Capitolo 978

"Compaiono i Guerrieri Guizzanti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/4/2020, 18:55) 
    Oppure semplicemente non rispondono, come gli stessi Flying Six.

    Anche secondo me sono lì ma non hanno risposto, sono più composti dei pirati delle 100 bestie.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/4/2020, 18:55) 
    Tuttavia, quando quest'ultimo dice di non essere interessato alla cosa, Sasaki, rivolgendosi a Page One, sostiene che di esserne lieto e chiede a quest'ultimo se non voglia adottare un approccio analogo.

    E anche in questo caso io l'ho intesa allo stesso modo. Evidentemente i f6 sono smistati a coppie per ognuna delle calamità come suggeriva Yagi e Drake e Pageone sono quelle assegnate a Queen. Se Queen dovesse morire allora Drake non intenderebbe prenderne il posto e Sasaki chiede a Pageone se anche lui si possa far da parte affinchè sia Sasaki stesso a salire di grado.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    111

    Status
    Io la traduzione del
    Discorso di sasaki non L’ho ancora capita.
    Su mangaplus dice che page one “can’t hack it either”, ma gli chiede ugualmente di farsi da parte; mentre in quella pubblicata su one piece mania non si fa menzione di ciò,e sasaki chiede a page one solo di farsi da parte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,235
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/4/2020, 18:55) 
    2. I Flying Six mi convincono. Soprattutto Sasaki (che credo e spero sia un uomo-pesce) e Black Maria. Ho interpretato però un po' diversamente da quanto ho letto sopra i rapporti di forza quindi, probabilmente, ho letto una traduzione diversa da quella che avete letto voi oppure ho mal interpretato la scena. Da quello che dicono i Sei, pare che Drake sia il candidato sostituto più papabile nel caso in cui Queen dovesse tirare le cuoia. Fin qui, nulla quaestio. Tuttavia, quando quest'ultimo dice di non essere interessato alla cosa, Sasaki, rivolgendosi a Page One, sostiene che di esserne lieto e chiede a quest'ultimo se non voglia adottare un approccio analogo. Questo sembrerebbe porre lo Spinosauro ex aequo con lo stesso Sasaki al secondo posto, se non addirittura al di sopra di lui. Ho bisogno dell'aiuto di menti giovani e fresche per svelare l'arcano.

    p.s. dubito della qualità della traduzione che ho letto io, perché mi pare manchino anche un paio di parole nella sintassi, tra cui un sempre opportuno 'also'. :comeno:

    Su questo punto MP non lascia dubbi, quelle traduzioni erano farlocche:
    - WW lo chiede in generale.
    - BM quindi chiede se lui stesso (WW) lo voglia diventare (dato che ha sollevato la questione).
    - Drake risponde senza essere interpellato.
    - Sasaki considera un bene che Drake non sia interessato e chiamando "pay-pay" P1 gli chiede retoricamente se anche lui è fuori.

    Nelle traduzioni farlocche sembrava che BM si riferisse a Drake. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 27/4/2020, 17:08) 
    Onigashima mi piace, speravo di trovarla appunto stile Wano, ma temevo fosse solo il covo mega teschio e quasi il nulla intorno.
    Invece ben resa, e riconoscibile anche l'ispirazione dei continui e vari Torii che si spengono verso appunto il teschio gigante, riferimento ai famosi Torii del tempio Fushimi Inari in Giappone (che ho visitato tra l'altro :oo:) :sisi:

    Dimenticavo, anche le 2 Kitsune (volpe) all'ingresso riprendono il culto citato prima, divinità Inari, Oda ci regala sempre vari riferimenti :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/4/2020, 23:00) 
    Su questo punto MP non lascia dubbi, quelle traduzioni erano farlocche:
    - WW lo chiede in generale.
    - BM quindi chiede se lui stesso (WW) lo voglia diventare (dato che ha sollevato la questione).
    - Drake risponde senza essere interpellato.
    - Sasaki considera un bene che Drake non sia interessato e chiamando "pay-pay" P1 gli chiede retoricamente se anche lui è fuori.

    Nelle traduzioni farlocche sembrava che BM si riferisse a Drake. :sisi:

    Facevo bene a dubitare, sono completamente diverse. :ooasd:

    Comunque parlano di prossimo “lead performer”, il che potrebbe riferirsi, letteralmente, al prossimo showman della ciurma e non essere, invece, linguaggio figurato per riferirsi al ruolo di Calamità. L’interpretazione letterale avrebbe anche più senso, perché non mi pare un ruolo nelle corde del composto Drake, né in quelle di Page One, che da questo capitolo sembrerebbe un tipo piuttosto introverso.

    Nulla di più di una gag di presentazione del gruppo insomma.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,444

    Status
    ^Lead Perfomer è l'adattamento inglese di Superstar. :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 27/4/2020, 23:53) 
    ^Lead Perfomer è l'adattamento inglese di Superstar. :eheh:

    Beh no, buono. Anche perché “Superstar” non è greco e io è la prima volta che lo incontro, pur leggendo i capitoli sempre in inglese. :asd:

    Se poi mi dici che MP ha fatto questa scelta, allora è un altro conto. :sese:

    Tra l’altro Lead Perfomer mi piace di più, perché evidenzia meglio il top delle prestazioni in battaglia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,444

    Status
    In giapponese è Ōkanban, Superstar è stato il primo adattamento della Star comics, ora usano Star di prima classe. :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Il setting notturno, col palazzone e i decori tipici orientali al cui interno la gente fa brindisi mentre da fuori stanno arrivando gli assalitori mi ha ricordato molto l'ultima parte di Strong World (non per nulla anche Shiki era un avversario dal design piuttosto affine all'immaginario giapponese classico)

    Mi ha un po' sorpreso l'enfasi sugli interni di onigashima, come a suggerire che il grosso dell'azione si svolgerà lì rispetto a quanto visto ad es. a marineford. Per far trasformare i visoni servirà quindi una scena alla dragon ball prima maniera, con una parte del tetto che si rompe e loro che riescono finalmente a vedere la luna

    Sospettosissima la parentesi su Kanjuro, o gli è successo qualcosa durante il volo oppure tutti già sanno ed è pronto il trappolone che farebbe anche da cliffhanger con cui chiudere l'atto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Capitolo un po' troppo allungato a mio avviso.
    Oda non starà esagerando a mettere tutta sta carne al fuoco? Cioè oltre ai Guerrieri Guizzanti, ora c'è pure l'incognita del figlio di Kaido. :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,331
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    I sei guerrieri già li conoscevamo. È il figlio di Kaido la vera sorpresa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/4/2020, 12:58) 
    I sei guerrieri già li conoscevamo. È il figlio di Kaido la vera sorpresa.

    li conosciamo dallo scorso capitolo però, mica da una vita. Il mio è un pensiero generale, non solo a questo capitolo :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,331
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nel senso che la loro esistenza era una cosa già nota da tempo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Capitolo alquanto deludente.

    La preannunciata gara tra la Sunny e la Victoria Punk non c'è stata o se c'è stata non è stata mostrata.

    Capisco perché bisognava distruggere le navi ma ci sono comunque rimasto male :franky2: Almeno mi sono risparmiato Jinbe vestito da tamarro, essendo probabilmente impegnato a nascondere la Sunny. Speriamo però che non venga messo di nuovo da parte :comeno:

    L'ingresso della reggia è così pieno di roba da sembrare angusto, ad una prima occhiata. Ad una seconda i vari "pezzi d'arredamento" sembrano piccoli rispetto a quanto è grande la montagna teschio :look2:

    Si assiste ad un nuovo tentativo di infiltrarsi al festino di un Imperatore, mi domando come andrà questa volta :comeno:

    Infine i Guerrieri Guizzanti: d'aspetto non sono male ma è presto per dare giudizi.

    Page 1 non mi aveva entusiasmato granché ai tempi, adesso che ha cambiato del tutto personalità, oltre all'abbigliamento sospetto, è persino sceso in considerazione. Vedremo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 978 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
87 replies since 26/4/2020, 17:00   2213 views
  Share  
.
Top