Quale gear userà Rufy per sconfiggere Kaido?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gear 5th
    45.16%
    14
  • Gear 4th: un'altra versione
    16.13%
    5
  • Nessun gear, seguirà il consiglio di Raylegh e vincerà smettendo di usarli (userà solo l'haki e, se lo avrà ottenuto, il risveglio)
    9.68%
    3
  • Nessun gear, Rufy sferrerà il colpo finale dopo essersi molto indebolito coi gear precedenti e senza più riuscire ad usarli
    6.45%
    2
  • Gear 4th con risveglio
    6.45%
    2
  • Gear Zero (un Rufy che torna alla normalità e che non è neanche più gommoso ma ha bonus ancora superiori)
    6.45%
    2
  • Gear 4th: Bound man
    3.23%
    1
  • Gear 4th: Snake man
    3.23%
    1
  • Gear 4th: un mix tra Bound man e Snake man
    3.23%
    1
  • Gear 6th (7th, 8th, 9th, 10th...)
    0.00%
    0
  • Gear Zero
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 31)

Gear 44th: Dragon Man

Il gear di Rufy contro Kaido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (Medico di bordo @ 21/4/2020, 16:26) 
    L'ipotesi del ritorno alle origini, senza più Gear, con l'acquisizione di uno stile più simile a quello del nonno, è estremamente affascinante. Niente più trasformazioni, niente più avversari che ne ridicolizzano l'aspetto, un bel Rufy in modalità Vs Bellamy o Vs Katakuri quando non usava il G4.
    Sappiamo che non accadrà, Rufy sarà sempre ridicolo a suo modo, non gli si darà 1 euro finché poi non avrà lasciato tutti a bocca aperta. Resta poi da capire come sia possibile superare il Gear 4th, che fa dell'ipertrofia muscolare la base della sua potenza, senza modificare la struttura di Rufy. L'unico modo è imparare il ritorno alla vita, cose che non vedo bene in Rufy a meno che non ci sia un flashback di lui e Ray che fanno yoga e meditazione...

    Quindi, Gear 5th, l'ultima marcia, di solito, il gear livello imperatore

    Ma ci andrebbe a perdere in velocità e in forza, di tantissimo. Senza i Gear non puo mai essere altrettanto veloce e altrettanto forte che con.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    CITAZIONE (SolidMGS @ 21/4/2020, 16:51) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 21/4/2020, 16:26) 
    L'ipotesi del ritorno alle origini, senza più Gear, con l'acquisizione di uno stile più simile a quello del nonno, è estremamente affascinante. Niente più trasformazioni, niente più avversari che ne ridicolizzano l'aspetto, un bel Rufy in modalità Vs Bellamy o Vs Katakuri quando non usava il G4.
    Sappiamo che non accadrà, Rufy sarà sempre ridicolo a suo modo, non gli si darà 1 euro finché poi non avrà lasciato tutti a bocca aperta. Resta poi da capire come sia possibile superare il Gear 4th, che fa dell'ipertrofia muscolare la base della sua potenza, senza modificare la struttura di Rufy. L'unico modo è imparare il ritorno alla vita, cose che non vedo bene in Rufy a meno che non ci sia un flashback di lui e Ray che fanno yoga e meditazione...

    Quindi, Gear 5th, l'ultima marcia, di solito, il gear livello imperatore

    Ma ci andrebbe a perdere in velocità e in forza, di tantissimo. Senza i Gear non puo mai essere altrettanto veloce e altrettanto forte che con.

    Esatto Solid, per quello voto un Gear 5th, perché non ci sono alternative al momento ai gear.

    Speculavo su un ritorno alla vita per cui rimanga compresso, ultrapressurizzato, con tutta la forza del Gear 4th, anzi, di più, perché compresso in un corpo normale. Come portare al massimo l'energia elastica, fino al massimo punto tollerato dal mezzo elastico stesso.

    Ma Oda, anziché normalizzare, coi Gear sta deformano quindi mi aspetto un Gear 5th un po' mostruoso da vedersi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Già il Gear 4 fa schifo a vedersi, a parte lo Snakeman. Secondo me stavolta ne vedremo proprio delle belle :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Secondo è molto presto il gear 5. Intanto il g4 vanta tre versioni che potrebbero ampliarsi ma in ogni caso non abbiamo mai visto in maniera intensiva al di fuori dei 10 minuti e Wano sarebbe l'occasione giusta per togliere questo limite.

    Poi Oda con l'arco VS YONKO sta dando priorità ai potenziamenti dell'haki e penso che saranno la visione del futuro e il Ryu acquisiti nelle prime due saghe a fare da ago della bilancia per lo scontro. Poi comunque Rufy non sarà da solo a fare fuori Kaido e Big Mom.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il problema del G4 è che effettivamente è stato spremuto già molto:
    - BoundMan versione mazzate.
    - Tankman versione tank (ma unica, a differenza delle altre due).
    - SnakeMan versione velocità.

    Non esiste altro, ammesso che non ce ne sia una che punti sulla mega resistenza.
    Si potrebbe supporre una versione non unica del TankMan, cioè qualcosa che lo renda ancora più elastico e tank, ma che come le altre due forme la possa poi usare quando vuole e non quando mangia 500 kg di biscotti. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Secondo me, anche se abbiamo visto rufy allenarsi con l'haki, è molto probabile che vedremo altro del gomu gomu in questa saga.
    È dai tempi di doflamingo che abbiamo visto il risveglio e rufy sta per vedersela con kaido, anche se solo in forme "embrionali", imho è molto probabile che vedremo altro del frutto.
    Punterei su un G5 (che poi può essere anche il risveglio il G5), se si fermasse al G4, lo troverei strano per una serie di ragioni (ad esempio, sarebbe strano avere solo "4 marce" e per un parallelismo con il pre ts, dove abbiamo avuto G2 - G3).

    Anche se, a dire il vero, il G4 mi sembra un PU abbastanza completo nelle sue forme, si potrebbe benissimo continuare su questa strada, anche fondendo più tecniche (mosse "red" ad esempio).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io voto Gear 5th, che però per me, come dico da diversi anni, sarà proprio il Risveglio del Gom Gom che Rufy stesso ribattezzerà Gear 5th. :eheh:
    Secondo me, nonostante l'allenamento durante la saga di Wa, Rufy non è ancora pronto per buttar giù un Imperatore. Di certo adesso sarà in grado di danneggiarli ed impensierirli un po', ma dubito che il "solo" risveglio del Ryu risulterà sufficiente, pur se affiancato da guerrieri del calibro di Law e Kidd (e/o chi per loro). Un Imperatore è un mostro sacro di OP, per cui troverei strano se Rufy riuscisse a sopraffarli prima di risvegliare il proprio frutto.

    La penso così semplicemente perchè per me il Risveglio del frutto è una base per essere ai livelli massimi, per chi ovviamente è in possesso di tali abilità.
    Se poi Oda avrà intenzione di far apprendere tale Power up al gommoso durante successive battaglie (es. Teach o Akainu) mi andrebbe anche bene, ma per mero gusto personale preferirei se ciò avvenisse durante questa saga.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    I tuoi sondaggi Yagi sono sempre il top. :asd:

    Trovo estremamente affascinanti le opzioni “nessun Gear” e “Gear Zero”. In particolare, facendo riferimento all’ultima ipotesi, sarebbe veramente inaspettato vedere un Rufy sprovvisto dei suoi tipici poteri elastici, in favore di una maggiore potenza “reale”, un po’ alla Garp-maniera.

    Realisticamente parlando però, due sono le ipotesi valide:
    o una forma alternativa del G4, con conseguente implementazione del “nuovo” haki;
    o il G5.

    Il risveglio del frutto penso arriverà quasi a ridosso della conclusione del manga, come ultimo, grande potenziamento, assieme alla versione evoluta dell’haki del Re.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    Per me Gear 5th = risveglio del frutto. Luffy lo ha visto all'opera due volte in poco tempo, e lui è uno che registra tutto. Poi i ricordi si sedimentano e quando meno te lo aspetti... Boom! Ti spara la super tecnica, spesso pure rielaborata secondo il suo stile originale.
    Credo sia giunto il momento per un accenno di risveglio, anche perché un certo dottore a breve dovrà spiegarcelo scientificamente.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,305
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Concordo. Vegapunk è creato per darci tutte le informazioni sui Frutti del Diavolo, per cui Rufy o risveglia il suo adesso o lo farà quando incontrerà il dottore. :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (The Borsalino @ 21/4/2020, 23:24) 
    Trovo estremamente affascinanti le opzioni “nessun Gear” e “Gear Zero”. In particolare, facendo riferimento all’ultima ipotesi, sarebbe veramente inaspettato vedere un Rufy sprovvisto dei suoi tipici poteri elastici, in favore di una maggiore potenza “reale”, un po’ alla Garp-maniera.

    Mi è venuta in mente aprendo il sondaggio.
    Sulla falsa riga di altre serie, Rufy passa in uno status ove torna al suo corpo base, rende elastico tutto il resto, i suoi nemici diventano così elastici da non poter fare più nulla e abbatte tutti a pugni. Magari a costo di perdere temporaneamente i poteri del frutto et similia.

    Sarebbe un buon modo di costruire una forma capace di sconfiggere sia Big Mom sia Kaido, il problema è questo: dopo una forma simile non so cosa Oda potrebbe tirare fuori per gli scontri succcessivi, e quindi penso che, se la vedremo, la vedremo più probabilmente verso fine manga. A meno che questo scenario non serva appunto a stabilire la forma finale di Rufy (un po' come il Nightmare Rufy anticipò l'aspetto del G4).

    CITAZIONE
    I tuoi sondaggi Yagi sono sempre il top. :asd:

    Grazie :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Invece per me avrà sia la nuova forma di G4 che il G5.
    Secondo me le cose andranno così: con la nuova forma di G4 si rivelerà pari a Kaido in forma umana, poi l imperatore sfodererà la forma ibrida diventando molto più forte e mazzuolerà per bene Rufy,così stretto all angolo il gommoso tirerà fuori il G5 ,che come solito nuovo power up avrà delle pesanti controindicazioni , che per un periodo non troppo lungo gli consentirà di impensierire seriamente il suo avversario
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,344

    Status
    Riassumo quanto detto precedentemente:

    Al momento, non credo che Rufy sfodererà un nuovo Gear.
    Non solo ha già ricevuto un Power-up ad hoc proprio prima che iniziasse lo scontro e specificamente finalizzandolo a quello (l'armatura avanzata, ovviamente), ma si trova contro un nemico (o due, vedremo) in grossa inferiorità numerica, debilitato e probabilmente destinato ad essere pungalato alle spalle dal suo stesso alleato.

    In tutto questo, la stessa armatura avanzata, che è stata indubbiamente il leitmotiv della saga, ha ancora ampi margini di miglioramento, come lo scontro tra Roger e BB credo che lasci intendere. Questo mi fa pensare che se c'è qualcosa che verrà potenziata, sarà l'armatura.

    Non dico che insieme a quello, o al posto di quello, Rufy non elabori una nuova tecnica finale o una nuova forma del G4 (mi rifaccio alle suggestioni di Lod, che mi sembrano molto sul pezzo: un Dragon-man o un Tiger-man sarebbero perfetti per il ruolo), ma che al momento non vedo all'orizzonte la necessità, piuttosto che la possibilità, di un G5.

    Il G5 lo lascerei a quando Rufy dovrà scontrarsi con un top in 1vs1 e senza che quest'ultimo sia in qualunque modo debilitato. Lo lascerei per Akainu o Teach, se prima di loro Rufy non avesse un 1vs1 di questo genere.

    CITAZIONE (Yagihige @ 29/1/2021, 13:49) 
    Io immagino che lo scontro diverrà 1 contro 1. Solo diverrà tale più avanti, dopo che gli altri saranno stati sconfitti da Kaido più serio e dopo gli scontri degli altri mugi.
    Come accadde contro Doflamingo.

    Yagihige

    Secondo me ci sarà un momento così, ma credo (credo, poi oh, chi lo sa :asd: ) che Kaido verrà finito attraverso una combo.

    Rufy darà il colpo finale, ma al momento non mi immagino una situazione alla Doflamingo, situazione nella quale Rufy rimane da solo a combattere per praticamente tutta la parte finale salvo aiuti sporadici e minori.

    Credo che Kaido andrà giù dopo una combo di tutti e 5, combo nella quale Zoro riuscirà a ferire Kaido "alla Oden", e che Rufy sigillerà con il colpo finale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/1/2021, 14:54) 
    Riassumo quanto detto precedentemente:

    Al momento, non credo che Rufy sfodererà un nuovo Gear.
    Non solo ha già ricevuto un Power-up ad hoc proprio prima che iniziasse lo scontro e specificamente finalizzandolo a quello (l'armatura avanzata, ovviamente), ma si trova contro un nemico (o due, vedremo) in grossa inferiorità numerica, debilitato e probabilmente destinato ad essere pungalato alle spalle dal suo stesso alleato.

    In tutto questo, la stessa armatura avanzata, che è stata indubbiamente il leitmotiv della saga, ha ancora ampi margini di miglioramento, come lo scontro tra Roger e BB credo che lasci intendere. Questo mi fa pensare che se c'è qualcosa che verrà potenziata, sarà l'armatura.

    Non dico che insieme a quello, o al posto di quello, Rufy non elabori una nuova tecnica finale o una nuova forma del G4 (mi rifaccio alle suggestioni di Lod, che mi sembrano molto sul pezzo: un Dragon-man o un Tiger-man sarebbero perfetti per il ruolo), ma che al momento non vedo all'orizzonte la necessità, piuttosto che la possibilità, di un G5.

    Il G5 lo lascerei a quando Rufy dovrà scontrarsi con un top in 1vs1 e senza che quest'ultimo sia in qualunque modo debilitato. Lo lascerei per Akainu o Teach, se prima di loro Rufy non avesse un 1vs1 di questo genere.

    Sono convinto che userà una nuova forma in conclusione, perché per il momento l'haki avanzato sembra servire solo a colpire Kaido, ma ad ogni scontro importante del post-TS ne ha tirato fuori una. Anche solo per vendere nuovi modelli o per renderlo identificabile quando si trasforma in un videogioco.
    Il grande dubbio è se questa forma sarà un Gear 5th o se sarà una nuova forma del Gear 4th (dopo Boundman e Snakeman). Il Gear 4th si presta a questi continui utilizzi e riaggiornamenti, ma un Gear 5th permetterebbe di sottolineare il salto compiuto.

    Il Gear Zero tra le opzioni (da me inventato finche aprivo il sondaggio) a mio parere potrebbe giungere come gear finale più avanti, visto che Raylegh aveva criticato l'utilizzo del Gear 4th in previsione di altre strade.
    Ciò chemi fa sospettare un Gear 5th in arrivo è il fatto che Rufy ormai utilizzi il Gear 4th (in versione Boundman) con estrema facilità e contro chiunque, da Ulti (quasi) ai Numbers.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Yagihige @ 29/1/2021, 13:49) 
    Io immagino che lo scontro diverrà 1 contro 1. Solo diverrà tale più avanti, dopo che gli altri saranno stati sconfitti da Kaido più serio e dopo gli scontri degli altri mugi.
    Come accadde contro Doflamingo.

    Yagihige

    Secondo me ci sarà un momento così, ma credo (credo, poi oh, chi lo sa :asd: ) che Kaido verrà finito attraverso una combo.

    Rufy darà il colpo finale, ma al momento non mi immagino una situazione alla Doflamingo, situazione nella quale Rufy rimane da solo a combattere per praticamente tutta la parte finale salvo aiuti sporadici e minori.

    Indi un contesto alla Oars-Moria, in cui il finale è gestito da colpi collettivi nonostante l'apporto del protagonista sia centrale.
    Io personalmente vedo ancora uno scenario alla DR, ma non è impossibile anche quest'altro.

    CITAZIONE
    Credo che Kaido andrà giù dopo una combo di tutti e 5, combo nella quale Zoro riuscirà a ferire Kaido "alla Oden", e che Rufy sigillerà con il colpo finale.

    Correggerei i cinque perché mi chiedo di tanto in tanto se tre di loro non saranno sostituiti dai mugi più avanti, dopo che questi avranno avuto i loro duelli personali. Sanji aveva manifestato l'intenzione di salire, e non si è ancora capito cosa Oda voglia fare con Yamato.

    Anche se qualcosa da fare sarà dato da Onigashima volante. Un po' come con la gabbia, mentre Rufy combatterà il suo autore (Kaido che la sta facendo levitare) immagino che molteplici personaggi cercheranno di fare a pezzi l'isola prima che precipiti sulla capitale dei fiori.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/4/2020, 18:01) 
    Il problema del G4 è che effettivamente è stato spremuto già molto:
    - BoundMan versione mazzate.
    - Tankman versione tank (ma unica, a differenza delle altre due).
    - SnakeMan versione velocità.

    Non esiste altro, ammesso che non ce ne sia una che punti sulla mega resistenza.
    Si potrebbe supporre una versione non unica del TankMan, cioè qualcosa che lo renda ancora più elastico e tank, ma che come le altre due forme la possa poi usare quando vuole e non quando mangia 500 kg di biscotti. :asd:

    Confermo quanto detto ma escludo una ulteriore forma.
    Quindi si vada per il G5 o Risveglio.
     
    Top
    .
79 replies since 20/4/2020, 12:46   2251 views
  Share  
.
Top