Zoro contro Sanji

Confronto tra gli altri due membri del Monster Trio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Piplup95 @ 24/8/2020, 18:51) 
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 24/8/2020, 18:46) 
    Tra Jabura base e Kaku base c'erano 20 punti di differenza di Doriki
    Alla faccia del nettamente inferiore
    Scappo via di nuovo

    I doriki calcolano la forza bruta fisica, ovvero il metodo di combattimento che caratterizza Jabura. Kaku essenzialmente utilizza le spade. E' come se venisse calcolata la forza di Zoro e Sanji tramite doriki, con un pugno del primo, e un calcio del secondo.

    e le restanti rokushiki...ma vabène lasciate perdere e chiudete pure il topic :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (AndjiiReal @ 24/8/2020, 18:46) 
    QUOTE
    Secondo me Sanji è inferiore di poco a Zoro con tre spade e nettamente inferiore a Zoro in modalità ashura.

    Per battere Jabura,Sanji ha ricorso al semplice Dj. Per battere Kaku Zoro ha usato L ashura.
    Zoro ha avuto più difficoltà di Sanji.
    Tra Jabura base e Kaku base c'erano 20 punti di differenza di Doriki

    Alla faccia del nettamente inferiore



    Scappo via di nuovo

    Scappa che è meglio

    I doriki misurano solo la forza fisica

    Infatti quando vengono misurati Kaku non usa le spade. Non ce le ha nemmeno vicino. Come hanno detto anche gli altri, è come misurare la forza di Zoro senza spade e di Sanji

    Kaku doriki + spade >>> Kaku doriki > Jabura

    E Zoro con l'ashura stende Kaku con un colpo solo. A Sanji servono tre colpi di diable jambe per stendere Jabura, di cui uno schivato miseramente, e per colpirlo deve anche farsi ferire lui nello stesso tempo.

    Quindi nella realtà abbiamo che Kaku >> Jabura e Zoro batte più facilmente Kaku di quanto Sanji batte Jabura

    Poi nel manga parallelo non so.

    QUOTE (AndjiiReal @ 24/8/2020, 18:59) 
    QUOTE (Piplup95 @ 24/8/2020, 18:51) 
    I doriki calcolano la forza bruta fisica, ovvero il metodo di combattimento che caratterizza Jabura. Kaku essenzialmente utilizza le spade. E' come se venisse calcolata la forza di Zoro e Sanji tramite doriki, con un pugno del primo, e un calcio del secondo.

    e le restanti rokushiki...ma vabène lasciate perdere e chiudete pure il topic :asd:

    Le rokushiki sono calcolate nei doriki che contano il fisico.

    Le spade no perché sono una aggiunta esterna al fisico. Proprio come i doriki non contano nemmeno i frutti che sono anche loro delle aggiunte esterne.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    381

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 24/8/2020, 18:58) 
    Zoro è piatto nel senso che unisce una serie di fattori -scarsa emotività, attitudine da duro, "inutilità" nella vita di tutti i giorni della ciurma (penso a quando Nami lo richiamava spesso perché dormiva) , impossibilità di perdere per la sua promessa- che lo rendono poco utilizzabile in situazioni non battle. Tant'è che le sue feat sono di resistenza, di forza e legate all'ambito della battaglia, e le soddisfazioni legate a lui sono riferite esclusivamente alle battaglie.
    E questo non è uno sminuire, Zoro è stato costruito per essere così, può piacere o meno. A me personalmente non piace dall'inizio, ma ho sviluppato una profonda avversione per il personaggio da quando è diventato solo scene fighe e pose. Quando a EL si comportò da vero vice, tenendo unita la ciurma, mi piacque molto, ma quei momenti sono stati degli unicum. Non riuscendo in alcun modo a legarmi ed immedesimarmi in un pg legato al contesto culturale giapponese, che non ha debolezze e la cui caratterizzazione fuori dalla battaglia è abbastanza povera, col tempo inizi a non apprezzarne più niente. Da tempo non ha nemmeno più gag carine. Penso al 601, in cui riemerge dall'acqua tagliando la nave. Scena bellissima e divertentissima, battuta geniale 'Ho sbagliato nave' e poi tira fuori un pippotto sul destino che ha fatto incontrare a quei Pirati un angelo della morte. Ma dai, che ridere mi dovrebbe provocare? Poi dal PostTS interagisce anche meno con gli altri della ciurma (a me piacevano le sue interazioni con Robin, sparite del tutto e.g.)

    Di contro Sanji è molto più vicino a me. È forte, ma non è il più forte in nessun contesto, spesso perde, interagisce spesso con i nemici in relazione alla ciurma, ha difficoltà con le donne, la sua passione è la cucina, tutte cose molto vicine che posso sentire "mie". Poi risolve situazioni complicate col cervello, e personalmente ho un debole per questa caratteristica in un personaggio (difatti mi piace molto anche Law). Sanji ragiona in modo razionale, non si prepara a tagliarsi le gambe per poter scappare dalla cera, perché non è un tipo di azione che gli porterebbe beneficio.

    Secondo me queste sono le motivazioni che grosso modo possono spiegare perché Zoro stia meno simpatico ai fan di Sanji di quanto non sia il contrario. Perché non apprezzando i contesti in cui Zoro si fa valere si appiattisce il personaggio e diventa più difficile che piaccia.

    Ovviamente sono tutte opinioni personali

    Non piace ai fan di Sanji perché gli fanno fastidio che Zoro sia superiore a Sanji.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Poi però il colpo finale e più forte di Kaku è una rokushiki e non una spadata

    CITAZIONE
    E Zoro con l'ashura stende Kaku con un colpo solo. A Sanji servono tre colpi di diable jambe per stendere Jabura, di cui uno schivato miseramente, e per colpirlo deve anche farsi ferire lui nello stesso tempo.

    Hai preso la genialità in una mossa e l hai resa una figura per Sanji...complimenti :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,379

    Status
    Ma per me anche Sanji viene usato per fare le scene fighe, ma in maniera diversa, è proprio uno che vuole mettersi in mostra, gli piace proprio.
    Pensate se Momonosuke l'avesse salvato Shinobu ad esempio (cosa ovviamente non riuscita perchè Oda doveva farglielo fare a Sanji, figuratevi), quello sarebbe stato lì tutto il tempo invisibile ad aspettare il suo momento a fare la sua scenetta figa con frase ad effetto a Momo, e una Shinobu avrebbe rischiato di rubargli tutta la scena :D
    Poi è chiaro che Sanji sia creato apposta perchè i lettori empatizzino più con lui, è ovvio che si sentano più vicini a quello che fa spesso cilecca con le donne, che perde di più, che ha il passato triste malmenato da padre e fratelli... tutte cose fatte sì perchè il lettore possa empatizzare, mentre con Zoro è più una questione di "ammirare" e "gasarsi", oltre a spezzare con il character degli altri, molto "over the top" e parodico.
    E personalmente io ho trovato proprio le gag di Sanji sempre più tremende, soprattutto dal lato del suo essere SIMP nei confronti delle donne, tutta la gestione di Fishman Island è stata tremenda e patetica, fino a poi arrivare al culmine della scena in cui rischiava di morire dissanguato..., la parte dei kamabakka semplicemente orrenda, non mi ha mai fatto ridere e anzi ho sempre detestato questo lato di Sanji, quando addirittura si è inorridito di aver ricevuto sangue da due trans ho pensato che si era superato il limite e non mi facesse più ridere da tempo...

    Alla fine quindi sì, è questione di gusti, sono due caratteri e stili diversi, ma parlare di uno "piatto" e uno "sfaccettato" assolutamente no e penso sia appunto questione di preferenze personali. Io preferisco più uno Zoro in tutto quello che ha rappresentato e trovo che sia stato "sacrificato" da Oda ben più di quanto lo abbia fatto con Sanji, anzi. Specie agli inizi, il dualismo lo si vedeva molto tra Rufy e Zoro, solo che poi si è spostato sempre più tra Zoro e Sanji, e questo ha portato inevitabilmente ad una "regressione" di Zoro visto che Oda ha dovuto mantenere il suo sviluppo ad una corsia più vicina a quella di Sanji, quando invece sarebbe stato più corretto e coerente, anche per il suo obiettivo e sogno, che sarebbe rimasto più vicino a Rufy di quanto non lo sia ora con Sanji.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Probabilmente è anche questione di cultura: per i Giapponesi un carattere come Zoro che incarna il Samurai ecc è molto profondo.
    Per noi risulta più piatto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE
    Non piace ai fan di Sanji perché gli fanno fastidio che Zoro sia superiore a Sanji.

    Non generalizziamo, perché anche tra i fan di Zoro ci sono utenti che esaltano lo spadaccino per ogni cosa e sminuiscono il cuoco in tutto (anche nella cucina).
    Ad esempio ci sono utenti che considerano Zoro di gran lunga superiore ad un vice Yonko ma ritengono Sanji (con RS) pari o addirittura inferiore ad un 4° comandante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,986

    Status
    Lo scontro fra Kaku vs Zoro e Jabura vs Sanji é proprio la cartina da tornasole sul come Zoro e Sanji siano vicini solo per finta (in troppi si fermano soltanto ai Doriki)

    Kaku oltre all'avere un Doriki leggermente superiore può vantare l'utilizzo di due armi ulteriori, ossia le spade, che nel mondo di One Piece sono un'arma di tutto rispetto.

    Come se ciò non bastasse Kaku ha un frutto molto adatto al suo stile di combattimento, conferendogli pure la capacità di avere delle pseudo trasformazioni in più (grazie agli arti e al collo allungabili), e ciò si traduce in maggiore versatilità.
    E abbiamo sempre messo la versatilità come un fattore positivo durante i combattimenti, quindi altro punto in più per Kaku (e do conseguenza per Zoro).

    Dulcis in fondo, la conclusione dello scontro.
    Appurato che Kaku era sicuramente superiore a Jabura abbiamo che:

    -Zoro grazie al suo powerup disfà l'attacco più potente di Kaku con un nulla. Da notare che l'Amanedachi aveva fatto ca*are in mano Jabura, ma quella era solo una dimostrazione, mentre l'attacco annullato da Zoro era un colpo serio.
    In seguito Zoro letteralmente oneshotta Kaku

    -Sanji dal canto suo contro Jabura nonostante il suo nuovo powerup non riesce nell'impresa di onehottare Jabura, anzi, si fa persino evitare un colpo in DJ.

    Dopodiché è costretto pure a farsi autocolpire da Jabura per avere la chance di assestare il colpo decisivo al Lupo.
    Avesse deciso di evitare il colpo del Lupo non avrebbe potuto tirargli il calcio decisivo e lo scontro sarebbe andato avanti ancora un po'.

    Ma comunque un enorme punto in più per l'abilità strategica dimostrata da Sanji.

    Io l'intelligenza di Sanji non la negherò mai, merito al merito. Anche se mi piacerebbe che lo stesso fosse fatto con la forza di Zoro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,904

    Status
    CITAZIONE (Style @ 24/8/2020, 19:30) 
    Lo scontro fra Kaku vs Zoro e Jabura vs Sanji é proprio la cartina da tornasole sul come Zoro e Sanji siano vicini solo per finta (in troppi si fermano soltanto ai Doriki)

    Kaku oltre all'avere un Doriki leggermente superiore può vantare l'utilizzo di due armi ulteriori, ossia le spade, che nel mondo di One Piece sono un'arma di tutto rispetto.

    Come se ciò non bastasse Kaku ha un frutto molto adatto al suo stile di combattimento, conferendogli pure la capacità di avere delle pseudo trasformazioni in più (grazie agli arti e al collo allungabili), e ciò si traduce in maggiore versatilità.
    E abbiamo sempre messo la versatilità come un fattore positivo durante i combattimenti, quindi altro punto in più per Kaku (e do conseguenza per Zoro).

    Dulcis in fondo, la conclusione dello scontro.
    Appurato che Kaku era sicuramente superiore a Jabura abbiamo che:

    -Zoro grazie al suo powerup disfà l'attacco più potente di Kaku con un nulla. Da notare che l'Amanedachi aveva fatto ca*are in mano Jabura, ma quella era solo una dimostrazione, mentre l'attacco annullato da Zoro era un colpo serio.
    In seguito Zoro letteralmente oneshotta Kaku

    -Sanji dal canto suo contro Jabura nonostante il suo nuovo powerup non riesce nell'impresa di onehottare Jabura, anzi, si fa persino evitare un colpo in DJ.

    Dopodiché è costretto pure a farsi autocolpire da Jabura per avere la chance di assestare il colpo decisivo al Lupo.
    Avesse deciso di evitare il colpo del Lupo non avrebbe potuto tirargli il calcio decisivo e lo scontro sarebbe andato avanti ancora un po'.

    Io l'intelligenza di Sanji non la negherò mai, merito al merito. Anche se mi piacerebbe che lo stesso fosse fatto con la forza di Zoro

    Innanzitutto Sanji era stato da poco sconfitto da Kalifa, questo non dimentichiamocelo visto che Zoro non mi pare riceva nemmeno un colpo fino a quando non viene liberato da Usopp (se lo riceve sarà comunque un'inezia paragonata all'essere sconfitto).

    Le spade non sono una cosa in più, rappresentano lo stile di lotta dei personaggi. Sanji con i coltelli non è superiore a Sanji normale.
    Kaku non combatte al suo meglio con le spade perché sono spade ma perché è uno spadaccino.
    Stesso discorso con Mr2 che combatte al suo meglio usando l'Okama Kenpo. È il suo stile, lui combatte così.
    Certo potendo usare le gambe come spade un bel po' il buco lo tappa anche senza usarle (e infatti il rankyaku lo usa continuamente come fa Jabura con il Tekkai Kenpo, il suo stile di lotta)

    Nessuno mette in dubbio che gli attacchi con l'asura siano superiore a quelli con il DJ, è qui che tutto crolla.
    Prima parli di versatilità e poi non conti che non tutto è forza fisica e potenza?
    Sanji e Zoro sono combattenti diversi, Zoro è decisamente più letale e i suoi attacchi sono più potenti in media ma Sanji è decisamente più veloce, tanto che spesso arriva a colpire Jabura anche prima del DJ (Zoro lo colpisce una volta Kaku prima del'asura mi pare).
    Se il DJ fosse forte quanto l'asura, Sanji sarebbe ben più forte di Zoro.

    Quello che viene dopo è l'ovvia conseguenza: Sanji ci mette più colpi a sconfiggere qualcuno al livello X di quanti ne usi Zoro contro un avversario di livello paragonabile. Sanji ha fretta --> usa una strategia e lo finisce prima.

    È ovvio che se fai i paragoni sui punti forti di Zoro questo paia più forte :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,379

    Status
    Se mi tiri in ballo Kalifa sfondi un portone perchè quello mostra proprio una grossa debolezza di Sanji nei combattimenti: le donne. Basta metterlo contro anche uno sfidante di sesso femminile bello e avvenente e Sanji è fuori gioco e si rende meno utile di tutti. Tant'è che da Kalifa viene messo K.O., non prima di essere stato a perdere tempo con lei a bere tè e ammirarne le forme, nonostante ci fosse nel frattempo una Robin che bisognava salvare in fretta.
    Poi chiaro che esigenze di trama fanno sí che Chopper in monster point butti giú una vasca da bagno vicino a dove era rimasto un Sanji inerme per farlo riprendere dall'effetto del frutto, o una Violet che l'ha malmenato sia proprio una "cattiva" in realtà buona che poi li aiuta. Ma la debolezza di base c'è ed è un grosso punto debole.

    Zoro proprio in questa cosa a Punk Hazard dimostra quanto su questo sia piú affidabile (e comunque con dei princípi), nello scontro tra Tashigi e Monet.
    Lui ovviamente preferirebbe non duellare con una donna e ferirla, e Tashigi e Monet lo sanno e l'hanno capito. Ma lui fondamentalmente lascia allora che le due si sfidino, visto che quello che importava in quel momento era far scappare e proteggere Nami, Robin e Chopper, e quando ha visto che Tashigi stava iniziando a soccombere, è intervenuto, e ha messo fuori gioco Monet, che pensava di averlo sottovalutato per questo "punto debole", venendo oltretutto sconfitta senza neanche nemmeno essere ferita fisicamente, ma mettendola fuori gioco col terrore e tagliandola a metà nonostante il potere del rogia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Mi stavo chiedendo come si equilibrino i power up dati a Sanji e Zoro nella mente di Oda.

    In parte ambedue hanno rinnegato qualcosa che era caro al loro personaggio.
    Da una parte Sanji diventa un super sentai tecnologico tramite la tecnologia della famiglia che detesta.
    Dall'altra parte Zoro restituisce una spada che aveva vinto legittimamente in un duello col consenso implicito del proprietario originale, e a confronto ne ottiene una che gli è stata quasi regalata.

    Ambedue compiono un'azione che va almeno in parte contro la loro costruzione.
    Sappiamo quale dei due salta maggiormente all'occhio: la tuta di Sanji. A confronto è possibile che la spada di Zoro perda importanza in breve, come è possibile che Oda continui a richiamarla ogni volta che sferrerà un colpo di rilievo (rendendolo molto più dipendente da essa).
    Chiaramente, anche se Oda dovesse attribuire ogni successo alla nuova spada, con Sanji noteremo molto di più la differenza, visto che da un punto di vista estetico sarà lampante.

    Tuttavia ho il dubbio che nella mente di Oda il tutto sia giustificato dal fatto che la tuta sia giunta a Sanji dopo un intero arco narrativo, mentre Zoro ha ottenuto la sua spada tramite il lavoro abituale di saga con qualche protagonistizzazione aggiuntiva (ciò che fa a Wa non è molto diverso dallo scenario di FI quando sconfigge Hody da solo).
    E da parte nostra la tuta spiace ancor più perché non siamo cresciuti a super sentai (o siamo cresciuti con uno, ma era l'unico in mezzo a moltissimi altri prodotti di intrattenimento che nulla c'entravano con esso). Il fatto che i Vinsmoke siano tutti in PW4 mi fa immaginare che abbiano avuto un certo successo, e mentre noi speravamo di lasciarci presto alle spalle ogni traccia di loro, eventuali riscontri positivi possono aver fatto sì che Oda decidesse di mantenerne gli effetti sul lungo periodo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma non solo.
    Zoro oltre a enma ed alla facilità con cui le ha donata ( grazie al suo Haki ma anche grazie alle varie combo che hanno le spade ed i loro forgiatori) sembra aver un legame con Wa no e la concezione di respiro delle cose insegnato dal suo maestro.

    Imho sono due Power up piovuti ma ampiamente accettabili se si accetta il dinamismo nel mondo di OP.
    Molti migliorano, molti hanno preso un frutto nel corso dell' opera, a molti altri sono state date abilità particolari ed ecc ecc.


    Zoro passa dal tagliare Pica, feat clamorosa per la distruttibilitá e la facilità di taglio mostrata ,al corrucciarsi contro Denjiro non riuscendo a passargli oltre e a shottare un suo collega della generazione peggiore

    Sanji passa dal farsi sfondare una tibbia da Vergo, al venir deriso da Doflamingo , a mostrare un osservazione per ORA inferiore solo a Katakuri e Rufy Post Kata, al Bypassare l osservazione sia di King che di Queen ed a parare un suo calcio formando fulmini neri.

    Enma e Raidsuit potrebbero portarli il primo a poter battere Denjiro ed al secondo a poter IMHO affrontare Doflamingo.

    Questo perché, perché Rufy su WCI con il g4 era sia superiore a King ma non a Katakuri causa sua super osservazione...ma appena lo ha padroneggiato per Kata c'è stata poca storia addirittura senza Boundman.

    Quindi IMHO Rufy G4 post Kata ed attualmente con l armatura avanzata è pienamente vecchie glorie se non superiore con Zoro che segue la scia e Sanji idem
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    381

    Status
    Comunque andando a vedere alcune traduzioni, Tengu non dice che grazie al suo legame con la wado Zoro ha accelerato i tempi.
    Attached Image
    Screenshot_20200721-145647_Samsung Internet

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    Mi pare implicito. Zoro si è abituato a maneggiare Enma dopo pochi giorni di allenamento, ma non soltanto per meriti propri. Il che conferisce una parvenza di credibilità al suo power up.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Lord of Dreams Argenn
    Forse proverei ad attirare qui la discussione in modo tale da sviluppare il discorso in modo più ampio.

    Ossia: negli ultimi mesi nel topic ci siamo posti domande sul rapporto tra Sanji e Zoro nel post-TS.
    Forse varrebbe la pena analizzare quanto accaduto prima, e per prima intendo molto prima.

    Quando Zoro entrò in ciurma era immediatamente chiaro come il suo scopo fosse quello di divenire il più forte spadaccino del mondo, e infatti Oda lo gestisce quasi come fosse più forte di Rufy. O meglio: non lo lascia mai combattere al meglio, in modo tale da non farci capire quanto forte sia. Tranne una volta: quando affronta Mihawk e perde. Per il resto:
    - contro Bagy è svantaggiato per frutto e viene pugnalato alle spalle
    - contro la ciurma di Kuro le spade gli vengono rubate
    - contro la ciurma di Arlong ha ancora le ferite infertegli da Mihawk
    Tanto che a Whiskey Peak, Zoro e Rufy duellano per capire chi sia il più forte tra loro.
    Un discorso che non si è più ripresentato e che si è invece spostato sui battibecchi tra Zoro e Sanji e in una rivalità tra loro due.

    Sanji viene presentato come un personaggio molto forte, ma non al punto tale da essere con certezza il numero 3 della ciurma in ordine da forza. Da subito è chiaro che è un superuomo come Rufy e Zoro (basti vedere l'interazione con l'immensa mucca marina) e ben più forte di Nami e Usopp ma potenzialmente personaggi come Franky e Chopper potrebbero avere avuto la stessa potenza. Chopper soprattutto è ancora molto forte ad Alabasta e crolla a partire da Skypiea, quando sempre più passa da "mostro" a peluche e diventa quasi il bambino della ciurma.

    Sanji cresce molto tra Alabasta ed EL, acquisendo man mano importanza e potenza in relazione agli altri.
    Ho il dubbio che i fan abbiano cominciato a parlare di Monster Trio dopo Enies Lobby, quando Kaku e Jabura sono stati presentati assai vicini in termini di doriki.
    O forse anche poco prima, quando durante il Davy Back Fight i due prima si ostacolano e poi collaborano.
    Così a Thriller Bark solo loro tre hanno scontri singoli veri e propri, con l'eccezione di Usop cui viene concesso uno scontro glorioso contro un nemico che solo lui poteva affrontare. Alla fine della saga Sanji stesso è colui che assieme a Zoro starebbe per sacrificarsi per Rufy, anche se alla fine tra i due sarà Zoro.
     
    Top
    .
972 replies since 5/4/2020, 17:41   27545 views
  Share  
.
Top