Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ammiraglio Kizaru-
     
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,256
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/7/2020, 18:00) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/7/2020, 16:02) 
    Rileggiti il capitolo della rivelazione su Kanjuro e guarda cosa è in grado di fare il suo sostituto, rileggi anche il capitolo del Clone di Dofla e l'armatura principale di Cracker.

    Sudano, parlano, ridono, sono colorati come i corpi principali.
    Per fare il colpo di scena di Cracker Oda si è servito della marmellata. Figurati qui, potrebbe dire che il sangue è colore rosso.

    Ricordo bene tutte queste situazioni, e sono accomunate da un dettaglio fondamentale: si tratta comunque di copie (o alter ego, se vogliamo) dello stesso utilizzatore, non di un altro soggetto senziente. Ripeto che Kanjuro ha certamente l'abilità nel disegnare chiunque, ma che riesca a manovrarli addirittura dalla distanza, facendoli comportare e reagire come farebbe l'originale, mi parrebbe veramente eccessivo.
    Ovviamente gli unici limiti di Oda sono quelli della sua fantasia, ma resto del mio parere.

    Comunque, rispondendo anche a esti: Orochi vs Momo è e rimane fino a prova contraria uno scenario plausibile, tuttavia non troverei così sorprendente o scandalosa un'uscita di scena simle per lo shogun, un traditore che alla fine viene ripagato con la stessa moneta perchè il compagno di merende ha trovato un amichetto molto più conveniente (Big Mom, ovviamente) e non ha saputo controllare la sua arroganza.
    In fondo non sempre sono gli eroi a vendicarsi materialmente del cattivo, un esempio? Scar che non viene ucciso da Simba ma dalle iene fino a due secondi prima alleate.

    Eh ma anche loro erano completamente senzienti.
    Parlavano, pensavano, sudavano, ridevano ecc Oda lo ha fatto proprio per farli sembrare completamente vivi.
    Il clone di DD che va a scovare Law e Rufy nel pozzo è addirittura a molta distanza da DD, che era nel palazzo, quindi nemmeno la molta distanza è un problema. La copia di Kanjuro stava addirittura recitando, cambiando fortemente espressioni, fingendo lacrime ecc.
    Insomma, sembravano loro al 100%, qui c'è solo di mezzo il sangue, cosa però vista con il finto Cracker.
    Kanjuro può colorare di ogni colore il suo inchiostro, quindi anche qui il problema non si pone.

    E Orochi non è finito come personaggio, perchè i Foderi devono vendicarsi anche di lui, non solo di Kaido, e quando mai in OP un nemico che ha fatto così tanto contro i personaggi viene tolto di mezzo senza un confronto diretto?

    Altra cosa: la scena è troppo cruenta per gli standard di OP.
    Non siamo minimamente abituati a roba del genere. Infatti, quando succede, è sempre perchè sono copie.
    Una delle poche scene cruente di tutto il TS è stato DD che ha amputato un braccio a Law, tutto il resto, per esempio i due Duchi mutilati, non è stato mostrato. Escludendo scene con proiettili ecc che sono la norma ormai. Passare dal niente al tutto, con il tagliare teste, mi sembra un altro indizio sull'impossibilità del fatto compiuto.

    In sostanza, non ci credo manco se lo vedo. :ooasd: :robin2:
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top