Capitolo 975

"Il piano di Kinemon"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Dovrebbe essere andata così se ho capito

    Tutti quanti al porto attuale per costruire ed organizzare navi.

    Nella notte tutti i samurai si sono spostati al pontile difianco al porto da dove è partito Orochi.

    Denjiro ha preso la capitale e gli ha portati tutti.

    Praticamente ad Orochi e Kaido è rimasta solo Onigashima
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Questo capitolo è costellato da piccoli particolari che mi hanno deluso abbastanza.

    Il fatto principale non mi ha fatto impazzire ma nemmeno mi ha scandalizzato e mi pare ormai più che ovvio che si tratti di una gag.
    A me ha divertito, però bisogna dire che lasciare una cosa così importante al fato, è un azzardo davvero molto grosso, narrativamente.
    Quindi, direi che sia più che legittimo schifare questa scelta di Oda. Io, mi sono provato a dare una spiegazione molto semplice:
    CITAZIONE
    Probabilmente Oda, dopo aver impostato una saga composta da diversi piani calcolati fin troppo bene in ogni particolare (Denjiro, il piano di Orochi ecc), ha voluto creare una situazione totalmente lasciata al caso. Non aveva voglia di creare un altro piano degno di Law, ma ha voluto risolvere la cosa così.

    Più che voglia, magari voleva lasciare al caso/destino/fortuna/provvidenza un aspetto del piano. Questa componente è stata sempre presente in OP.

    I tre capitani che affondano una nave.
    Mi ha deluso questa scena, perchè speravo fosse più ignorante e che ognuno dei capitani di prendesse una delle tre navi.
    Anche il tagilo di Denjiro poteva essere esteso a tutta la nave, non solo ad una parte. Oda non ci vuole regalare ignoranza, si contiene troppo.

    Altra cosa: sai che sconfiggere Kaido e Orochi è un'impresa quasi impossibile. Ti dicono che Kaido si è unito a BigMom, e reagisci solo così?
    La Marina si è sbiancata e non doveva nemmeno lontanamente, ora, affrontarli. Voi siete a 2 metri da loro. Dovete fare una guerra. Gli Yonko in un capitolo sono temuti da tutti nell'altro sembrano due Bellamy. :dubbio:
    Sempre nell'insieme delle reazioni: Denjiro? Lo rivedono dopo 20 anni e spalancano solo la bocca? Non dico piangere per 2 ore, ma qualche viso commosso sarebbe stato abbastanza d'obbligo.

    Ma sono tutti particolari abbastanza piccoli e non importanti (per fortuna), l'unico che per me era davvero evitabile è la reazione davvero troppo tranquilla.

    Note positive: mi fa piacere vedere Rufy in G4 con tranquillità, ormai lo ha controllato perfettamente. Outfit di tutti davvero fighi, mi fa piacere che gli altri non abbiano cambiato i vestiti da Samurai, anche se Rufy alla fine sta molto meglio così. :sese:

    Il più figo è Zeus. :barto: Traditore infame. :akainu:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    ma a che serve commuoversi se stanno andando a morire verso kaido e BM.
    che siano belli carichi invece senza pensare alle reunion.


    i 3 stupidi fanno a gare a chi lo rompe prima
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Rivedere una persona che ormai ti eri arreso nel ritrovare, in un momento in cui si fa vivo con tutti quelli che davi ormai per spacciati, che ti porta il sostegno di tutti gli alleati e che poi scopri essere il compagno di una vita con il quale hai condiviso gioia e dolori... beh, mi pare una motivazione abbastanza convincente. :rufy2: Tra l'altro in OP le reazioni non mancano mai. Denjiro sembra davvero lo abbiano rivisto dopo una settimana di separazione. Mi auguro che Oda abbia solo spostato la gioia per quando saranno sulla terra ferma. Anche se comunque un viso in più commosso non avrebbe guastato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vero, la reunion è stata gestita un po in fretta.

    Spero che la faccenda dell'alleanza con Big Mom sia affrontata nel prossimo capitolo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque trovo anche realistico questo svolgimento del piano. Nella realtà spesso per quanto pianificate bene le cose ci sono sempre degli imprevisti o delle incomprensioni che stravolgono le cose. Questa volta semplicemente le incomprensioni hanno aiutato anzi che svantaggiato. Ci sta tutta come cosa.

    Nei tanti piani che hanno fatto, e nei tantissimi che Kanjuro gli ha fatto fallire, alla fine qualcosa è anche andato per il verso giusto senza volerlo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/3/2020, 13:33) 
    Vero, la reunion è stata gestita un po in fretta.

    Spero che la faccenda dell'alleanza con Big Mom sia affrontata nel prossimo capitolo...

    Lo credo anche io per un particolare: Law se non lo ha già pensato, penserà subito che se c'è BigMom è per colpa di Rufy e degli eventi di WCI.
    Di cui lui non sa niente, ma conosce bene che cazzone è Rufy e di quanti guai combini. Che sia una gag o un discorso serio, sicuramente avrà da ridire qualcosa. 5 euro che Rufy se ne uscirà con un : "Beh meglio, lei è già qui, non la dovremo andare a cercare!" o qualcosa del genere. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà se ad Onigashima ci saranno anche i figli di Linlin...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    Considerazioni sparse

    Ci sta che finalmente un piano, casualmente, non sia stato sabotato dal traditore

    Ci sta che Oda stia contenendo il potenziale bellico, nello scontro iniziale fra i 2 ex-Rocks, nel flashback, sia nel presente.

    Ci sta che la reazione dei foderi, nell'immediato, sia fra lo stupore e il freezing, non hanno ancora totalmente realizzato ma soprattutto Denjiro sta ancora parlando con loro, sono concentrati sul ribaltamento di fronte e son già shockati e Kanjuto. Per me ci sta che non abbiano ancora avuto una reazione così. Ma, aggiungo, potrebbe non esserci nessun momento tenero: il ritorno di Sanji lo ebbe? Solo con Rufy e un bellissimo unico pannello con Nami, quando la prende al volo.

    Sarebbe utile avere dalla propria la ciurma di Big Mom, inconsapevole di non essere più in un territorio nemico ma alleato, ma andrebbe ben giustificato (blocco delle comunicazioni con Onigashima)

    Però, credo che non esista un singolo lettore che ora non voglia vedere botte a non finire più una gestione dei 2 Yonkou che sia logica, né rispetti la statura (basta nerfate ridicole), una panoramica globale alla fine dell'atto e qualche ulteriore riferimento a sole, luna, alba, l'unione Mink-Kozuki, lettura del PG da parte di Robin e finalmente qualche rivelazione, per esempio Uranus.

    Daje Oda, quanto manca ormai? Non vorrai rivelare davvero tutto soltanto alla fine!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Io penso di no. Anzi, sarebbe bello (e anche un espediente convincente per equilibrare le cose) se non fossero riusciti a contattare BM e incontrando i pirati di Kaido inizialmente li combattessero, così da sviluppare una sorta di trielli che a me piacerebbero molto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh tecnicamente gli dovrebbero comunicare di essere alleati no ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Credo che Big Mom non abbia avuto problemi ad avvertire Perospero e co. dell'alleanza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Contrattacco con i mammoni che attaccano in mare :sese:

    Sarebbe bello, ma non accadrà :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Oda non sa mai gestire le emozioni dei gruppi di personaggi quando c'è confusione o tensione intorno.
    Il caso più eclatante è alle Sabaody, quando i Mugi si incontrano nuovamente due anni dopo è come se non si fossero visti per due giorni, considerate le loro reazioni.

    Per quanto riguarda il da farsi per includere nel piano di battaglia anche Big Mom, ora che tutti sanno della sua presenza sull'isola, mi aspetto che nel prossimo capitolo la scena si sposti anche sui figli, che non vediamo da un sacco di tempo e non sappiamo che stiano facendo da allora.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 23/3/2020, 17:13) 
    Credo che Big Mom non abbia avuto problemi ad avvertire Perospero e co. dell'alleanza.

    Ma non avevano fatto vedere i figli che non avevano idea di dove fosse la madre e la cercavano? Non credo abbiano lumacofoni, quindi non dovrebbero avere modo di contattarsi
     
    Top
    .
78 replies since 22/3/2020, 18:31   2373 views
  Share  
.
Top