Togli qualcosa ai personaggi di OP

Powerup, poteri ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,986

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/7/2020, 20:57) 
    Pazzi a voler levare il conquistare da Dofla.
    Leverei Ashura a Zoro, ma spero che ci abbia già pensato Oda

    Anch'io lo avrei levato.
    Sarebbe stato molto meglio un powerup più sobrio.

    Cioè vedi Luffy che al massimo gli esce il fumo dal corpo e diventa rosa, a Sanji gli si infuoca solo una gamba e poi vedi Zoro che gli spuntano tre teste e sei braccia? Ma che davvero?

    Io sono sempre stato amante delle forme più sobrie. Ad esempio preferisco il Ssj classico al Ssj 4, per dire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 16/7/2020, 20:26)
    Bel Topic.

    Chiaramente per prima cosa toglierei la RS a Sanji (in realtà spero che almeno un me di un universo parallelo se la sia risparmiata, non doveva proprio esistere)

    Toglierei il kung fu point a Chopper che non ha senso di esistere.

    Toglierei le applicazioni del suo frutto più mal concepite a Doflamingo, i già citati parasite e gabbia.

    Toglierei l'haki solo a gente come Boo ed il colore del conquistatore a Doflamingo.

    Massimamente impopolare: toglierei la terza spada a Zoro.

    Altre cose le posterò quando mi verranno in mente.

    Sai che ho sempre trovato il tenere una spada con la bocca una cosa da idioti? :xd:

    Tra l'altro nel TS, mi pare che Zoro raramente abbia usato lo stile a tre spade, proprio perchè non si è quasi mai impegnato, ed infatti mi è parso più figo.

    CITAZIONE (AndjiiReal @ 16/7/2020, 20:57) 
    Pazzi a voler levare il conquistare da Dofla.
    Leverei Ashura a Zoro, ma spero che ci abbia già pensato Oda

    Ah già anche Ashura, altra cosa evitabile.

    L'haki del Re a DD io lo toglierei perchè non ha senso per me.

    Chi ha il Re? Chi si erge sulla massa ed ha il sangue da conquistatore e si fa seguire da molta gente. DD che ha fatto? Era un nobile in rovina, si è fatto un nome nella criminalità e gli è stato regalato un frutto, poi ha avuto uno splendido piano e ha preso un paese. Appena si è guadagnato tale posizione, è rimasto sempre fermo a fare la muffa a DressRosa, poi ad una certa ha chinato il capo e il sedere a Kaido altrimenti si sarebbe preso CC con la forza e l'avrebbe annientato.

    Insomma, di Re non ha niente. Crocodile, tecnicamente, cosa ha di meno? Eppure non ha il Re.
    Così come Katakuri che Oda gli ha dato il Re solo perchè è forte e lo voleva pompare ancora di più e perchè in assenza di BigMom comanda la ciurma, ma non ha eretto un impero come sua madre, dal nulla.

    Alla fine chi si merita davvero l'Haki del Re in OP sono davvero pochi, Rufy, Roger, Dragon, Teach, Xebec... gente simile.
    Gente che non si è mai chinata davanti a nessuno e non ha mai avuto capi o padroni e vuole ambire a un posto o fare cose che ribalterebbe il mondo.
    E già che Teach fosse sotto a qualcuno mi dispiace molto... ma se ne andrebbe un intreccio narrativo troppo importante e non riesco a pensare a qualcosa di meglio per ovviare alla cosa.

    Datemi del pazzo, ma forse l'avrei tolto anche agli Yonko tranne Teach, inclusi BB e Shanks, e a Ray, i quali non hanno mai voluto diventare Re dei pirati ma hanno "solo" un grandissimo carisma e si fanno seguire da migliaia di persone. Ray poi è anche un sottoposto.
    Ma avere carisma l'ho trovato un altro punto troppo debole, in OP non ci vuole molto ad avere una banda con migliaia di uomini, Orlumbus guida una mega flotta di 5000 mila e passa uomini.
    Ed anche a Ace. Addirittura lui voleva far diventare Re un altro.

    Io il Re lo avrei dato davvero a tipo 5 persone nel manga. Più selettivo di così non posso esserlo mi sa. :roger:

    Dopo averlo visto al Don ho perso speranza per il vero significato che avrebbe dovuto avere questo Haki.
    Segno che Oda davvero ad una certa ha perso il controllo in generale con l'Haki. :queen:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,986

    Status
    L'avresti tolto anche a Shanks il Rosso?


    L'Haki del Re così come lo conosciamo è nato grazie a lui. E mi riferisco alla scena della nave con Barbabianca, non di quando salva Luffy.

    Io l'avrei tolto solo a coloro che avere l'Haki del Re non aggiunge nulla alla trama.

    Quindi:
    -Doflamingo non sarebbe cambiato nulla
    -Katakuri idem
    -Don Chinjao pure
    -Ace la stessa cosa
    -Oden, manco sto a spiegarlo. Molti se lo scordano ma lui ha avuto l'Haki del Re e non l'ha nemmeno usato nel suo flashback. Serviva davvero specificare che questo tizio è un Haoshoku User?




    Viceversa lo terrei per questi personaggi:

    -Rayleih, serviva qualcuno che lo insegnasse al protagonista. Lui ha impattato alla grande sulla trama grazie al fatto di possedere l'Haki del Re.

    -Shanks, vabbè ovvio. In futuro mi aspetto che il fatto che abbia l'Haki del Re abbia risvolti sulla trama

    -Kidd, magari fa qualcosa con Luffy contro Kaido. Altrimenti anche lui finisce nella lista di sopra
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah ma tu parli per utilità più che per il significato.
    Cioè Ray lo ha perchè Rufy da qualcuno doveva imparare ad usarlo.

    Io invece proprio per significato, non per utilità.
    Ray era uno che viveva su una barchetta e beveva rum, poi ha cambiato vita e per tutta la vita è stato sotto a Roger, non sappiamo nemmeno se puntasse a qualcosa in particolare dove primeggiare, che giustificasse un ambizione fuori dal comune, per esempio il miglior spadaccino. Noi sappiamo solo che è stato buono buono sotto Roger per tutta la vita. Io un vero Re non lo vedo così.

    Shanks idem. È stato il mozzo di Roger, non è mai voluto diventare Re dei pirati a quanto pare, ha un impero tanto quanto gente come BigMom che dimostra manco un decimo del carisma di Roger, e basta.
    Per me loro potevano non averlo.

    Per quanto riguarda l'aspetto utilità: ad oggi, per come è stato gestito, a cosa è servito a Rufy il Re? A niente.
    Era indispensabile che Ray lo sapesse usare per insegnarglielo? No.
    Io avrei fatto così: avrei eliminato la fase intermedia tra sbloccarlo a MF e imparare lo stadio avanzato (il relativo Futuro, o Ryuo, che imparerà dopo Wa), e avrei inserito lo stendere tanta gente e lo stendere gente con precisione, cioè quello appreso da Ray, nel fattore sblocco di MF e perfezionamento inconscio durante i due anni, giustificando che nei due anni l'haki del Re ha seguito il miglioramento generale di Rufy e il crescere del suo spirito e premendo sul fatto che non si possa nemmeno insegnare, e il possessore da solo che deve capire come usare il proprio spirito da conquistatore e che varia a possessore a possessore perchè nessuno "conquista" allo stesso modo, nessuno è uguale ad un altro, nemmeno Roger e Rufy. Poi, ad una certa, dopo Wa, gli avrei fatto apprendere in combattimento, come il Futuro con Kata, il Re avanzato. Magari contro lo stesso Teach nella battaglia finale. Così Ray poteva non avercelo.

    Personalmente, di Shanks che spacca la nave di BB o che spaventa un pesce, e di Ray che stende le guardie della casa d'aste ne faccio benissimo a meno. :ooasd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,399
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    se non lo dai a Doflamingo allora non lo dai a nessuno :oo:

    ci fu spiegato che lo ha una persona su un milione, Mingo ha tutte le caratteristiche per averlo: E' un drago celeste, è uno dei personaggi più carismatici, è un leader naturale, è intelligente, ha il risveglio ed è fortissimo.... ha tutte le peculiarità per avere il Re.

    Lui e Boa è giusto che lo abbiano, perchè sono dei sovrani tanto quanto lo sono gli Yonko, ricordiamoci che è una cosa innata e non appresa, quindi quanto tu sia forte non è importante, ma è chiaro che sia disposto a quei personaggi che per carisma e doti da leader si discostano dalla massa e riescono a comandare sugli altri a modo loro.

    semmai sono Katakuri e Ray che sono meno logici, in quanto loro non hanno raggiunto posizioni di comando nella loro famiglia/ciurma, ma ambedue sono agli ordini di qualcuno che a sua volta dispone del Re.

    tuttavia come cosa è accettabile, Oda ti fa capire che sono personaggi che se non ci fosse qualcuno con quel "+" davanti, sarebbero dei "re" a modo loro.

    ma toglierlo a Dofla proprio no :oo:

    CITAZIONE (Pantagruel @ 16/7/2020, 20:26) 
    Massimamente impopolare: toglierei la terza spada a Zoro.

    mother of god :duval:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Io togierei i Viksmoke e Sabo poi penso anch'io che l'haki del re è stato messo a troppi personaggi.
    Chopper avrei preferito che avesse tenuto il capello vecchio
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Un Re che dopo aver ottenuto il paese non fa più niente per tutta la vita e striscia ai piedi di Kaido, guadagnando soldi vendendo gente e trafficando sotto falso nome con la mafia, contro gente come Roger che ha conquistato i mari e sperava di cambiare il mondo con il sogno di Boy, Dragon che vuole ribaltare il mondo, Rufy futuro Re dei Pirati e Xebec (supponendo lo abbia) che sognava di conquistare tutto, Teach che probabilmente ne ha ereditato il sogno o qualcosa di simile.

    In confronto DD è un poveraccio, carismatico, ma un poveraccio.
    Ah giusto, anche Boa, l'avevo scordata, anche lei nella lista di chi non doveva averlo per me.
    Una che viene salvata da Tiger, fonda un regno e ci rimane per tutta la vita calciando foche. Non hanno nemmeno l'ombra dei veri Re.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,399
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    non è come sostieni, Dofla voleva ancora diventare Re dei Pirati, lo dice anche Monet a PH.


    Il suo piano era quello di restare alleato con Kaido per continuare a potenziarsi, era comunque il broker di tutto il sottobosco criminale del NW.

    Non solo reale per diritto di nascita, ma governava un paese e tutti i traffici illeciti del nuovo mondo, 2 Imperatori su 4 comunque avevano a che fare con i traffici di Mingo a loro modo.

    perchè quindi un individuo così carismatico, che è un leader naturale, che governa un paese e tutto il sottobosco criminale non dovrebbe avere il Re?

    perchè Roger voleva rovesciare il mondo? e quindi?

    allora se Dofla era forte come Freezer aveva già dominato il pianeta, bisogna esulare la forza dall'indole del personaggio.

    l'haki del Re è innato, è intrinseco nell'indole del personaggio, poi che costui diventi più o meno forte è un altro paio di maniche. E' chiaro che se non sei forte come Roger non puoi diventare Roger, ma questo non sminuisce l'indole degli altri, ridimensiona solo la loro forza.

    Teach che ha passato mezza vita a non fare niente e prendere gli ordini dagli altri allora va bene? :oo:

    Edited by Argenn - 16/7/2020, 23:48
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,787

    Status
    Il concept dell'Haki ha senso, non ha senso come sono state gestite le 3 forme secondo me e avrei preferito che si inventasse qualcos'altro

    In generale le cicatrici che hanno Rufy sul petto e Zoro all'occhio mi fanno schifo e aggiungono zero al loro desig

    Avrei preferito che WB non fosse armato di Bisento, in quanto anche lì è un'aggiunta inutile

    Avrei tolto alla CP9 lo status di "massimo corpo di spionaggio supersegreto del governo", troppa importanza per quel punto della storia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 16/7/2020, 23:36) 
    non è come sostieni, Dofla voleva ancora diventare Re dei Pirati, mi pare lo dicesse anche qualcuno dei suoi sottoposti, forse Monet a PH? :oo:

    Monet, come Ace, non sapeva i veri obiettivi del suo capitano e semplicemente pensava che volesse diventare re dei pirati. In realtà comunque Doflamingo ha sempre avuto l'obiettivo del sacro tesoro di Mary Geoise e gli serviva il frutto di Law però comunque il discorso è lo stesso, puntare all'apice :sisi:

    Io tutto sommato sono contento di chi ha l'haki del re e appoggio il discorso di Argenn, tant'è che non è necessariamente un bene averne troppi in ciurma come ha confermato Barbabianca parlando dei Rocks.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Ma argenn è chiaro che per come lo ha sdoganato Oda sia più che giusto che uno come Mingo lo abbia. Si parlava di volere una minore gamma di personaggi che lo possedessero. Fare in sostanza dell'haki del re un potere elitario da affidare ad un numero molto ristretto di personaggi; vuoi per carisma, forza di volontà o altro. Una risorsa comune a massimo 5 o 6 personaggi nell'intero manga. Per me il buon Dofla non ci rientra in questa fascia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,257
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 16/7/2020, 23:36) 
    non è come sostieni, Dofla voleva ancora diventare Re dei Pirati, lo dice anche Monet a PH.


    Il suo piano era quello di restare alleato con Kaido per continuare a potenziarsi, era comunque il broker di tutto il sottobosco criminale del NW.

    Non solo reale per diritto di nascita, ma governava un paese e tutti i traffici illeciti del nuovo mondo, 2 Imperatori su 4 comunque avevano a che fare con i traffici di Mingo a loro modo.

    perchè quindi un individuo così carismatico, che è un leader naturale, che governa un paese e tutto il sottobosco criminale non dovrebbe avere il Re?

    perchè Roger voleva rovesciare il mondo? e quindi?

    allora se Dofla era forte come Freezer aveva già dominato il pianeta, bisogna esulare la forza dall'indole del personaggio.

    l'haki del Re è innato, è intrinseco nell'indole del personaggio, poi che costui diventi più o meno forte è un altro paio di maniche. E' chiaro che se non sei forte come Roger non puoi diventare Roger, ma questo non sminuisce l'indole degli altri, ridimensiona solo la loro forza.

    Teach che ha passato mezza vita a non fare niente e prendere gli ordini dagli altri allora va bene? :oo:

    Teach non è stato a governare un regno smettendo di navigare, ha navigato tutta la vita, poi si è preso quello che voleva e ha continuato a navigare, ora è Yonko e appena può prende il mare nuovamente, prima a Balitgo, poi per chissà cosa legato al Reverie, non sta mai fermo, sempre in azione per arrivare al suo obbiettivo. Teach per avere lo YamiYami ha rischiato che BB lo andasse a cercare di persona, poi per prendere il Guragura ha rischiato contro da una parte BB e dall'altra la Marina intera. È uno di quelli che a messo più in gioco la vita di tutti.
    Dofla quando ha rischiato? Una volta che Law lo ha messo davanti ad un rischio, scegliere se avere come nemico Kaido o la Marina, ha optato per nessuna delle due, chiedendo aiuto e abbassando la cresta.

    Mica cito Roger per questioni di forza, il sogno di seguire le orme di Joy boy che poi lo ha portato a diventare Re lo aveva a prescindere, lo ha avuto viaggiando e scoprendo, non rintanandosi in un'isola governandola e marcendoci per anni. Roger è migliorato viaggiando e diventando più forte, persino con la malattia non si era arreso.
    Dofla elabora un piano, gli riesce e se ne sta a marcire a DR, con possibilità pari a 0 di poter superare, anche potenziandosi, qualsiasi pezzo grosso del NW. Smette di navigare e di seguire concretamente il suo sogno, appena sente il nome di Kaido sbianca come uno che sta al suo posto o arriva la clava in faccia. Ha smesso di rischiare, si gode i benefici della sua posizione.
    Ah, si è pure messo tra i flottari, così da essere più sicuro. Ma non temporaneamente, Teach ci è stato per nemmeno un anno, Dofla da molto più tempo e ci sarebbe stato per chissà quanto, probabilmente per sempre. Pur di non perdere quella posizione corre dal CP0 per chiedere aiuto.

    Uno che non rischia, non naviga, non mette a repentaglio la pelle innumerevoli volte, che anche da giovane fuggiva da Tsuru quando Rufy se non lo porti via di forza si getta contro anche ad Ammiragli, che Re può mai essere?
    Uno che ha troppo a cuore la sua vita e non rischia mai, come può ambire ad essere Re?

    È un Crocodile con più carisma e con più forza. Però persino lui da giovane ha sfidato BB.

    Dofla fondamentalmente ha vissuto nell'ombra tutta la sua vita, uno che usa un nome falso e commercia armi, beneficiando della protezione da una parte del Governo e dall'altra di Kaido. Un broker, non un Re.
    Più sicuro di così non poteva essere, gente come Rufy rischia la vita ogni giorno contro ostacoli apparentemente impossibili.
    Questo è un vero Re.

    CITAZIONE (Fuffoloz @ 17/7/2020, 00:03) 
    Ma argenn è chiaro che per come lo ha sdoganato Oda sia più che giusto che uno come Mingo lo abbia. Si parlava di volere una minore gamma di personaggi che lo possedessero. Fare in sostanza dell'haki del re un potere elitario da affidare ad un numero molto ristretto di personaggi; vuoi per carisma, forza di volontà o altro. Una risorsa comune a massimo 5 o 6 personaggi nell'intero manga. Per me il buon Dofla non ci rientra in questa fascia.

    Esattamente.
    Sì, dovessimo basarci sulle caratteristiche che ormai hanno i Re allora DD potrebbe starci, l'ha persino una come Boa che non fa una mazza da quando è giovane,ma se stringessimo la cinghia, no. Caratteristiche che hanno permesso a Oda di sdoganare il Re a tutti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    Non avrei fatto distruggere Baltigo a Teach. L'ho vissuta come un abuso, al momento non ha avuto alcun risvolto e in futuro non vedo il senso di averlo fatto fare.
    Sembra quasi che Oda stia togliendo Hype ai rivoluzionari, senza la loro roccaforte leggendaria, Sabo probabilmente catturato o disperso, Kuma lobotomizzato.
    Penso che abbia gestito da cani questa fazione, ma è sempre in tempo per smentirmi

    Ps. Avrei tolto a Doflamingo la capacità di fare il chirurgo. O meglio, lui combatte con gli organi spappolati come se niente fosse, come se non avesse subito un attacco normale, come Rufy contro i fulmini di Ener. Mi pare una sciocchezza immane, della serie Marco spostati.
    In generale, avrei tolto 50 capitoli di Dressrosa ma questa è un'altra storia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/7/2020, 00:21) 
    Uno che non rischia, non naviga, non mette a repentaglio la pelle innumerevoli volte, che anche da giovane fuggiva da Tsuru quando Rufy se non lo porti via di forza si getta contro anche ad Ammiragli, che Re può mai essere?
    Uno che ha troppo a cuore la sua vita e non rischia mai, come può ambire ad essere Re?

    Secondo me l'unico che rischia e si mette veramente in gioco in maniera diversa da tutti gli altri personaggi è Rufy ed è attorno alla sua avventura che si viene a rompere l'immobilismo del mondo ma non per questo gli altri imperatori non possono avere la qualità di un re.

    A parte quei 2-3 mesi da leone di Teach che iniziano dal furto del frutto a Marineford, lui ha fatto sia prima che dopo quello che hanno fatto gli Big Mom e Kaido cioè aspettare l'occasione giusta e nel frattempo rimpolpare l'esercito. Teach ha fatto in modo di massimizzare le probabilità di trovare il frutto stando sulle navi di Barbabianca ma è stata una ricerca passiva così come quella che ha fatto nei due anni di ts con i frutti del diavolo in attesa dell'occasione propizia data dagli eventi recenti ma ancora sconosciuti. Big mom passa gli anni a creare un esercito di figli ma si è andata a cercare le occasioni come il matrimonio coi giganti o l'ottenere un armata di cloni dal Germa. Kaido punta a fare la "guerra più dodaleeeh" ma anche lui aspetta fino a che non trova un accordo con Big Mom.

    Rufy invece è in eterno progresso dato il suo mettersi in gioco e per questo ritengo che sia importante per lui avere l'haki dell'osservazione avanzato in quanto "premio" del suo mettersi in gioco in un avventura contro Big Mom e per non essere fuggito da Katakuri così come l'haki dell'armatura avanzato è un "premio" per la sua avventura contro Kaido.

    Detto questo, altre due cose:

    -l'haki del re ce l'hanno confermato anche Sengoku e Kidd.

    -Sarebbe bello continuare la discussione sull'haki del re ma in un topic apposito, mi sento un ladro a parlarne in questo topic :asd: Topic tra l'altro molto interessante e continuerò a pensarci a cosa togliere ad alcuni personaggi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,077

    Status
    -trafalgar law: avrei tolto trafalgar law :oo:

    -Haki: tolgo tutto a tutti tranne l’armatura, intendendo per tale esclusivamente quella invisibile pre time skip.
    Basta con queste occhiate assassine da fighetto de sto stro** :rufy3:

    - il nuovo passato di sanji ecc

    - I road poigne gliff a gli imperatori. La rivoluzione peggiore del manga. Ogni difetto post ts non è altro che figlio di sta cacat.
    Mai più masse di personaggi che orbitano attorno a sti monoliti (aka marineford in 20 metri quadri).
    Il senso di ste pietre doveva essere: leggerle tutte durante la rotta, dopodiché il miglior archeologo di una ciurma avrebbe messo insieme i pezzi del puzzle prima dei suoi competitor per suggerire al proprio capitano: “a raftel ci si accede cosi”. Una chicca all’indiana jones.
     
    Top
    .
36 replies since 16/7/2020, 15:37   935 views
  Share  
.
Top