Capitolo 977

"Teniamo la festa per dopo!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,109
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E comunque, per togliere ogni dubbio:

    In giapponese "figlio" si dice "musko (息子).

    "Figlia" invece è "musume" (娘)

    Quindi si, sono due termini diversi.

    Evidentemente, Kaido usa il primo se è stato tradotto come "figlio".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,068
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Probabilmente sì, ma penso ci sia anche un termine neutro, perché in qualche modo di Chrona in Soul Eater non fu mai chiarito il sesso perché l'autore aveva usato solo termini ambigui, e Medusa parlava di suo/a figlio/a. Indi presumo il termine ambiguo esista.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,194
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:
    Vederli in azione è sempre un piacere, lo smile del caprone è molto figo.
    Io ribadisco che ho un grosso timore: ora che sappiamo bene la conformazione di Onigashima, non mi pare molto grande come isola.
    E, soprattutto, ci sono troppe montagne. Ergo ho timore che gli spazi per i combattimenti saranno troppo piccoli, saranno tutti stretti.
    Credo che visibilmente sarà meno bello che vedere una cosa come MF a campo aperto. Probabilmente combatteranno dentro al castello o per i sentieri delle montagne. Se così stanno le cose ma, due giganti come Kaido e BigMom che combattono in un castello? Non ce li vedo manco morto.
    Quando Drake era sull'isola invernale pareva essere in un luogo ampio, quindi magari ci sono zone ampie dove combatteranno (tipo la zona dove Rufy ha affrontato l'armata di BigMom). Spero che le due vie laterali che dovranno percorrere siano in mezzo a vaste aree dove poi effettivamente si spoterà la guerra o inizierà proprio lì. :sisi:

    Parlando con Vlad pensavo che il tipo a parlare nella stanza fosse sempre Queen, invece è l'ombra: tutto torna, dato che molto probabilmente è un Numbers e sappiamo che sono alcolizzati, ergo si lamenta che gli altri sono dei bevitori scarsi.
    In più abbiamo:


    CITAZIONE (Kaidou @ 12/4/2020, 21:08)
    Supponendo che il figlio di Makino sia di Shanks, Barbabianca è l'unico senza figli naturali, curioso, a meno che Weevile non sia davvero suo figlio... :comeno:

    La risata del figuro enorme e cornuto che si lamenta è "Ju-kee kee kee", Ju è 10 in giapponese, che sia il Number numero 10? :dubbio:

    Lo sgherro cornuto abbattuto da Rufy ha un bel design, peccato cha Oda lo abbia liquidato così... :oo:

    Ottima osservazione. Sono 10, ognuno di loro avrà una risata sul loro numero. :sese:
    Se non erro nella tavola ne furono contati 9, che questo sia il capo della squadra? :dubbio:


    La cosa più :wapol: del capitolo rimane il figlio di Kaido.
    Temo nel clichè del figlio che detesta il padre e che diverrà alleato o comunque avrà piacere nel combatterlo: io spero di no.
    Anche basta con i cambi di fazione.

    Hype a 9000 per i GG, già dai design che si intravedono un po' sembrano molto fighi. :sese:
    Ma perchè Kaido non vede l'ora di presentarli a Linlin? Intanto lei sicuramente sa chi sono, dato che sa tutto. Ma anche non li conoscesse?
    Sono membri della sua ciruma e basta, non è che sia tutta questa gran cosa.

    Spero sia una cosa alla Kaido, del tipo che li fa trasformare tutti e le dice: "Hai visto quanto è bella la mia squadra dei dinosauri?! Tu mica ce l'hai a Totland! Wororororo!" sarebbe bellissimo. :asd:

    CITAZIONE (Yagihige @ 12/4/2020, 22:09) 
    Probabilmente sì, ma penso ci sia anche un termine neutro, perché in qualche modo di Chrona in Soul Eater non fu mai chiarito il sesso perché l'autore aveva usato solo termini ambigui, e Medusa parlava di suo/a figlio/a. Indi presumo il termine ambiguo esista.

    Aspettiamo la conferma del buon Gil. :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,109
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/4/2020, 22:57) 
    due giganti come Kaido e BigMom che combattono in un castello? Non ce li vedo manco morto.

    Tanto Kaido vola, problema risolto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,194
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non ho capito: intendi che è chiaro che non combatteranno lì dentro?
    Anche BigMom vola (per me Prometheus è dentro la nave o farà un bel Homies per l'occasione), quindi a maggior ragione spero proprio non sia lì lo scontro, ma che possa solo iniziare.

    Dovessi fare un esempio di come vorrei che andasse, non potrei citare esempio migliore dell'assalto a Shiki durante il suo banchetto coni capitani della sua flotta. :sese: Poi dopo tutti fuori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,109
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per me è scontato che lo scontro avverrà in cielo, Kaido vola, Rufy pure....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Mal che vada Zoro può tagliare via un po' di montagne :eheh:

    Per me lo scontro avverrà alla residenza di Kaido, che immagino occupi un volume molto esteso all'interno della montagna-teschio.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Oda sta mantenendo il ritmo veloce e ha spiegato il piano d'attacco di Law ad Onigashiama: resta da vedere se ci saranno combattimenti degni di nota su ogni percorso prima di arrivare al castello dentro la montagna dove si tiene la festa principale o se sarà soltanto un momento di riscaldamento prima della grande guerra finale.

    Questa attesa del brindisi e festa finale mi fa pensare che non tutto andrà come sperato nella battaglia :mihawk:

    Molto interessanti le due pagine finali, tra le informazioni sul figlio ed il tizio in ombra. Vorrei sapere una cosa riguardo alla traduzione del discorso sul figlio: nell'immagine raw spoiler sembrava che il baloon contenesse dei puntini strani a lato dei caratteri che se non sbaglio erano presenti anche nel discorso di Ace a Banaro sulla natura di Teach e sul discorso di Big Mom sul fatto che Kaido sia un "coso". Sono gli stessi puntini che vengono utilizzati per sottolineare qualcosa di particolare nel testo o è semplice ortografia?

    In ogni caso, come già detto nel topic degli spoiler, penso che il figlio di Kaido sia un tipo molto serio e forse triste a differenza del padre e che l'intera nomenclatura utilizzata dalla ciurma di Kaido (star, superstar, guerrieri guizzanti e numbers) sia legata al concetto di spettacolo ed intrattenimento e che con essa Kaido cerchi di far divertire il figlio.

    CITAZIONE (Kaidou @ 12/4/2020, 21:08) 
    La risata del figuro enorme e cornuto che si lamenta è "Ju-kee kee kee", Ju è 10 in giapponese, che sia il Number numero 10? :dubbio:

    Ottima osservazione :ok: ne approfitto per rilanciare l'idea che i numbersi siano delle superstar e che, se hanno dei nomi che vanno dal 2 al 10, siano più forti dei guerrieri guizzanti :sisi:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/4/2020, 22:57) 
    Ergo ho timore che gli spazi per i combattimenti saranno troppo piccoli, saranno tutti stretti.
    Credo che visibilmente sarà meno bello che vedere una cosa come MF a campo aperto. Probabilmente combatteranno dentro al castello o per i sentieri delle montagne.

    Secondo me l'isola è gigantesca, dovrebbe essere più o meno grande come una regione di Wano. Poi dentro alla montagna non credo ci sia solo il castello che invece, imho, ne occupa solo una parte della cavità intera.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,885
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bene anche questo Capitolo :sese:

    Ora che la prima fase è stata "superata", spero di vedere più movimento all'ingresso di Onigashima subito dopo il portale Torii.
    Anche se, può essere che ci sia un cost to cost tra i Mugi e la Ciurma di Kid, giusto per allungare un pò il tutto :sisi:

    Divertente la scena in cui Zoro nasa l'alcool, chissà se ha utilizzato qualche tipò di abilità oppure è una semplice gag :oo:

    A Wano c'è molta carne al fuoco e Pg di un certo spessore, se nè dovrebbero vedere delle belle, però ripeto come detto nello scorso Capitolo, mi fa piacere del ritorno di Jinbe, specialmente in Ciurma.
    E appunto Jinbe, Rufy e Zoro, si vedono in azione in una pagina, tavola appunto che fa discutere sul fatto del Monster Trio.
    Oda tante volte utilizza questi "giochi" mentre disegna, può esssere tutto o niente :sisi:

    Però la cosa che mi ha sorpreso maggiormente in questo Capitolo è, il figlio di Kaido, cosa che comunque è plausibile, solo che la curiosità cade ora sull'identità del figlio.
    Sorpresa anche dell'esistenza di questo gruppo, i Guerrieri Guizzanti, credevo fossero finiti i nemici da affrontare :oo:

    Sta di fatto che a primo impatto pare essere un gruppo tosto, vediamo come li ha caratterizzati Oda, già intravedo un bel fodero di una Katana, quindi le aspettative sono buone...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,194
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E quindi si estenda fino sulla testa del teschio? Infatti si vedono delle cose.
    Anche nella sigla dell'anime l'hanno fatta bella grossa l'isola, quindi sì, dovrebbe esserlo, spero che il mio timore venga smentito subito.
    Spero appunto ci siano zone vastissime lungo i percorsi, cioè che le due strade passino in mezzo a pianure rocciose e che poi ci sia una zona davvero enorme a mò di mega piazza davanti all'ingresso segreto del castello. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Kaido dice chiaramente "figlio" (maschio):

    KwFRcuF

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 12/4/2020, 21:41) 
    Ma quindi i Tobi Roppo hanno chiesto o no di parlare con Kaido? :rufy2:

    Sì, l'hanno chiesto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,887

    Status
    Come mai secondo te nella versione ufficiale non è riportato? C'è qualche ambiguità che loro potrebbero aver risolto avendo conoscenze ulteriori?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Secondo me non l'hanno espresso chiaramente, ma sottinteso: "[Chiedono di vedervi,] li faccio entrare?"
    L'altra traduzione ufficiale, quella spagnola, esplicita la loro richiesta.

    Comunque VIZ non ha un contatto diretto con Oda o i suoi editor, sono semplicemente professionisti che hanno acquistato la licenza per distribuire ufficialmente i contenuti in determinati paesi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,887

    Status
    Ah credevo di sì :brook:
    Grazie mille Gil :birra:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    è scontato secondo me che il figlio di Kaido, sarà un alleato dei nostri
    onestamente 2 imperatori, con i loro guerrieri, sono troppo forti per i nostri
    serve un altro mostro di potenza dalla parte dei buoni,altrimenti non è possibile uscirne vincitori
     
    Top
    .
83 replies since 12/4/2020, 17:01   3004 views
  Share  
.
Top