Capitolo 975

"Il piano di Kinemon"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,896
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Commento breve, come Rufy, non ho capito se veramente Kinemon ha architettato tutto oppure è stato un caso :oo:

    Sta di fatto che mi è piaciuta la rivelazioni a tutti di Denjiro, quel affettare la nave ci sta, e comunque sia marca ancor di più la forsa del Fodero Scarlatto.
    Quindi ora sono tutti riuniti, spero che nella prossima si veda qualcosa di interessante, anche l'arrivo di King in volo non mi dispiacerebbe ad esempio :sisi:

    Nota negativa, perchè metà dei Mugi non hanno più gli abiti di Wa, specialmente Zoro :oo:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/3/2020, 22:05) 
    Vediamo se nella prossima Kanjuro sfoggerà un enorme drago volante fighissimo con cui fuggirà a Onigashima, alla faccia di Ryunosuke. :patpat:

    Ci sta, con Zoro che lo taglia :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/3/2020, 19:12) 
    in parte stiamo dicendo la stessa cosa, ma il discorso è, Kaido non toglierebbe mai di mezzo Orochi perchè si darebbe la zappa sui piedi da solo.

    Kaido quanto impiegherebbe a trovare gli schiavi per mandare avanti tutto quel lavoro? in più sanno lavorare l'agalmatolite? o sono capaci solo pochissimi esperti a Wa a farlo?

    l'alleanza è stata fondamentale a Orochi quanto a Kaido.

    poi è chiaro che attualmente se volesse Kaido potrebbe uccidere Orochi, su questo non vi è dubbio, il discorso è che non glo converrebbe farlo mai.

    Tanto, e probabilmente no, non sanno lavorare l'agalmatolite, dato che pare che solo gli artigiani di Wa, mi pare di aver letto e capito, sappiamo farlo.
    O comunque sono a livelli incomparabili rispetto ad altri, quindi Kaido non avrebbe molte delle sue armi attuali, basti vedere un singolo chiodo come può essere infame contro Law.
    Sì, a Kaido Orochi è stato fondamentale (ai tempi non aveva nemmeno i numeri per battere Oden prima che fossero trascorsi i 5 anni, quindi figuriamoci se avesse dovuto affrontare BigMom o Roger, BB ecc), e senza Wa attualmente avrebbe armate molto più deboli e un potere ininfluente per poter trattare con il Governo come invece ora può fare per navi da guerra e altro. E sì, certamente Kaido non avrebbe fatto mai a meno di Orochi.
    Perchè fondamentalmente l'agalmatolite è stato davvero il cuore dell'impero di Kaido e senza Orochi probabilmente non avrebbe mai saputo di tali miniere. Perchè come dici tu, Kaido poi ha beneficiato di 20 anni di alleanza in modo massiccio.

    Però la differenza è che per me, pur con tutti i risvolti negativi, in linea teorica potrebbe ucciderlo anche subito: e sicuramente gli effetti negativi sarebbero molto meno pensati rispetto se lo avesse fatto in passato. Tanto ormai il suo territorio super armato lo ha già, la sua posizione stabile da Yonko ce l'ha e se si prepara per una guerra mondiale vuol dire che se non è al massimo delle sue potenzialità belliche poco ci manca.
    Chiaro che non lo farebbe mai, non vedo perchè dovrebbe, sarebbe illogico. Ma potrebbe.

    Per questo non riesco a vederli in un rapporto di equilibrio, Kaido ormai ha spremuto Wa a fondo, si è creato un impero grazie ad Orochi e a Wa, Orochi al contrario ha solo un bodyguard che lo protegge da tutti, ma fondamentalmente ha una nazione mezza in rovina, con traditori ovunque e senza Kaido non so quanto potrebbe reggere ad assalti interni ed esterni. Kaido, per me, è quello che realmente beneficia di questa alleanza, e io un'alleanza davvero alla pari la considero solo se entrambi beneficiano allo stesso modo di essa e, ad ora, nessuna in OP l'ha mai fatto, nè Governo - Flottari, nè Rufy-Law, nessuno, c'era sempre uno che ne traeva più vantaggio.

    Insomma, per farla breve il punto è che per me ora come ora, con tutti i se e i ma (tempo, schiavi ecc), potrebbe.
    Un tempo assolutamente no, perchè o non sarebbe quello che è ora oppure lo sarebbe ma in modo molto più ridimensionato. Ma molto di più.
    Questa è, per me, la differenza tra i due e la piega che un'alleanza che inizialmente era molto, molto più equilibrata è andato poi immensamente più a vantaggio di Kaido fino a renderlo quello che è ora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Svolta inaspettata nelle MA! :brook2:
    Non vedo l'ora di vedere come la cosa sarà stiracchiata su 10 capitoli...! :asd:

    Ok non male come capitolo, nonostante una buona fetta fosse exposition, alcune cose non mi siano piaciute e la risoluzione finale sia una gag. :ooasd:

    La spiegazione della Sunny illesa è solo "albero Adam"? Ok... cioè, la posso accettare, ma non mi pare sia mai stata dipinta prima d'ora come virtualmente indistruttibile, era solo molto resistente... :dubbio:
    Big Mom ad esempio la apriva come niente... chiaro, è un'Imperatore, ma mi sembra un po' buttata lì come cosa... certo, se Oda la smettesse di usare questi cliffhanger dozzinali (l'ha fatto da poco a fine WCI), risolveremmo il problema alla radice... :nami:
    Anche la replica della scena di Sabaody... aveva il potenziale per essere un ottimo rimando al passato, ma relegare l'azione off-screen e con una dimostrazione di forza di dubbia portata non fa un gran effetto; l'originale era molto più figa come scena. :sese:

    Denjiro vero protagonista del capitolo, e non solo perchè si scopre che quella che poteva benissimo essere un'acconciatura legittima si è rivelata una parruccona che conteneva la vecchia coda di cavallo. :wapol: :asd:
    Ci sono anche state un paio di questioni su di lui, sollevate e dibattute in questo topic, che mi hanno fatto un po' sorridere... :asd:
    La prima è la delusione per la reunion fredda dei Foderi, perchè se da una parte ci sono circostanze attenuanti vista la situazione, c'è ancora tempo per farla dopo e/o sappiamo che Oda ha già toppato in questo frangente (vedasi ritorno a Sabaody post-TS), dall'altro mi stupisce come nessuno abbia fatto notare che per alcuni Foderi sono passate effettivamente solo poche settimane da quando hanno visto Denjiro l'ultima volta. :asd:
    Ma soprattutto la seconda, la mega-diatriba di pagine e pagine sul ruolo di Kaido e Orochi e la natura della loro alleanza, sorta da un commento sulla recita di Kyoshiro nei confronti dello Shogun usurpatore che aveva la sua banalissima controargomentazione nella maledetta "profezia" dei 20 anni fatta da Toki. :ooasd:

    Facezie a parte, lo snodo principale del capitolo, anch'esso non scevro da polemiche, personalmente non mi è dispiaciuto. :nono:
    Il fatto che sia stato tutto sbrigato da una gag si è rivelato divertente come chiusa, è perfettamente in stile OP, ed è stata una chiara scelta dell'autore dettata dalla sua volontà di narrare la storia in un certo modo, e NON una forzatura obbligata perchè Oda si era ritrovato con le spalle al muro e non sapeva come uscirne; lo dimostra il fatto che la scena poteva benissimo essere scritta come un'azione volontaria e furba di Kinemon e nessuno avrebbe protestato. :ninja:
    Se poi la scelta non è piaciuta ci sta, ma quello è gusto personale. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gsq0H

    Group
    Pirate
    Posts
    1,803

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 22/3/2020, 19:23) 
    Capitolo molto didascalico. Di decente c'è solo Sanji con i guanti :asd:
    Il colpo di fortuna è una delle cose peggiori da tempo.

    Quei tre già sono insopportabili, ma non potevo aspettarmi altro da Oda. Lo scontro con Kaido sarà una piaga

    Invece a me il colpo di fortuna ha fatto morire dal ridere,e questo è uno dei capitoli più "caldi" di wano :comeno: o almeno,a me è piaciuto!
    Da ora in poi inizieremo a fare sul serio
     
    Top
    .
78 replies since 22/3/2020, 18:31   2373 views
  Share  
.
Top