Capitolo 978

"Compaiono i Guerrieri Guizzanti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,444

    Status
    Neanche Karma ha le mani palmate. Le branchie le tiene nascoste sotto i capelli e la pelliccia. :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ottima osservazione....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Oda sta andando un po' fuori con alcuni personaggi. All'isola degli uomini pesce nessuno era 90% umano come quelli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    C'è da dire che sia Jack che Karma sono stati definiti uomini pesce da fonti esterne al manga.


    Nulla vieta ad Oda di renderli ibridi nel manga.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 1/5/2020, 14:00) 
    Neanche Karma ha le mani palmate. Le branchie le tiene nascoste sotto i capelli e la pelliccia. :eheh:

    Ma lui ha 6 braccia e il polpo/piovra attaccato al corpo, quindi visivamente si capiva subito che fosse di una razza particolare, Jack no, non ha assolutamente niente che a livello di design faccia pensare ad un uomo pesce completo.
    Non fosse stato per la parantesi in mare, nessuno avrebbe pensato ad un uomo pesce vedendo solo i denti, dato che tanti personaggi in OP hanno una dentatura strana. È un po' come le corna di Moria che non rappresentano necessariamente una razza particolare. Uno avrebbe pensato a denti normali, e invece sorpresa. :oo:

    Jack non ha braccia in più, non ha gambe in più, non ha mani palmate, non ha branchie e non ha cose strane nel corpo (corna, testa, parti di animali ecc). Sembra un umano al 100%.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/5/2020, 15:12) 
    CITAZIONE (Kaidou @ 1/5/2020, 14:00) 
    Neanche Karma ha le mani palmate. Le branchie le tiene nascoste sotto i capelli e la pelliccia. :eheh:

    Ma lui ha 6 braccia e il polpo/piovra attaccato al corpo,

    Quello dovrebbe essere solo un cappello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Lo definirei un capitolo di transizione, sono stato nominati i figli di BM e vorrei sapere cosa hanno fatto in tutto questo tempo, mi sarebbe piaciuto vedere la sfida tra la nave di kid e la sunny, mi ero dimenticato che kinemon avesse un frutto
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Concordo con l'opinione diffusa: capitolo di transizione abbastanza vuoto.
    Oda si è concentrato più sulla rappresentazione grafica di Onigashima e dei Pirati delle Cento Bestie, con ben tre doppie pagine, che sull'evoluzione della trama; ci sta ogni tanto.

    La cover potrebbe rappresentare l'inizio dell'epilogo della MA, con la chiusura tra 2-3 numeri in cui vediamo Capone e co. (magari insieme ai Rolling) partire per una nuova destinazione.
    Ma potremmo anche essere solo a metà della storia, con qualche elemento disturbante che arriverà nei prossimo numeri... :dubbio:

    Molto carina l'ambientazione di Onigashima, anch'io temevo di vedere un'isola piuttosto spoglia sullo stile della prigione di Udon.
    Credo che l'isola originariamente potesse essere una sorta di tempio, anche se il teschio stona non poco. E tra l'altro non sembra una montagna a forma di teschio, ma proprio un teschio. :asd: Quindi o è un teschio di qualche essere gigantesco oppure la montagna è stata scolpita a forma di teschio e questo potrebbe essere opera di Kaido stesso.
    Certo, la presenza della spada gigantesca fa pendere per la prima ipotesi. :sisi:

    Bene Usop che si rende utile, andando a colmare il suo mancato intervento nello scorso capitolo.
    Come già avevo detto, il Debol Trio può essere protagonista anche senza partecipare ad ogni mischia che si presenta, se Oda vuole in mezza pagina fa fare bella figura a chiunque.
    Ottima anche la trovata di Kinemon, che tutto sommato non è un genio come Denjiro lo dipinge ma neanche uno stupido. :comeno:
    Non ho capito perché Usop e Robin non sono coinvolti nel travestimento... Jinbe sicuramente ha guidato la Sunny in un nascondiglio sicuro e si può pensare che Franky sia andato con lui, ma in 4 per nascondere la nave mi sembrano troppi. :oo:
    Sinceramente spero che la ciurma non si divida troppo, con un'infinita corsa su mille fronti per raggiungere il palazzo, in stile risalita della montagna di Dressrosa. :robin2:

    La ciurma di Kaido la trovo assolutamente anonima, dagli Waiters fino alle Calamità mi sembrano tutti uguali. :oo:
    Gli unici che per fortuna si differenziano un po' sono i Guerrieri Guizzanti, che non sono un gruppo da impazzire, ma almeno portano un po' di originalità.
    Sarebbe figo vederli in una doppia tavola tutti trasformati in dinosauri. :sese:

    P.S. L'idea che Who's Who sia Gin credo sia nata soprattutto per un'immagine postata nel topic degli spoiler che li associava.
    Be', quell'immagine era manipolata, nel senso che il volto di Who's Who era modificato ad arte per farlo assomigliare a Gin.
    I due non sembrano affatto assomigliarsi, tranne forse nella forma del viso e nelle labbra, e personalmente non ho alcun interesse nel rivedere qualcuno di quel gruppo di raccattati che era la ciurma di Creek. :patpat:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    La cover potrebbe rappresentare l'inizio dell'epilogo della MA, con la chiusura tra 2-3 numeri in cui vediamo Capone e co. (magari insieme ai Rolling) partire per una nuova destinazione.
    Ma potremmo anche essere solo a metà della storia, con qualche elemento disturbante che arriverà nei prossimo numeri... :dubbio:

    Non credo, sono più meno a 30 capitoli, di solito le mini di One Piece sono lunghe dai 30 ai 40 capitoli (eccetto che per quelle di natura episodica tipo "Dalle tolde del mondo").
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Siamo a 25 in realtà.
    E ce ne sono state di recenti più brevi, come quella di Jinbe di 28, ma anche di più lunghe, come quella di Caribou di 46.

    Insomma, Oda potrebbe fare in entrambi i modi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    A me questo capitolo ha ricordato tanto i primi capitoli dell'arrivo a Enias Lobby con le unica differenza sostanziale che stavolta Rufy non si è tuffato da solo nel mezzo della mischia ma è rimasto coi suoi.
    I magnifici 6 sembrano quasi una nuova versione del cp9
    Non guasta anche l'aggiunta di un po' di tattica al tutto con travestimenti e manovre navali varie.

    Infine con questo capitolo posso finalmente dire di capire come funziona l'esercito di Kaido e la sue divisione in Pleasures,Gifters e Waiters,ma magari Oda la cosa l'aveva spiegata prima e non me ne ero accorto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Le aveva già spiegate tempo fa tramite Shinobu.

    L'unica cosa nuova sono i Numbers.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non posso che concordare con chi considera il capitolo un po' troppo allungato per la quantità di eventi proposti... temo che dovremo accettare ancora qualche altro capitolo così, prima che inizi un po' di movimento (sempre che l'obbligatorio flashback di Kaido non venga piazzato prima del climax). :comeno:

    Le MA sono tornate al temporeggiamento col cameo dei Risky Bros, chissà se è tutto qui o andranno a parare da qualche altra parte (tra mille volumi)... :dubbio:

    Onigashima comunque mi è piaciuta, un po' strapiena ma d'impatto, l'ennesima terra desolata non avrebbe sortito lo stesso effetto nè creato un buon contrasto col resto di Wa (ricordiamo che questa è una delle poche zone privilegiate); apprezzabili i numerosi rimandi all'architettura tradizionale giapponese. :sese:
    Non male, anche se clichè, la determinazione dei Samurai mostrata distruggendo le navi, e bella la tecnica di Kinemon per camuffare tutti da tamarri; è prevedibile comunque uno smascheramento a breve, anche perchè la scomparsa di Kanjuro dai radar, evidenziata perfino dai personaggi stessi, è troppo sospetta. :ninja:
    Nonostante si tratti di un mero riempitivo, l'aver utilizzato l'espediente di Queen (e Apoo DJ redivivo! :xd:) è un buon metodo per riepilogare le forze di Kaido; peccato che i Numbers restino ancora latitanti, risate numeriche a parte...

    Belli i Guizzanti, interessante gruppetto stile CP9 che potrebbe offrire ottimi Frutti e scontri scaramucce, già i design li trovo ispirati (e i giovini rispettano i decreti indossando mascherine :ooasd:); da notare che siano tutti cornuti tranne Drake, enfatizzando il suo status di infiltrato. :eheh:
    - Ulti sembra caruccia, simpatico il legame con Page One, quest'ultimo più minuto e giovincello di qanto sembrasse dalla forma ibrida (ma il carattere da bulletto scemo l'aveva :asd:).
    - Who's Who, col nome più impronunciabile di tutti, pare un altro mezzo traditore visto che a caso parla di sostituire Queen... pure io spero nel T-Rex con effetto Greymon, e mi ha fatto impazzire scoprire che gli inspiegabili rimandi a Gin fossero frutto di un'immagine fasulla ritoccata ad arte. :xd:
    - Black Maria vabbè, è gnocca quindi piace, vorrei capire perchè è così grossa... belle le spade nei capelli, però... :eheh:
    - per Sasaki mi unisco alla speranza che sia Fishman, anche se per avere uno scontro figo con Jinbe dovrebbe essere non fruttato, e una delle curiosità maggiori su questo gruppetto sono proprio i dinosauri/ancestrali che sfoggeranno. :oo:

    P.S. bravo Usop, tecnica contentino che consentirà a Oda di non fargli fare più niente per il resto della saga, causa mancanza tempo/spazio. :comeno:
     
    Top
    .
87 replies since 26/4/2020, 17:00   2213 views
  Share  
.
Top