Capitolo 985

"Il progetto ‘Nuova Onigashima’"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Ottimo capitolo. :sese:

    La parte più deludente è quella delle color, davvero anonime per essere l'anniversario della serie.
    La stessa cover del Jump non rende affatto l'idea di collage di personaggi (disegnati da Rufy?) perché troppo piccoli e coperti.

    Figo il gruppo di guerrieri di Kanjuro, anche se non ho capito da dove vengono (a parte i guerrieri disegnati senza testa). Sono uomini di Kaido o di Orochi?
    L'aver disegnato guerrieri senza testa io l'ho inteso come un riferimento di Kanjuro al fatto che i Nove Foderi sono ormai un gruppo di Samurai (per quanto forti) senza un guida. Dopotutto Momo si è dimostrato del tutto inadatto al compito finora e mi sembra quasi che Kanjuro ne sia in un certo senso "dispiaciuto"; più volte infatti loda Oden e credo ci sia spazio per un suo ravvedimento nel momento in cui vedrà in Momo il vero figlio di suo padre. :comeno:

    Ottimi i duchi che si disinteressano di tutti e si concentrano sulle proprie protesi fantasiose. :asd:
    In teoria la luna dovrebbe già essere visibile, chissà quando si trasformeranno... dubito che lo possano fare all'interno, a meno che la battaglia non porti alla completa distruzione del palazzo con la visuale libera del cielo. :dubbio:

    Molto carina anche la spiegazione del soprannome di Kiku, vedremo se si dimostrerà davvero un Samurai di alto livello.
    Mi domando poi se Izo continuerà ad usare le pistole come a MF o si riconvertirà alla spada, per ora gli abbiamo visto le pistole in vita, ma chissà...

    Oh, Yamato vuole entrare in Ciurma, questa non l'aspettavo. :comeno:
    Per ora continua a dirmi poco come personaggio, vedremo se Oda vorrà approfondirlo con un flashback.

    La rivelazione sugli obiettivi di Kaido e Big Mom non mi pare questo gran colpo di scena, era prevedibile qualcosa del genere.
    Sul fatto che sappiano delle Armi Ancestrali, mi pare il minimo da Imperatori che erano nei Rocks e possiedono Road Poneglyph; il loro apparire come meno calcolatori rispetto a gente come Teach è solo dovuto ad un carattere diverso.

    La parte della decapitazione di Orochi mi è piaciuta parecchio e sinceramente non capisco le critiche.
    Che Kaido sia nettamente la parte forte dell'alleanza da molti anni a questa parte è evidente; Orochi continuava a fargli comodo per avere un paese asservito alle sue esigenze, ma ora a lui serve altro: una base inespugnabile per iniziare la sua guerra.
    Sulla morte o meno dello Shogun, secondo me il dubbio non dovrebbe neanche nascere: è ovviamente vivo, come dimostra la totale assenza di censura e l'importanza della scena data all'interno del capitolo (ovvero nulla, così come accade con la decapitazione del clone di Doffy).
    Lo stesso Kaido potrebbe sospettare o addirittura sapere di non averlo ucciso, ma poco importa, è il significato del gesto l'importante. Quella scena voleva dire "Posso uccidere te, Orochi, e tutti i tuoi uomini quando voglio, letteralmente".

    L'unica cosa che davvero mi incuriosisce a questo punto è il pianto di Kiku a fine capitolo, ma potrebbe risolversi in un nulla di fatto (magari crede di aver ucciso Kanjuro, ma è solo un clone di inchiostro).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
108 replies since 19/7/2020, 17:06   3080 views
  Share  
.
Top