i prezzi :patpat:

    Comunque Microsoft ha appena comprato Bethesda, se può interessare :eheh:

    Ho visto, quindi niente più Fallout e serie della Bethesda su console Sony :oo:

    https://www.google.it/amp/s/multiplayer.it....html%3famp

    Si è presa un bel po' di studi con giochi importanti in un colpo solo :oo:

    "Nel caso ci fosse bisogno ricordarlo, tra i brand compresi nel catalogo Bethesda e Zenimax rientrano giochi come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e tanti altri, tra i quali ovviamente il nuovo The Elder Scrolls VI in sviluppo e anche i particolari casi di Deathloop e Ghostwire: Tokyo che sono stati annunciati come esclusive console PS5."

    :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 21/9/2020, 15:40)
    Comunque vekk a me non frega niente eh, l'immagine l'avevo trovata su un gruppo di fb e pensavo che fosse comparativa delle due console riguardo i prezzi :patpat:

    Comunque Microsoft ha appena comprato Bethesda, se può interessare :eheh:

    I post su facebook non sono una buona fonte XD
    Visto, una bomba assurda anche se i loro ultimi 2 fallout mi han abbastanza deluso.

    CITAZIONE (Mike- @ 21/9/2020, 15:51)
    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 21/9/2020, 15:40) 
    Comunque vekk a me non frega niente eh, l'immagine l'avevo trovata su un gruppo di fb e pensavo che fosse comparativa delle due console riguardo i prezzi :patpat:

    Comunque Microsoft ha appena comprato Bethesda, se può interessare :eheh:

    Ho visto, quindi niente più Fallout e serie della Bethesda su console Sony :oo:

    www.google.it/amp/s/multiplayer.it....html%3famp

    Si è presa un bel po' di studi con giochi importanti in un colpo solo :oo:

    "Nel caso ci fosse bisogno ricordarlo, tra i brand compresi nel catalogo Bethesda e Zenimax rientrano giochi come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e tanti altri, tra i quali ovviamente il nuovo The Elder Scrolls VI in sviluppo e anche i particolari casi di Deathloop e Ghostwire: Tokyo che sono stati annunciati come esclusive console PS5."

    :oo:

    Eh? Penso che MS sarebbe pazza a fare una cosa simile, spendono 7,5 miliardi per comprarsi bethesda e non fanno uscire i giochi su ps, dove vendono la maggior parte delle copie?
    Per me è scontato che resteranno multipiatta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    In questo caso potevano lasciare tutto così com'era e non comprare niente ma se hanno speso tutti questi soldi l'hanno fatto per favorire sempre di più il Game Pass ampliando l'offerta dei loro giochi :oo:

    Probabilmente a questo punto gli unici che usciranno su PS5 potrebbero essere davvero Deathloop e Ghostwire Tokyo, staremo a vedere :sisi:

    CITAZIONE
    Essendo uno dei più grandi publisher multipiattaforma del settore con alcuni importanti franchise alle spalle, la questione dell'esclusività è quello che interessa di più. Non è qualcosa di cui Hines, il boss di Xbox Phil Spencer o altri hanno parlato al momento, ma c'è da chiedersi se Bethesda potrà pubblicare i suoi giochi su PlayStation e Nintendo in futuro. Questo è qualcosa che Microsoft ha ritenuto opportuno per Minecraft, ad esempio, quindi potrebbe accadere lo stesso con i titoli di Bethesda.

    Fonte Everyeye


    Si aspettano a questo punto conferme di una o l'altra :sisi:

    https://www.google.it/amp/s/www.everyeye.i...one-469932.html

    Ecco, stando a questa notizia è già ufficiale che il nuovo Elder Scrolls e compagnia arriveranno al day one su Game Pass

    CITAZIONE
    Sembra infatti che solo i titoli il cui sviluppo non è in stadio avanzato arriveranno esclusivamente sulle piattaforme Microsoft ed è quindi da escludere colpi di scena anche per Ghostwire Tokyo.

    Mentre qui sempre sullo stesso sito viene detto che solo i nuovi titoli saranno esclusive Microsoft e non quelli annunciati per PS5 come Deathloop:

    https://www.google.it/amp/s/www.everyeye.i...ps5-469926.html
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    I giochi bethesda saran tutti sul day1 sul pass anche starfield, ma che per esempio TES non esca su ps5 mi sembra semplicemente impossibile, figurati se MS, dopo aver speso 7,5 miliardi, va a distruggere il valore di ip che son sempre state multipiattaforma.
    Cioè se sony domani comprasse EA son sicuro che Fifa continuerebbe a uscire su xbox.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Nell'ultimo articolo viene detto che i prossimi giochi saranno esclusive Microsoft però bisogna vedere quali giochi intendano nello specifico
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    In effetti potrebbe anche rivelarsi un'arma a doppio taglio. Credo punteranno sulle esclusive temporanee, più in là difficile possano spingersi. D'altronde era già stato anticipato da più parti che, nella prossima generazione, le esclusive temporanee avrebbero avuto un peso maggiore.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    "Sembra" al redattore di EE, senza che ne bethesda ne microsoft abbian detto nulla, dai :xd:
    Comunque posso anche sbagliarmi ma mi sembra davvero scontato che i titoli bethesda continueranno a essere multi come è multi minecraft, però gli utenti xbox avranno un vantaggio assurdo potendo averli gratis al day1.
    Prenderò sicuro la PS5 ma potrei tranquillamente prendere pure una series S per il pass, vediamo un po, certo che il gamepass acquista un valore assurdo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Vabbè dai ho preso il primo sito che ne parlava :asd:

    Ma se si cerca bene in giro ci sono altre notizie simili :oo:

    Io invece credo che li abbiano acquisiti proprio per renderle delle esclusive e rimpolpare la scuderie di esclusive Microsoft sennò bastava fare solo dei contratti per delle esclusive temporali piuttosto che comprare tutto per 7 miliardi e mezzo, gli sarebbe costato meno e avrebbero ottenuto la stessa cosa :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Ma perchè avrebbero dovuto fare contratti per farli essere esclusive temporali? A loro interessa solo averli sul pass al day1, e probabilmente l'unico modo era comprarsi bethesda.

    Cmq in bethesda ci sono anche questi studi

    @BethesdaStudios

    @idSoftware

    @ZeniMax_Online

    @ArkaneStudios

    @machinegames

    @TangoGameworks

    @AlphaDogGames

    Roundhouse Studios

    Arkane, tra l'altro, è uno dei miei studi preferiti.
    A questo punto devo solo capire se prendo prima la ps5 o la xbox, certo che veramente, per una volta che volevo risparmiare :xd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Beh semplicemente potevano fare un accordo per rendere disponibili nel game pass tutti i giochi di proprietà Bethesda Arkane ecc ma senza per forza comprarla e risparmiare un bel po' di soldi :oo:

    Se ci pensate a Microsoft mancano tante esclusive di peso rispetto a Sony e l'unico modo per contrastarla sarebbe quello di acquisire le compagnie direttamente e avere questa potenza di fuoco dalla sua per contrastare lo strapotere di Sony

    Un esempio è Insomniac (che fino a qualche anno fa era multipiattaforma come Software House), ok che non è minimamente paragonabile a Bethesda come numero di dipendenti, giochi ecc però una volta acquisita da Sony non molto tempo fa non ha mica pubblicato in seguito Spiderman e Ratchet sulle console Microsoft...perché invece Microsoft dovrebbe fare il contrario?

    A Sony non cambierebbe niente e continuerebbe ad avere un enorme successo mentre con l'esclusività dei giochi di Bethesda da parte di Xbox perderebbe una fetta di guadagni non trascurabile....non è confermato ancora niente né in un senso né in un altro, non sto dicendo che sarà così ovviamente però da un punto di vista economico potrebbe avere perfettamente senso la cosa e dare un certo vantaggio a Microsoft :sisi:

    Per esempio il discorso è diverso da quello che hanno fatto con EA, non hanno comprato ovviamente la società ma hanno fatto un accordo per portare EA Play in esclusiva Game Pass con tutti i giochi annessi...


    Potevano fare la stessa mossa fatta con EA ma così non è stato, vedremo comunque :sisi:

    Comunque questa è l'immagine ufficiale pubblicata da Spencer:

    Eic-MNG5-U8-AA9ejj

    Inoltre sembra che anche alcuni siti siano "preoccupati" sull'arrivo esclusivo o no di alcuni titoli per Microsoft:

    https://www.google.it/amp/s/www.smartworld...a-xbox.html/amp

    Certo è che a prescindere la situazione è abbastanza ambigua :oo:

    Bisogna per forza aspettare delle dichiarazioni ufficiali per avere più chiarezza in merito :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Insomniac ha sempre e solo fatto esclusive sony tranne un paio di giochi.
    Ratchet e Clank è sempre stata esclusiva sony, spiderman è una nuova ip che nasce esclusiva.
    Mentre tes fallout etc.. son sempre state multipiatta, e avranno dieci volte il valore commerciale di ratchet :xd:
    Un conto è trasformare in esclusiva hellblade che vende 2 copie, un conto TES che ti piazza 20 milioni.
    E la guerra delle esclusive MS ha smesso di farla da quando ha creato il pass, tanto che loro probabilmente vorrebbero pure portarlo sulla play (ma penso sony non lo vorrà mai).
    Che poi un TES e un Fallout costeranno centinaia di milioni di dollari, le pubblichi gratis sul pass e basta escludendo ps5? Rientri della spesa in 30 anni, forse.
    Vuoi mettere ingrossare gli utenti del pass e allo stesso tempo venderlo a 80 euro su ps?
    Cmq lassali stare i siti che fan tutti articoli clickbait, tocca aspettare che parli qualche dirigente MS.


    Che poi esclusive o no per me non rileva troppo, con tutti i titoli bethesda e arkane al day1 sul pass devo solo capire se comprare prima xbox o ps5, ma probabilmente ps5, tanto i titoli bethesda impiegheranno un po a uscire.
    Penso che la cosa migliore sia la ps5 per giocarmi demon souls e le altre esclusive sony, e poi nel 2022/2023 una bella xbox con tanto di gamepass, che tra bethesda, arkane, obsidian etc.. dovrebbero arrivare le bombe.
    I soldi chi me li presta? :xd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Aspetta, non hai capito il mio esempio :oo: :asd:

    Ho già specificato il perché ho fatto l'esempio di Insomniac e seppur non siano paragonabili come grandezza di Software House (ho specificato pure questo prima :asd: ) un senso il paragone in un certo senso ce l'ha perché prima di essere acquisita Insomniac non solo era multipiattaforma ma aveva fatto un gioco esclusivo per One che era Sunset Overdrive, solo dopo poi è stata acquisita da Sony ma poi dopo essere diventata parte di Sony non ha fatto uscire giochi sulle altre piattaforme e sebbene Ratchet sia sempre stata esclusiva Playstation la stessa cosa poteva anche non valere con Spiderman visto che è stata una nuova IP su licenza eppure è diventata anch'essa esclusiva :sisi:

    Comunque sia io passo con sto discorso, la verità è che allo stato attuale potrebbero benissimo diventare i prossimi giochi Bethesda esclusive ma allo stesso tempo no e fare uscire questi giochi pure sulla concorrenza ma ne avremo la certezza solo quando ci saranno delle comunicazioni ufficiali, per il momento tutte questo sono congetture personali :sisi:

    CITAZIONE
    Un conto è trasformare in esclusiva hellblade che vende 2 copie, un conto TES che ti piazza 20 milioni.

    E a maggior ragione avrebbe senso rendere TES esclusiva Microsoft, porterebbe milioni di acquirenti al Game Pass e togliere i restanti possibili milioni di acquirenti a Sony :oo:

    CITAZIONE
    E la guerra delle esclusive MS ha smesso di farla da quando ha creato il pass, tanto che loro probabilmente vorrebbero pure portarlo sulla play (ma penso sony non lo vorrà mai).

    Non farà guerra sulle esclusive ma sui servizi si visto che vuole attirare più gente possibile ad iscriversi al Game Pass, soprattutto visto che Sony non vuole fare nessun accordo sull'avere il Game pass di Mocrosoft :sisi:

    A tal riguardo:

    CITAZIONE
    La dichiarazione si è rivelata piuttosto ambigua, e vista la confusione generatasi in rete, il giornalista Jason Schreier ha ben pensato di intervenire per chiarire la questione. Riassumendo:
    Xbox e Bethesda onoreranno gli accordi già presi con Sony, quindi Deathloop e Ghostwire Tokyo usciranno in esclusiva temporale su PlayStation 5, come precedentemente annunciato;
    Per quanto riguarda i futuri giochi (The Elder Scrolls 6, Starfield, ecc) Microsoft e Bethesda valuteranno caso per caso.

    https://www.google.it/amp/s/www.everyeye.i...nde-469962.html

    Quindi in effetti la cosa spetterebbe da decidere a Microsoft :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
240 replies since 18/3/2020, 21:24   4373 views
  Share  
.
Top