Capitolo 979

"Problemi di famiglia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Sulla questione Pound vivo, sono andato a fare una ricerca nei volumi delle vivre card usciti un anno fa. A differenza di Pedro, Vergo e Monet, nella vivre card di Pound non c'era deceduto alla voce del suo status.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 16/5/2020, 16:41) 
    Sulla questione Pound vivo, sono andato a fare una ricerca nei volumi delle vivre card usciti un anno fa. A differenza di Pedro, Vergo e Monet, nella vivre card di Pound non c'era deceduto alla voce del suo status.

    Ah però, dettaglio molto interessante ma che tutti quanti avevano trascurato.

    Molto interessante, grazie per la condivisione

    Le VC hanno anticipato proprio un botto di roba
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Aspè, Vergo, Monet e Pedro sono dati morti nelle VR?
    Me ne ero scordato. :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Ah no, ho tradotto dall'inglese il resoconto di Arthur della Library of Ohara :asd: Scusate ma avevo travisato il senso delle parole ed invece che "Non direttamente confermato come morto proprio come Monet, Vergo e Pedro" era invece "Non direttamente confermato morto, proprio come Monet, Vergo e Pedro".

    Pensavo che ci fosse una distinzione tra il caso di Pound e gli altri dopo aver letto solo quella di Pound ed invece sono andato a controllare anche le altre schede e non risulta nulla di strano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Ah ok, mi pareva assurdo che nessuno ne avesse mai fatto menzione :asd:

    Meglio così, d'altronde sappiamo tutti che Monet è nella stiva della Sunny :comeno:

    A parte gli scherzi, quanto tempo deve essere passato in questi ultimi capitoli contando che Rufy è già vicino al palco di esibizione di Queeen? :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah ecco, allora ok. :rufy2:

    ^

    Direi praticamente niente, considerando che dovrebbe essere a due passi dall'entrata del castello.
    Insomma, è appena partito il piano, credo proprio che il tempo sia trascorso normalmente senza accelerazioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Cover remix:
    979 Pound less
    Molto meglio :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo non male, ma poco corposo.
    Le pagine iniziali si potevano riassumere in molte meno, sembra quasi il classico recap di inizio volume... con la differenza che siamo a metà volume 97. :ooasd:

    MA che prendono una piena interessante e tutto sommato prevedibile.
    L'unica cosa che mi disturba delle finte morti di oda sono le tragedie di chi crede davvero morte le vittime... in questo caso nessuno aveva considerato Pound, quindi tutto ok. :eheh: La sua scena di commiato a WCI non scade secondo me: la parte bella è il suo essere contento per la situazione della figlia a prescindere da ciò che succederà a lui, che sia effettivamente morto o meno non cambia l'impatto emotivo a mio avviso.
    Tra l'altro Oda l'ha fatto incontrare con i Nani, ovvero coloro che hanno l'accoppiata di Frutti migliori del mondo per curare le peggiori ferite o menomazioni, quindi è in una botte di ferro. :asd:
    Spero solo non ci sia Pekoms con lui, perché se deve comparire a questo punto lo voglio veder arrivare con il Boss Gattovipera a Wa. :comeno:

    Kanjuro probabilmente non manda messaggi ad Orochi perché non sa come raggiungerlo.
    Se guardate infatti questa scan, il messaggio arriva a Orochi di giorno e col cielo limpido (probabilmente durante il suo viaggio verso Onigashima): http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20979/02.jpg
    Invece ora è notte ed il cielo è nuvoloso (fino a poco prima imperversava la tempesta): http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20979/06.jpg
    Che Kanjuro non possa raggiungere con i suoi disegni un luogo che non conosce mi pare piuttosto sensato. :sisi:

    Carrot che interagisce con i Mugi non mi spaventa, il suo ruolo è assimilabile a quello di Shinobu. :patpat:
    Quello che conta sono le interazioni con Rufy e lei continua a non averne; da qui a fine saga è anzi probabile che i due non si rivedano più.

    Ottimo invece l'inserimento del Boss Jinbe, che prima con Nami e ora con Robin sta trovando delle ottime spalle. :sese:
    Spero che il suo essere in un gruppo meno nutrito e senza mezzo di trasporto gli riservi qualche avversario di livello alto.

    Carina la parte con Kaido, le Calamità e i Guerrieri Guizzanti.
    Meglio che le cose siano state messe in chiaro subito, con Who's Who e Sasaki che vogliono apertamente sfidare le Superstar, temevo ci potesse essere una loro lealtà solo di facciata, invece probabilmente faranno del loro meglio per impressionare Kaido. Già basta Drake a fare da possibile defezione dell'ultimo minuto.

    Bello come tutti sono ancora lontani dal luogo di ritrovo, mentre Rufy è già arrivato totalmente a caso nel cuore della festa. :asd:
    A questo punto la possibilità che abbia uno scontro di riscaldamento in solitaria è tutt'altro che remota, anche perché di certo Zoro non troverà subito la strada.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    CITAZIONE
    Che Kanjuro non possa raggiungere con i suoi disegni un luogo che non conosce mi pare piuttosto sensato.

    Ma pure fosse così potrebbe scrivere in cielo "Stanno arrivando" con il potere che ha o inondare l'isola di uccellini :brook:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh, è la solita scelta forzata per motivi di trama. Se Kanjuro fosse riuscito ad avvertire Kaido, non sarebbero nemmeno riusciti a sbarcare.
    Gli esempi in passato si sprecano, è sempre accaduto. L'importante è che ci sia una spiegazione logica, poi il resto lo diamo ormai per ovvio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Sì beh.. lo trovo un po' un insulto all'intelligenza dei lettori. :asd:
    Soprattutto se fino ad ora la comunicazione di kanjuro e orochi è sempre andata alla grande
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà se domani il nostro leaker misterioso si farà vedere XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Lo sapevamo tutti che Pound sarebbe tornato... spero che la reunion con le figlie valga la pena, sarà difficile renderla una scena migliore della sua "morte"... :facepalm:
    Certo non cambia la pochezza di queste pessime scelte di Oda, rovina solo i momenti in cui cerca di forzare drammaticità. :eheh:
    Sicuro che sulla Tarte ci sono pure Pekoms e Pedro. :xd:

    Oltre a questo, è in generale un capitolo mostruosamente privo di contenuti, come se avesse preso tutte le parti filler del precedente rimuovendo quelle interessanti come la presentazione dei Guizzanti. :ooasd:

    Kanjuro perso per Onigashima ha senso imho, non ho capito molto le critiche. :dubbio:
    La sua missione era terminata, non aveva granchè da dire a Orochi che non poteva fare di persona (subito dopo la sua partenza è iniziato il bombardamento a distanza, poi scongiurato da Jinbe) e ha commesso un errore non calcolando di perdersi sull'isola; ho apprezzato molto invece il dettaglio che la maggior parte degli sgherri di Kaido lo vede come nemico, quindi non poteva entrare dalla porta principale. :asd:
    Ovvio che è una motivazione di trama, ma tutte le cose lo sono... alcune sono a favore dei villain, altre a favore degli eroi, l'importante è non sbilanciare nè forzare troppo. :asd:
    Boh a me sembra un po' un altro esempio di pregiudizi nati da spoiler che permangono nonostante il capitolo in sè li smentisca (come l'assurdo Who's Who=Gin, derivato da un'immagine mal ritoccata, ma che ancora fa presa nel capitolo successivo :franky:).
    Piuttosto Momo potrebbe avere qualcosa in mente, vediamo se continua a tirar fuori gli attributi. :sese:

    Mi sono piaciute le gag con i Mugi, ben coinvolto anche il novellino Jinbe. :jinbe:
    La mia preferita però è quella di Franky che offre un passaggio a Robin (sappiamo che hanno fatto robe nel post-DR, non la danno a bere a nessuno :comeno:), ma viene cockbloccato da Brook. :brook:

    Carina anche l'interazione tra Kaido, King e i Guizzanti, specialmente il fatto che l'Imperatore sembri lasciar correre le bizzarrie di Ulti. :asd:
    Il conflitto con le Calamità avrà di sicuro uno sviluppo, magari qualche pugnalata alle spalle... quello di Kaido si è rivelato il gruppo meno coeso tra gli Yonko... :eheh:
    Yamato nome abbastanza banalotto, mi auguro appaia presto perchè Oda sta veramente stufando col temporeggiare... magari è il tizio in ombra dietro Jinbe e Robin... :comeno:

    Finale classico che prepara uno scoppio di Ira della Giustizia di Rufy, speriamo inizi davvero un po' di movimento. :oo: :ace: :robin2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE
    Sicuro che sulla Tarte ci sono pure Pekoms e Pedro. :xd:

    Oddio, francis :asd:
    Ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La volontà della P XD
     
    Top
    .
82 replies since 10/5/2020, 17:01   2632 views
  Share  
.
Top