Capitolo 986

"Il mio nome"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 986 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 3/8/2020, 20:58
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie, più tardi commento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Mi quoto parte del messaggio nel topic spoiler perché mi era venuto bene :sisi:

    CITAZIONE
    Per questo capitolo c'è tanto da dire. Innanzitutto Kanjuro è paragonabile al personaggio di Pedro: entrambi cervano un posto per morire e si sono sacrificati contro avversari non alla loro portata affinché i loro alleati avessero il tempo di realizzare i loro obiettivi. Mi piace che per una volta sia un cattivo a fare la parte della carne da macello. Bello inoltre che siano Raizo e Kiku a piangere Kanjuro, quelli che hanno viaggiato nel tempo e non sono stati senza compagni per 20 anni.

    Rufy nel frattempo ha dimostrato di saper maneggiare bene il Ryu avanzato ma la cosa che più mi colpisce è la grande prova di maturità quando afferma che non spetta a lui iniziare la guerra. Nel frattempo Ulti e WW stanno arrivando nel salone principale per la cattura di Yamato e spero diventino carne da macello per Rufy e Yamato in un attacco combinato per togliere quei due definitivamente di mezzo. In questo capitolo Yamato non sembra Nami per fortuna :sisi:

    Il vero protagonista di questo capitolo è senza dubbio Momonosuke. In punto di morte matura tantissimo e riesce a rispondere a Kaido dandogli il suo nome e mostrandosimi come figlio di Oden a dispetto di quanto accaduto venti anni fa. Questo capitolo inoltre richiama due capitoli di un anno fa, Mummia-949 e Il sogno del soldato-950, ambientato dopo l'abbandono di Queen dalla prigione. I prigionieri erano stati contagiati dal virus di Queen ma Rufy li abbraccia e cerca di scuoterli dalla loro schiavitù però non riescono a capire che lui è la chiave per sconfiggere Kaido come diceva Hyu, soltanto l'arrivo casuale di un Momo che non sapeva che pesci prendere è riuscito a dare speranza agli schiavi. Ora invece Momo sa bene quello che vuole e con una presa di coscienza si identifica come figlio legittimo di Oden. Momo ha avuto un bel percorso. Interessante inoltre come sia Orochi che Momo si siano affidati a pirati esterni a Wano per ottenere lo shogunato. Un ultimo paragone con quella coppia di capitoli arriva dal fatto che fu nel 950 che capimmo il senso della parola "Sunacchi" nel mini flashback di Ashura Douji.

    La doppia pagina finale è entrata dritta nella mia top ten

    Aggiungo inoltre che Usopp vs Numbers confirmed (Capitolo 222: "Nel passato ne ho sconfitti 10 di quelli [mostri giganti che in realtà erano ombre da Skypea]"). Onestamente non vedo l'ora :usop2:

    Male le miniavventure, guai se non si chiuderanno con un ricongiungimento. Però sono fiducioso.

    Big Mom un pò statica :akainu:

    Stranissimi i baloon di Kaido quando chiede a Momo come si chiama per l'ultima volta: sono rettangolari invece che il classico fumetto e non hanno la coda che fa intendere che sia Kaido a parlare. Chiaramente è lui che fa la domanda però è una scelta stilistica molto singolare e straniante :bugy2:

    Edited by Trébol - 2/8/2020, 19:16
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mini che mi hanno sorpreso, diciamo che se davvero le cose si risolvono cosi non avrebbe molto senso far tornare Pound nella storia.



    Come previsto Kanjuro è durato uno sputo. Bello comunque l'omaggio all'ex compagno caduto (se) e l'incontro fra Izo e Kin.


    Come previsto gli uomini di Orochi non fanno resistenza e si piegano subito a Kaido.

    Mi è piaciuto Momo che finalmente tira fuori un po di carattere e Rufy che sceglie che siano i foderi a dare iniziò alla guerra.

    L'attacco dei foderi è ben reso, vediamo se riuscirà a dare l'effetto sperato.



    Come detto Linlin è un po statica, vediamo che combinerà nel prossimo capitolo.

    Edited by -Guy Incognito - - 23/11/2020, 17:36
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Posto che il recupero di Pound fosse inutile a priori, per me invece è buona cosa che si risolva in una gag bella cattiva. Il no sense goliardico tipico del manga al posto di una reunion melensa con un tizio che doveva essere morto, per me è approvato :birra:
    Ed a proposito di morti, seppure rimanga qualche dubbio su Orochi, Kanjuro sembra davvero uscito di scena. Non mi aspettavo questo esito, significa che Oda attribuisce ai samurai la possibilità di uccidere (sembrerà banale ma ad es. i mugiwara non hanno questa caratteristica)
    Bellissima l'ultima tavola doppia, tra le migliori dell'anno :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque niente discorsi astrusi di Kin'emon sulla facilità del fatto XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    Potremmo sempre rivedere Orochi e Kanjuro in qualche minicomic presto o tardi :asd: Già me li immagino entrambi su una barchetta salpando il mare.
    E' un altro buon modo per magari dire che non sono morti senza dargli ulteriori peso a livello di trama. Tanto Oda i cattivi non li fa morire :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    gran bel capitolo :sese:

    onestamente non so cosa pensare, a me l'uscita di scena di Orochi e Kanjuro non convince per niente, mi sembra sempre di più un piano ben studiato da questi.

    molto belle le lacrime versate da alcuni dei foderi per l'amico traditore.


    bellissima la tavola finale con Kaido che rivede Oden. Momo che finalmente dice la sua, e ci troviamo con tutte le pedine pronte per la battaglia finale.

    non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

    p.s. Neko nella mano di Kaido lo vedo male :xd:

    Edited by Argenn - 3/8/2020, 12:16
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Chiamatemi pazzo se volete, ma non riesco proprio a farmi piacere questo Capitolo. Tecnicamente è bello e d'impatto, ma io per quelli che sono i miei gusti personali non riesco ad apprezzarlo per nulla per svariati fattori, so che sono una voce fuori dal coro in questo caso, ma non ci riesco :(.
    Partendo ovviamente dalla miniavventura, che ha reso del tutto inutile la resurrezione random di Pound. A questo punto poteva lasciarlo morto se doveva riservargli un destino del genere, e l'ombra della Tarte 18 apparsa alla fine della saga di WCI è ancora lì ad anticipare il ritorno di Pedro purtroppo, cavolo :(.
    Un altro dei motivi è la sconfitta off panel di Kanjuro. Non dico che doveva vincere lui, non conosciamo la sua effettiva forza derivata anche dal frutto e di conseguenza poteva batterli tutti insieme così come perdere singolarmente contro il più debole di loro, ma riservare la sconfitta del traditore off panel è una cosa che proprio detesto con tutto me stesso. Tornerà sicuramente, lui ed Orochi sono ancora in circolazione perché dubito fortemente che i Kurozumi siano sconfitti definitivamente in questo modo, ma questa scelta non mi piace comunque. Bella però la rimpatriata di Kin'emon e Denjiro con Izo.
    Mi è piaciuto anche che Fukurokujo e quell'altro abbiano giurato lealtà subito a Kaido, e i loro servi abbiano tirato un sospiro di sollievo per la loro decisione. Dimostrano di essere degli opportunisti, proprio come venti anni prima quando hanno tradito Oden per Orochi. E le parole di Shinobu mettono la parola fine definitiva sul vero villain della saga: è Kaido, non Orochi.
    Finalmente Yamato è senza manette, e c'era da immaginarselo che esplodessero, così come Yamato che prima o poi avrebbe rinnegato Kaido come padre, anche se non escludo che a fine saga lo riconoscerà comunque come tale. Il fatto che Who's Who e Ulti stiano andando nella sala del palco è solo sintomo di un faccia a faccia tra i due schieramenti nel momento in cui tutte le pedine saranno nella stessa stanza, non credo Oda rinuncerà alla possibilità di disegnare due tavole del genere.
    Usopp e Chopper contro i Numbers?! Molto interessante...
    Momonosuke confermando davanti a tutti di essere il figlio di Oden ha fatto il salto da ragazzino ad uomo, ed ora è pronto per diventare Shogun di Wa quando questa storia sarà finita. E buona prova di maturità da parte di Luffy nel dire che non devono essere loro a cominciare la guerra, interessante inoltre che ora è letteralmente davanti a Big Mom, dubito che lei non lo attaccherà subito...
    Come ultima cosa, l'attacco dei Foderi Rossi... non riesco ad apprezzarlo. Sarà anche stato fatto di sorpresa, ma in questo modo i Pirati delle Cento Bestie hanno fatto l'ennesima figura del cavolo, come se quelle dei Pirati di Big Mom non fossero già abbastanza. King disarmato così facilmente e Queen e Jack che non fanno nulla (nella tavola finale c'è solo King) l'ho detestato. Per Kaido invece comprendo il trauma di Oden che l'ha bloccato temporaneamente, era l'unica possibilità che avevano per colpirlo, ma spero con tutto il cuore che non sia stato scalfito e che le spade abbiano solo impattato contro la sua pelle (che si siano spezzate è esagerato, gli serviranno per il continuo della battaglia), altrimenti la descrizione del Capitolo 795 si potrà prendere, accartocciare, buttare nel water e tirare lo sciacquone, facendo finta che non sia mai esistita.
    Sono un po' duro e lo so bene, ma quella scena proprio non mi è piaciuta. So che è forte, so che è d'impatto, ma non mi è piaciuta per nulla.

    Edited by PGV 2 - 3/8/2020, 12:05
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Gran bel capitolo.
    Anche Kanjuro ovviamente è vivo. A questo punto escludo che Orochi si salvi grazie al frutto dato che è ancora decapitato a terra, sono entrambi due disegni di Kanjuro che evidentemente non spariscono subito.

    Bellissima l'ultima tavola,con Izo che non contento continua a sparare a King e Neko che finisce nella mano di Kaido.
    Spero finiscano tutti indeboliti così i 2vs1 saranno più verosimili.

    Rufy è finito invece dritto dritto tra le fauci di BigMom, vedremo questo cosa comporterà.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Non sarebbe male tutte le spade dei 9 foderi che non non si sono infilzate ma hanno semplicemente fatto un danno da semplice impatto ( come si evince dal Kaido che sta per cadere giù )

    Povero gatto

    Inoltre Kaido cade proprio su Rufy mi sa :asd:

    Edited by AndjiiReal - 3/8/2020, 13:22
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/8/2020, 12:01) 
    Gran bel capitolo.
    Anche Kanjuro ovviamente è vivo. A questo punto escludo che Orochi si salvi grazie al frutto dato che è ancora decapitato a terra

    Questo non lo escluderei.

    In fondo per quanto ne sappiamo potrebbero essere passati solo pochi secondi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,168
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    In OP però è troppo.
    L'effetto di un potere rigenerante lo si vede da subito, non dopo diversi capitoli. Infatti la testa sarebbe dovuta ricrescere subito dopo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ricordiamoci che potrebbe esser risvegliato ed essendo un infimo, potrebbe anche stare facendo finta e stia aspettando il momento opportuno per svelarsi.

    Fosse morto realmente, non ci avrebbe mostrato la testa mozzata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo comunque che Kanjuro sia un disegno, anche perchè il Kanjuro disegnato decapitato da Kin'emon si è dissolto subito.


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/8/2020, 14:23) 
    In OP però è troppo.
    L'effetto di un potere rigenerante lo si vede da subito, non dopo diversi capitoli.

    Diversi capitoli non vuol dire diverse ore.

    Potrebbero anche passare diversi minuti.

    Inoltre ora con la confusione generale potrebbe anche avvenire il tutto off screen.
     
    Top
    .
59 replies since 2/8/2020, 17:00   1578 views
  Share  
.
Top