Capitolo 980

"Fighting Music"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gsq0H

    Group
    Pirate
    Posts
    1,803

    Status
    Grazie del capitolo!Rufy e zoro mi fanno morire xD
    Kidd è un figo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ottimo anche questo Capitolo :sese:

    Partiamo subito dal fulcro di questo Capitolo, ovvero il dibattito pre spoiler completi/scan, "Apoo che shotta Rufy e Zoro" :comeno:

    Come previsto, il Capitolo completo ha smentito tutto ciò, o meglio, può starci che Apoo si presenti così, come detto Scratchmen ha un potere che i 2 Mugi non conoscono, appunto ha sorpreso anche Kizaru ai tempi di Sabaody.
    Rufy e Zoro "hanno accusato il colpo" momentaneamente, niente di così incisivo però.

    Ma finalmente l'attacco di Apoo ha reso possibile che i 2 si siano levati quei costumi Kaido style :oo:

    Per il resto sono contento di rivedere Zoro e Rufy combattere insieme come i vecchi tempi, e in questo Capitolo si vedeno molti dei membri della Generazione Terribile, magari Oda ha voluto evidenziare questo fattore :sisi:

    Un Kid vs Apoo vorrei vederlo, ma sicuramente come quasi sempre accade, lo scontro verrà interrotto :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Bartoromeo
     
    .

    User deleted


    Voglio rompere il ghiaccio commentando questo capitolo infernale :sese:

    Apoo è fortissimo :oo: Non mi aspettavo che facesse così male a Luffy e Zoro senpai, gli occhi bianchi cacchiarola. Spero solo che non prendando troppi danni prima ancora di arrivare da Kaido. Si sono ripresi subito è vero, ma se le premsese sono queste aiuto. Che poi come ha fatto a tagliare Zoro dono è un bel mistero, non vedo spade nelle mani di Apoo.

    Per come si è concluso, il combattimento di Kidd deve proseguire, non può finire così. No.
    Io ho un smania di vedere in azione Queen, mannaggia la miseria. Mostrati vero cuore, vera regina :barto:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo bruttino, la cosa più interessante è probabilmente la cover. :eheh:
    Io non avevo mai creduto alle teorie che vedevano Laura sposata nelle precedenti MA, quindi la svolta non mi sorprende ma potrebbe portare a sviluppi imprevisti. Vediamo dove Oda vuole andare a parare...

    Rufy che si comporta esattamente come quando non era nessuno, con gli altri che lo trattano come un Signor Nessuno, mi avrebbe anche stancato.
    Sanji è riuscito a colpire Oven senza farsi vedere, non ci credo che Rufy non aveva un modo più discreto di un pugno gigantesco per menare quei disgraziati.
    Poi vabbe', Zoro che entra in scena tagliando una torre è totalmente inutile, non è figo perché l'abbiamo visto fare ben di più ed alla lunga più che una gag è una prova dell'incapacità di fare il serio al pari del suo Capitano.

    La parte con Apoo non mi dà fastidio in assoluto, che uno della Generazione Terribile possa fare cose del genere mi pare il minimo.
    Il problema è la gestione di Oda del tutto, con il risultato che Rufy e Zoro fanno la figura dei dilettanti.
    Zoro a PH: "Qui siamo nel Nuovo Mondo, dobbiamo fare sul serio!" Giustissimo. :sese:
    Rufy a WCI contro Cracker: "Contro gli uomini di un Imperatore non posso risparmiarmi, devo partire subito al massimo!" Finalmente l'ha capito! :bang:

    E invece poi ci sono scene come queste...
    http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20980/12.jpg
    Zoro dice "Non ha spade", come se non gli fosse mai capitano di combattere con qualcuno che lancia fendenti aerei senza utilizzare lame (coff off... CP9... coff coff...), e poi "Non ho visto la traiettoria", come se tutta la storia dell'Haki che va oltre i sensi l'avessimo sentita solo noi. :facepalm:
    E invece Rufy che sa che arriverà un colpo e non fa assolutamente niente, tipo proteggersi con l'Haki? Posso capire Zoro che è abituato ad usare le lame per difendersi, ma Rufy l'abbiamo visto tante volte usare l'Indurimento per attutire un colpo che non riusciva ad evitare...

    Era tanto difficile far prendere i nostri davvero alla sprovvista, con attacchi non preannunciati tipo in questa scena?
    http://devilsfruit.epizy.com/content/ONE%2...lo%20980/06.jpg
    Invece no, prima Apoo li presenta usando il megafono, quindi attrae l'attenzione di tutti tranne che di coloro che maggiormente dovevano stare all'erta.

    Va bene che Rufy Quinto Imperatore è una fake news e che non possiamo aspettarci che preveda sempre il futuro, ma qui si va ben oltre.
    Gli stessi personaggi, in saghe precedenti ed in situazioni meno complicate si sono dimostrati ben più attenti e determinati.
    Ergo la gestione di Oda è evidentemente raffazzonata.

    Infine Kid che usa la solita manona fa sembrare il suo repertorio in Pirate Warriors 4 (pessimo) variegato ed originale. :comeno:
    Mi piacerebbe se al prossimo Apoo gliene suonasse un po', in tutti i sensi. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Per me il fatto è che sti attacchi non hanno traiettoria o altro. Apoo dice Slash e la carne di Zoro si apre, sembra proprio manipolazione dell'avversario.

    L'haki va oltre i sensi non me la ricordo come cosa, ma non metto in dubbio la tua memoria Gil, ma metto in dubbio la gestione di Oda perché i personaggi sentono benissimo e riconoscono l'haki altrui :asd:. Ma alla fine qui non c'era nemmeno un colpo vero e proprio da bloccare.

    Per rufy hai ragione, cioè alla fine non poteva sapere che attacco stava arrivando, ma appunto almeno provare. La scena sarebbe stata più credibile con tipo rufy che si para con le braccia hakizzate ma poi arriva l'esplosione interna. Almeno vediamo pure che Apoo è più fastidioso che mai.

    Per Kid sono d'accordissimo. Poi non c'è manco fantasia per i rottami che trova, son sempre tubi e ingranaggi, sempre a portata di mano poi? Se li tiene dietro :asd:, a sto punto avrei preferito che avesse tipo un frutto che manipolasse il metallo. Sto magnetismo mi pare un po' una farsa.. :ace:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,378
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Rufy sarà smepre sottovalutato e sminuito, ormai è un dato di fatto.

    Nei manga funziona cosi.


    Basti pensare Kenshiro ad esempio.


    Con la fama che aveva e gli avversari battuti in linea teorica un qualsiasi nemico alla sua vista si sarebbe dovuto c****e sotto, eppure ogni volta frotte di minion lo attaccavano sicuri di batterlo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Be', Ray dimostra a Rufy il funzionamento dell'Haki dell'Osservazione con gli occhi chiusi; Fujitora è un altro massimo esempio.
    Inoltre sono evidenti moltissimi casi in cui l'Haki permette di percepire una volontà di arrecare danno (o l'assenza di questa).
    Magari un Haki non sviluppato al meglio non offre vantaggi contro tipologie di attacco particolari, tipo quelle di Apoo, ma Zoro non può meravigliarsi perché qualcuno crea fendenti non usando una spada, visto che ne ha già affrontati di personaggi simili. Così come non ha senso una frase del tipo "se non lo vedo non esiste".

    Kenshiro non viveva in un mondo in cui erano diffusi i giornali e la sua faccia non era un giorno sì e l'altro no in prima pagina.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,378
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quali giornali ? Gli uomini di Kaido non li leggono, Holdem ad inizio saga credeva che Rufy e Zoro fossero degli uomini di Ashura XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    I cittadini di Wa non li leggono, ma gli uomini di Kaido sì.

    0793-010
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie del capitolo
    È menomale che era solo un capitolo di transizione :oo:
    Il 980 ha creato discussioni e flame da ogni parte del web a tematica one Piece,ho visto gente che rivendicava obiezioni parlamentari pur di certificare che Zoro e Rufy sono ancora troppo scarsi perché sono stati colpiti da uno scarso :oo:.
    Fatto sta che il potere di Apoo è insidioso e indecifrabile, e che le supernove (Tutte) sono davvero i pirati del futuro e nessuno deve sottovalutarli , e che questa saga porterà la peggiore generazione alla gloria che merita. Mi ricordo ancora quando tutti noi ci siamo meravigliati che uno come Uroge(da sempre sottovalutato) abbia sconfitto un quarto comandante di un imperatore.

    Come direbbe il buon Francesco Totti, "Rufy e Zoro possono fare un manga a parte", no sul serio l interazione che hanno questi due personaggi è magnifica, sono 2 scemi, non hanno paura di niente, amano l avventura,sono giusti e leali e morirebbero per i loro ideali, unico loro neo e che sono troppo sicuri dei loro mezzi,probabile che Zoro lo è un po meno.
    Perfino uno schizzato come Kidd ha pensato"ma da dove sono usciti questi 2 ? " stupendo.
    Queen è forse stupida a sottovalutare un tizio come Luffy, ma io credo che sia più che altro una sua strategia, fatta solo per eliminare questo presunto Tobbi roppo, però a differenza degli altri sa che non è un Helmeppo qualunque.
    Per adesso saga strepitosa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Io son contento che almeno siano iniziate un minimo di botte... sperando si proceda in crescendo e non sia solo una breve e inutile parentesi. :comeno:

    Carino lo sviluppo delle MA, sarebbe simpatico se questa fosse la volta buona che Laura non va in bianco. :xd:
    Dài se la merita, così diventa tutta una grande famigghia assieme! :ride:

    Non mi sono dispiaciute le gag sul fallimento del basso profilo, soprattutto le reazioni di Kid. :asd:
    Mi rendo però benissimo conto che sono scene trite e ritrite e che contribuiscono alla stagnazione dei personaggi e dell'opera in generale... diamine, anch'io sono parte del problema! :brook2:

    Ci si stupisce sempre quando una Supernova non popolare compie azioni degne di nota, ammetto di esserne colpevole anch'io... :asd:
    Eppure è giusto dare loro risalto, Oda le ha introdotte mettendole sullo stesso piano di Rufy e Zoro e, pur occupando un range di potenza abbastanza ampio, nessuna dovrebbe essere considerata pippa. :nono:
    Il potere di Apoo poi è molto insidioso, ho il sospetto che le parole di Zoro, apparentemente da nabbo, siano un modo grossolano di Oda per far intendere quanto ha detto I don't care (scusa, sono abituato al nick vecchio :asd:): gli attacchi potrebbero agire direttamente sull'avversario, senza traiettoria, a patto che si ascolti la musica del DJ; lo troverei affascinante come applicazione del potere. :sisi:
    Bene comunque Kid, aveva resistito fin troppo a fare il superiore, è ora di seguire di nuovo il piano di Law e fare l'idiota; d'altronde la sua faida con Kaido e soci è molto personale, ha i suoi obiettivi da affrontare ed è giusto che proceda a testa bassa verso di essi, come voleva. :sese:

    E a proposito di faide, continua quella tra Calamità e Guizzanti, ora è Queen a voler esplicitamente eliminare un membro e sostituirlo (bellissimo il tizio che si rende conto di non avere speranze e va avanti a bere :xd:); Oda continua a calcare la mano su questo dettaglio, perciò avrà sicuramente importanza a breve. :eheh:
    Zoro ci tiene anche a ribadire che, in una ciurma imperiale, anche le fasce medio-basse non sono da sottovalutare, soprattutto con una tale disparità numerica e in questa fase dell'operazioni: sveglia allora, chè vogliamo la guerra totale! :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/6/2020, 12:54) 
    Be', Ray dimostra a Rufy il funzionamento dell'Haki dell'Osservazione con gli occhi chiusi; Fujitora è un altro massimo esempio.
    Inoltre sono evidenti moltissimi casi in cui l'Haki permette di percepire una volontà di arrecare danno (o l'assenza di questa).
    Magari un Haki non sviluppato al meglio non offre vantaggi contro tipologie di attacco particolari, tipo quelle di Apoo, ma Zoro non può meravigliarsi perché qualcuno crea fendenti non usando una spada, visto che ne ha già affrontati di personaggi simili. Così come non ha senso una frase del tipo "se non lo vedo non esiste".

    Kenshiro non viveva in un mondo in cui erano diffusi i giornali e la sua faccia non era un giorno sì e l'altro no in prima pagina.

    Con la Cp9 però vedevi il fendente volante arrivare, e capivi che veniva dalla gamba.
    Qui apoo si batte la testa e ti si apre il petto. Per me ci sta un po' di sorpresa.
    Avrà reso male la frase
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    oggettivamente in quanto a offensiva il potere di Apoo non è meno ostico di un Ope Ope, per me infatti ci sta alla grande che Zoro e Rufy siano stati sorpresi. Anzi l'ope ope sembra che puoi federe i fendenti di Law, o comunque ne riconosci la traiettoria della lama, qua invece ci troviamo proprio davanti ad Onde Sonore invisibili che non percorrono neanche una traiettoria calcolabile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,378
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/6/2020, 22:21) 
    Infine Kid che usa la solita manona fa sembrare il suo repertorio in Pirate Warriors 4 (pessimo) variegato ed originale. :comeno:
    Mi piacerebbe se al prossimo Apoo gliene suonasse un po', in tutti i sensi. :eheh:

    Ma infatti, se si pensa alle mille applicazioni che puo avere il magnetismo...ma no, la manona....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,378
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/6/2020, 13:40) 
    I cittadini di Wa non li leggono, ma gli uomini di Kaido sì.

    Page One però, un parigrado di Drake, non sapeva che faccia avesse Sanji, uno degli uomini di punta di Rufy.
     
    Top
    .
59 replies since 24/5/2020, 17:00   2224 views
  Share  
.
Top