Capitolo 979

"Problemi di famiglia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Fanno la P-Squad. :sese:
    Lo do per scontato finchè non sarò smentito dai fatti. :asd:
    Come ogni morte la do per fasulla senza cadavere esplicito, purtroppo. :xd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Devo essere sincero: io invece, pur non avendo mai dimenticato sta mania di Oda di far vivere tutti, dopo Monet, Vergo, Pedro (soprattutto) e Pound un po' mi ero ricreduto. Ma ora non mi farò più fregare: o vedo un Ace 2.0 o non crederò a niente. :jinbe2: A sto giro non mi freghi più Oda. :jinbe2:
    È inutile usare la logica in queste situazioni: o lo vedi o non è successo. :jinbe2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 19/5/2020, 23:41) 
    Devo essere sincero: io invece, pur non avendo mai dimenticato sta mania di Oda di far vivere tutti, dopo Monet, Vergo, Pedro (soprattutto) e Pound un po' mi ero ricreduto.

    E Yasuie :sisi: Il problema infatti è anche questo, basta una sola scelta del genere per oscurarle tutte. Teoricamente tranne Pound gli altri sono tutti morti ma il caso attuale mette in dubbio l'insieme ed è un GRAN peccato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Vero, Yasuie.
    Sì, a questo punto non credo nemmeno alla sua morte. Anche se abbiamo un corpo avvolto da una coperta e, se fosse stato vivo, sarebbe potuto scappare o essere messo in salvo. Fino a quando non vedrò il cadavere o un funerale, io non ci crederò. E a dire il vero nemmeno il funerale può assicurare la sua morte. So come andrà a finire: lo ha portato via Kanjuro, ha avuto un attimo di pietà, lo ha messo in salvo e lo hanno curato e salvato, quando avrà il suo momento di redenzione a Onigashima dirà cosa ha fatto di lui. O robe così.

    Eccezione per i flashback, perchè lì cadavere mostrato o meno, quando uno muore, muore davvero.
    Se tutti sti esempi citati fossero accaduti nel passato, sarebbero stati tutto morti sicuri.

    Basta, o mi fa vedere roba come BB e Ace con i corpi in bella mostra, o non crederò più a niente. :jinbe2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Diciamo che una regola semi affidabile, alternativa al vedere il cadavere, esiste: se il morto non torna in scena entro la fine della sua saga o nelle miniavventure successive che si svolgono su quell'isola, allora non tornerà più
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 20/5/2020, 00:38) 
    Diciamo che una regola semi affidabile, alternativa al vedere il cadavere, esiste: se il morto non torna in scena entro la fine della sua saga o nelle miniavventure successive che si svolgono su quell'isola, allora non tornerà più

    Me laughs in Pell :xd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Pell si vedeva a fine saga (non lui, ma veniva palesato che fosse vivo tramite la bandana). :eheh:
    È una buona tattica, che implicherebbe che Monet e Vergo sono morti dunque... però non ci sono mai state MA di PH, perciò... :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 20/5/2020, 01:01) 
    Pell si vedeva a fine saga (non lui, ma veniva palesato che fosse vivo tramite la bandana). :eheh:

    Eh, mi hai risparmiato un post
    CITAZIONE
    È una buona tattica, che implicherebbe che Monet e Vergo sono morti dunque... però non ci sono mai state MA di PH, perciò... :asd:

    Vero, ma in genere le MA di una certa isola si vedono quando i protagonisti sono sulla successiva e quindi non troppo tempo dopo. Quindi a meno di smentite strane Punk hazard rientra tra le mini ormai saltate, sarebbero fuori tempo massimo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Potrebbe essere anche così. E invece fu così che le prossime MA furono su Monet e Vergo. :robin3:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,442

    Status
    Ci vorrebbero delle MA su Punk Hazard, più che altro voglio sapere che fine hanno fatto gli Yeti Cool Brothers. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie del Capitolo

    A me è piaciuto eccome :sese:, sinceramente non ci ho visto neanche tutta questa transizione come viene detto da altre parti, la storia mi sembra che prosegua è anche bene.
    Pound vivo è puro buonismo odaniano che lo trafigge da quasi sempre, dovuto al fatto che i suoi personaggi(più di 1100) sono come figli non c'è nulla da fare.
    Il problema poi non è neanche fargli ritornare in vita, ma far perdere di significato quel momento drammatico e intenso che si è percepito, quando accade con Pell la prima volta ero sentimentalmente molto coinvolto dal quel gesto e da quella scena, poi si scoprì che era sopravvissuto, ero si contento ma meno emozionato, è un po difficile da spiegare, ma è questo quello che provoca la "non morte di Oda".
    È sempre bellissimo vedere l interazioni tra i Mugiwara, prima della loro ennesima separazione, anche se questa volta sono comunque nella stessa isola.
    Con Zoro, Rufy e Kidd dispersi , le probabilità che il piano vada a buon fine e lo stesso che ha la Juventus di vincere la Champions, ma è forse questa la cosa più eccitante del Capitolo fate largo al Psycotrio :eheh:
    Il gruppo di Nami e Sanji può davvero come ipotizzato da molti, incontrare nella loro strada i figli di Big mom e avere un ruolo importante.
    Franky e Brook sono la strana coppia che non ti aspetti,ma spero con tutto il cuore che non avranno un ruolo marginale, anzi...
    Jimbe e Robin sono invece destinati oltre che a procreare :hehe:, a raccontarci la storia e il mistero del isola,chissà chi è il personaggio che li spiava : :look2:
    King, visivamente non mi esalta come Jack o Queen, ma mi intriga molto invece sul aspetto psicologico.
    Tra i tobi roppo credo che Who who invece sia una bella branda a sensazione, e de vero che le calamità sono apparse tranquilli ma ci possono essere molti fattori per questo, uno su tutti la sottovalutazione.
    La parte più importante del capitolo è stato l imminente annuncio di Kaido, che secondo me sarà qualcosa di inaspettato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/5/2020, 00:11) 
    Vero, Yasuie.
    Sì, a questo punto non credo nemmeno alla sua morte. Anche se abbiamo un corpo avvolto da una coperta e, se fosse stato vivo, sarebbe potuto scappare o essere messo in salvo. Fino a quando non vedrò il cadavere o un funerale, io non ci crederò. E a dire il vero nemmeno il funerale può assicurare la sua morte. So come andrà a finire: lo ha portato via Kanjuro, ha avuto un attimo di pietà, lo ha messo in salvo e lo hanno curato e salvato, quando avrà il suo momento di redenzione a Onigashima dirà cosa ha fatto di lui. O robe così.

    Questo è il mio dubbio fin dalla strana consegna del cadavere.
    E dallo strano modo in cui Toko stava tentando di curarne le ferite, come se quando l'hanno difeso fosse ancora vivo.
    Non sarebbe neanche impossibile: in quel momento Kanjuro stava impersonando il perfetto vassallo dei Kozuki.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 20/5/2020, 00:38) 
    Diciamo che una regola semi affidabile, alternativa al vedere il cadavere, esiste: se il morto non torna in scena entro la fine della sua saga o nelle miniavventure successive che si svolgono su quell'isola, allora non tornerà più

    Non necessariamente. Dovrebbe essere la MA che lo coinvolge o che coinvolge la sua squadra.

    Nei casi degli antagonisti in particolare Oda aspetta più tempo, tanto che la MA della Baroque Works arrivarono quando la ciurma era già a Water 7. In generale Oda aspetta che gli antagonisti non siano più tali per il lettore. Vedere un Ener cui va tutto bene quando la sua saga è finita al volume scorso non sarebbe così pregnante. Allo stesso modo le malefatte di Alabasta non sarebbero così perdonabili a pochi capitoli di distanza.
    Può darsi che Oda stia attendendo, prima di poter lanciare le MA sul clan Doquixote (che curiosamente non ci sono ancora state, anche se sono quasi tutti a Impel Down) che la questione SMILE fosse risolta. Sarebbe stato strano vederli come protagonisti quando magari nello stesso capitolo Hiyori spiega a Zoro quale sia la ragione dell'infelicità di quelle persone con tanto di Mingo e Caesar sghignazzanti.
    Un mio vecchio sondaggio è ancora aperto sul destino di CC, ed è possibile che Oda attendesse la fine di WCI (e qualcosa in più) prima di lanciare una MA legata a PH.

    Anche se poi non è certa neanche quella. Mr. 9 e Miss Monday erano stati teoricamente uccisi per proteggere Bibi quando Mr. 5 e Miss Valentine hanno attaccato WP. Non li abbiamo rivisti nella MA della Baroque Works. Li abbiamo rivisti a molti volumi di distanza (la MA del cosa stanno facendo ora del post-TS) per scoprire che avevano persino procreato...

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/5/2020, 01:08) 
    Potrebbe essere anche così. E invece fu così che le prossime MA furono su Monet e Vergo. :robin3:

    Io ne avevo prevista una tempo addietro.
    Vergo investito dall'esplosione del SAD si è trasformato in molteplici zoan artificiali, solo che ognuna delle parti in cui l'aveva diviso Law diventa un animale diverso. Mezza testa da bruco, mezza testa da cinghiale, mezzo torso da gazzella, mezzo torso da pangolino, avambraccio da granchio... Con effetti comici.

    Secondo me molto dipende da alcuni elementi:
    - dove vuole andare a parare la MA di Bege (da DR potrebbe dirigersi a PH)
    - se ci sarà una MA di CC (visto che non sappiamo che fine abbia fatto)
    - se ci sarà una MA dei Doquixote (che partirebbe in caso da lì, ultimi eventualmente liberi)
    - se Barbabruna e soci quando hanno salvato i loro compagni pietrificati li hanno trovati (non ne abbiamo più saputo nulla, se così fosse sarebbero stati ibernati dal gas e con un po' d'acqua sarebbero tornati normali, scambiati per compagni di Barbabruna)
    - eventuali riapparizioni di Smoker (anche lui è completamente svanito)

    Edited by Yagihige - 20/5/2020, 12:48
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,327
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La cosa di Yasuie portato via da Kanjuro la feci notare anche io...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    I non morti di Oda si basano molto sul non visto.
    Un'esplosione lontana, qualcuno caduto in un burrone, una pietrificazione...

    Yasuie giace a terra con la figlia accanto che lo piange e di certo non è stato solo Kanjuro a poter notare che era morto.
    Giustificare la sua sopravvivenza non dico che è impossibile, ma è molto diverso da giustificare la sopravvivenza di qualcuno il cui corpo senza vita non è stato mostrato.

    Piuttosto temo che Kanjuro possa davvero averlo sepolto come promesso e questo aprirebbe la strada al suo ravvedimento.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Io non lo vorrei un kanjuro alla robin
     
    Top
    .
82 replies since 10/5/2020, 17:01   2632 views
  Share  
.
Top