Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,553
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 985 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 17/8/2020, 17:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,861

    Status
    Veramente un bel capitolo finalmente. La traduzione gli rende certamente giustizia :sese:
    Non c'è molto da dire però, è stato detto quasi tutto

    Sanji, Drake e Law mancano tutti all'appello e non stanno perdendo tempo con i gifters, spero facciano la loro mossa presto se ne hanno preparata una.
    Se no almeno Sanji dovrebbe comparire, magari avendo a che fare con Drake, perché vederlo andar via così, oltre che sospetto, lascia un po' l'amaro in bocca visto dov'è Nami :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,494

    Status
    Caspita, Orochi finisce davvero così? Da una parte abbiamo il recente recupero di Pound che mette in dubbio persino una sequenza come questa, dall'altra però la leggenda originale giappa su Yamata no Orochi dice che viene sconfitto tagliandogli la testa - le teste in realtà - e non ha la capacità di farsene spuntare altre. Vedremo quindi quale sarà la scelta di Oda, io spero scelga di mantenere quanto rappresentato adesso.
    Yamato vuole viaggiare con Rufy, il che da molto credito a chi l'ha da subito immaginata come mugiwara. Specie da adesso ha sicuramente buone probabilità, tuttavia per quanto molto alta è praticamente Nami con le corna :dubbio:
    E dunque Kaido e Bigmom uniscono le forze per trovare lo one piece a suon di armi ancestrali. Probabilmente l'unica parte pratica del discorso è quella sulla nuova Onigashima, il resto è più una dichiarazione politica che non dovrebbe avere molte basi (dato che non dovrebbero avere idea di dove siano le armi ancestrali e men che meno laughtale).
    Barbabianca poco prima di morire predisse una guerra mondiale che avrebbe sconvolto il mondo, sembra la stessa cui si prepara Kaido. Tuttavia se lui e Bigmom cadessero alla fine di questa saga verrebbero a mancarvi due grandi protagonisti. Sempre più complesso quindi capire dove si andrà a parare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,155

    Status
    per il discorso sulle armi ancestrali ho un dubbio:

    Ma Caribou? Che fine ha fatto? Perché lui sapeva che Shiraoshi è Poseidon...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,553
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Buon capitolo.

    La cover la trovo abbastanza carina.

    Kanjuro contro i Foderi non mi dice molto, mi pare uno scontro troppo sbilanciato. la frase di Kiku è molto bella, cosi come i due duchi che durante il discorso si fano gli affari loro.

    Yamato come personaggio continua a dirmi poco. Il fatto che sia diventata la copia di Nami non aiuta.

    La parte più succosa del capitolo è proprio il finale, dove i due imperatori (con Linlin che si è ripresa Zeus) danno il grande annuncio dell'alleanza e dei piani.

    Per Orochi, difficile dire se sia morto o vivo, pero a questo punto vedo difficile un suo utilizzo in futuro.

    La parte del leone in questo capitolo la offre ovviamente Kaido. Dopo vari capitoli di anonimato, finalmente prende in mano la situazione mostrandosi come il vero antagonista di Wano. King sempre più braccio destro in tutto.

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 19/7/2020, 18:59) 
    per il discorso sulle armi ancestrali ho un dubbio:

    Ma Caribou? Che fine ha fatto? Perché lui sapeva che Shiraoshi è Poseidon...

    Si è visto l'ultima volta ad Udon.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Un capitolo col colpo di scena di Kaido che ammazza Orochi: un pò me lo aspettavo, visto il clima che c'era quando Kaido ha iniziato a fare il suo annuncio sorprendendo Orochi. Mi sono chiesto se Orochi è davvero morto o no...ma se tornasse in vita, non avrebbe molte possibilità: si è inimicato con tutti e non può più stare con nessuno (dubito che gli Oniwabanshu gli resteranno fedeli, visto che prima erano con Oden). Quindi agirebbe da solo, e non ha una gran forza, almeno a prima vista. Non sarebbe un granchè uno scontro con questa scamorza, quindi credo sia meglio abbandonare l'idea di Zoro che affronta Orochi. Non è mai stato un gran avversario: solo un uomo miserabile e meschino, non meritava neanche una fine in combattimento. Credo che Oda abbia concluso ottimamente la storia di un personaggio molto abietto.

    Il discorso Yamato: intanto è una donna, quindi non la voglio chiamare con termini maschili, è un'idiozia. Non mi aspettavo che lei chiedesse a Rufy di salire sulla sua nave: ma mi sembra di capire nella traduzione ufficiale che lei voglia salpare fuori da Wano con la nave di Rufy e basta, non che voglia diventare sua nakama. Insomma, è come se chiedesse un passaggio a Rufy. Questo personaggio, che è una via di mezzo tra Kaido, Lamù e Nami, non sembra avere le stesse capacità di Rufy di togliersi le manette, quindi sarà forte, ma comunque meno di Rufy, perchè non ha la stessa ambizione (o haki, se volete). Curioso, visto che stiamo parlando della figlia di Kaido. A otto anni è stata ammanettata, quindi credo sia successo dopo l'esecuzione di Oden: quindi dovrebbe avere 28 anni. Avrà incontrato Ace quando aveva circa 20 anni, quindi il fratello di Rufy a Wano ha incontrato Tama e Yamato. Mi sa che di Ace sappiamo ancora poco.

    E' incredibile l'enorme spazio che Oda continua a dare ad altri personaggi che non sono i Mugiwara. Qui Nami, Robin, Carrot e Jinbe hanno avuto sì e no quattro vignette, gli altri neanche quelle. Ma sui Foderi Rossi Oda ha fatto ben CINQUE PAGINE. Per non parlare dello spazio dato a Kaido e Big Mom. E' una storia Rufycentrica, Wanocentrica, ma non una storia di Rufy e della sua ciurma. E perchè? Boh. A proposito di questo, mi ha colpito la povertà di soggetto della covercolor, dove c'è soltanto Rufy con Law e Kidd, ma della sua ciurma non c'è NESSUNO. Mai visto prima d'ora un soggetto simile, con una mancanza totale della ciurma e Rufy con solo due personaggi. E' straniante. Che Oda si sia stufato della ciurma di Rufy?

    Il discorso di Kaido: è chiaro che la Marina ha in mano qualcosa di spaventoso, tanto da intimorire Kaido. E cosa sarebbe? La famosa scoperta di Vegapunk? In ogni caso, è la prima volta che si vuole usare le armi ancestrali, è dai tempi di Crocodile che non c'era più questa intenzione. Si stanno gettando le basi per una guerra totale tombale? Non si sa. Ma una certezza c'è, ed è INDISCUTIBILE. E quale?

    Il fatto che la prossima puntata ci sarà tra due settimane. Prosit. Diventeremo vecchi con la storia di Wano.

    tumblr_n0dkclkxIw1qi0f9no1_500

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,940

    Status
    Questo capitolo racchiude in se tutti i difetti che oda si porta dietro fin da dressrosa :oo:

    La lunaticità dei personaggi.
    Tonnellate di new entry scrause/fanservice che rubano spazio o vanificano quello che dovrebbe spettare di diritto ai protagonisti.
    Quest rilevanti completamente abbandonate a se stesse.
    Colpi di scena o plot twist che dir si voglia per cieco amore incondizionato verso l'imprevedibilità, costi quel che costi.
    False morti a cui chiaramente i lettori non credono più.
    L'incoerenza o insensatezza della storia.


    Vabè parliamo di kaido, poichè pur avendolo dotato di una segretaria rimane misteriosamente il tipo che deve cadere dalle nuvole in tutti i sensi.

    Allora, questo qua trova alleanza con bigmom e legittimamente si fa due conti, non gli interessa più nè di Oden nè dei kozuki nè dei kurozumi nè della loro faida ecc, vuole il onepiece, scatenare la sua guerra finale e via dicendo.
    Dunque: 1)I kozuki sappiamo che erano/sono i depositari del sapere/scrittura dei glifi 2) Oden è andato a raftel e il onepiece l'ha visto.
    C'ha scritto un flashback su Kaido e Oden, niente di tutto ciò è stato approfondito. Ora sto qua improvvisamente si sveglia interessato al onepiece, forte dell'appoggio di bigmom, quando potenzialmente poteva ambirvi da solo, ma questo non diciamoglielo altrimenti ritenta il suicidio :oo:

    Poi la saggia scena dove decide di mettersi contro tutta wanokuni, circonciso lo shogun prosegue chiedendo ai samurai, o con noi o contro di noi. Wano non esisterà più, sarà un paradiso dei pirati.. ehhhhhh *rullo di tamburi* .....
    ...eeeeee ci sarà un altro shogun... what :ooasd:
    Quale sarebbe il senso di uno shogun nella visione che ha avuto? per far capo a chi o cosa (?) ai pirati? agli ex samurai diventati pirati?
    :boiate:

    Una volta Oda rivelò che non aveva la più pallida idea di come far battere kaido a rufy. Ora l'ha capito, basta trasformarlo nella creatura più scema del mondo :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,428

    Status
    Io non riesco a capire cosa è successo a Nami e Carrot...

    Sono state prese o sono nascoste?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,553
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kaido che chiede a Oden di Laugh Tale credo ci sara in un altro flashback, del resto lo stesso Kaido dice Orochi di lasciare in vita uno fra Momo e i suoi vassalli per chiederglielo.

    Una volta appurato che Momo non sa nulla e neanche i suoi vassalli grazie a Kanjuro, credo che per lui i Kozuki abbiano perso ogni attrattiva.

    Del resto ora è alleato con Big Mom, che ha mezzi tutti suoi per trovare Laugh Tale, magari vuole sfruttarli lui.

    Yamato shogun ha senso, in fondo credo che a lui interessi il mondo, quindi la figlia può benissimo regnare solo su Wano

    Che c’è di così assurdo che si metta contro tutta Wano ? Non fa altro da vent’anni....

    Edited by -Guy Incognito - - 3/11/2020, 14:14
     
    Top
    .
  10.  
    .
    CITAZIONE
    è praticamente Nami con le corna

    Questo paeticolare è molto importante in ottica Mugi e non per il problema somiglianze. Alla prima apparizione Yamato sembrava diversa rispetto al calco standard delle donne Odiane, adesso però, che bisognava disegnarla con varie espressioni, Oda non è riuscito a distinguerla nemmeno un po' da Nami.

    È un fatto abbastanza strano perché Oda fa i disegni preparatori per i personaggi che introduce quindi o non ne ha fatti abbastanza per Yamato (segno che non la vedremo molto in futuro) o non ha ancora la "mano" per disegnarla e, nella fretta, ha inconsciamente optato per i collaudati schemi che usa per Nami (oppure ancora, semplicemente non è capace :garp:).


    CITAZIONE (esti. @ 19/7/2020, 22:53) 
    Colpi di scena o plot twist che dir si voglia per cieco amore incondizionato verso l'imprevedibilità, costi quel che costi.

    Non che abbia molta scelta visto il fandom che ha One Piece. Se non facesse queste cose il Manga diventerebbe noioso e basterebbe leggersi le teorie del più quotato youtuber invece di aspettare anni la fine di una Saga o del Manga stesso.


    CITAZIONE
    Vabè parliamo di kaido

    Direi che, avendo finalmente preso l'effettivo comando ed avendo dichiarato le sue intenzioni, questo è il momento migliore di Kaido da quando è stato presentato.

    Chiaramente tutto può essere messo in discussione e può non piacere ma se fino ad ora si è criticata la scarsa presenza e valenza di Kaido come Villain, adesso che pare abbia sopperito a queste mancanze, senza discostarsi troppo dai propri obbiettivi iniziali, non lo si può certo criticare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,553
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Verissimo, per la prima volta Kaido prende posizione.

    Ci si lamentava che Oda concentrasse tutto lo spazio su Orochi e bam, lui toglie di mezzo Orochi e fa vedere che a comandare a Wa è solo e unicamente lui.

    Tanto non è che cambierà molto a conti fatti, Wano è da anni che è una discarica a cielo aperto dove lui e i suoi uomini spadroneggiano, semplicemente ora Kaido renderà una discarica pure la capitale unica zona ad essere stata lasciata intatta.

    Edited by -Guy Incognito - - 3/11/2020, 14:15
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,940

    Status
    Il vero cattivo di questa saga (anche kanjuro) per me è stato/sono stati ufficialmente liquidati (in modo e in un momento ridicolo tra l'altro). Non vedo i presupposti per kaido nel sostituirsi a quello che rappresentava orochi, averlo tradito non fa si che lui magicamente erediti tutta la ottima costruzione da stron*o che aveva il partner :oo: al contrario, ha paradossalmente in parte vendicato Oden.

    Kaido è colui che gli ha sparato freddamente in testa, dando anche un po' l'idea di porre fine alla tortura. Così come nei suoi confronti Oden non nutriva chissà cosa, basta ricordare che alla fine gli sorride augurandogli di far strada :sisi:
    Per come ha scritto il flashback, lui e i kurozumi erano legati narrativamente, dovevano andare incontro alla fine insieme, perchè uno era la cattiveria, l'altro è stato caratterizzato più come il braccio/muscoli.

    Il fandom di qualsiasi opera è sempre avanti all'autore, non è solo questo manga a dissezzionare ogni minimo particolare e leggere il futuro come katakuri.
    Per 15 anni Oda se n'è sbattuto come ogni autore che si rispetti, col suo far manga "noioso" è diventato il numero 1 della rivista, giappone e non solo.
    Un bel giorno si sveglia e decide che una mente testarda (la sua) deve batterne centinaia di migliaia, ok, buona fortuna :oo:

    Edited by esti. - 20/7/2020, 10:41
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,678

    Status
    Oh no ora ad Orochi ricresceranno 2 teste :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,553
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il vero cattivo di Wano è sempre stato Kaido, l'alleanza è nata proprio contro di lui.

    Orochi al massimo ha aiutato Kaido a invadere il paese e devastarlo per vendicarsi dei Kozuki, non è certo una brava persona, ma direi che in tutto il casino successo a Wano ha solo una parte,di certo non indifferente, ma una parte.

    Ridurre Kaido ad un mero braccio di Orochi sarebbe stato svilente per il personaggio, invece da brava carogna si è insinuato nella disputa fra le due famiglie, favorendo una contro l'altra, e una volta preso abbastanza potere si sbarazza dei Kurozumi che ormai alla sua causa sono diventati inutili.

    Che poi anche all'epoca si fece notare come potesse lo shogun sostenere Kaido quando questi opprimeva e devastava il suo pese, Oda ha trovato una soluzione facendoci vedere come Orochi e i suoi fedelissimi nel devasto di Wano fossero tuttavia in una posizione privilegiata.

    Ovvio che una volta che Kaido toglie loro quei privilegi e decide di completare del tutto l'opera di devastazione i due gruppi non possono più essere alleati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,187
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo, passo subito al punto saliente, la morte di Orochi.

    partendo dal fatto che sarebbe figa la sua morte così, poichè Kaido alla fin fine non lo ha mai digerito, in quanto non lo rispetta come guerriero, e dato che finalmente ha raggiunto il suo obbiettivo, ora Orochi non gli serve più e lo sostituisce con un nuovo Shogun.
    Secondo me fila tutto benissimo nella mossa di Kaido, non capisco il nostro Esti lamentone :asd:

    del resto Kaido diceva anche di aver ucciso la vecchia korozumi, quindi resta coerente.


    detto ciò, per me Orochi non è morto semplicemente perchè Oda gli ha dato un frutto troppo importante per farlo morire cos', in più non vi è stato il confronto con i foderi rossi e Oda solitamente adora queste cose.

    O è fatto di inchiostro da parte di Kanjuro, oppure il suo frutto mitologico gli consente di rigenerarsi.


    questo per suggerire che in realtà quanto accaduto potrebbe anche essere un piano di Orochi e Kaido stessi, messo in piedi per obbligare la nazione a sottostare a Kaido, perchè altrimenti i Samurai non avrebbero mai accettato una situazione del genere imho, ma dato che il loro sovrano è morto e la forza dei nemici è schiacciate non hanno alternative.

    del resto Orochi ha sempre vissuto per la vendetta, non si è mai capito se possiede altri obbiettivi, e forse la sua finta morte gli potrebbe concedere delle possibilità che prima non aveva. Stiamo a vedere.

    Yamato non la voglio in ciurma
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top