Zoro contro Sanji

Confronto tra gli altri due membri del Monster Trio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 24/8/2020, 11:39) 
    CITAZIONE (~Unknow @ 23/8/2020, 16:44) 
    Ma davvero ancora si paragona la tuta ad enma? Ma siamo seri? Ma che power up è l enma? Nessuno dato che la shushui è praticamente piu forte il power ul sta a zoro che usa meglio l haki per padroneggiarla quindi lo crea lui il PU.
    Poteva anche non riuscirci e in quel caso l enma non sarebbe un pu,mentre la tuta è un PU artificiale non c e proprio paragone.

    In realtà su questa cosa non sono molto d'accordo, perlomeno io. Zoro ha bisogno di allenamento per imparare ad utilizzarla al meglio ma ricordo bene come fin dal primo momento che la muove davanti al resto della ciurma gli altri rimangano sorpresi dalla potenza dell'arma

    Poi, vogliamo dire che la qualità dell'arma non conta? Più le spade sono rare e più sono forti, Mihawk col pugnalino gli lascia intatta solamente quella forgiata a Wano, mentre le altre 2 le infrange senza problemi

    Perciò imho è ovvio che una spada di qualità superiore anche se non annerita è comunque più forte di una di un grado sotto ma annerita

    La cosa che mi fa pensare ancora di più che Zoro per utilizzarla la chiama per nome, come se fosse una tecnica o se passasse ad un altro livello di abilità, non so se mi sono spiegato bene :asd:

    come dicevamo ieri, è un Power up per motivare il livello che raggiungerà Zoro a fine saga

    Altrimenti, se la spada non gli desse nulla avremmo uno Zoro che già a Dressrosa poteva battere Doflamingo (probabilmente, si capirà meglio il suo livello pre Enma una volta che verrà determinato il suo avversario) il che a parere mio non sta né in cielo né in terra.

    È oggettivo in fin dei conti imho che, una volta imparata ad utilizzarla e a rivestirla bene d'haki la potenza di Enma supera quella delle spade precedentemente possedute da Zoro, quindi...

    Anche se non annerita dovrebbe essere comunque superiore alla Shusui, altrimenti non avrebbe accettato l'arma


    Edit: ricordavo che Enma fosse una delle 12, chiedo venia per quello

    Però lo stesso la sua caratteristica di risucchio dell'Haki per dare più potenza ai colpi imho la mette a metà tra le 2 categorie

    Mihawk le spade gliele taglio con la yoru.
    E comunque anche se la enma è 100 e la shushui 97 le spade sono quasi uguali come potenza quindi se zoro dopo aver padroneggiato l haki con l enma a causa della sua prerogativa di assorbirlo e poi usasse la shushui il PU ci sarebbe uguale quindi non è la spada a dare un PU è il dover allenare l haki e come dire che il PU di rufy in questa saga è caduto dal cielo perche il vecchio hyogoro si è trovato li a caso e conosceva l haki che voleva imparare, la tuta invece la indossi è non ti fa allenare l haki ti dona poteri che in one piece danno,frutti,tecniche e armature quindi dal combattere di solo fisico ad avere invisibilita possibilita di volare senza bull step e resistenza maggiore ai colpi NON è la stessa cosa e imho non è opinabile non c e chi puo pensare A e chi B è un dato di fatto e chi dice il contrario cerca solo di distorcere la realtà senza offesa per nessuno
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,986

    Status
    Sanji è un ottimo cuoco, ha grandi capacità strategiche, ma è anche abile nel combattimento.

    Almeno possiamo lasciare passare che Zoro nel suo unico ambito di competenza all'interno della ciurma sia un attimino senza eguali a parte il suo capitano?

    Mica può fare tutto Sanji, o no?
    Se invece avete risposto sì allora in poche parole state ritenendo Zoro meno utile di Sanji oppure state sottovalutando enormemente le capacità extra combattimento di quest'ultimo.


    Apporto alla ciurma

    Zoro
    -combattimento 85
    -altro 15
    Totale: 100

    Sanji
    -combattimento 50
    -abilitá cuoco 15
    -abilitá strategiche 25
    -altro 10
    Totale 100


    I numeri sono un po' a caso, ma è per far vedere che Zoro il grosso dell'apporto alla ciurma lo dà grazie alla sua forza, mentre Sanji grazie anche ad altre cose.

    E siccome penso che Zoro sia un personaggio più importante di Sanji trovo anche il totale di Zoro debba essere >= rispetto a quello di Sanji, ma per essere gentile ho messo che il loro apporto totale alla ciurma è pari
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,705

    Status
    Beh per i fan di Sanji, che spesso odiano e denigrato Zoro di conseguenza apparentemente quasi senza un motivo, più ne esce ridicolizzato il marimo meglio è, quindi mica si fanno problemi se Sanji risultasse molto più utile, anzi gioirebbero.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,811

    Status
    Zoro vs Sanji. È l'argomento su cui la maggior parte dei fan si fa la guerra ma la questione è molto semplice a mio parere.

    Zoro è indubbiamente più forte di Sanji, lo si evince da tutto il manga, a partire dal fatto che quasi sempre Zoro affronta il numero 2 e Sanji il numero 3.
    Tuttavia, anche se Sanji non è forte quanto Zoro è stato spesso molto più utile con interventi risolutivi, da Mr Prince al salvataggio di Momonosuke.

    Sono 2 personaggi diversi, uno è basato esclusivamente sulla forza, l'altro invece ha più sfaccettature e non necessariamente deve risultare forte. Ciononostante credo che la differenza di forza tra i due non sarà mai eccessiva, questo perché Sanji sarà comunque il numero 3 della ciurma del re dei pirati e quindi credo che tra i due ci sarà un rapporto come quello tra un Marco e un Jaws o un Katakuri e una Smoothie. Cioè per me Zoro non shotterà mai Sanji, ma si dovrà sempre impegnare seriamente per poterlo sconfiggere, pur essendo chiaramente superiore.

    Parlo da fan di Sanji, comunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,271
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Concordo su tutto.
    Zoro è chiaramente più forte come personaggio, Sanji è più completo.
    L'utilità dipende: tutti i Mugi sono utili a seconda della situazione.
    Per esempio Zoro a DR ha salvato l'intero futuro di DR perché ha salvato la famiglia reale abbattendo Pica.
    Ma ha solo usato la forza e non altro. Rimane comunque sempre e solo rilegato nel campo della forza.
    Sanji in un'altra situazione magari avrebbe salvato tutti sfruttando un piano o uno stratagemma. Come ad Alabasta.
    Ma Sanji a volte lo fa anche con la forza. Mentre Zoro sempre e solo con la forza.
    È più piatto. Infatti capisco assolutamente chi preferisce Sanji.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (Ambassador Law @ 24/8/2020, 17:39) 
    Zoro vs Sanji. È l'argomento su cui la maggior parte dei fan si fa la guerra ma la questione è molto semplice a mio parere.

    Zoro è indubbiamente più forte di Sanji, lo si evince da tutto il manga, a partire dal fatto che quasi sempre Zoro affronta il numero 2 e Sanji il numero 3.
    Tuttavia, anche se Sanji non è forte quanto Zoro è stato spesso molto più utile con interventi risolutivi, da Mr Prince al salvataggio di Momonosuke.

    Sono 2 personaggi diversi, uno è basato esclusivamente sulla forza, l'altro invece ha più sfaccettature e non necessariamente deve risultare forte. Ciononostante credo che la differenza di forza tra i due non sarà mai eccessiva, questo perché Sanji sarà comunque il numero 3 della ciurma del re dei pirati e quindi credo che tra i due ci sarà un rapporto come quello tra un Marco e un Jaws o un Katakuri e una Smoothie. Cioè per me Zoro non shotterà mai Sanji, ma si dovrà sempre impegnare seriamente per poterlo sconfiggere, pur essendo chiaramente superiore.

    Parlo da fan di Sanji, comunque.

    Sono d'accordissimo (non sono particolarmente fan di nessuno dei due).

    Sei una persona obiettiva
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,271
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 24/8/2020, 17:39) 
    Zoro vs Sanji. È l'argomento su cui la maggior parte dei fan si fa la guerra ma la questione è molto semplice a mio parere.

    Zoro è indubbiamente più forte di Sanji, lo si evince da tutto il manga, a partire dal fatto che quasi sempre Zoro affronta il numero 2 e Sanji il numero 3.
    Tuttavia, anche se Sanji non è forte quanto Zoro è stato spesso molto più utile con interventi risolutivi, da Mr Prince al salvataggio di Momonosuke.

    Sono 2 personaggi diversi, uno è basato esclusivamente sulla forza, l'altro invece ha più sfaccettature e non necessariamente deve risultare forte. Ciononostante credo che la differenza di forza tra i due non sarà mai eccessiva, questo perché Sanji sarà comunque il numero 3 della ciurma del re dei pirati e quindi credo che tra i due ci sarà un rapporto come quello tra un Marco e un Jaws o un Katakuri e una Smoothie. Cioè per me Zoro non shotterà mai Sanji, ma si dovrà sempre impegnare seriamente per poterlo sconfiggere, pur essendo chiaramente superiore.

    Parlo da fan di Sanji, comunque.

    Impegnarsi certamente.
    Ma non all'ultimo sangue.
    Perché se è vero che Zoro è praticamente solo forza, allora non può essere solo "un po'" più forte di Sanji ma devo esserlo abbastanza, altrimenti la sua "specialità" di essere quello che mena soltanto sarebbe svalutata.
    Che è appunto lo stesso divario che mi immagino tra Katakuri e Smoothie, dato che li hai citati. O casi analoghi.

    Fa quello, non altro, quindi deve essere abbastanza superiore a tutti quelli che fanno anche altro, escludendo ovviamente Rufy. Per abbastanza non intendo un abisso, ma nemmeno uno sputo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,735

    Status
    Concordo in pieno con quanto detto da ambassador law e ammiraglio kizaru

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/8/2020, 17:54) 
    Impegnarsi certamente.
    Ma non all'ultimo sangue.
    Perché se è vero che Zoro è praticamente solo forza, allora non può essere solo "un po'" più forte di Sanji ma devo esserlo abbastanza, altrimenti la sua "specialità" di essere quello che mena soltanto sarebbe svalutata.

    Fa quello, non altro, quindi deve essere abbastanza superiore a tutti quelli che fanno anche altro, escludendo ovviamente Rufy. Per abbastanza non intendo un abisso, ma nemmeno uno sputo.

    Credo che intendeva quello.

    Se Rufy è 100
    Zoro è 80
    Sanji è 50

    Zoro è sicuramente più forte di Sanji ma deve fare sul serio per batterlo. E' ovvio che quando fa sul serio è sopra di almeno un buon gradino

    Secondo me Sanji è inferiore di poco a Zoro con tre spade e nettamente inferiore a Zoro in modalità ashura.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,271
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Infatti sono d'accordo con lui, specificavo solo cosa intendo per "più forte".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,379

    Status
    Secondo me Zoro non è assolutamente piatto comunque a livello caratteriale. I suoi modi di pensare e riflettere li si notano in maniera più sottile. Semplicemente è meno espansivo, più "alla giapponese", zen, e sicuramente non ha avuto lo stesso spazio ricevuto da Sanji a livello di approfondimento visto che quest'ultimo si è beccato due flashback di cui uno in una saga interamente dedicata. Per esempio ho letto addirittura gente presupporre che uno Zoro sia gay solo perchè non si unisce mai agli altri a fare battute ambigue o si comporti da viscido porco (come gran parte dei personaggi di OP), ma rispettoso trattando le donne in maniera egualitaria, oppure gente che confrontandolo a Sanji lo identifica come quello "tutto muscoli", e questo solo fa capire quanto poco venga capita la sua essenza e tanti entrino più in sintonia con quelli più esagerati e macchiettistici.
    Zoro è anche quello per cui il capitano e il rispetto nei suoi confronti viene prima di tutto, la colonna portante su cui Rufy, a prescindere da qualsiasi cosa sia accaduta e accadrà, potrà contare sempre, disposto a sacrificare il suo orgoglio e il suo sogno per il proprio capitano, proprio perchè questo rientra nei suoi principi. E la cosa la si è vista da come si è comportato ad W7 in tutta la gestione dello scontro tra Luffy e Usop.

    Poi bisogna vedere anche il COME viene approfondito un personaggio perchè a me tutta la gestione della famiglia Vinsmoke con flashback apposito, non è piaciuta affatto e Sanji a livello da farmi simpatizzare per lui e apprezzarlo ne è uscito al contrario, ridimensionato. Ho trovato tutta la gestione sforzata ed esasperata per tentare a tutti i costi di farti empatizzare con lui quando per me sapeva tutto troppo di artefatto e posticcio.

    Edited by Piplup95 - 24/8/2020, 18:41
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me Sanji è inferiore di poco a Zoro con tre spade e nettamente inferiore a Zoro in modalità ashura.

    Per battere Jabura,Sanji ha ricorso al semplice Dj. Per battere Kaku Zoro ha usato L ashura.
    Zoro ha avuto più difficoltà di Sanji.
    Tra Jabura base e Kaku base c'erano 20 punti di differenza di Doriki

    Alla faccia del nettamente inferiore



    Scappo via di nuovo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,379

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 24/8/2020, 18:46) 
    CITAZIONE
    Secondo me Sanji è inferiore di poco a Zoro con tre spade e nettamente inferiore a Zoro in modalità ashura.

    Tra Jabura base e Kaku base c'erano 20 punti di differenza di Doriki
    Alla faccia del nettamente inferiore
    Scappo via di nuovo

    I doriki calcolano la forza bruta fisica, ovvero il metodo di combattimento che caratterizza Jabura. Kaku essenzialmente utilizza le spade. E' come se venisse calcolata la forza di Zoro e Sanji tramite doriki, con un pugno del primo, e un calcio del secondo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,705

    Status
    Ma basta stare ancora a discutere su una cosa ovvia, ovvero la non parità di Zoro e Sanji, lasciate semplicemente stare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    Zoro è piatto nel senso che unisce una serie di fattori -scarsa emotività, attitudine da duro, "inutilità" nella vita di tutti i giorni della ciurma (penso a quando Nami lo richiamava spesso perché dormiva) , impossibilità di perdere per la sua promessa- che lo rendono poco utilizzabile in situazioni non battle. Tant'è che le sue feat sono di resistenza, di forza e legate all'ambito della battaglia, e le soddisfazioni legate a lui sono riferite esclusivamente alle battaglie.
    E questo non è uno sminuire, Zoro è stato costruito per essere così, può piacere o meno. A me personalmente non piace dall'inizio, ma ho sviluppato una profonda avversione per il personaggio da quando è diventato solo scene fighe e pose. Quando a EL si comportò da vero vice, tenendo unita la ciurma, mi piacque molto, ma quei momenti sono stati degli unicum. Non riuscendo in alcun modo a legarmi ed immedesimarmi in un pg legato al contesto culturale giapponese, che non ha debolezze e la cui caratterizzazione fuori dalla battaglia è abbastanza povera, col tempo inizi a non apprezzarne più niente. Da tempo non ha nemmeno più gag carine. Penso al 601, in cui riemerge dall'acqua tagliando la nave. Scena bellissima e divertentissima, battuta geniale 'Ho sbagliato nave' e poi tira fuori un pippotto sul destino che ha fatto incontrare a quei Pirati un angelo della morte. Ma dai, che ridere mi dovrebbe provocare? Poi dal PostTS interagisce anche meno con gli altri della ciurma (a me piacevano le sue interazioni con Robin, sparite del tutto e.g.)

    Di contro Sanji è molto più vicino a me. È forte, ma non è il più forte in nessun contesto, spesso perde, interagisce spesso con i nemici in relazione alla ciurma, ha difficoltà con le donne, la sua passione è la cucina, tutte cose molto vicine che posso sentire "mie". Poi risolve situazioni complicate col cervello, e personalmente ho un debole per questa caratteristica in un personaggio (difatti mi piace molto anche Law). Sanji ragiona in modo razionale, non si prepara a tagliarsi le gambe per poter scappare dalla cera, perché non è un tipo di azione che gli porterebbe beneficio.

    Secondo me queste sono le motivazioni che grosso modo possono spiegare perché Zoro stia meno simpatico ai fan di Sanji di quanto non sia il contrario. Perché non apprezzando i contesti in cui Zoro si fa valere si appiattisce il personaggio e diventa più difficile che piaccia.

    Ovviamente sono tutte opinioni personali
     
    Top
    .
972 replies since 5/4/2020, 17:41   27545 views
  Share  
.
Top