Sanji vs Capone "Gang" Bege
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sanji con media o alta difficoltà
    65.79%
    25
  • Pari
    15.79%
    6
  • Capone con media o alta difficoltà
    15.79%
    6
  • Sanji facilmente
    2.63%
    1
  • Capone facilmente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 38)

Sanji vs Capone "Gang" Bege

Biondino vs Padrino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,640

    Status
    Dovessi votare in base a quanto visto, direi che si è visto troppo poco.

    Dovessi votare in base a quanto traspare dalla gestione delle Supernove, voterei sicuramente Capone: a mio parere il mafioso è l'esempio più rappresentativo della crescita, in termini di forza e fama, che Oda sta riservando agli esponenti della Generazione Terribile, tutti destinati a stravolgere lo status quo delle potenze mondiali, a cominciare dai territori attualmente occupati dagli Yonko.

    Dopotutto, quanti di noi si sarebbero aspettati che una delle Supernove (ritenute) più deboli fronteggiasse un imperatore uscendone addirittura a testa alta? Questo mi sembra un chiaro segnale che, malgrado la corsa al titolo di Re sia affare esclusivo di Rufy, Kidd e Law (cosa peraltro ampiamente risaputa), anche gli esponenti "meno quotati" faranno progressi notevoli e avranno la loro fetta di gloria nelle battaglie salienti che seguiranno. :sisi:

    Detto ciò, volendo analizzare lo scontro più nel dettaglio, direi che l'interazione tra i due stili, a livello offensivo, avvantaggia sicuramente Sanji: Capone non gestirebbe facilmente la mobilità del cuoco (coadiuvata per di più dall'invisibilità della RS). Dal canto suo, Sanji non avrebbe difficoltà a colpire Capone. Rimangono incerti 3 punti secondo me:
    1) Capone soffriva i pugni e le manate di Big Mom contro le pareti del Big Father; soffrirebbe anche le tecniche di Sanji? :dubbio:
    2) Che controllo ha Capone del proprio corpo? ammettendo che Sanji, sfruttando l'invisibilità, riesca ad infiltrarsi nella fortezza (sempre che questa abbia dei punti deboli) non è detto che riesca a rimanerci. Capone può fare come Pica? chiudere corridoi, modellare pareti e soffitti a piacimento, ecc.?
    3) Dal punto di vista offensivo Capone è davvero così limitato? il mafioso è riuscito a centrare Oven da una distanza impressionante, mi aspetto che abbia una mira analoga anche in uno scontro singolo; a differenza del Tea Party, qui Capone non sarebbe distratto da un piano di fuga da elaborare e spiegare, sarebbe concentrato solo su Sanji...

    Benché sia orientato per la vittoria della Supernova, per adesso rimando il voto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    111

    Status
    In scontri così in bilico conta soprattutto la strategia, faccio un esempio: majin vegeta batte Goku dopo uno scontro
    all pari,perché utilizza un “trucco”.
    Alla lunga, credo emergerebbe la furbizia del cuoco, che un modo per sfangarla lo troverebbe di sicuro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,982

    Status
    Scontro molto difficile

    Cinque pugni di Big Mom manderebbero al creatore gran parte dei comandanti, mentre Capone li risente ma rimane comunque cosciente.
    Sanji per pareggiare una tale potenza deve dare sfoggio a tutte le sue armi e ciò lo porterebbe comunque ad esaurire parecchie energie

    Tuttavia con la giusta strategia Sanji potrebbe battere Capone, se trovasse un modo per intrufolarsi nel castello o magari facendo in modo che anche il solo fuoco raggiunga l'interno (sempre se c'è un metodo)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    Tuttavia se si parla di furbizia e strategia (e "trucchi") Capone non è certo da meno di Sanji, anzi. Sarebbe una bella lotta da questo punto di vista.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Considerando il Big Father, mi sa che Sanji anche con la Raid Suit non riuscirebbe a buttare giù quel castello enorme, e Capone potrebbe approfittarne per sparargli contro... anche se questo non significa che vincerebbe facilmente, anzi i calci di Sanji farebbero comunque male al Big Father, e di conseguenza Capone la vittoria dovrebbe sudarsela...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Penso che Sanji lo sotterri alla lunga.

    Giusto col BF faticherebbe perché, ricordiamocelo, ha resistito a uno Yonko.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/9/2020, 20:29) 
    Considerando il Big Father, mi sa che Sanji anche con la Raid Suit non riuscirebbe a buttare giù quel castello enorme, e Capone potrebbe approfittarne per sparargli contro... anche se questo non significa che vincerebbe facilmente, anzi i calci di Sanji farebbero comunque male al Big Father, e di conseguenza Capone la vittoria dovrebbe sudarsela...

    Più si va avanti e più mi sembra che la tuta di Sanji sia un Power up difensivo più che offensivo: ho in mente 2 scene, Sanji che si crina la tibia e Zoro che ha bisogno di essere lanciato perché il suo fendente perderrbbe di efficacia sulla lunga distanza, e lì Oda ha spiegato cosa avrebbero dato i Power up ai 2 della ciurma: robustezza fisica e un raggio d'azione maggiore

    Difatti, tutti gli altri gadget di cui la tuta è fornita sono dei comfort facilmente "assorbibili" dal personaggio visto anche il suo stile di lotta, praticamente da quando la indossa si è esaltata solamente la resistenza acquisita grazie alla tuta, andando a compensare il malus di Sanji da questo punto di vista

    Vedendo anche com'è andata con King
    , imho la bilancia è più a favore di Sanji che di Capone adesso

    Edited by Brodo D. NE - 12/9/2020, 21:27
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Con la tuta lo apre male, ma male malissimo.

    Potrebbe starsene una settimana a tirarlo giù a forza di DJ.

    Con la tuta vista ultimamente c’è il rischio che le cannonate al massimo gli facciano la polvere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,902

    Status
    Un'immagine trasmette più di 1000 parole
    6417477-0846859056-47376

    Sanji soffre di vari problemi:
    1- la maggioranza lo odia e fa di tutto per sminuirlo e dimenticarsi quello che fa (e di feat al contrario degli scontri on panel ne ha a bizzeffe)
    2- è un personaggio di corporatura normale e quindi se non dà prove di forza assurde sembra fisicamente scarso
    3- non ha avuto uno scontro on panel completo post TS contro un avversario minimamente paragonabile

    Sanji anche senza RS e di FI sposta, e non poco, Wadatsumi mentre lo cuoce e Wadatsumi è ben più grande di Capone.
    Ovviamente Capone che combatte con la ciurma è un personaggio temibile e resistente ma con la RS neanche i proiettili servirebbero a qualcosa.
    Da invisibile, con la sua velocità e
    con difesa tale da farsi a malapena ferire da un colpo caricato di King
    non verrebbe ferito praticamente mai e ha pure forza a sufficienza per abbatterlo anche se con vari colpi con le dimostrazioni attuali
    All'interno è pure debole al fuoco :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Scontro davvero duro per entrambi secondo me. Capone, benché a vederlo non sembri un fulmine di guerra, si è comportato più che degnamente a WCI, arrivando addirittura a resistere a più di un colpo di una Big Mom infuriata.

    Do vincitore lui con difficoltà, perché Sanji è comunque forte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,719

    Status
    Io confermo il pareggio

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se votiamo in base alle recenti dimostrazioni la vedo dura per Capone.
    Ma, il punto, è che dentro di lui è invincibile. Il dubbio rimane quello. Sanji lo colpisce, Capone si fa un male cane ma tenendo aperta la sua "Room" rimpicciolisce Sanji che entra nel castello e lì è fatta. Dicasi per tutti quelli che debbono colpirlo non a distanza. Se il suo potere funziona anche così Capone potrebbe essere davvero fortissimo.
    Nel dubbio però voto per Sanji a sto giro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. NE @ 12/9/2020, 20:58) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/9/2020, 20:29) 
    Considerando il Big Father, mi sa che Sanji anche con la Raid Suit non riuscirebbe a buttare giù quel castello enorme, e Capone potrebbe approfittarne per sparargli contro... anche se questo non significa che vincerebbe facilmente, anzi i calci di Sanji farebbero comunque male al Big Father, e di conseguenza Capone la vittoria dovrebbe sudarsela...

    Più si va avanti e più mi sembra che la tuta di Sanji sia un Power up difensivo più che offensivo: ho in mente 2 scene, Sanji che si crina la tibia e Zoro che ha bisogno di essere lanciato perché il suo fendente perderrbbe di efficacia sulla lunga distanza, e lì Oda ha spiegato cosa avrebbero dato i Power up ai 2 della ciurma: robustezza fisica e un raggio d'azione maggiore

    Difatti, tutti gli altri gadget di cui la tuta è fornita sono dei comfort facilmente "assorbibili" dal personaggio visto anche il suo stile di lotta, praticamente da quando la indossa si è esaltata solamente la resistenza acquisita grazie alla tuta, andando a compensare il malus di Sanji da questo punto di vista

    Vedendo anche com'è andata con King
    , imho la bilancia è più a favore di Sanji che di Capone adesso

    Sicuramente Sanji venderebbe cara la pelle, non ho alcun dubbio al riguardo, ma Capone oltre ad una difesa enorme grazie al Big Father potrebbe trascinare Sanji dentro di sé, ed a quel punto anche con la tuta non so quante possibilità possa avere Sanji in una situazione come quella...

    P.S.: inizialmente mi chiedevo perché avessi messo sotto spoiler quella parte, e solo dopo mi sono reso conto che questo sondaggio non è nella sezione spoiler, mea culpa :robin3:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Se Capone lo trascina dentro di sé basta una sigaretta accesa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quella era una gag, gli rovinava il pavimento.
    Cos'è, un castello fatto di benzina? Tra l'altro ha il pieno controllo di tutto, al massimo rovescia tutto il bagno dove c'è il fuoco e ciao, o soffoca la fiamma con qualsiasi cosa del castello.
     
    Top
    .
75 replies since 24/5/2020, 17:15   2168 views
  Share  
.
Top