Capitolo 978

"Compaiono i Guerrieri Guizzanti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    La butto lì, chi troverà il figlio di Kaido saranno i Mugi. In seguito, i Flying Six raggiungeranno il gruppo.

    Nulla mi toglie dalla testa che prima di arrivare al castello incontreranno resistenze e già i pezzi grossi. Magari i 2 imperatori hanno già sguinzagliato Smoothie, King e Jack.
    Non possono aver ignorato il rapporto di Kanjuro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sempre che ci sia stato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    Sei pure tu per la teoria che sia stato fermato dai Big Mom oppure che sia un uomo del CP?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Boh, le parole di Kin non sono state messe a caso, forse non è ancora arrivato e darà il rapporto solo quando sarà troppo tardi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 27/4/2020, 09:43) 
    La butto lì, chi troverà il figlio di Kaido saranno i Mugi. In seguito, i Flying Six raggiungeranno il gruppo.

    Nulla mi toglie dalla testa che prima di arrivare al castello incontreranno resistenze e già i pezzi grossi. Magari i 2 imperatori hanno già sguinzagliato Smoothie, King e Jack.
    Non possono aver ignorato il rapporto di Kanjuro.

    ma infatti impossibile che Kanjuro non sia ancora arrivato, a meno che non è giunto da Orochi e lo shogun non abbia in realtà piani differenti e se ne stia zitto apposta :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/4/2020, 10:28) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 27/4/2020, 09:43) 
    La butto lì, chi troverà il figlio di Kaido saranno i Mugi. In seguito, i Flying Six raggiungeranno il gruppo.

    Nulla mi toglie dalla testa che prima di arrivare al castello incontreranno resistenze e già i pezzi grossi. Magari i 2 imperatori hanno già sguinzagliato Smoothie, King e Jack.
    Non possono aver ignorato il rapporto di Kanjuro.

    ma infatti impossibile che Kanjuro non sia ancora arrivato, a meno che non è giunto da Orochi e lo shogun non abbia in realtà piani differenti e se ne stia zitto apposta :oo:

    Ma quando Who dice di Queen che morirà si riferisce a sta notte...
    Quindi o ci e una gag di mezzo o Kanjuro ha avvisato ed Orochi sta preparando la strada...anche se mi sembra già felice, circondato da donne e con lo sbirro della capitale di fianco...

    Queen si lamenta molto gli i numbers si ubriacano, ma ho come la sensazione che lui sia uno dei più beoni della ciurma e che probabilmente sarà lui ad ubriacarsi ed a fare casini durante il festival
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma non credo che vglia ucciderlo o ci sia un piano, semplicemente si voleva tirare in ballo l'argomento e si è scelto Queen perchè era l'unico dei tre ad essere apparso nel capitolo (e probabilmente perchè stavano gia parlando di lui).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Comunque Arthur della Library of Ohara fa notare una cosa semplice però a cui nessuno aveva pensato: l'isola di Onigashima ha decorazioni e strutture enormi probabilmente adattate per essere della scala dei Numbers.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/4/2020, 10:28) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 27/4/2020, 09:43) 
    La butto lì, chi troverà il figlio di Kaido saranno i Mugi. In seguito, i Flying Six raggiungeranno il gruppo.

    Nulla mi toglie dalla testa che prima di arrivare al castello incontreranno resistenze e già i pezzi grossi. Magari i 2 imperatori hanno già sguinzagliato Smoothie, King e Jack.
    Non possono aver ignorato il rapporto di Kanjuro.

    ma infatti impossibile che Kanjuro non sia ancora arrivato, a meno che non è giunto da Orochi e lo shogun non abbia in realtà piani differenti e se ne stia zitto apposta :oo:

    Orochi che vuole fregare Kaido? Sarebbe bellissimo.
    Ma Kaido è troppo importante per lui.
    Ma sicuramente c'è sotto qualcosa.


    Non possiamo nemmeno escludere che Kanjuro abbia incontrato un uccellino immortale e un gatto mostruoso che lo hanno acchiappato :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,139

    Status
    AndjiiReal occhio ai doppipost.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Isoka98 @ 27/4/2020, 11:26) 
    AndjiiReal occhio ai doppipost.

    eh ho visto , non avevo notato avessi scritto io per ultimo, pardon


    CITAZIONE
    Orochi che vuole fregare Kaido? Sarebbe bellissimo.

    Sarebbe perfetto...ma la vedo difficile
    Oda pero lo ha sempre mostrato in sintonia con Kaido...sarei curioso di vedere come si rapporta con la mammona...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Orochi che vuole fregare Kaido mi pare improbabile, Kaido è la ragione per cui è al potere, se cade poi come pensa di fare lo Shogun ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/4/2020, 10:28) 
    CITAZIONE (Medico di bordo @ 27/4/2020, 09:43) 
    La butto lì, chi troverà il figlio di Kaido saranno i Mugi. In seguito, i Flying Six raggiungeranno il gruppo.

    Nulla mi toglie dalla testa che prima di arrivare al castello incontreranno resistenze e già i pezzi grossi. Magari i 2 imperatori hanno già sguinzagliato Smoothie, King e Jack.
    Non possono aver ignorato il rapporto di Kanjuro.

    ma infatti impossibile che Kanjuro non sia ancora arrivato, a meno che non è giunto da Orochi e lo shogun non abbia in realtà piani differenti e se ne stia zitto apposta :oo:

    Tutte le ipotesi mi piacciono molto, dalla contromossa di cautela/garanzia dei pirati di Big Mom (Momo come deterrente), al triplogiochismo governativo di Kanjuro al doppio giochiamo di Orochi. E credo che mi piacciano perché a Kaido va tutto bene, ha troppe forze dalla sua, oltre ai proprio impareggiabili mezzi. Come possono cadere 2 Yonkou senza clamorosi stravolgimenti? Un'alleanza di forze inferiori sia in qualità, sia in quantità, che batte frontalmente e di forza questi 2 è impossibile, per me.
    Mi spiego meglio: se la marina inviasse 2 ammiragli e 10 vice ammiragli, non sarebbe in vantaggio stanotte a Onigashima, anzi.
    Quindi, spero in qualsiasi cosa che non sia un massacro dei nostri :garp:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Solito Capitolo pre scontro, mentre i Mugi si preparano, e qui si vedono camuffati con gli abiti dei membri di Kaido, ci sta come cosa divertente ma spero che non duri più del necessario :oo:

    Onigashima mi piace, speravo di trovarla appunto stile Wano, ma temevo fosse solo il covo mega teschio e quasi il nulla intorno.
    Invece ben resa, e riconoscibile anche l'ispirazione dei continui e vari Torii che si spengono verso appunto il teschio gigante, riferimento ai famosi Torii del tempio Fushimi Inari in Giappone (che ho visitato tra l'altro :oo:) :sisi:



    Tralasciando le varie scene in cui vengono mostrate le fazioni di Kaido, Queen presentatore e Apoo DJ, il fulcro del Capitolo è appunto rivolto ai Guerrieri Guizzanti.
    Drake e Page 1 a parte, design particolare per il resto, troviamo una donna gigante (o quasi) o un Uomo pesce, ma tra tutti mi ha colpito "maggiormente" Who's Who, più che altro mi ha incuriosito la sua Katana, che a prima vista pare non essere una spada indifferente, magari è una Meito.
    A questo punto i Tobi Roppo potrebbero essere paragonabili anche a Drake, in termini di forza, se così fosse troviamo dei notevoli avversari :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Capitolo non male.

    Il fatto che i nostri non siano stati ancora attaccati può voler dire solo due cose: o Kanjuro non è mai arrivato a destinazione oppure Kaido intende tendere loro una trappola sfruttando le informazioni da lui ricevute. Anche il commento di Kinemon in merito al report del Kurozumi mi pare si presti a questa duplice possibilità di interpretazione.

    Non male Onigashima, me l'aspettavo più primitiva e meno collegata a Wa nel design. Quell'enorme katana sullo sfondo sembra giusta giusta per essere impugnata da uno della stirpe di Odr. Carina la scena dell'affondamento delle navi: dimostra la determinazione dei Samurai e rende verosimile l'intento di nasconderne solo un numero limitato. Certo, mi stupisce che nessuno si aspetti la possibilità di un attacco a sorpresa, tra il traditore Kanjuro e questo ingresso sull'isola fin troppo tranquillo.

    Ho un paio di dubbi che spero qualcuno sarà in grado di chiarirmi:

    1. Da quanto ho capito io, non è chiaro se i figli di Big Mom siano già arrivati su Onigashima. Durante la gag di Queen, quando quest'ultimo li chiama in causa, loro non rispondono. Probabilmente è perché sono già sull'isola ma faranno il loro ingresso nella sala del banchetto con Big Mom. Oppure semplicemente non rispondono, come gli stessi Flying Six. Io almeno l'ho interpretata così. Mi sembra più papabile la prima ipotesi comunque.

    2. I Flying Six mi convincono. Soprattutto Sasaki (che credo e spero sia un uomo-pesce) e Black Maria. Ho interpretato però un po' diversamente da quanto ho letto sopra i rapporti di forza quindi, probabilmente, ho letto una traduzione diversa da quella che avete letto voi oppure ho mal interpretato la scena. Da quello che dicono i Sei, pare che Drake sia il candidato sostituto più papabile nel caso in cui Queen dovesse tirare le cuoia. Fin qui, nulla quaestio. Tuttavia, quando quest'ultimo dice di non essere interessato alla cosa, Sasaki, rivolgendosi a Page One, sostiene che di esserne lieto e chiede a quest'ultimo se non voglia adottare un approccio analogo. Questo sembrerebbe porre lo Spinosauro ex aequo con lo stesso Sasaki al secondo posto, se non addirittura al di sopra di lui. Ho bisogno dell'aiuto di menti giovani e fresche per svelare l'arcano.

    p.s. dubito della qualità della traduzione che ho letto io, perché mi pare manchino anche un paio di parole nella sintassi, tra cui un sempre opportuno 'also'. :comeno:
     
    Top
    .
87 replies since 26/4/2020, 17:00   2213 views
  Share  
.
Top