Capitolo 977

"Teniamo la festa per dopo!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/4/2020, 23:53) 
    Kaido dice chiaramente "figlio" (maschio):

    KwFRcuF

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 12/4/2020, 21:41) 
    Ma quindi i Tobi Roppo hanno chiesto o no di parlare con Kaido? :rufy2:

    Sì, l'hanno chiesto.

    Ed è lo stesso termine che BB usava per i suoi "figli" o è come quelli usati da BigMom?
    Ammesso che siano stati usati termini diversi in quei casi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, è lo stesso usato da BB.
    Ma questo perché BB usava il termine “figlio” vero e proprio, non quello per figlioccio o figlio adottivo.

    Insomma, forse è il figlio biologico o forse no, ma per Kaido è effettivamente suo figlio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,192

    Status
    Come già detto nel topic degli spoiler, il capitolo si lascia leggere e sono piuttosto incuriosito tanto dall’inaspettata prole di Kaido, quanto dai promettentissimi Flying Six.

    Venendo alle perplessità sollevate da alcuni qui e altrove in merito all’estensione di Onigashima, sebbene siano sensate, non credo ci sia di che preoccuparsi. Alla fine i combattimenti decisivi ad Alabasta sono avvenuti in una città neanche troppo estesa, mentre ad Enies Lobby hanno avuto luogo principalmente in due edifici. Certo, le capacità distruttive dei personaggi coinvolti in questo caso sono ben diverse e la loro altezza media è di 15 metri abbondanti, ma abbiamo comunque un precedente: Marineford. Nonostante l’azione si sia svolta principalmente nella baia dell’isola e, quindi, su un palcoscenico ben più ristretto rispetto alla non piccolissima Onigashima, personalmente non ho mai avuto questa paventata sensazione di claustrofobia.

    Piuttosto mi auguro che il palazzo di Kaido sia costruito interamente in Agalmatolite, onde evitare che venga giù coi primi sganassoni. :eheh:

    Edited by Lord of Dreams - 13/4/2020, 04:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma i progetti del palazzo non erano andati persi?

    Comunque non ho capito alla fine come entreranno.

    I foderi da fuori l isola, e Rufy solo dritto per dritto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/4/2020, 23:53) 
    Kaido dice chiaramente "figlio" (maschio):

    KwFRcuF

    Gil,sempre riguargo a questo dialogo, quei puntini di fianco ad alcuni caratteri sono normale ortografia oppure sono gli stessi usati da Oda nel dialogo sulla natura di Teach a Banaro e che non hanno alcuna valenza linguistica se non quella di mettere in risalto una parte del testo stesso?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 13/4/2020, 03:43) 
    Ma i progetti del palazzo non erano andati persi?

    Li avevano recuperati alla fine, non mi ricordo chi pero....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/4/2020, 10:46) 
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 13/4/2020, 03:43) 
    Ma i progetti del palazzo non erano andati persi?

    Li avevano recuperati alla fine, non mi ricordo chi pero....

    Li aveva acquisiti Ashura Doji.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 13/4/2020, 10:35) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/4/2020, 23:53) 
    Kaido dice chiaramente "figlio" (maschio):

    KwFRcuF

    Gil,sempre riguargo a questo dialogo, quei puntini di fianco ad alcuni caratteri sono normale ortografia oppure sono gli stessi usati da Oda nel dialogo sulla natura di Teach a Banaro e che non hanno alcuna valenza linguistica se non quella di mettere in risalto una parte del testo stesso?

    Esatto, servono per enfatizzare una parola o una frase.
    Oda li usa ogni tanto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Ok grazie :ok:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,192

    Status
    Leggo in giro che settimana prossima non uscirebbe il capitolo causa caso Covid in redazione al Jump. Che voi sappiate è confermato?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo! :rules: :devilsfruit:

    Non c'è che dire, finalmente vediamo le prime interazioni "ufficiali" di Jinbe come nuovo Mugi. Sapevo che si sarebbe adattato alla perfezione nel contesto, ma non v'erano dubbi in merito. :sese:
    E così Oda dopo 70 capitoli dall'inizio della saga di Wa decide di aggiungere ulteriore carne al fuoco introducendo un nuovo personaggio, seppur non sappiamo chi diamine sia: il figlio di Kaido. Ho decisamente parecchio hype in merito, sono sicuro che sarà uno di quei personaggi che porterà parecchio scompiglio e risulterà in qualche modo decisivo all'interno di questa saga. Chissà se si tratterà di un nuovo personaggio o di una vecchia conoscenza inaspettata :dubbio: direi comunque che ci stava tutta quest'introduzione. Al contrario, non ho particolare hype per i Guerrieri Guizzanti, sebbene la loro presentazione in questa tavola lasci percepire ben altro. Sono sicuro che si riveleranno parecchio forti, ed impressioneranno più di PageOne.

    Sulla scena in cui si vedono Zoro, Rufy e Jinbe: mah, mi sembra davvero poco per ufficializzare Sanji fuori dal Monster Trio, anche se stiamo pur sempre parlando di un ex Shichibukai. Vedremo, sebbene io sia un sostenitore accanito circa la superiorità marcata del marimo nei confronti del biondino, mi aspetto che in qualche modo vedremo un vero balzo in avanti del cuoco in questa saga. Vedremo se in questo modo riuscirà a tornare stabile nel MT, almeno per quello che riguarda l'opinione della maggior parte dei lettori. Io, nonostante abbia già espresso più volte critiche parecchio aspre sulla gestione di Sanji nel Post-TS, me lo auguro davvero.

    In ogni caso, ormai direi che ci siamo: non credo si perderà troppo tempo ancora prima che inizino le zuffe da noi tanto attese. Vedremo che ruolo giocherà Big Mom all'interno di questa saga, che ancora non è affatto chiaro. Mi auguro soltanto che Oda non decida di puntare su altre crisi alimentari o sciocchi vuoti di memoria per forzare la situazione :facepalm: questi non li reggerei più.

    Bellissima anche la competizione tra Rufy e Kid :asd: e molto bella anche la nave di Eustass, adoro questo personaggio! :rules:

    Vediamo inoltre cosa deciderà di fare Law, io dubito abbia intenzione di tradire effettivamente Rufy. Secondo me semplicemente vorrà sganciarsi dall'alleanza il prima possibile, una volta raggiunti i suoi scopi. Ma non lo vedo un traditore, anche se mi piacerebbe molto. Eh insomma, ci sono così tanti personaggi importanti coinvolti che è impossibile comprenderne appieno gli sviluppi possibili.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/4/2020, 13:16) 
    Leggo in giro che settimana prossima non uscirebbe il capitolo causa caso Covid in redazione al Jump. Che voi sappiate è confermato?

    Sì, il Jump non esce la prossima settimana.
    Il prossimo capitolo uscirà il 24/26 aprile.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/4/2020, 13:16) 
    Leggo in giro che settimana prossima non uscirebbe il capitolo causa caso Covid in redazione al Jump. Che voi sappiate è confermato?

    Si, è tipo una delle prime cose trapelate


    Questo é il calendario:


    CITAZIONE
    April 13th - Issue 20 -> spoilers available from today
    April 20th -> break
    Apri 27th - double issue 21/22
    May 4th -> golden week break (normally if no changes)
    May 11th -> issue 23
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,036

    Status
    Un capitolo da dimenticatoio, ma non perchè è brutto, semplicemente son tutti degli smemorati di guerra.
    Jimbe spensierato e sorridente lascia intendere una sola cosa, a Wci lui e il resto son scappati senza grossi problemi. È lecito ora più che mai dire che quella saga è servita unicamente a raccattare l'RPG :look2: wci doveva concludersi con l'esplosione del castello, uno stratagemma ben studiato fin da FI, il resto mi sembra solo l'ennesima carta straccia data alle stampe. Meno male che diceva d'avere imparato qualcosa da dressrosa :oo:
    Massì, mezzo proposito di festeggiare tanto non muore nessuno in sto manga, non preoccuparti momo :patpat:

    Altri personaggi ripresentati per i nuovi lettori.. ma poi dove son tutti sti nuovi lettori? c'è davvero una tendenza di gente che si aggiunge in questo periodo dell'opera? Se si, mollate finchè siete in tempo :croco2:

    I 6 guerrieri guizzanti, di cui so già che uno è il tipo lucertola, mentre l'altro è drake che cambierà bandiera. Ah poi è nato un figlio a kaido dato che settimana prossima c'è pausa, giustamente boh, non sia mai che dovevano bastare i piedi di sti sfigati. Wow non vedo l'ora :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,105
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 13/4/2020, 14:49) 
    Ah poi è nato un figlio a kaido dato che settimana prossima c'è pausa, giustamente boh, non sia mai che dovevano bastare i piedi di sti sfigati.

    Vabbè, è stata una pausa improvvisa, inutile prendersela con Oda.
     
    Top
    .
83 replies since 12/4/2020, 17:01   3004 views
  Share  
.
Top