Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ammiraglio Kizaru-
     
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Piccola nota invece sul Kaido vs Orochi come Villain: Kaido è sempre stato il Villain principale da abbattere.
    Ogni volta che Rufy parla è sempre rivolto a Kaido, Oden era rivolto a Kaido quando disse di volerla fare finita ecc.
    Il problema è che Kaido è stato usato malissimo, probabilmente passerà alla storia come il nemico meno apparso e che a fatto meno nella storia di OP.
    Anche se non ci possiamo lamentare più di tanto, sapevamo benissimo che lui e la sua banda pirata sarebbero serviti soprattutto per le botte che Oda ha "promesso" organizzando addirittura una guerra, quindi non potevano aspettarci un nemico caratterizzato particolarmente bene.
    Orochi è stato di tutt'altra pasta invece, ma ciò non toglie che è sempre stato Kaido l'obiettivo.
    Senza Kaido Orochi non avrebbe resistito un giorno a Wa con le sue sole forze, senza Orochi Kaido avrebbe dovuto rivedere i suoi progetti per le armi ed esportazioni, quindi perso tempo e risorse, ma poi, con Yamato o una Calamità come nuovo Shogun, avrebbe ricontinuato tutto senza problemi. Entrambi importanti l'uno per l'altro, ma uno dei due era addirittura fondamentale per l'altro, è questo era Kaido

    Quindi per liberare Wa e aprirla al mondo quello davvero da abbattere era Kaido, poi per Orochi sarebbe stato solo questione di tempo.
    Se non fosse stato così, Kyoshiro avrebbe potuto ammazzarlo come e quando voleva. E avrebbe probabilmente preso lui lo Shogunato in attesa di Momo. Ma sapeva che non sarebbe servito a nulla, perchè Kaido avrebbe spazzato via tutti subito.

    Infatti non capisco lo stupore, alla fine per Kaido, Orochi era molto utile, ma era pur sempre un fantoccio politico che lui manovrava come voleva.
    Aveva bisogno di armi e lui le procurava, aveva bisogno di navi da guerra e lui le procurava, aveva bisogno di schiavi per lavorare e lui li procurava ecc. Era come Joker, un intermediario perchè con uno Yonko il Governo non avrebbe mai fatto affari diretti.
    Probabilmente Kaido aspettava che Yamato fosse abbastanza forte e grande per piazzarlo lì o lo avrebbe fatto anche molto prima.
    L'unico momento in cui per Kaido Orochi fu fondamentale fu prima della morte di Oden, perchè non aveva i numeri per battere lui, i foderi e i potenziali ribelli della capitale. Orochi fu fondamentale. O avrebbe dovuto combattere anche contro tutta Wa.

    Probabilmente c'è chi ha sopravvalutato il loro rapporto, pensando che un omuncolo come Orochi potesse pretendere qualcosa da uno come Kaido.
    In realtà è tutto molto più semplice e può essere riassunto con un: alla fine il più forte è sempre quello che comanda.
    Lo diceva anche Pekoms "Questo è il potere, Cappello di paglia". Se uno che ha una forza incontrastabile ti ordina qualcosa, la fai e basta.

    Comunque Orochi è un grandissimo personaggio, mi auguro abbia la fine che merita contro i Foderi.
    Ed ha anche un potere bellissimo che non può essere sprecato così. Io ho come la sensazione che potrebbe addirittura dire la sua contro Kaido per vendicarsi con qualche colpo a tradimento durante la guerra, e per colpo non intendo fisico ma per esempio chiamando il Governo o altro.
    In più mi chiedo: Orochi, in 20 anni, non ha mai pensato che un qualcosa del genere potesse accadere prima o poi? Non ha mai pensato di informarsi sul come ferire o uccidere Kaido? Sarebbe incredibile se avesse pensato a qualcosa del genere. Sarebbe proprio da lui, sempre sì codardo, ma intelligente e stratega.
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top