Classifica delle supernove

l'ordine di forza delle supernove durante la saga di Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Adesso, il solo accostare Apoo EOS ad un Marco, farebbe ridere tutti.

    Ma è probabile invece

    Se metti Rufy EOS livello roger o più, ci sta considerare apoo livello primo comandante entro fine manga

    Cioè dagli il tempo dai
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Sjmxx @ 26/10/2021, 21:11) 
    CITAZIONE
    Adesso, il solo accostare Apoo EOS ad un Marco, farebbe ridere tutti.

    Ma è probabile invece

    Se metti Rufy EOS livello roger o più, ci sta considerare apoo livello primo comandante entro fine manga

    Cioè dagli il tempo dai

    Guarda, è più probabile che Smoker diventi più forte di Akainu, e ho detto tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Comunque secondo me Hawkins migliorerà ancora parecchio e, quindi, non credo sia improbabile che arrivi al livello dei Comandanti alla fine. Ciò che me lo fa considerare molto probabile è lo scambio di battute con Killer, in particolare per il fatto che Hawkins praticamente riconosce di essersi pentito a schierarsi con Kaido. Secondo me questo fungerà da molla e darà l’avvio a un riscatto del Mago.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/10/2021, 21:07)
    Tutti no.
    Ma che tutti i più deboli sarebbero diventati dei Comandanti fortissimi, sì.

    Rufy Re dei pirati
    Teach appena sotto Re dei pirati
    Kidd, Law, Zoro livello Yonko
    Drake, Hawkins, Capone, Urouge, Killer, Apoo, Bonney Comandanti fortissimi, chi più chi meno.

    Sarebbe stata una generazione spaventosa.

    Adesso, il solo accostare Apoo EOS ad un Marco, farebbe ridere tutti.

    Esattamente il mio pensiero.

    WG non significava che tutti fossero dei novelli Imperatori, PK, WSS, ecc..., ma significava che globalmente, più di ogni altra generazione passata e anche a cospetto delle grandi forze attuali, erano o sarebbero stati tutti eccezionali, chi più chi meno.

    Come detto, prima di questa saga non avrei avuto alcun problema ad accostare Hawkins, una delle supernove che ritenevo top (citato nei 5 di Sabaody, potenziale Flottaro nella mante di Oda, ecc...), al livello Vice per fine manga, ma eventualmente anche qualcosina di più. Ora la cosa farebbe solo ridere e ridere tanto.

    CITAZIONE (Akagami D Law @ 26/10/2021, 21:09)
    Comunque Drake pure doveva essere qualcosa di forte, vedendo la new gen marine che non esiste.


    Ma ad oggi Drake nulla

    Speriamo.
    Certo con la fine che hanno fatto gli altri ho poche speranze.

    Ho qualche residuo di speranza solo per i collegamenti che ha e per la SWORD, ma non ce l'ho più come Supernova della WG in sé (visto che abbiamo capito che vale quello che vale se non sei quei 5/6).

    Edited by _Dragon_ - 26/10/2021, 21:35
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Ma anche adesso sono più forti di gran parte le generazioni se non quella di roger e quella di Shanks/Mihawk
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Vabbè, ma non si capisce che aspettative si avessero sulla Worst Generation.

    Se mettete tutte insieme le Supernove, la loro forza equivale ampiamente, ma proprio ampiamente, a quella di uno Yonko con Comandanti, Ufficiali e tutto il resto della ciurma.
    Dalla WG verranno il Re dei Pirati ed lo Spadaccino Più Forte del Mondo nonché braccio destro/vice del Re. E verranno altri soggetti mostruosamente forti che più o meno saranno comparabili ai due appena citati.

    Non mi pare tanto male.

    Poi lo stacco tra i cinque di Roof Piece (coloro che hanno obiettivi legati al raggiungimento delle vette del panorama mondiale... che sono membri del clan della D. o Conquistatori possessori di Haoshoku o entrambe le cose... che non si sono mai piegati agli Yonko ma hanno la determinazione per combatterli) e tutti gli altri (che non hanno né gli stessi obiettivi, né le stesse attribuzioni, né la stessa determinazione) era ed è abbastanza logico.
    Cioè, quando un Capone se la faceva addosso rispetto ad un Inu base (o era Neko base, non ricordo, comunque è uguale dato che son forti uguali), ma come ci si poteva aspettare che lui e le altre Supernove più secondarie reggessero il passo di Luffy e di quei pochi altri?

    Mica tutti possono essere forti ad un certo livello. Anche in uno stesso gruppo avere personaggi comunque forti ma molto meno di altri aiuta a far risaltare ancora di più i secondi. Ciò nonostante spesso la forza di quelli genera un hype generico per il gruppo, di cui beneficiano tutti i componenti.
    Vale per le Supernove ma per esempio vale anche per i Mugi, che sono considerati una ciurma fortissima, ma dove sappiamo bene che c'è Luffy e c'è Zoro ma c'è anche Nami e c'è anche Usop. I secondi sono anni luce più debole dei primi, ma comunque beneficiano della loro luce riflessa, e vengono considerati forti agli occhi del mondo, in quanto membri di un gruppo che nel complesso è forte. Anche se non lo è per merito loro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    L'abbiamo detto però: non certo che fossero tutti novelli top, ma che tutti, più o meno, arrivassero al livello dei comandanti più forti, soprattutto le Supernove top.

    Nessuno si stupisce del livello di Capone, di Bonney o di Urouge (che comunque ha più che detto il suo), perché se a fine manga arrivassero al livello YC sarebbe comunque ottimo.
    Ci si stupisce di un livello decisamente basso di Hawkins invece, che è sempre stato considerato tra le Supernove di punta anche se non proprio nel gruppo dei più forti. Stesso discorso per Drake, in parte stesso per Apoo.

    Volerli vedere intorno al livello di comandanti più forti per fine manga era un'aspettativa decisamente legittima visto tutto l'hype sulla WG, invece sembra che non sarà affatto così.
     
    Top
    .
  8. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda, è più probabile che Smoker diventi più forte di Akainu, e ho detto tutto.

    Per la logica manga può essere eh

    Non so quanti anni abbia smoker, ma sono abbastanza sicuro che gli ammiragli il loro apice lo abbiano raggiunto ben dopo la ventina di Luffy, così come ha fatto Kaido

    Per cui non partiamo prevenuti, law è passato dal farsi menare da dofla a diventare abbastanza forte da dargliele in scioltezza dopo poco e senza allenamenti, potrebbe capitare la stessa cosa con Smoker

    Non disperiamo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 26/10/2021, 21:59) 
    L'abbiamo detto però: non certo che fossero tutti novelli top, ma che tutti, più o meno, arrivassero al livello dei comandanti più forti, soprattutto le Supernove top.

    Ma le Supernove top vanno addirittura oltre quel livello già adesso. Le altre Supernove magari lo raggiungeranno o ci si avvicineranno a fine manga.
    E se le metti tutte insieme a fine manga, esce una roba che raggiunge o probabilmente supera la ciurma dei Rocks. Quindi penso che la nomea di "Worst Generation" sia più che meritata.

    CITAZIONE
    Hawkins invece, che è sempre stato considerato tra le Supernove di punta anche se non proprio nel gruppo dei più forti. Stesso discorso per Drake, in parte stesso per Apoo.

    Boh, non ho mai avuto questa considerazione, sinceramente.

    CITAZIONE
    Volerli vedere intorno al livello di comandanti più forti per fine manga era un'aspettativa decisamente legittima visto tutto l'hype sulla WG, invece sembra che non sarà affatto così.

    Ma penso che le Supernove top arriveranno chi a raggiungere chi a superare il livello degli Yonko e degli Ammiragli, mentre le altre saranno tutte più o meno nel range dei Comandanti, chi di fascia alta chi di fascia media chi di fascia bassa.
    Ripeto, se le metti tutte ed undici insieme, esce una roba mostruosa, più che degna della denominazione di Worst Generation.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (_Superfly_ @ 26/10/2021, 22:21) 
    Ma le Supernove top vanno addirittura oltre quel livello già adesso. Le altre Supernove magari lo raggiungeranno o ci si avvicineranno a fine manga.
    E se le metti tutte insieme a fine manga, esce una roba che raggiunge o probabilmente supera la ciurma dei Rocks. Quindi penso che la nomea di "Worst Generation" sia più che meritata.

    Specifico che quando dico top mi riferisco sicuramente a quelle veramente top (Rufy, Zoro, Law e Kidd + BN), ma più che altro, esclusi i Vice, mi rifaccio a quelle del novero ristretto citate da Shakky: Rufy, Kidd, Law, Hawkins, Drake.

    Detto ciò, magari con un'altra mano pesante di Oda raggiungeranno comunque il livello che si pensava per loro, ma oggi, a meno di ritocchi, sembra molto lontano.

    CITAZIONE
    Boh, non ho mai avuto questa considerazione, sinceramente.

    Come detto, l'origine di tutto è la presenza di Hawkins e Drake nel novero ristretto dei 5 capitani citati da Shakky come Supernove più importanti.

    Dopo si sono aggiunte tante altre cose: Drake nel Pre TS parò con scioltezza un doppio colpo di altre due Supernove, Urouge e Killer, poi venne citato insieme a Kidd nel primissimo capitolo di post TS come Supernova da ricordare poi abbiamo saputo della SWORD e così via; Hawkins era stato reclutato da Killer per andare contro Shanks e ciurma, dopodiché Oda ci disse che inizialmente era Hawkins a dover entrare nella Flotta al posto di Law.
    Plurime loro inquadrature quando si parla di nuova generazione pronta a distruggere gli ingranaggi del NW e a disintegrare l'ordine costituito, ecc...

    Ovviamente ora è tutto smontato o quasi, per quelli che non sono quei 5.


    CITAZIONE
    Ma penso che le Supernove top arriveranno chi a raggiungere chi a superare il livello degli Yonko e degli Ammiragli, mentre le altre saranno tutte più o meno nel range dei Comandanti, chi di fascia alta chi di fascia media chi di fascia bassa.
    Ripeto, se le metti tutte ed undici insieme, esce una roba mostruosa, più che degna della denominazione di Worst Generation.

    Sicuramente, ma diciamo che non era quella che io ed altri ci aspettavamo che fosse, aspettando e sperando ancora in Drake.
    Io personalmente mi aspettavo una cosa come:

    Rufy, Law, Zoro, BN, Kidd livello top
    Killer, Drake, Hawkins e forse Apoo un pochino sotto, in un livello che andava dai Vice ad un po' più di quello.
    Gli altri a livello comandante generico.

    Alcune hanno mantenuto le aspettative, ma altre no.

    Edited by _Dragon_ - 26/10/2021, 23:30
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 26/10/2021, 22:39) 
    Hawkins era stato reclutato da Killer per andare contro Shanks e ciurma, dopodiché Oda ci disse che inizialmente era Hawkins a dover entrare nella Flotta al posto di Law.
    Plurime loro inquadrature quando si parla di nuova generazione pronta a distruggere gli ingranaggi del NW e a disintegrare l'ordine costituito, ecc...

    Ovviamente ora è tutto smontato o quasi, per quelli che non sono quei 5.

    Il fatto è che ora si ritiene Hawkins debole, deludente etc perché è stato massacrato da Killer (ed a inizio saga era stato pure sopraffatto da uno Zoro ultratrattenuto, prima, e sconfitto da Law, poi).

    Ma in realtà non cc'era abbassare Hawkins: è Killer che è veramente forte. Molto più di quanto alcuni, evidentemente, non credessero.
    Tra l'altro Hawkins aveva avuto anche un altro breve scontro con Law, ed in quel frangente se l'era cavata abbastanza bene contro uno dei suoi più quotati colleghi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Hawkins con law ha solo due pagine con uno scambio di colpi nel 917, nulla di serio :sisi:

    Al massimo c'era Law in minima difficoltà nel 924 perché uno sgherro di Kaido gli spara un chiodo di agalmagolite ma il chirurgo in un attimo si libera e fugge via dalla città presa di mira da Kaido.

    Direi che a wano, hawkins non abbia dato dei grandi spunti di forza ma penso sia molto difficile inquadrare un personaggio che basa il tutto sulla fortuna di pescare le carte buone da un mazzo. Può anche essere che abbia tirato fuori le carte peggiori ma questo mi sa che non lo sapremo mai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Hawkins mi pare decisamente sottovalutato, lo scontro con Killer è uno degli scontri più forzati del manga, se non addirittura il più forzato di tutti.

    Hawkins ha in pugno Kidd, ha un frutto che con le giuste carte bypassa qualunque sorta di difesa o di attacco, ha capacità che esulano dal suo livello combattivo, può prevedere i possibili futuri ecc..

    e l'unica cosa che ha fatto è stato prendere a testate un muro e poi dire che Killer che aveva finito le bamboline, se non è un suicidio questo allora non so cos'è :asd:


    chiaramente il Mago non è un personaggio da scontro fisico diretto, è un calcolatore, ha bisogno del classico "prep" time in molte situazioni, ma se si presenta preparato nel modo giusto è praticamente quasi invincibile.

    rendiamoci conto che abbiamo visto si e no due carte in croce, di cui una ha cominciato a far vomitare e star male senza sosta tutti i personaggi attorno a lui, mentre l'altro sembra dia il via il rovesciamento della battaglia, e bisogna capire se è la carta a dare una sorta di spinta magica o se semplicemente prevede un cambiamento che avverrà di lì a poco.


    quante carte nasconde quel mazzo? che razza di altri poteri di sono al suo interno? mi sembra chiaro che il frutto di Hawkins sia uno dei paramisha più sgravati e imprevedibili dell'opera, e per questa ragione Oda si è ben guardato dall'approfondirlo troppo. Tant'è che anche lo scontro con Law avviene per buona parte off-screen.


    un vero peccato, spero vivamente di ritrovarlo in una redenzione finale al fianco delle altre supernove contro Kaido o BM, per capire di cosa realmente sia capace, perchè se finisse qua il suo settore combattivo sarebbe veramente uno se non il personaggio più sprecato di OP.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,454
    Location
    Amegakure

    Status
    Quoto Argenn, per me il mago resta nel tier dei suoi colleghi ossia Drake ed Apoo. :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Finito Wano si avrà idea anche di Drake e Apoo, per ora Hawkins retrocede.
    Al massimo retrocedono anche gli altri due.
     
    Top
    .
209 replies since 31/5/2020, 18:06   6647 views
  Share  
.
Top