Zoro contro Sanji

Confronto tra gli altri due membri del Monster Trio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piplup95
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,379

    Status
    Ma per me anche Sanji viene usato per fare le scene fighe, ma in maniera diversa, è proprio uno che vuole mettersi in mostra, gli piace proprio.
    Pensate se Momonosuke l'avesse salvato Shinobu ad esempio (cosa ovviamente non riuscita perchè Oda doveva farglielo fare a Sanji, figuratevi), quello sarebbe stato lì tutto il tempo invisibile ad aspettare il suo momento a fare la sua scenetta figa con frase ad effetto a Momo, e una Shinobu avrebbe rischiato di rubargli tutta la scena :D
    Poi è chiaro che Sanji sia creato apposta perchè i lettori empatizzino più con lui, è ovvio che si sentano più vicini a quello che fa spesso cilecca con le donne, che perde di più, che ha il passato triste malmenato da padre e fratelli... tutte cose fatte sì perchè il lettore possa empatizzare, mentre con Zoro è più una questione di "ammirare" e "gasarsi", oltre a spezzare con il character degli altri, molto "over the top" e parodico.
    E personalmente io ho trovato proprio le gag di Sanji sempre più tremende, soprattutto dal lato del suo essere SIMP nei confronti delle donne, tutta la gestione di Fishman Island è stata tremenda e patetica, fino a poi arrivare al culmine della scena in cui rischiava di morire dissanguato..., la parte dei kamabakka semplicemente orrenda, non mi ha mai fatto ridere e anzi ho sempre detestato questo lato di Sanji, quando addirittura si è inorridito di aver ricevuto sangue da due trans ho pensato che si era superato il limite e non mi facesse più ridere da tempo...

    Alla fine quindi sì, è questione di gusti, sono due caratteri e stili diversi, ma parlare di uno "piatto" e uno "sfaccettato" assolutamente no e penso sia appunto questione di preferenze personali. Io preferisco più uno Zoro in tutto quello che ha rappresentato e trovo che sia stato "sacrificato" da Oda ben più di quanto lo abbia fatto con Sanji, anzi. Specie agli inizi, il dualismo lo si vedeva molto tra Rufy e Zoro, solo che poi si è spostato sempre più tra Zoro e Sanji, e questo ha portato inevitabilmente ad una "regressione" di Zoro visto che Oda ha dovuto mantenere il suo sviluppo ad una corsia più vicina a quella di Sanji, quando invece sarebbe stato più corretto e coerente, anche per il suo obiettivo e sogno, che sarebbe rimasto più vicino a Rufy di quanto non lo sia ora con Sanji.
     
    Top
    .
972 replies since 5/4/2020, 17:41   27528 views
  Share  
.
Top