Capitolo 981

"Si uniscono al combattimento"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma pure i pirati di Big Mom parlano di Rufy come una seccatura da eliminare non rendendosi conto della sua pericolosità.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Il fatto che Rufy sia considerato sempre un idiota dopo tutto quello che ha combinato è davvero un mistero...è chiaro che è un'esigenza narrativa, se no Rufy diventa come Tex Willer, il ranger Aquila della Notte che, appena lui compare, subito tutti se la fanno sotto.

    Si può sapere così'è questo dettaglio della covercolor che non mi convince? Che sia Robin? :robin2: E' una scena proprio dietro a Sanji, a destra.

    0981-002


    Passando alla storia, dopo lo scontro con Apoo, i pirati nemici sono diventati quattro: Rufy, Zoro, Kidd e Killer. Rufy ha sempre la tendenza a fare dei gruppi di persone attorno a sè. Ma vedo che anche questo non basta a far impensierire il panzone, coso, Queen, nè il tizio con l'elmo e la sigaretta, huishu, che è la pronuncia di Who's who (che è una seccatura da scrivere ogni volta). Ma cosa ci vuole perchè comincino ad impensierirsi? Boh, si vede che Rufy deve fare più sfracelli perchè si accorgano di lui, c'è ancora gente che canta, balla e beve mentre loro agiscono. Segno che Rufy e compagnia sono ancora considerati dei pagliacci poco pericolosi.

    Mica mi immaginavo che sarebbe comparso un bordello nella storia e che la gigantessa, la cosa, Black Maria, ne fosse la tenutaria. Cioè, va a menare tanto da essere considerata una dei migliori e fa anche la pappona? Che personaggio. Sanji ovviamente sbava e poi se ne va deluso perchè non c'è nessuno (almeno credo, o forse è stato traumatizzato nel vedere la Big Mom nuda, non lo so), e Nami, Shinobu e Carrot invece ci vanno per salvare Momo. Tra parentesi, la Carrot col costume kaidese è carinissima, ed è affiatata con Nami.

    0981-0013


    L'incontro tra Chopper e Big Mom è davvero una favola, la renna la incontra di nuovo, e stavolta SI RICORDA TUTTO. Non so davvero cosa farà la mammona ora. E intanto i figli di Big Mom fanno la figuraccia di palta bis, stavolta con l'intervento di Marco. Voglio vedere se faranno la risalita della cascata una terza volta. In ogni caso, sono arrivati ora gli uomini della ciurma di Barbabianca, insieme a Gattovipera. E' curioso però che la banda di Big Mom abbia voluto risalire ancora la cascata, invece di andare normalmente a Onigashima. C'è qualcosa che non quadra qui. Un inganno di Kaido?

    Comunque un buon sviluppo: inoltre, ho letto che la prossima puntata ci sarà la settimana prossima e non tra due settimane. Meno male, non ne potevo più di questo stillicidio... :nami:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    ^Il dettaglio che inquadri penso sia parte del corpo di Zoro che sta dormendo a cavalcioni sul divano dietro a Sanji :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 8/6/2020, 11:57) 
    ^Il dettaglio che inquadri penso sia parte del corpo di Zoro che sta dormendo a cavalcioni sul divano dietro a Sanji :sisi:

    Impossibile, sarebbe uno Zoro troppo storto, o addirittura uno Zoro tagliato in due. Osservate:

    NOTA


    Quel sedere e quella gamba devono appartenere ad un'altra persona. Inoltre escludo che Zoro si metta la gonnellina.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Magari Oda ne farà un altra di color con i restanti per par condicio,
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 8/6/2020, 12:08) 
    CITAZIONE (Trébol @ 8/6/2020, 11:57) 
    ^Il dettaglio che inquadri penso sia parte del corpo di Zoro che sta dormendo a cavalcioni sul divano dietro a Sanji :sisi:

    Impossibile, sarebbe uno Zoro troppo storto, o addirittura uno Zoro tagliato in due. Osservate:

    NOTA


    E' uno Zoro con una gamba distesa sul divano e l'altra buttata a cavallo sopra esso :asd: Non c'è nulla di strano.

    Al più sarà una proporzione mal fatta di Oda, d'altro canto si è anche dimenticato la cicatrice sull'occhio di Zoro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 8/6/2020, 12:12) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 8/6/2020, 12:08) 
    Impossibile, sarebbe uno Zoro troppo storto, o addirittura uno Zoro tagliato in due. Osservate:

    NOTA


    E' uno Zoro con una gamba distesa sul divano e l'altra buttata a cavallo sopra esso :asd: Non c'è nulla di strano.

    Al più sarà una proporzione mal fatta di Oda, d'altro canto si è anche dimenticato la cicatrice sull'occhio di Zoro.

    La tua spiegazione non mi convince: non riesco neanche ad immaginarmi la posizione che tu descrivi. E' uno Zoro fatto troppo male, Oda non fa questi errori, senza contare il gonnellino. L'unica spiegazione possibile è che quella è la parte del corpo di un'altra persona. Resto del pensiero che sia Robin.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,666
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma secondo me è un semplice divanetto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 8/6/2020, 11:51) 
    Il fatto che Rufy sia considerato sempre un idiota dopo tutto quello che ha combinato è davvero un mistero...è chiaro che è un'esigenza narrativa, se no Rufy diventa come Tex Willer, il ranger Aquila della Notte che, appena lui compare, subito tutti se la fanno sotto.

    In linea teorica dovrebbe esserlo, perlomeno per i minion.

    Edited by -Guy Incognito - - 8/6/2020, 16:09
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma tutto quel mistero sull'identità sui numbers e poi invece sono solo giganti più giganti (di nuovo?)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà gli altri....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma io non ho capito una cosa..
    Quando big mom si affaccia, kinemon si è buttato in acqua dandosi a morte certa? :asd:
     
    Top
    .
  13. Evo.
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo. Spero vivamente che i Numbers non siano tutti uguali a quello che è stato mostrato perché sarebbero una delusione, mi aspetto di vederne altri simili a Odr. Non capisco perché dei personaggi ben impostati debbano essere ridotti a delle caricature.
    Il povero Chopper si ritrova davanti Big Mom, lucida questa volta e chissà come reagirà. Bello invece l'arrivo a sorpresa di Marco a Wano che nemmeno Nekomamushi sapeva dato che stava risalendo la cascata e ha visto una nave sbalzare giù, la Queen Mama Chanter, adesso mi attendo uno scontro Marco vs King. Curiosa anche la frase di Flampe.
    Per quanto riguarda i figli di Big Mom è meglio stendere un velo pietoso. Sono bravi a parole ma poi le prendono da tutti. A questo punto la scelta di lasciare Katakuri e Cracker con altri figli a WCI prelude un'invasione di Barbanera nel loro territorio, lo penso da tempo. La mammona morirà o verrà catturata ad Onigashima/Wano e successivamente i figli si ritireranno da qualche parte nel Nuovo Mondo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I Am Disgusting @ 8/6/2020, 16:14) 
    Ma io non ho capito una cosa..
    Quando big mom si affaccia, kinemon si è buttato in acqua dandosi a morte certa? :asd:

    Tanto possono sempre ripescarlo XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/6/2020, 16:42) 
    CITAZIONE (I Am Disgusting @ 8/6/2020, 16:14) 
    Ma io non ho capito una cosa..
    Quando big mom si affaccia, kinemon si è buttato in acqua dandosi a morte certa? :asd:

    Tanto possono sempre ripescarlo XD

    Ma è una cosa stupida :asd:
    Un possessore del frutto del diavolo che si getta in acqua
     
    Top
    .
88 replies since 7/6/2020, 17:00   1932 views
  Share  
.
Top