Capitolo 977

"Teniamo la festa per dopo!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie :D

    Capitolo esplosivo, nonostante sia abbastanza di transizione. Ma è sempre bello vedere la tipica scena "oh no, quei nemici sono troppo forti, sentite i nostri come urlano?" e invece sono i buoni a dominare.
    Però davvero troppo deluso di nami, chopper e usopp.... ma il time skip non serviva appunto a non essere un peso? Siamo da capo a piedi...

    Comunque su Jinbe si è girato molto poco. Per la sua entrata ufficiale almeno, in realtà ce lo portiamo dietro da anni la sua appartenenza ai mugi. però boh, immagino col tempo riuscirò ad inquadrarlo come tale.

    Kaido ha pure un figlio.. ma effettivamente non è detto che non sia una delle calamità. :dubbio:
    Spero oda non voglia fare fan service su Big mom con quel suo metterla in ombra mentre si mette il kimono :ooasd:.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,117
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Capitolo esplosivo, nonostante sia abbastanza di transizione. Ma è sempre bello vedere la tipica scena "oh no, quei nemici sono troppo forti, sentite i nostri come urlano?" e invece sono i buoni a dominare.

    Ma poi ormai Kin dovrebbe essere cosciente della forza di Rufy e co no ?

    Di che si stupisce ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    CITAZIONE
    Di che si stupisce ?

    Del nuovo trio della ciurma :trollface:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,117
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque il topic delle anticipazioni di questo capitolo è arrivato a 23 pagine, un record XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Carina la reunion tra sorelle, però una cosa non mi è chiara delle MA: quando è avvenuto lo scambio tra Laura e Chiffon? È sempre stata lei che Gotti ha seguito? Non so se torna tutto al 100%... :dubbio:

    Devo dire che non ho capito il perchè di tutta l'enfasi posta sulla festa per Jinbe, ha lasciato perplesso anche me e non vorrei fosse ripresa in luce negativa a fine saga. :homer2:
    Per adesso mi hanno fatto immenso piacere le due pagine di Mugi che pestano i tizi tutti assieme, almeno quanto mi ha fatto schifo aver escluso i soliti tre da questa azione... ancora con 'sta gag umiliante? Gli costava tanto fare una pagina in più in cui anche Nami, Usop e Chopper abbattevano un nemico a testa?! :nami:

    Per quanto anch'essa sia ormai ripetitiva, non mi è dispiaciuta invece la continuazione della gag di Kinemon stratega, se non altro perchè è stata utilizzata per illustrare il piano d'attacco dei nostri... e di solito, se un piano viene spiegato al lettore, è perchè qualcosa andrà inevitabilmente storto: staremo a vedere! :xd:
    Molto carina anche l'interazione che si percepisce tra Killer e il resto della ciurma di Kid: sembra che i compagni cerchino di far stare a suo agio l'ex-Kamazou ridendo in un misto di solidarietà e leggera presa in giro, che carini... :asd:

    Sul fronte Kaido, interessanti i piedi dei Guizzanti, sebbene non essendo feticista avrei preferito vederli a figura intera, direi che è ora. :rufy3:
    Per quanto riguarda il fantomatico figlio spuntato all'improvviso dal nulla non mi posso esprimere, può essere ancora tutto e il contrario di tutto a questo punto, non basta certo una parola a caso per far partire i trip mentali... :comeno:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,117
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 16/4/2020, 21:27) 
    Carina la reunion tra sorelle, però una cosa non mi è chiara delle MA: quando è avvenuto lo scambio tra Laura e Chiffon? È sempre stata lei che Gotti ha seguito? Non so se torna tutto al 100%... :dubbio:

    Laura è ancora vestita come dal parrucchiere, evidentemente i marine l'hanno catturata scambiandola per Chiffon, cosi come Gotti.


    CITAZIONE
    Devo dire che non ho capito il perchè di tutta l'enfasi posta sulla festa per Jinbe, ha lasciato perplesso anche me e non vorrei fosse ripresa in luce negativa a fine saga.

    Sarebbe una trollata pazzesca.XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Ho appena visto il sommo, dire quasi le stesse cose della teoria del figlio di Kaido che ho letto su reddit , con dettagli ancora più interessanti :sese:.
    A me piacerebbe molto un risvolto del genere, si vedrebbe finalmente la vera personalità di Kaido
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,117
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E cioè?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/4/2020, 21:51) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 16/4/2020, 21:27) 
    Carina la reunion tra sorelle, però una cosa non mi è chiara delle MA: quando è avvenuto lo scambio tra Laura e Chiffon? È sempre stata lei che Gotti ha seguito? Non so se torna tutto al 100%... :dubbio:

    Laura è ancora vestita come dal parrucchiere, evidentemente i marine l'hanno catturata scambiandola per Chiffon, cosi come Gotti.

    Però nel capitolo 966 quando Chiffon/Laura viene arrestata c'è uno sgherro di Capone a terra... pure nelle MA ci tocca il colpo di scena forzato di Oda che ha poco senso a posteriori? :xd:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Devo dire che non ho capito il perchè di tutta l'enfasi posta sulla festa per Jinbe, ha lasciato perplesso anche me e non vorrei fosse ripresa in luce negativa a fine saga.

    Sarebbe una trollata pazzesca.XD

    Non dico necessariamente morte di Jinbe (imho quella, narrativamente, più che una trollata sarebbe una porcata), ma magari qualche perdita grave durante la battaglia che renda la vittoria agrodolce e una festa eccessiva un po' fuori luogo. :comeno:
    Vabbè che in teoria WCI è finita in tragedia ma il festino l'hanno fatto lo stesso, perciò... :xd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    Nella prima metà del capitolo si progetta l'invasione e nella seconda questa è già iniziata, non mi aspettavo questa accelerata già nel terzo atto e a questo punto non saprei che evento potrebbe chiuderlo (pensavo appunto ai preparativi pre assalto ma siamo già oltre quella fase adesso)

    Kaido con un figlio sembra apparentemente contraddire tutte quelle voci sul fatto che sia un "mostro", la "creatura" più forte al mondo ecc.
    Accantonando quindi le teorie sull'essere artificiale, da laboratorio o quant'altro, potrebbe restare in piedi l'ipotesi di ibrido naturale generato da due specie diverse (umano + oni?) cui magari ricollegare il suo stato depressivo
    CITAZIONE
    Però nel capitolo 966 quando Chiffon/Laura viene arrestata c'è uno sgherro di Capone a terra...

    Con ogni probabilità ha equivocato anche lui come Gotti, del resto sono indistinguibili
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    ma solo io ho la sensazione che questa presentazione in pompa magna di Jimbe con tanto di rimando ai festeggiamenti sia un preludio alla sua dipartita?
    Mi associo alla delusione per Nami Chopper e Usopp. Adesso questa gag ha stufato, siamo vicini alla fine del manga DEVONO iniziare a mostrarsi degni di far parte della ciurma del re dei pirati in ogni occasione
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,117
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non solo tu.

    Ma mi accodo a Francis. Sarebbe davvero una porcata farlo morire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    Rufy deve continuare a poter fare lo scemo fino alla fine, a ridere anche mentre tutti gli altri sono seri ecc.
    Non è un caso che il trauma riguardante Ace sia avvenuto con il proposito di far seguire due anni di stacco, sarebbe stato fuori luogo il suo solito comportamento poco dopo gli eventi di marineford. Quindi un conto è far morire personaggi con cui c'era un legame appena approfondito come Pedro, altra cosa sarebbe la morte di Jinbe e proseguire nelle saghe successive come se nulla fosse. Quindi a intuito direi che non succederà, o almeno non addirittura dopo onigashima
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Deep ha perfettamente ragione. Rufy fallirebbe come capitano se lasciasse morire un suo compagno. Non importa che Jimbe sia l'ultimo arrivato per lui equivarrebbe a perdere Zoro o Nami. Non è un'opzione. Credo anzi che il brindisi rimandato possa essere il preludio a un altro ingresso, un po' come a fine Water Seven in cui venne dedicato a Usop, Robin e Franky.

    Per quanto riguarda Nami, Usop e Chopper continueranno a fare così fino alla fine, ma quando verranno le sfide serie tireranno fuori gli attributi, come sempre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,117
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, pero prima Usopp non si è mai tirato indietro dall'affrontare degli sgherri.

    A PH non ha esitato ad affrontare gli uomini di Caesar.
     
    Top
    .
83 replies since 12/4/2020, 17:01   3004 views
  Share  
.
Top