Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio D. Fermanelli
     
    .
    Avatar

    Artista Gommoso

    Group
    Pirate
    Posts
    32
    Location
    Roma e Aosta

    Status
    Capitolone!

    Lo ammetto, nel capitolo 984,appena ho visto Yamato, ho pensato "quanto sarebbe figa averla in ciurma?", e di solito non faccio questi voli di fantasia su un personaggio appena comparso. Così, senza saperne nulla.

    Adesso è lo stesso Yamato a chiedere a Rufy di salire a bordo.

    La cosa mi piacerebbe per 2 motivi :

    1- Non credete anche voi che sia poetico il fatto che qualcuno voglia ereditare la volontà di Oden rivivendo la sua stessa avventura? E cosa c'è di meglio di metterla in pratica salpando con il futuro re dei pirati?

    2- Una nuova donna in ciurma. Finalmente!!! Era da tempo che speravo in un nuovo membro femminile. Due ragazze sono davvero troppo poche, tanto che negli ultimi anni ho sperato in Carrot. Non che avesse chissà che motivo di essere una mugi, ma mi sembrava possibile data la sua diversità (una donna coniglio secondo me non avrebbe guastato)
    Yamato però sarebbe perfetta anche dal punto d vista della potenza (sì, non abbiano visto quasi nulla ma dalla figlia di Kaido non mi aspetto poco).

    Il suo design, il suo carattere e le sue interazioni con Rufy già mi piacciono 🤣

    Bella la scena dei foderi contro Kanjuro, ed interessante le due vignette con Kiko che lasciano quasi intendere (non ci crede nessuno) che quest'ultimo abbia ucciso il suo ex compagno.

    Kaido è finalmente il protagonista!
    Il personaggio, seppur poco utilizzato, mi è piaciuto dall'inizio (ma anche prima) della saga di Wa. Complice un design straordinario, che trasuda carisma, potenza e cazzutaggine da tutti i pori.

    In questo capitolo sembra voler dire/ricordare a tutti i lettori che lui è un imperatore, e per questo è incontrastabile ed invincibile.

    È ovvio che Orochi non sia morto ma qua Oda non vuole creare un colpo di scena sulla sua presunta morte. Questa scena serve, a livello narrativo, a far comprendere quanto Kaido sia pronto a fare sul serio e quanto non ha, e non abbia mai avuto, bisogno di Orochi.
    CONTATTI
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top