Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marshall D. Rufy
     
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,668
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/7/2020, 16:02) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/7/2020, 13:43) 
    Oda uccide i suoi personaggi quando hanno narrativamente esaurito il proprio ruolo.
    E penso che nel suo caso possa tranquillamente essere così, con Kaido che si prende la ribalta dopo essere stato nell'ombra finora.
    A che serve Orochi per il prosieguo della saga? Ad avere la scontatissima scena di lui che vede materializzarsi il proprio incubo quando si troverà dinnanzi i foderi e relativa vendetta?
    Poi potrebbe anche essere che Kaido abbia solo voluto dare un segnale inequivocabile che è lui a comandare, sapendo bene che si sarebbe rialzato. Ma che sia morto davvero mi sembra tutt'altro che assurdo come scenario.

    Che quello sia un disegno di Kanjuro mi pare assurdo: in primis avrebbe dovuto sciogliersi come inchiostro al momento del taglio, e soprattutto come potrebbe reagire in quel modo davanti al discorso di Kaido?
    Kanjuro è abilissimo, ma se fosse capace di creazioni del genere sarebbe praticamente Dio, un potere overpowered.

    Rileggiti il capitolo della rivelazione su Kanjuro e guarda cosa è in grado di fare il suo sostituto, rileggi anche il capitolo del Clone di Dofla e l'armatura principale di Cracker.

    Sudano, parlano, ridono, sono colorati come i corpi principali.
    Per fare il colpo di scena di Cracker Oda si è servito della marmellata. Figurati qui, potrebbe dire che il sangue è colore rosso.

    Ricordo bene tutte queste situazioni, e sono accomunate da un dettaglio fondamentale: si tratta comunque di copie (o alter ego, se vogliamo) dello stesso utilizzatore, non di un altro soggetto senziente. Ripeto che Kanjuro ha certamente l'abilità nel disegnare chiunque, ma che riesca a manovrarli addirittura dalla distanza, facendoli comportare e reagire come farebbe l'originale, mi parrebbe veramente eccessivo.
    Ovviamente gli unici limiti di Oda sono quelli della sua fantasia, ma resto del mio parere.

    Comunque, rispondendo anche a esti: Orochi vs Momo è e rimane fino a prova contraria uno scenario plausibile, tuttavia non troverei così sorprendente o scandalosa un'uscita di scena simle per lo shogun, un traditore che alla fine viene ripagato con la stessa moneta perchè il compagno di merende ha trovato un amichetto molto più conveniente (Big Mom, ovviamente) e non ha saputo controllare la sua arroganza.
    In fondo non sempre sono gli eroi a vendicarsi materialmente del cattivo, un esempio? Scar che non viene ucciso da Simba ma dalle iene fino a due secondi prima alleate.
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top