PlayStation 5

Uscita prevista per la fine del 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE
    E a maggior ragione avrebbe senso rendere TES esclusiva Microsoft, porterebbe milioni di acquirenti al Game Pass e togliere i restanti possibili milioni di acquirenti a Sony

    Si ma tu hai idea del valore economico che perderebbe l'IP di TES non facendola uscire sulla PS?
    Cioè sarebbe una mossa discutibile imho.


    Cmq ha parlato Howard

    "Esattamente come la nostra partnership originale, anche questa ha a che fare con più di un sistema o più di uno schermo. Condividiamo una fede profonda nel potere fondamentale dei giochi, la loro abilità di connettere, rafforzare e portare gioia. Una fede che dovremmo condividere con tutti - indipendentemente da dove siete, dove vivete e su cosa giocate. Indipendentemente dalla grandezza dello schermo, del controller e dell'abilità di utilizzarne uno".

    E spencer

    https://twitter.com/jasonschreier/status/1...nde-469962.html

    Si tengono un po sul vago ma penso sia chiaro che usciranno anche su ps5, poi il tempo ce lo dirà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Si ho capito cosa intendi e hai ragione sul valore di un IP come Elder Scrolls Fallout ecc che porta con sé milioni di probabili acquirenti però come hai detto anche tu sono rimasti sul vago e spero chiariscano ufficialmente la cosa in modo definitivo perché ne andrebbe dei loro guadagni non facendo uscire i loro giochi su altre piattaforme :sese:

    Anche io spero che esca su entrambe, ci mancherebbe, ne guadagnerebbero tutti ovviamente perché se in futuro un acquirente comprerà PS5 fiducioso di poter giocare i giochi Bethesda e poi se ne escono con le esclusività sarebbe secondo me una presa in giro bella grande :sisi:

    Sulle parole di Howard quando parla di "a prescindere di dove giocare e della grandezza dello schermo ecc" mi fa pensare che si stesse riferendo al fatto di giocare ai loro giochi con il Game Pass a prescindere dalla piattaforma usata, però boh, odio quando restano così vaghi :ooasd:

    CITAZIONE
    Cioè sarebbe una mossa discutibile imho.

    Senza dubbio, non lo discuto, per questo mi aspetto comunicati ufficiali per chiarire la cosa :sisi:

    Però sono d'accordo anche sul fatto che uno dovrebbe prenderle entrambe per avere tutto, peccato per il patrimonio che costerebbero tutt'e due insieme :asd:

    Di sicuro prendere PS5 appena ne avrò la possibilità :sese:

    CITAZIONE
    Si tengono un po sul vago ma penso sia chiaro che usciranno anche su ps5, poi il tempo ce lo dirà.

    Ecco infatti, potevano fare un annuncio ufficiale e dire tipo: "tranquilli, i nostri giochi continueranno a uscire come prima su tutte le piattaforme" e uscirsene senza troppi problemi :sisi:

    Magari lo diranno fra non molto chissà :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE
    Ecco infatti, potevano fare un annuncio ufficiale e dire tipo: "tranquilli, i nostri giochi continueranno a uscire come prima su tutte le piattaforme" e uscirsene senza troppi problemi :sisi:

    Non lo diranno mai se non prima dell'uscita dei giochi, non gli conviene.
    Così come sony non ti dirà mai "tra un anno FF XVI esce pure su xbox" ma sappiamo tutti che sarà così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,011

    Status
    secondo me comunque questa mossa faciliterà molto la vendita di xbox alla popolazione casual :sisi:

    poichè ora la scelta non è più tra due console e uno sceglie quella che pensa sia migliore, ma ora la scelta è tra avere una console con una montagna di giochi AAA gratis al lancio con gamepass oppure avere una console con giochi che costano ogniuno 80€ :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Non direi, semmai è il contrario.
    Un giocatore casual non si metterebbe mai a pagare un abbonamento per giocare centinaia di giochi che non conosce, non ha tempo di giocare, non lo interessano ecc. E poi magari dovrebbe comunque pagare 70-80€ per il gioco che gli piace e non trova incluso.
    Non gli converrebbe neanche economicamente in molti casi.

    Al contrario un hardcore gamer ci potrebbe sguazzare in così tanti giochi, in cui sicuramente ne troverebbe diversi di suo gradimento.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Io personalmente rientro nei giocatori casual mio malgrado, e per questo andrò di PS5 alla fine.
    Innanzitutto perché tutti i giochi che mi interessano o hanno l'esclusiva su quella console oppure ci arriverà comunque, di conseguenza mi conviene proprio, e poi perché ormai il tempo che posso dedicare ai videogiochi si riduce sempre di più anno dopo anno, basti pensare che in questo momento sono a 20 minuti, mezz'ora al massimo, da domenica a giovedì ed un'ora al massimo venerdì e sabato, il che è tutto dire.
    La mia carriera da videogiocatore ormai è sul viale del tramonto, inutile negarlo, e quindi desidero solo giocare ai videogame che mi interessano e finché posso, e dato che tutti quelli che mi interessano sono su PS5 andrò per quella console, che probabilmente sarà l'ultima che prenderò...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Video

    Direi che il raffreddamento di un piccolo reattore nucleare sarebbe stato più semplice. :sese:

    Parlando seriamente, è davvero un gioiellino di tecnologia e sicuramente a Sony costa più del prezzo a cui la vende.
    Spero solo che abbiamo testato a dovere quel termodispersore, altrimenti avremo un'ecatombe di PS5 tra qualche anno. :oo:

    P.S. L'SSD saldato e senza spazio per ulteriori integrati li vincola agli 825GB almeno fino ad un restyling.
    Certo ci sono già gli slot per un'espansione, ma sono esterni e sicuramente saranno un passo indietro rispetto allo storage interno.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,388

    Status
    ho visto che la Xbox permette l ' espansione con delle card della Seagate Expansion di 1 tera . . . ma costano 260 euro tipo .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/...-ssd/%3famp

    Infatti in questo articolo si parla del fatto che si può espandere l'SSD ma che per farlo non è molto semplice anzi...


    Comunque hanno anche detto che probabilmente di quei 825 GB di memoria ce ne saranno 664 GB effettivamente liberi :oo:

    Al contrario di quella di Xbox che ne avrà liberi circa 800 e qualcosa

    https://www.google.it/amp/s/www.eurogamer....disponibile-ssd
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    PS5 è più alta del tizio che ne illustra le caratteristiche. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Mike- @ 7/10/2020, 20:10) 
    Infatti in questo articolo si parla del fatto che si può espandere l'SSD ma che per farlo non è molto semplice anzi...

    Sì, ma è diverso, con PS5 vai direttamente a collegarti con la scheda madre e la inserisci in un alloggiamento protetto, che ha i suoi vantaggi.

    Personalmente non credo che l'espansione di memoria, considerando che uno la fa (forse) una o al massimo due volte nella vita della console, debba essere user friendly.
    Al massimo se uno non è capace chiede il servizio ad un negozio, tanto il costo della memoria è talmente alto da rendere trascurabile il prezzo per la manodopera (che magari non richiederebbero nemmeno).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,388

    Status
    bocciata totalmente .

    è enorme .