Capitolo 983

"Tuono"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 983 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 21/6/2020, 19:19
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,905
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mini carine (e che confermano che Pound è vivo ) a parte il ricongiungimento tra padre e figlie mi incuriosisce cosa si diranno i Tontatta con i Rolling e i Firetank.

    Perospero che parte in solitaria (?) che diavolo intende fare ?

    Prometheus spia infame XD

    Big Mom che finalmente la smette di urlare e inseguire la gente a caso e usa il suo frutto in maniera creativa.

    Su Zoro, Kidd e Killer contro i gifters e Momo appeso ho poco da dire.

    La parte più interessante del cap è sicuramente lo scontro tra Rufy e i due fratelli (?). Ulti l’adoro XD

    Su Yamato aspettiamo a dare giudizi. Rimango sempre dell’opinione che inserire un figlio di Kaido a questo punto della trama sia un azzardo, ma vediamo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Come? È già uscito il capitolo by DFS, al primo post? :queen:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,905
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tempo record XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,249

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Le mini stanno forse andando verso la loro conclusione. Spero che nel prossimo ci sia un mini flashback di come Pound è stato colpito da Oven ma non ci spero troppo. In ogni caso spero ancora che con lui ci sia Pekoms perché si riappacifichi con Capone e allora le vicende dei fuggiti da WCI saranno concluse :sisi:

    Bene che il capitolo sottolinei ancora una volta come la ciurma di Kaido sia composta da individui annessi con la forza e la sottomissione, ex pirati la cui sorte è quella di rimpolpare un esercito di scherzi della natura.

    Big Mom sta per entrare nel castello e questo fatto insieme ai foderi che stanno arrivando tutti al luogo designato fanno capire come la situazione stia per collassare. Peccato per l'off panel di Big Mom contro il brachio tank ma pazienza :sisi:

    Lo scontro di Rufy con Ulti e Pageone mi è piaciuto nonostante non apprezzi i due personaggi. Oda sembra inoltre continuare con il trend di fare fuori tutti i nemici non big iniziato con la fuoriuscita dai giochi dei pirati di Big Mom e continuata con Sasaki nel capitolo scorso. Io resto dell'idea che per gli scontri finali resterà soltanto WW dei TR (Drake a parte perché supernova) mentre Black Maria andrà K.O. durante l'entrata in scena dei foderi.

    Finalmente abbiamo visto Yamato che, colpo di scena, conosce Rufy e lo stava aspettando. Io punto sul fatto che gliene abbia parlato Ace quando era sbarcato su Wano così avremo anche la possibilità di capire perché era giunto sull'isola dei samurai e rendere meno posticcia la sua presenza nel flashback di Tama. In ogni caso, penso che Yamato abbia passato molto del suo tempo rinchiuso ed ammanettato a parte qualche saltuaria fuga date le manette ai polsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/6/2020, 19:19) 
    Come? È già uscito il capitolo by DFS, al primo post? :queen:

    :asd: perfetta

    Vediamo il fronte Zoro come si sviluppa. Quella mi sembra la ciurma di Wiw... Se la sbaraglia é giusto che il TR se lo prenda lui in preparazione a qualcosa di piu grosso.

    Ho un dubbio.
    Ma gli Homies mi sa che non attaccano se non ricevono l'ordine o avvertono Mama in pericolo

    Yamato mi preoccupa... Corre come Oden :look:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,905
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma come parla Orochi ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Uhm.

    Questa volta devo dire che la suspance finale Oda l'ha inserita bene.

    Le parole di Yamato devono essere significative: perché sta aspettando Rufy da tanto?

    Da per scontato che sia lui, ma non lo riconosce al 100% (segno che potrebbe aver più SENTITO di lui, che visto/letto).

    Lo aspetta da tanto (e nemmeno Rufy sapeva che sarebbe andato lì praticamente)...e questo è quasi più strano (Ace stimava il fratellino, ma fino alla morte per lui era appunto ancora il fratellino, non un Salvatore di isole).

    Questo mi fa un po'escludere il discorso Ace, mentre penso che Yamato non aspettasse proprio Rufy, ma più un salvatore generico, che leggendo qua e là sui giornali potrebbe aver identificato in Rufy (la D, i vari casini creati ed infine WCI).

    Potrebbe aver fatto 2+2 dopo WCI e DR capendo che sarebbe andato a Wa di li a poco... però WCI è successo poco fa per dire "da tanto".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Eh... Hai centrato in pieno.
    Per quale motivo Ace avrebbe dovuto parlare di rufy se non per fesserie... Lui lo aspetta da tanto.
    Mmmm
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,134
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    A me il capitolo è piaciuto parecchio, finalmente iniziano le "vere" botte.
    Ma la prima pagina per me è una conferma della schifezza che è stata la cascata come gestione di BigMom e co (aldilà delle risate che ci siam fatti).
    In questo caso, Perospero è la mente della famiglia insieme a Katakuri, Mont D'or e Tamago. Lucidi, perspicaci, tattici ecc.
    Perospero ha fatto una lumaca di caramello e non ha pensato di salvare l'intera nave? Ci viene detto che le carpe sono l'unico modo per salire la cascata, quindi noi magari ci eravamo immaginati che cose come il caramello sarebbero state spazzate vie dalla corrente, invece Perospero è lì, la nave era volata giù come la prima volta, ergo si è rotto le balle e l'ha risalita con il mostro di caramello. O qualcosa del genere. Non potevano farlo tutti?
    Per me una forzatura funziona se rimane uguale dall'inizio alla fine, ergo Pero non doveva comparire da solo ma dovevano nuovamente insieme con le carpe risalire la cascata. Non dovevano avere alternative. Anche a costo di essere respinti nuovamente giù da un altro Zoan alato :asd:
    Non mostri che magicamente Perospero si è ricordato di avere un cervello e di essere un tipo molto intelligente. :facepalm:
    Spero che si muovano a risalire tutti o che crepino una volta per tutte per mano di Lafitte, Weeble, Kizaru o chi arriverà la prossima volta perchè non ne posso più di sta cascata.


    Per il resto invece molto figo. :queen:
    Ulti e P1 sono davvero una coppia bellissima. :asd: Ulti è davvero una combattente eccezionale: furba, scaltra, si adatta velocemente allo scontro, miracolo dei miracoli non sottovaluta Rufy! Incredibile! :wapol: :ener: E nemmeno lo conosce, ma semplicemente ha testato le sue abilità e percepisce il suo Haki (immagino intenda il suo spirito combattivo).
    P1 invece mi spiace ma fa la figura da imbecille, è vero che sta dietro a Rufy ma semplicemente non è abbastanza veloce e reattivo (quindi sta dietro poi per modo di dire, con gli occhi :asd:), ma se vedi che tua sorella è in mista e te ci vai trasformato allora sei proprio scemo Paginetto mio. :oo: Si vede che è l'ultimo, è proprio inesperto.

    Yamato lo adoro già, così, a naso. Design figo, speriamo sia proprio il suo vestiario normale, anche quando non ha la maschera.
    Come dicevo, non capisco il nesso tra odiare (se lo odia) Kaido e combattere come lui o comunque immagino avrà uno stile simile avendo già una tecnica uguale a lui. Banalmente potrebbe non odiarlo ma semplicemente non essere d'accordo con lui su determinate cose.

    Il web sta già impazzendo, ma per me fosse Oden sarebbe una vaccata apocalittica. :robin3:
    È molto, molto interessante quel "Ti sto aspettando da molto tempo" che però non vuol dire niente, perchè magari lo aspetta da quando sa che ha dichiarato guerra a Kaido e si immaginava che sarebbe arrivato a Onigashima prima o poi. Per il passare del tempo in OP, effettivamente da PH a Onigashima è passato parecchio tempo. :rufy2:

    Come me lo aspetto? Un Kaido in miniatura, con tanto di corna, e fan sfegatato di Oden e dei foderi rossi.
    Sarà un figo da paura. :queen: Spero sia anche fortissimo. Buon sangue non mente d'altronde, basti vedere Weeble :comeno: e Kata.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Artista Gommoso

    Group
    Pirate
    Posts
    32
    Location
    Roma e Aosta

    Status
    Grazie del capitolo.

    Questa saga mi sta piacendo sempre di più. Salta fuori una colpo di scena dietro l'altro. Oda cerca sempre di sorprenderci.

    L'arco narrativo di Wa, forse, poteva funzionare anche senza l'introduzione del figlio di Kaido e invece... Ta Dan! Siamo nel mezzo dell'inizio della battaglia ed eccoci qui ad arrovellarci il cervello su un nuovo piccolo, grande mistero.

    Chi è Yamato? Perché attendeva Rufy? Perché è contro Kaido? Perché è vestito come Oden, indossando, tra l'altro, anche le stesse catene del giorno dell'esecuzione di quest'ultimo? Sarà un suo fan?

    Ulti è fantastica! Mi è piaciuta dal primo momento e ad ogni capitolo la adoro sempre di più. Sarà svenuta temporaneamente. È difficile credere che un personaggio così venga messo immediatamente da parte. Bellissima la forma ibrida e la scelta di darle il Pachicefalosauro come dinosauro. Pare sposarsi perfettamente con il suo carattere da testona irruenta. La tavola dove lei e Rufy si mollano la prima testata è meravigliosa.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,134
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Mi sono dimenticato di commentare la parte più divertente, il Tank di Franky che dopo un colpo entra in modalità fuga per la vita, stupendo. :xd:
    E anche la scena con Linlin che anima le cose è molto bella, spero sia finalmente giunto il momento di vedere come combatte con il frutto, per me è molto probabile che avremo una scena come l'ingresso del castello di TB quando i vari Zombie del tappeto, quadri ecc attaccarono i mugi.

    Loro tra l'altro stanno andando sul palco dalle parole di BigMom, suppongo ci sia una sorta di palco e platea stile teatro kabuki, dove gli uomini bevono e guardano le prostituite esibirsi sul palco, che Oda abbia in mente di iniziare lo scontro con BigMom proprio in questo modo con una sorta di recita comica o quant'altro? :dubbio: Non credo sia un caso averli chiusi lì.

    Spero che Linlin non faccia fuori Zeus o, nel caso, lo sostituisca con un'altra nuvola, perchè vorrei vederla combattere seriamente con tutti e 3. :akainu:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,905
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Big Mom a furia di creare Homeys con la sua anima quanti anni di vita si sarà tolta ? XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,424

    Status
    Secondo me, essendo lei la detentrice del frutto, quando ruba la vita col Soul Pocus, incrementa la sua durata vitale. :eheh:

    Abbiamo trovato la domanda da chiedere ad Oda come SBS. :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo carino, grazie DFS! :devilsfruit:

    Non male lo scontro tra Ulti e Rufy, interrotto da Yamato. Per me ci sta tutto che Ulti abbia tenuto impegnato il gommoso (che però avrei proprio voluto vedere in G4 contro lei, l'avrebbe sicuramente arata malamente), del resto parliamo di una dei Flying Six, non una scappata di casa. Anzi, arrivo a dire che un po' mi spiace che sia arrivato il figlio di Kaido ad interrompere il versus, mi stava proprio piacendo. Ciò non toglie che l'entrata in scena di Yamato sia stata azzeccatissima imho, ammetto di avere parecchio hype per questo personaggio. Chissà per quale motivo stesse aspettando Rufy.
    SITO
     
    Top
    .
81 replies since 21/6/2020, 17:00   2313 views
  Share  
.
Top